Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: Champions League 2009

  1. #1
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito Champions League 2009

    Apro questo thread per parlare un po' della champions di quest'anno.
    Da oggi cominciano gli ottavi con grandi partite di cartello come Inter-Manchester e Arsenal-Roma. Domani invece toccherà a Chelsea-Juvenus.
    Per me passeranno Inter e Roma e la Juve verrà eliminata, anche se, da juventino, spererei che accadesse il contrario.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Totti#10
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Penso che la partita più complicata sia quella dell'Inter ma con i grandi campioni che ha impegnandosi un po' di più del solito potrà vincere e per di più è anche in casa ma dipenderà anche dalla forma degli altri campioni del fronte opposto come C.Ronaldo e Rooney e altri ancora.
    La Juve pareggierà (è solo un pronostico ), mentre la Roma secondo me ha la partita più facile, l'unica cosa è che il loro Capitano deve impegnarsi molto e vi assicuro che passeranno il turno.
    Dopo questo pronostico faccio un augurio di buona fortuna a tutte e tre in particolare alla Roma che simpatizzo ma non tifo, anche se il mio Nickname può farlo sembrare.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Inter-Manchester United: storicamente la squadra inglese fuori casa non rende mai come tra le mura amiche. L'Inter deve far valere la sua supremazia fisica e, come fece il Milan due anni fa, insistere con pressing e raddoppi forsennati per evitare le famigerate ripartenze dei red devils.

    Arsenal-Roma: agli inglesi manca gente come Fabregas, l'occasione quindi è troppo ghiotta. La Roma deve fare affidamento sulle proprie miglior doti ovvero l'abilità di palleggio e la manovra collettiva. L'impegno meno difficile è questo.

    Chelsea-Juventus: la Juve non passa un turno andata-ritorno con un inglese dall'84 e questo la dice lunga su quanto soffra il gioco veloce delle squadre britanniche. Serve un partitone di sacrificio come la prima partita col Real. Squadra compatta, corta e pronta al contropiede per sfruttare gli spazi che prima o poi verranno concessi (almeno spero). Si confida in Del Piero, uno dei pochi che si può esaltare in queste sfide.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #4
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    MAnchester ha strapazzato l'Inter del primo tempo, meritando secondo me anche un gol. Nel secondo l'Inter ha alzato il baricentro e il Manchester ha mollato la presa; l'Inter tuttavia ha creato solo una nitida palla gol. Alla fine un pareggio che accontenta l'Inter, anche per come è andata la partita.

    Da quello che ho sentito la Roma ha ampiamente meritato di perdere: sinceramente la vedo molto dura per lei.

    Per la Juve non mi sbilancio ma mi sento fiducioso.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Il Manchester giocava senza Rooney e Scholes e a momenti la portava a casa. Insomma, nulla di nuovo in città.

    Riguardo Chelsea-Juventus: ero più fiducioso se rimaneva Scolari nella loro panchina.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 24-02-2009 alle 23:18
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #6
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Eh già, nulla di nuovo. Per l'Inter stesso atteggiamento caratteriale già visto contro il Liverpool l'anno scorso: nel primo tempo squadra molle e statica come nell'andata di quel confronto, nel secondo tempo squadra che si infiamma producendo le solite imprecisioni sotto porta (tipo il sinistro di Adriano parato dal destro di Adriano) e poi i soliti nervosismi evidenziati dalle entratacce di Maicon e Cambiasso (quest'ultimo incredibilmente non ammonito), come nel ritorno. Aggiungiamo che nel secondo tempo l'Inter ha fatto comunque 0 tiri in porta e che il migliore in campo è stato Julio Cesar e si capisce come il pareggio al Manchester stia veramente stretto.
    Su certi giocatori che finora sono stati decisivi in campionato evito di esprimermi prima del ritorno, mi limito a notare il recupero di Adriano e le doti tecniche di Muntari e Rivas (quest'ultimo si conferma sempre più l'ennesimo bidone della gestione Moratti).

    Il Manchester al ritorno dovrebbe recuperare Rooney, Scholes e Vidic, tre giocatori assolutamente fondamentali per loro. All'Inter serve l'impresa, come l'anno scorso...

    La Roma non l'ho vista, a quanto ho sentito su Sky nel secondo tempo meritava il pareggio. Certo però che perdere contro il peggior Arsenal degli ultimi 5 anni, un Arsenal oltretutto con diversi giocatori infortunati (Adebayor forse gioca il ritorno)... tra l'altro al ritorno De Rossi non ci sarà (squalificato).
    Di certo la Roma ha più probabilità dell'Inter di passare il turno.

    Stasera la Juve affronta la squadra dei giocatori non decisivi e sopravvalutati.

  7. #7
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Mah, per me l'inter è andata abbastanza bene. Riuscire a non prendere gol in casa è una buona cosa e in inghilterra avranno una paura matta di prenderli. Hanno iniziato la partita molto impauriti dell'avversario come era normale che fosse, dato che non giocava con una squadra più forte di lei da anni. Nella ripresa li ho visti decisamente meglio e per il ritorno sono fiducioso. Le mosse sbagliate di mourinho ci sono state, come rivas non da manchester (monumentale julio cesar) o adriano non ancora in forma champions. Speriamo che tra 2 settimane torneranno vieira al posto di muntari e samuel che è il più forte centrale difensivo della squadra. Che goduria infine vedere santon fermare cristiano ronaldo....
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Il portiere salva l'inter che con una sconfitta in casa aveva ben poco da sperare, come al solito ibra non fa niente.

    L'Arsenal meritava di vincere, sull'1-0 la Roma può ancora sperare anche se sarà dura, l'importante non prendere gol all'olimpico. Non ci voleva l'ammonizione di De Rossi.

    Anche la juve la vedrà dura, stasera si prevede una gran gara, loro sicuramente favoriti, ma probabilmente anche qui tutto si deciderà al ritorno.

    Finora gli inglesi stanno leggermente avendo la meglio.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Totti#10
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Mi sono sbagliato sulle due squadre, era solo un pronostico, mentre penso che stasera la Juve pareggierà 1-1.

  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Peccato, ci sei andato vicino.

    La Juve avrebbe meritato il gol; sicuramente il pareggio era il risultato più giusto.

    Deprimente Molinaro, Sissoko inguardabile in certi frangenti, Camoranesi desolante per i suoi infortuni, Legrottaglie non l'ha visto mai Drogba.

    Monumentale Chiellini.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 25-02-2009 alle 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •