Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: De Rerum Natura

  1. #21
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    E visto che sei così informato saprai anche che lo stato vegetativo non è per forza irreversibile...
    Edit: Per non essere frainteso, sia chiaro che non intendo la possibilità di tornare ad avere una vita normale...
    E questo che c'entra con il discorso sulla coscienza, scusami?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    E visto che sei così informato saprai anche che lo stato vegetativo non è per forza irreversibile...
    Continuiamo a cambiare discorso allora...
    Comunque lo so benissimo, infatti quello di Eluana non era solamente stato vegetativo ma stato vegetativo permanente che, come dice la parola stessa, si presume sia irreversibile.

  3. #23
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    concordo con Illuskan e confermo, le era stato diagnosticato lo stato vegetativo irreversibile, in quanto, se ho ben capito, la parte cosciente del cervello non aveva più contatti con il resto, perchè era stata danneggiata.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  4. #24
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Attenzione ragazzi però.

    Stato vegetativo permanente non vuol dire necessariamente irreversibile

    La definizione "permanente" viene adottata quando viene superata una certa soglia di tempo senza che si sia avuto il recupero. Ma nulla vieta di pensare che possa essere possibile un ripristino della coscienza.

    L'unica condizione clinica in cui è corretto utilizzare il termine "irreversibile" è l'ultima fase del coma, ovvero la morte cerebrale detta anche appunto coma irreversibile. In questa condizione la persona è clinicamente morta, anche se è possibile mantenere attive le funzioni vitali con l'ausilio di macchine.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    La definizione "permanente" viene adottata quando viene superata una certa soglia di tempo senza che si sia avuto il recupero. Ma nulla vieta di pensare che possa essere possibile un ripristino della coscienza.
    Infatti ho scritto che si presume essere irreversibile, non che lo sia sicuramente

  6. #26
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    si si lo avevo notato, ma è importante sottolinearlo per i non addetti ai lavori
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Continuiamo a cambiare discorso allora...
    Comunque lo so benissimo, infatti quello di Eluana non era solamente stato vegetativo ma stato vegetativo permanente che, come dice la parola stessa, si presume sia irreversibile.
    Ragazzi vedo che siete più informati di me.
    Però io non ho mai accennato ad eluana, ho semplicemente parlato di stato vegetativo e comatoso...

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    E questo che c'entra con il discorso sulla coscienza, scusami?
    Io non sto cambiando discorso.
    Centra...siccome non è per forza irreversibile c'è la possibilità che la persona torni cosciente, anche se si tratta di una coscienza molto limitata...

  8. #28
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    La cosa peggiore in questo thread è l'aver usato un titolo tanto altisonante per una questione tanto bassa, come bassi sono coloro che vi si immischiano senza legittimità.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore in questo thread è l'aver usato un titolo tanto altisonante per una questione tanto bassa, come bassi sono coloro che vi si immischiano senza legittimità.
    Ma in realtà è diventato legittimo sia per me che per chiunque partecipi a questo topic. E mi sembra strano che nessuno lo noti.
    Si sta sfruttando un cadavere (oltre che per coprire le magagne in tema di giustizia di questo governo) per forzare una vita attraverso una macchina a chiunque si trovi in condizioni di coma irreversibile, permanente o come volete chiamarlo.
    E dico forzare a ragion veduta.
    La domanda che ci legittima ad immischiarci nella vicenda è: ma posso decidere io quel che voglio fare, in date condizioni? Oppure la mia famiglia, ma sempre lì siamo: mi volete dare diritto di scelta?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  10. #30
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    La libertà di pensiero e giudizio implica che chiunque sia legittimato a formulare una propria ipotesi riguardo una qualsivoglia questione, dunque il mio precedente messaggio era riferito a coloro che concretamente si sono introdotti nel caso, portandoci a vedere il seppellimento, oltre di un cadavere, anche della dignità di una presa di posizione e di una volontà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •