Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito Fatti inspiegabili del mip Pc °_°

    Premetto che non è nulla di grave, è solo che a volte è un po fastidioso e se si riuscisse a trovare una soluzione per almeno uno di essi sarebbe cosa buona:

    - Se accendo il computer, e poco dopo ci attacco il modem via ethernet, dopo un certo tot di tempo random (può andare dai minuti alle ore) il computer si spegne. Se invece, accendo prima il modem, aspetto che si colleghi ad internet, lo collego via ethernet e accendo il computer, va tutto liscio.
    - A volte capita che non riesca a cliccare nella barra delle applicazioni, risulta bloccata. Solo se apro il task manager e clicco per due volte (sì, due °_°) nella crocetta per chiuderlo mi ritorna tutto alla normalità.
    - Firefox a volte mi si blocca e non mi lascia cliccare alcun comando nella sua finestra (non è un crash); per far tornare tutto alla normalità devo premere i tre tasti del mouse °_°

    in ogni caso escludo categoricamente la presenza di un virus dato che ho formattato da pochissimo, e comunque me lo faceva anche in precedenza :\

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Cambia PC o Riformatta
    Yo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Cambia PC o Riformatta
    Soluzione piuttosto estrema da eseguire come primo tentativo

    - Per il primo problema prova a disistallarlo e reistallarlo nuovamente, ci sta che si sia verificato un problema durante l'istallazione dei drivers.
    Se non dovesse migliorare la situazione, scaricati i drivers del modem dal sito e guarda cosa succede.
    - Ci sta che tu abbia qualcosa che ti occupa risorse nel sistema, dovresti guardare nel task menager a "processi" e sincerarti di cosa è che ti impiega tot ram o processore.
    Provi a chiuderlo e guardi se dipende da quello, ed al limite levi seguendo questa procedura.
    Start --> Esegui --> msconfig (devi scriverlo) --> Avvio o Servizi (e lo deselezioni se non è una cosa importante)
    - Reistalla firefox o prova con Explorer per vedere se almeno quello funziona, magari hai il firewall che ti blocca alcune funzionalità di firefox quindi prima di procedere alla disistallazione controlla prima quello.

    In ogni modo proverei a fare una bella scansione antivirus ed un bella deframmentazione sistema e scandisk completo, poi se ne riparla.

  4. #4
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Ok, a dover di cronaca riferisco che non era nulla di tutto ciò, era solo la scheda madre che si stava bruciando

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •