Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile Problema tecnico con Spore. Aiuto!

    Ciao a tutti! Ho un problema con Spore per il PC. L'ho caricato sul computer di mio figlio. Visto che non c'era più spazio sull'HD principale (C: ), gliel'ho caricato su di un HD esterno (G:, ce ne ha anche un altro, F: ). Il videogioco funziona perfettamente. L'altro giorno gli ho comprato l'espansione di Spore, Spore: Creature buffe e mostruose, e l'ho caricata sul computer di mio figlio. A differenza degli altri videogiochi, non è consentita un'installazione personalizzata e l'espansione viene caricata automaticamente sull'HD principale (C: ), mentre Spore è su di un HD esterno, G:. A quel punto non viene riconosciuta dallo Spore di G: (che funziona normalmente), anche se il videogioco parte regolarmente, anche con il DVD dell'espansione inserito nel lettore ottico al posto di quello originale. Ho provato a spostare il file dell'espansione (BoosterPack_01.package) nell'apposita cartella di Spore (Data), su G:, ma l'espansione stessa, all'avvio di Spore, non risulta (nè dove dovrebbe essere, nè in altri "luoghi"). Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per installare correttamente l'espansione di Spore su G:, affinchè Spore riconosca la sua stessa espansione? Spero di ricevere presto vostre cortesi risposte e vi ringrazio anticipatamente! Cari saluti!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    mmmm....sei sicuro che l'installer non consenta un'installazione personalizzata scegliendo un altro percorso?

    Al limite potresti copiare il contenuto del dvd sull'HD esterno dove è installato Spore e far partire l'installazione da lì cliccando sul file setup.exe, ma non so se funziona.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    mmmm....sei sicuro che l'installer non consenta un'installazione personalizzata scegliendo un altro percorso?

    Al limite potresti copiare il contenuto del dvd sull'HD esterno dove è installato Spore e far partire l'installazione da lì cliccando sul file setup.exe, ma non so se funziona.
    èssì...altrimenti te lo istalli dove dice lui...e poi ti copi la cartella di istallazione nell'hd che dici tu... ...

  4. #4
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    mmmm....sei sicuro che l'installer non consenta un'installazione personalizzata scegliendo un altro percorso?

    Al limite potresti copiare il contenuto del dvd sull'HD esterno dove è installato Spore e far partire l'installazione da lì cliccando sul file setup.exe, ma non so se funziona.
    Sì, sono sicurissimo. Ho annullato due volte l'installazione, prima di procedere, perché pensavo di avere saltato un passaggio. Poi ho installato pensando che riconoscesse automaticamente G: e che caricasse l'espansione automaticamente sull'HD esterno, cosa che non ha fatto. Anche io sono rimasto incredulo. Ma installa automaticamente su C:, senza la possibilità di un'installazione personalizzata. Dici che si può provare a caricare il contenuto del DVD su G: ?




    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    èssì...altrimenti te lo istalli dove dice lui...e poi ti copi la cartella di istallazione nell'hd che dici tu... ...
    La cartella di installazione sarebbe quella installata o ti riferisci al contenuto del DVD?
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  5. #5
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    io mi riferivo a quella istallata......però ovviamente non sono sicuro

  6. #6
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ragazzi, grazie per le informazioni.

    Sentite qua. Ad evitare problemi, ho caricato Spore sul mio pc (sul disco fisso normale, C: ), per farci giocare lì mio figlio, mi sono connesso al server di Spore, l'ho aggiornato all'ultima patch disponibile. Poi ho installato l'espansione di Spore, Spore: Creature buffe e mostruose. L'espansione è stata regolarmente caricata su C:, nella cartella di Electronic Arts, dove era già presente Spore. Tutto ok, dunque. Ebbene, no, purtroppo. Nel senso che una volta avviato Spore, l'espansione non risulta. Cioè, quando si cerca di creare creature, sono disponibili le opzioni "semplici" di Spore, e non quelle dell'espansione, Spore: Creature buffe e mostruose che dovrebbe apparire tra le opzioni disponibili.

    Il fatto curioso è che l'espansione riconosce la presenza sul pc di Spore, se no non si installerebbe. Però all'avvio di Spore (sia col disco originale di Spore, sia con quello dell'espansione) il videogioco non presenta l'espansione. Tra l'altro, come vi ho scritto, adesso è tutto caricato regolarmente sullo stesso disco fisso, sulla stessa directory, in un pc diverso da quello "di partenza".

    Sapete aiutarmi? Mio figlio mi sta facendo diventare pazzo con questa cosa dell'espansione ed io più di così non so cosa fare.

    Vi ringrazio per avere letto questa richiesta di aiuto e vi ringrazio anticipatamente per i consigli preziosi che sarete così gentili da fornirmi.
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  7. #7
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare?
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  8. #8
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    ma i nuovi contenuti li dovrebbe aggiungere e basta, oppure magari nel gioco si aggiunge un'iconcina dalla quale poi puoi accedere all'espansione?...te lo chiedo perchè, non avendo spore, non lo so proprio!

  9. #9
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ma i nuovi contenuti li dovrebbe aggiungere e basta, oppure magari nel gioco si aggiunge un'iconcina dalla quale poi puoi accedere all'espansione?...te lo chiedo perchè, non avendo spore, non lo so proprio!
    Quando accedi a Spore ti viene data la possibilità di creare creature, aree, oggetti, strutture, mezzi di qualsiasi genere. Scegli, tra le altre, la voce Crea e ti compaiono diverse icone tra le quali scegliere. L'espansione dovrebbe aggiungere la possibilità di creare creature buffe e mostruose, aggiungendo, dunque, la relativa icona al carnet delle icone appena menzionate una volta che si sia scelta, tra le altre, la voce Crea. Il fatto è che, pur essendo installata correttamente l'espansione (che riconosce la presenza di Spore), l'icona con la possibilità di creare creature buffe e mostruose non compare e Spore rimane come prima, come se l'espansione non esistesse. Se vai nel Live di Spore puoi accedere a creature create da altri utenti con l'espansione, ma non puoi crearne di simili, perché manca l'icona che l'espansione dovrebbe aggiungere a quelle della creazione di creature. Preciso che ho caricato Spore aggiornato all'ultima patch disponibile e che lo stesso Spore ha un accesso on-line perfettamente funzionante. Cosa pensi che si possa fare per risolvere questo problema?
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  10. #10
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    mi disp. ma in questo caso non ne ho proprio idea...tra l'altro io pensavo che l'espansione si limitasse ad aggiungere all'editor già esistente delle nuove parti per le creature...ma stando le cose come dici tu, non ne ho idea...magari aspetta la risposta di qualcuno che ha spore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •