Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    One, like no others L'avatar di DOC
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40

    Post Quante cose sapete sul Giappone?

    Ciao gente sono tornato dopo anni di inattività.
    Se questo thread è uno spam bloccate subito..
    pongo una domanda a tutti voi..
    cosa sapete del giappone?
    si spazia dalla cultura generale al clima a quello che volete basta che non si parli di dragonball, anime e manga, giochi per consolle eccetera. quelli sono gia considerati da un'altra parte
    per favore niente cazzate grazie...
    A VOI
    Come e immenso il numero delle stelle è difficile amare. Ma se il tuo amore va ad una stella sola di lassù...

  2. #2
    A Little Peculiar. L'avatar di PrincessBulma
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Località
    Mendocino County.
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Dopo aver vissuto a Singapore per 6 mesi ho imparato molte cose sui giapponesi, più che sul Giappone.
    I giapponesi sono forse gli esseri umani più fini, ospitali, educati e furbi sull faccia della Terra.
    Io a stare vicino a loro mi sentivo Caronte il Camionista, sul serio.
    Hanno mille regole su come far capire senza parlare se la pietanza appena mangiata gli è piaciuta o meno, e ti salutano veramente con l'inchino.
    Studiano molta matematica : quando andavo a scuola lì facevamo 10 ore a settimana di matematica e gli indiani e i giappy erano sempre i più bravi.
    Io all'epoca ero bravissima, ora ho 5.
    Sono molto permalosi, però. Roba che uno non ti parla per tipo 3 giorni se non lo richiami dopo che gli avevi detto che lo avresti richiamato.
    In ogni caso, se iniziate a farmi parlare di Singapore, non la smetto più.
    Ultima modifica di PrincessBulma; 21-01-2009 alle 20:08
    Il Paradiso è un'astuta bugia.

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Piu' che di anime e manga, sono informato sulla situazione della valutazione che gli editori danno all' intelletto creativo, un po per conversazioni insieme a persone che hanno vissuto certe esperienze,un po per ricerche apposite.
    Essendo il Giappone un paese che non ho mai visitato, conosco giusto quel poco che si puo' sapere senza essere stato sul luogo...il che vuol dire avere una visione sbagliata del luogo.
    Conosco giusto vagamente la storia del Giappone, avendo solo un giusta profondità di conoscenze nel periodo Edo, nel periodo Periodo Kamakura e nella seconda Guerra mondiale e la restaurazione del Giappone perdente.
    Questo non perchè il giappone sia per me interessante, ma semplicemente perchè a me la storia piace, e ho le giuste conoscenze di ogni periodo e di ogni massimo esponente delle civiltà per continente...i miei unici buchi stanno in Africa e in Oceania, di cui conosco davvero poco.
    Cosa so del Giappone? Quello che sanno i Giapponesi sugli Italiani, e si vede dai loro manga: niente.
    Da bravo nippomane infarcito di ormoni orientali quale ero, ho imparato a mangiucchiare due-tre parole in giapponese,sbagliando la pronuncia da poter essere preso come massimo esponente della Yakuza .
    Conosco abbastanza il folclore del Giappone, su alcune leggende, sulle credenze, sulle tradizioni...questo perchè l' anno scorso dovetti fare varie ricerche mirate, e questo vuol dire aver tralasciato molte cose, che magari non sono famose, ma esistono.
    In definitiva non conosco il Giappone, e credo che nemmeno una vacanza potrebbe rimediare...bisogna vivere in un posto per capirne qualcosa... quante persone ho sentito dire che avrebbero voluto vivere in Italia, perchè è il paese della ''bella vita''.
    Comunque tu dici di tralasciare anime e manga, ma se non fosse per questi, a me del giappone m' interesserebbe davvero ben poco... Preferirei una bella casetta in Russia.

  4. #4
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Piu' che di anime e manga, sono informato sulla situazione della valutazione che gli editori danno all' intelletto creativo, un po per conversazioni insieme a persone che hanno vissuto certe esperienze,un po per ricerche apposite.
    Essendo il Giappone un paese che non ho mai visitato, conosco giusto quel poco che si puo' sapere senza essere stato sul luogo...il che vuol dire avere una visione sbagliata del luogo.
    Conosco giusto vagamente la storia del Giappone, avendo solo un giusta profondità di conoscenze nel periodo Edo, nel periodo Periodo Kamakura e nella seconda Guerra mondiale e la restaurazione del Giappone perdente.
    Questo non perchè il giappone sia per me interessante, ma semplicemente perchè a me la storia piace, e ho le giuste conoscenze di ogni periodo e di ogni massimo esponente delle civiltà per continente...i miei unici buchi stanno in Africa e in Oceania, di cui conosco davvero poco.
    Cosa so del Giappone? Quello che sanno i Giapponesi sugli Italiani, e si vede dai loro manga: niente.
    Da bravo nippomane infarcito di ormoni orientali quale ero, ho imparato a mangiucchiare due-tre parole in giapponese,sbagliando la pronuncia da poter essere preso come massimo esponente della Yakuza .
    Conosco abbastanza il folclore del Giappone, su alcune leggende, sulle credenze, sulle tradizioni...questo perchè l' anno scorso dovetti fare varie ricerche mirate, e questo vuol dire aver tralasciato molte cose, che magari non sono famose, ma esistono.
    In definitiva non conosco il Giappone, e credo che nemmeno una vacanza potrebbe rimediare...bisogna vivere in un posto per capirne qualcosa... quante persone ho sentito dire che avrebbero voluto vivere in Italia, perchè è il paese della ''bella vita''.
    Comunque tu dici di tralasciare anime e manga, ma se non fosse per questi, a me del giappone m' interesserebbe davvero ben poco... Preferirei una bella casetta in Russia.



    Pure io, se non fosse per quelli non ci andrei Comunque so ben poco, se escludi Anime,manga,console e altro.
    A parte un po' di storia che avevo studiato l'anno scorso
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  5. #5
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Sul Giappone so un po' di cose, la maggior parte delle quali le ho apprese leggendo i manga e anche giocando ai videogiochi. Conosco alcuni dei piatti tipici del luogo tra cui ovviamente il sushi e il ramen che forse sono i più famosi. So quali sono alcuni dei luoghi più importanti e interessanti da visitare (come ad esempio il quartiere di Shibuya), la pronuncia di alcune parole, un po' di kanji, alcune usanze tipiche, un po' di storia (che è davvero interessante) e poco altro.
    Indubbiamente mi piacerebbe imparare molto di più di quello che so e penso che un viaggio in Giappone mi aiuterebbe non poco.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Tutto quello che so l'ho appreso dai manga; ragion per cui quoto con Alex.

  7. #7
    One, like no others L'avatar di DOC
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40

    Thumbs up

    bene vedo che si naviga nell'ignoranza generale.. a parte casi sporadici..
    se vi parlo di patologie sociali?
    A voi...
    poi vi riferirò le cse più strane del giappone...
    Come e immenso il numero delle stelle è difficile amare. Ma se il tuo amore va ad una stella sola di lassù...

  8. #8
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Ma se abbiamo detto che qualcosa la sappiamo(anche se grazie ai manga),non siamo nell'ignoranza totale
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  9. #9
    One, like no others L'avatar di DOC
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
    Ma se abbiamo detto che qualcosa la sappiamo(anche se grazie ai manga),non siamo nell'ignoranza totale
    I manga dicono poca cosa e non sono reali sono frutto della fantasia io in questo thread parlo di realtà
    ti metto alla prova allora.. cosa mi sai dire su:
    Hikikomori
    Hibakusha

    tranquillo su wikipedia non trovi neinte e nemmeno da nessuna parte
    Ultima modifica di DOC; 22-01-2009 alle 19:31
    Come e immenso il numero delle stelle è difficile amare. Ma se il tuo amore va ad una stella sola di lassù...

  10. #10
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Sul problema degli Hikikomori è stato tratto anche un anime: Welcome to the NHK, che penso tu conosca. Gli Hikikomori altri non sono che persone le quali si ritirano a vita privata, non uscendo mai, standosene tutto il tempo a giocare ai videogiochi, guardare anime, leggere manga e stare vicino al PC.

    Comunque tutto ciò che conosco riguardo al Giappone, lo devo maggiormente agli anime e ai manga, e mi trovo sostanzialmente nella stessa situazione di Alexander e Lorenzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •