Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1

    Predefinito D. Jaffe: "I videogiochi non sono grandi menestrelli"

    E allora che si fa?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Beh non direi che i videogiochi non sono in grado di creare e mantenere emozioni profonde. Mi sorprende che il suo gioco preferito sia MGS4. Ci sono tanti videogiochi che sfoggiano una trama e un coinvolgimento senza eguali. Tanto per citarne qualcuno basta dire Metal Gear, Half Life, Mafia. A dirla tutta la serie Half Life mi ha coinvolto più di qualche film, Mafia mi ha tenuto incollato allo schermo come "Il Padrino" di Coppola. Saranno sicuramente pochi i videogames capaci di creare una certa "atmosfera" ma dire che non esistano mi pare una eresia :)

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Beh non direi che i videogiochi non sono in grado di creare e mantenere emozioni profonde. Mi sorprende che il suo gioco preferito sia MGS4. Ci sono tanti videogiochi che sfoggiano una trama e un coinvolgimento senza eguali. Tanto per citarne qualcuno basta dire Metal Gear, Half Life, Mafia. A dirla tutta la serie Half Life* mi ha coinvolto più di qualche film, Mafia mi ha tenuto incollato allo schermo come "Il Padrino" di Coppola. Saranno sicuramente pochi i videogames capaci di creare una certa "atmosfera" ma dire che non esistano mi pare una eresia
    Si, anche io non concordo con lui. Ma magari Jaffe immagina un videogioco immersivo come noi non lo immaginiamo, ma lui non riesce a ricrearlo

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Oto94
    Data Registrazione
    Fri Feb 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    gli unici giochi ke sn riusciti a creare ed mantenere emozioni profonde sn stasi sl Kingdom Hearts e final fantasyX (d piu il primo citato),qst sn i mei due giochi preferiti in assoluto

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Mmm... Mai giocato a Torment, Mafia o Bioshock, immagino...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #6
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mmm... Mai giocato a Torment, Mafia o Bioshock, immagino...
    O ad Half Life, Mass Effect o Halo, probabilmente.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    O ad Half Life, Mass Effect o Halo, probabilmente.
    bhe, per aver giocato MGS e dire che i videogiochi non sanno raccontare trame, allora semplicemente ha qualche rotella fuori posto, inutile continuare con le liste

  8. #8
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Si, anche io non concordo con lui. Ma magari Jaffe immagina un videogioco immersivo come noi non lo immaginiamo, ma lui non riesce a ricrearlo :asd:
    Sta pe arrivare heavy rain che ridefinira' il videogioco con una trama da sballo e un gameplay di stampo cinematografico.


  9. #9

    Predefinito

    Come si fa a dire che i videogiochi non trasmettono emozioni dopo aver giocato a MGS4?...E' da matti...

  10. #10
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    bhe, per aver giocato MGS e dire che i videogiochi non sanno raccontare trame, allora semplicemente ha qualche rotella fuori posto, inutile continuare con le liste :asd:
    Ma che trama ha halo forse zelda ce l'ha non halo.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •