Pagina 27 di 41 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 401
  1. #261
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Finalmente mi sono potuto vedere in qualità perfetta e con i sub in italiano la prima puntata di questo Dragon Ball Kai.
    Questo primo epsiodio mi è piaciuto però le animazioni nella opening non dovevano metterle perchè ti fanno venire una voglia di vedere tutte queste 100 "nuove" puntate con quelle tecniche animative e purtroppo non è possibile.

    Comuqnue sia rimane una buona idea e continuerò senz'altro a seguirla.

  2. #262
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    O.o Io ci vedo varamente pochissime differenze...
    Per questo che la trovo quasi solo una scusa per rimandarlo in onda dall'inizio alla fine (cosa che in giappone non succede spesso, mentre in italia....xD ) facendo moolti ascolti e tanti altri soldini
    Almeno le sigle sono proprio belle


    Ah, e poi è vero che hanno completamente tagliato il pisello di Goku bambino O.o (si vede nella prima parte della puntata)
    Ultima modifica di Leo ssj4; 11-04-2009 alle 15:26
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  3. #263
    Gabryz L'avatar di gabryz
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Località
    torino,italy
    Messaggi
    731

    Predefinito

    Pure io me la sono potuta gustare, anche se le musiche non mi conviscano appieno.
    La opening e la ending invece mi piacciono molto...

  4. #264
    Nintendo and DB Nerd L'avatar di Mattman
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Vista la prima puntata. Le musiche son più belle,e le puntate scorrono più veloci ma ho notato che non sono state tagliete tutte le parti filler. In ogni caso,seguirò tutta la serie subbata.
    Tatsunoko=Messia

  5. #265
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Guarda io sono un caso a parte perchè di fatto non sono mai riuscita a sopportare di seguire l'anime originale per più di 15 secondi senza rompermi i cojones...
    E non perchè aveva disegni schifosi (anzi in realtà mi stupivo della fedeltà esagerata, ritrovandoci le vignette ricalcate) o animazioni poco fighe (per quel che fregava a me delle animazioni...) ma per la lungaggine esagerata di praticamente qualsiasi cosa che non fosse respirare.

    Per me quindi il senso di questa serie è che se la fanno bene riuscirò finalmente a vedere ed apprezzare l'anime di DB. (Anche perchè detto fra noi io adoro il doppiaggio italiano, quel poco che mi son vista l'ho guardato proprio per godermi le voci, che il fumetto per quanto bello non possiede)

    In teoria hai ragione tu, doveva esser fatto dall'inizio un anime fedele al fumetto al 100% senza aggiunte e lungaggini, un anime dovrebbe limitarsi a dare voce movimento e musica al fumetto da cui è tratto, ma questo non succede mai. In pratica sappiamo tutti benissimo che quando la produzione 'animistica' segue le uscite dei capitoli in edicola la fedeltà all'originale è tecnicamennte impossibile e le lungaggini sono inevitabili (lo stesso difetto identico di DB lo hanno gli anime di Naruto, One Piece e Bleach che pure son stati fatti 15 anni dopo, il problema è di fondo e non ha nulla a che vedere con la qualità o la modernità del prodotto).
    Ma si è sempre in tempo per rimediare no?
    Quello che al tempo non è stato fatto per una serie di motivi si può recuperare adesso, restituendo al pubblico un anime che sia davvero solo la versione animata e sonora del suo fumetto e niente di più.
    Mwah, sono felice per te se questa sarà una buona occasione per vedere tutto l'anime. Sincermente io non so che farmene di un anime identico ad un altro che ho già visto una 6-7 volte, perciò evito di guardarlo. Purtroppo come dice Ghonnen (che condivido in pieno quasi su tutto), dagli anni 90 in poi hanno lucrato troppo su DB, fregandosene altamente della qualità.

  6. #266
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    uscita poco fa la seconda puntata.

  7. #267
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Mwah, sono felice per te se questa sarà una buona occasione per vedere tutto l'anime. Sincermente io non so che farmene di un anime identico ad un altro che ho già visto una 6-7 volte, perciò evito di guardarlo. Purtroppo come dice Ghonnen (che condivido in pieno quasi su tutto), dagli anni 90 in poi hanno lucrato troppo su DB, fregandosene altamente della qualità.
    Se proprio dobbiamo parlare del lucro, allora ok, ma il discorso di Ghonnen è da anti-tendenza che continua a tirare fuori titoli di nicchia su titoli di nicchia attribuendo loro un valore che non hanno: Kinikkuman padre degli shounen, certamente, certamente. Db doveva morire un anno dopo la sua progettazione: ma sicuro, eh.
    Piuttosto che si risparmi queste noiose espressioni di velata saccenza e la smetta di andare sempre contro tendenza mettendo in mostra conoscenze di cui pare averci capito poco. Tanto ormai è passato di moda anche fare il portatore di pseudo verità.
    Che non gli piaccia DB, e che non piaccia a buona parte degli utenti presenti in questo forum è indiscutibilmente ammissibile (neanche a me piace, ormai), ma la si smetta di tentare di trovare pretesti e di sparare cazzate su qualcosa di oggettivo.
    Ultima modifica di Davyl; 12-04-2009 alle 10:18

  8. #268
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sì, infatti è per questo che ho detto "quasi su tutto".

  9. #269
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ah adesso ho capito il problema! Non vedo perchè debba interessare un prodotto su Dragonball a qualcuno a cui Dragonball non piace.

    Il succo del discorso è: mi fa cacare il fumetto quasi in toto, mi fa cacare l'anime del fumetto (e ci mancherebbe), al meno mi guardo qualche nuova animazione?
    Complimenti per l'intelligenza del pensiero.

    Direi che ci sono molti altri prodotti più moderni cui interessarsi in questi casi.
    Ah certo, coglione io che ho speso 148 Euro per 36 volumi di Dragonball, né?
    Se essere obbiettivi su un prodotto e scindere il tutto dai propri gusti personali vuol dire ''odiare'', ben venga.
    Certo è che se per un attimo un funboi mettesse da parte la sua fede incondizionata e guardasse bene dragonball,si accorgerebbe delle enormi falle complici della commercializzazione forzata del prodotto.
    Dragonball Z serve solo per farci vedere dei combattimenti fighi (parlo di capitoli settimanali che si leggevano in 1 minuto perchè erano solo vignette di ''clash, clop e kaboom!'' ma neanche Bleach si legge cosi velocemente!!!), e l' anime dovrebbe riportarli con una buona qualità, perchè è ciò che ci si aspetta da quest' anime... ma poi ci propongono frame che si ripetono 2, 3, 4...anche 10 volte di fila! e tutti mal disegnati...parlo di minuti interi di solo luci che si spostavano su un frame d' ambientazione , come a simulare la velocità...ma io dico, gia' l' anime era di bassa caratura all' epoca, come si pensa di riproporre la stessa animazione quando ci sono sulla piazza anime con combattimenti più curati e moderni!?

    In fin dei conti se uno si vede Dragonball è per vedere qualche combattimento uber-powa...se lo si guarda per cercarci qualcosa di più profondo, allora si ha sbagliato titolo, testata, genere...
    Ed è il fatto dei combattimenti ad aver reso celebre quest' opera, non a caso hanno voluto ''omaggiare'' solo lo Z e non anche Dragonball normale (sarà mica perchè a livello di Audience cè un abisso? oppure era lo Z che volevano omaggiare? )...ma finiamola, è una commercializzazione a basso costo(almeno il Direct cut di Death Note era guardabile e qualcosa di nuovo lo aggiungeva).
    Io ho visto quest' episodio perchè invitato da un ragazzo di un altro forum, dicendomi che c' era una nuova serie di Dragonball con nuove animazioni...per un attimo ho sperato in un prodotto di qualità, ma è stata una delusione vedere che è la solita sbobba che Mediaset ci propone ogni anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Se proprio dobbiamo parlare del lucro, allora ok, ma il discorso di Ghonnen è da anti-tendenza che continua a tirare fuori titoli di nicchia su titoli di nicchia attribuendo loro un valore che non hanno: Kinikkuman padre degli shounen, certamente, certamente. Db doveva morire un anno dopo la sua progettazione: ma sicuro, eh.
    Piuttosto che si risparmi queste noiose espressioni di velata saccenza e la smetta di andare sempre contro tendenza mettendo in mostra conoscenze di cui pare averci capito poco. Tanto ormai è passato di moda anche fare il portatore di pseudo verità.
    Che non gli piaccia DB, e che non piaccia a buona parte degli utenti presenti in questo forum è indiscutibilmente ammissibile (neanche a me piace, ormai), ma la si smetta di tentare di trovare pretesti e di sparare cazzate su qualcosa di oggettivo.
    Perchè mai dovresti continuare a mettermi in bocca frasi che non ho mai detto?
    Mai detto che Kinnikuman sia il padre degli shonen, bensì il padre degli shonen d' azione jumpici (che sono poi quelli che hanno influenzato tutti gli odierni shonen di Jump)...

    Citazione Originariamente Scritto da NEOI
    Noi invece, cerchiamo il primo manga ad poter essere considerato uno shonen d' azione, e possibilmente, sempre sulla stessa testata, che è poi quella che ha generato questo famoso genere (tanto è vero che shonen d' azione si puo' sostituire con il neologismo ''jumpata'').
    Non vorrai certo farmi screditare le leggendarie Shonen Magazine (le cui pagine hanno ospitato ancor prima che Toriyama prendesse la matita in mano pilastri del manga come Go Nagai, Yaguchi, Takamori) e Shonen Sunday (Rumiko Takahashi, Adachi, Ishinomori), che tutto sono tranne che riviste contenitore di nicchia, anzi, sono state ancor prima di JUMP le maggiori testate del Giappone, e che hanno contribuito a consolidare il fenomeno manga...
    Che poi tu non conosca queste testate e questi autori, son cavoli tuoi, non son certo di nicchia in Giappone, anzi, Kinnikuman è sconosciuto in occidente solo perchè non ci è mai arrivato, cè solo l' anime della 4-Kids che è il seguito del primo kinnikuman...
    Dragonball nel 87 era ad un anno dalla sua progettazione? Ma lo sai che veniva pubblicato dal 84? nel 87 ci troviamo alla fine del secondo torneo Tenkaichi, prima che Dragonball entrasse nella fase Z, perchè la saga di Piccolo è un anteprima di ciò che sarà lo Z...prima di allora, Dragonball aveva una sua originalità ed un ambientazione davvero curata...poi sbucano alieni e balle varie ed è solo un allunga allunga forzato.
    Poi mi chiedo come tu possa confutare ciò che dico se non hai mai letto Kinnikuman . . .
    Se ha raggiunto l' illuminazione, a me non puo' fregar un cavolo, siediti a meditare e non rompermi ogni volta le balle, che sei ancor più odioso di quando facevi lo pseudo-filosofo emo.

  10. #270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Le animazioni della sigla del Kai e dell'ultimo OAV non hanno NIENTE a che vedere...

    Lo stile della sigla l'ho visto realizzato solo per filmati molto brevi, evidentemente è un'animazione con molti frame che prende molto lavoro, e può essere fatta solo per cose corte tipo sigle di videogiochi ecc.
    Vedere l'anime ridisegnato come quell'OAV orrendo non m'interessa assolutamente. Tanto più che lo stile dell'anime originale rispecchia in modo fedelissimo il fumetto nelle sue evoluzioni stilistiche ed è quindi più giusto che resti com'è.

    Questo DB Kai è probabilmente il miglior progetto che la Toei abbia mai realizzato per Dragonball fino ad ora.
    io dico che 1 bel VERO restyiling farebbe solo bene a quest'anime....
    per chi vuole la fedeltà al manga si tenga la vecchia serie, non si guardi i filler et voilà....
    invece sarebbe bello ridisegnarlo l'anime...
    magari non con tutti quei frame come nella sigla, questo te lo concedo, ma ci vuole poco per creare un animazione di più decente, la storia e i personaggi, almeno sino alla saga di freezer, sono qualcosa di immortale ma anche di poco guardabile a livello estetico....l'epoca proponeva quello, ma il progresso avanza ....per chi vuole l'aderenza ali disegni del manga c'è il manga stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •