Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito Dead Space & arrow keys: Yes we can!

    Piccola segnalazione che spero possa tornare utile: ho appena iniziato Dead Space, e la seconda incazzatura che mi sono trovato immediatamente davanti (la prima è sulla registrazione, ma è un altro discorso...): nell'anno 2009 esistono ancora giochi per PC in cui non è possibile utilizzare le carissime freccette direzionali, con buona pace soprattutto dei giocatori mancini come il sottoscritto.
    Beh, smanettando qua e là ho scoperto che un volenteroso collega ha rilasciato una piccola utility per poterle mappare senza tanti giri strani, un file da un kb scarso da copiare nella cartella C:\Documents and Settings\<nomeutente>\impostazioni locali\dati applicazioni\Electronic Arts\Dead Space (dovrebbe essere necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti). Qui l'indirizzo da cui si può scaricare il file:

    http://www.kennynet.co.uk/2008/12/22...th-arrow-keys/

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ma che c'entra che sei mancino scusa? Vorresti dirmi che usi il mouse con la sinistra? usi un mouse particolare?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra che sei mancino scusa? Vorresti dirmi che usi il mouse con la sinistra? usi un mouse particolare?
    Proprio così, uso il mouse con la sinistra, anche se coi tasti configurati standard (sì, ho un modo decisamente strano di impugnare il topo -e questo mi preclude qualunque modello ergonomico- ), le frecce direzionali mi sono assolutamente indispensabili. Conosco un pò di mancini che usano normalmente il mouse con la destra, ma posso garantirti che c'è un sacco di gente che gioca col mouse a sinistra e arrow keys

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #4
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Proprio così, uso il mouse con la sinistra, anche se coi tasti configurati standard (sì, ho un modo decisamente strano di impugnare il topo -e questo mi preclude qualunque modello ergonomico- ), le frecce direzionali mi sono assolutamente indispensabili. Conosco un pò di mancini che usano normalmente il mouse con la destra, ma posso garantirti che c'è un sacco di gente che gioca col mouse a sinistra e arrow keys
    non esistono mouse per mancini? no te lo chiedo perchè in effetti ho sempre visto mancini usare il mouse con la destra e WASD con la sx...però in effetti dovrebbero prevedere anche le impostazioni per mancini ...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    non esistono mouse per mancini? no te lo chiedo perchè in effetti ho sempre visto mancini usare il mouse con la destra e WASD con la sx...però in effetti dovrebbero prevedere anche le impostazioni per mancini ...
    basta utilizzare un comune mouse, che non sia ergonomico; poi se si vuole si può anche invertire la funzione dei 2 tasti dal pannello di controllo di Winzozz. Ovviamente poi dipende molto da come uno è abituato e da come si trova meglio nell'utilizzo...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  6. #6
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    basta utilizzare un comune mouse, che non sia ergonomico; poi se si vuole si può anche invertire la funzione dei 2 tasti dal pannello di controllo di Winzozz. Ovviamente poi dipende molto da come uno è abituato e da come si trova meglio nell'utilizzo...
    infatti io mi riferivo proprio ai tasti, la forma tanto è sempre quella

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Giusto... e il bello è che appunto io i tasti non li scambio perchè mi troverei scomodissimo. Certo, ho un modo quantomeno bizzarro di giocare, ma l'incazzatura resta se mi trovo cose del genere... cosa costa lasciare mappabili tutti i tasti a disposizione??

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •