Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Prendo i prestito questo topic per non aprirne un altro(anche se ricordo che esisteva un topic per gli aiuti ma non lo trovo).Comunque oggi,dopo un anno e passa di tempo,ho ripreso in mano questo titolo e sono ripartito da dove mi ero fermato,ossia all'inizio del capitolo 4.Pur avendo la guida completa non riesco a capire una cosa:sono dentro la Celsius e dopo aver visionato Besaid(Wakka),Kilika(Dona),la via Microrocciosa(Yaibal),Bevelle(Maroda),Djose(un albhed che mi da un dizionario( aproposito,la guida mi diceva che me ne davano 3 ma solo uno ne ho ricevuto,perch&#233) e il bosco di Macalania(prima con i musicisti del bosco e poi con O'aka)ho parlato con Compagno per organizzare il festival della canzone per riunire la gente preoccupata della scomparse dei 3 boss delle 3 fazioni,poi ho parlato con Paine,come scritto dalla guida,e poi mi sono rimesso sulle microsfere;bene la guida mi dice che per aumentare la percentuale di livello completato devo guardare Wakka che cammina nervosamente avanti e indietro e poi vedere Beclem che assiste all'allenamento...oh,io non trovo nessuno dei due,qualcuno mi sa aiutare?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ho spostato tutto su una nuova discussione dato che adesso abbiamo un'intera sezione sugli aiuti.

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Prendo i prestito questo topic per non aprirne un altro(anche se ricordo che esisteva un topic per gli aiuti ma non lo trovo).Comunque oggi,dopo un anno e passa di tempo,ho ripreso in mano questo titolo e sono ripartito da dove mi ero fermato,ossia all'inizio del capitolo 4.Pur avendo la guida completa non riesco a capire una cosa:sono dentro la Celsius e dopo aver visionato Besaid(Wakka),Kilika(Dona),la via Microrocciosa(Yaibal),Bevelle(Maroda),Djose(un albhed che mi da un dizionario( aproposito,la guida mi diceva che me ne davano 3 ma solo uno ne ho ricevuto,perché)) e il bosco di Macalania(prima con i musicisti del bosco e poi con O'aka)ho parlato con Compagno per organizzare il festival della canzone per riunire la gente preoccupata della scomparse dei 3 boss delle 3 fazioni,poi ho parlato con Paine,come scritto dalla guida,e poi mi sono rimesso sulle microsfere;bene la guida mi dice che per aumentare la percentuale di livello completato devo guardare Wakka che cammina nervosamente avanti e indietro e poi vedere Beclem che assiste all'allenamento...oh,io non trovo nessuno dei due,qualcuno mi sa aiutare?
    Spero di riuscirti ad aiutare, allora se lo vuoi completare al 100% dovrai almeno farlo 2 volte perchè quando ti chiedono di scegliere ta le due fazioni (Yevon o Lega della Gioventù) molte missioni successive cambieranno, e quindi non si può in un'unica giocata raggiungere il 100%.

    Detta questa ovvia premessa, gli eventi del capitolo 4 si svolgono in 3 fasi.
    1° Fase: Conversazione con Paine sull'osservatorio.
    2° Fase: Conversazione con Compagno sul ponte.
    3° Fase: Dopo aver completato la missione sul Fluviluvio del Bodyguard per gli Hypello.

    Quindi dopo ogni fase bisogna andar a parlare con tutte le microsfere, quindi non farle subito tutte e poi parlare (parlo per esperienza personale).
    La scena di Wakka che cammina nervosamente e l'allenamento di Beclem appartengono agli eventi della Fase 2 (dopo aver parlato con Compagno), quindi ti rimane che da riparlare con Compagno e rifarti tutte le Microsfere perchè probabilmente non hai ancora sbloccato la Fase 2 perchè bisognava parlare prima con Pain e dopo con lui.
    Potrebbe esser quella la soluzione.

    Questo è il capitolo più pomposo perchè bisogna insistere un sacco di volte prima di sbloccare tutti i dialoghi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    La soluzione al mio problema era che dovevo entrare e uscire ogni volta dalla trasmisfera per poter accedere alla trasmissione successiva.

    Posso dire che odio le percentuali di FFX-2? >_>
    Qualcosa mi dice che lo dovrò rifare più di 2 volte per poterlo finire al 100% questo equivale che lo finirò tra qualche anno...

  5. #5
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    La soluzione al mio problema era che dovevo entrare e uscire ogni volta dalla trasmisfera per poter accedere alla trasmissione successiva.

    Posso dire che odio le percentuali di FFX-2? >_>
    Qualcosa mi dice che lo dovrò rifare più di 2 volte per poterlo finire al 100% questo equivale che lo finirò tra qualche anno...
    Ah, quanto ho sofferto ai tempi... L'avrò rifatto 4 volte mi pare... Che dramma che fu quando scoprii di dover perdere ore e ore davanti alle trasmisfere
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  6. #6
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Come ore e ore? O_O Si è no,c'avro perso 20 minuti massimo 30 e tu mi dici che hai perso ore e ore. ...tu mi vuoi male se mi spoilerizzi ste brutte notizie T___T
    Ad ogni modo scommetto la verginità anale di Naked che finirò FFX-2 tra qualche anno per colpa del mio immane pesoculo.

  7. #7
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Come ore e ore? O_O Si è no,c'avro perso 20 minuti massimo 30 e tu mi dici che hai perso ore e ore. ...tu mi vuoi male se mi spoilerizzi ste brutte notizie T___T
    Appena prima e dopo del concerto nella Piana dei Lampi devi guardarle parecchie volte, più volte per ciascuna (in generale intorno a quegli eventi). Penso di averci perso 1 oretta solo per quella parte.

    Ad ogni modo scommetto la verginità anale di Naked che finirò FFX-2 tra qualche anno per colpa del mio immane pesoculo.
    Non si scherza sulle cose serie!
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  8. #8
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Appena prima e dopo del concerto nella Piana dei Lampi devi guardarle parecchie volte, più volte per ciascuna (in generale intorno a quegli eventi). Penso di averci perso 1 oretta solo per quella parte.
    Si,ma è quello che ho fatto pure io eh.Forse non mi sono reso conto del tempo trascorso però ho seguito pari passo la guida che dice proprio di fare così


    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Non si scherza sulle cose serie!
    Ma potrebbe piacerti XD

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Ma potrebbe piacerti XD
    La cosa incredibile è che credi anche di esser spiritoso... tsk
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    O__O...ma

    Con il sarcasmo e l'ironia tu non vai a braccetto eh?

    SoT

    EDIT:Se ad ogni modo Naked diceva sul serio,visto che fin quando frequentavo questo forum assiduamente scherzavamo spesso su cose del genere,allora ne parlerò privatamente con lui.
    Ultima modifica di Star Platinum; 07-02-2009 alle 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •