Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Puoi forse negare la particolarità con cui goku viene trattato dall'autore su namecc? Spreca persino una finestra narrativa per spiegare come il suo potere stia andando ben oltre quello di un saiyan. Lo stesso vegeta si sta rendendo conto del fatto che goku lo ha superato (suda freddo quando avverte la sua potenza). Sulla questione dell'ecaletion goku-vegeta, non vedo inconguenze.
    Il fatto è che non trovo inconguenze neppure più avanti. Per gli occhi ricontrolla, lo sto guardando ora, ed in molte vignette si nota goku con gli occhi bianchi. Osserva gli scatti circondati dall'aura.
    Davvero, non riesco a vedere le inconguenze che vedi tu. A me fila tutto liscio. Probabilmente abbiamo una diversa sensibilità rispetto l'opera. Tuttavia, se l'autore ha approvato quei livelli, forse voleva davvero lasciar trasparire questo messaggio. Io trovo che le frasi di re kaioh coincidano perfettamente con lo sfoggio del kaiohken x10. Inoltre, nelle prime fasi, goku sembra davvero calmissimo, non si notano davvero segni dell'uso di un simile colpo.
    Ribatto con gli stessi argomenti perchè, a mio avviso, la questione si esaurisce qui. Non riesco a notare le inconguenze che tu noti, il power up di goku mi appare perfettamente congruente, il kaiohken x6 non viene citato.
    Ti dico, non voglio privarti a priori della tua chiave di lettura, solo che, sul serio, in tutto questo non trovo errori di sorta. E' davvero uno dei pochi casi in cui i livelli ufficiali combaciano alla perfezione con ciò che mi trasmette il manga.
    Penso che, a questo punto, la questioni sia ormai chiusa. Lo scopo era proprio quello di esaurire l'OT nell'altro topic, facendo in modo che ognuno chiarisse le proprie idee. Non è nel mio interesse farti cambiare idea, non ci guadagno nulla, e, a differenza del caso di bu, la questiona non mi solleva dubbi tali da poter pensare che un perpetuare della discussione possa portarmi a conclusioni anche solo differenti. Per ciò credo che questo sia il mio ultimo post del topic. Continuate pure, discutete qui sull'argomento ogni volta che viene sollevato in un topic portando all'OT. Per il resto, almeno qui, passo e chiudo.

  2. #22
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Allora, direi che avete detto tutto...

    A parte che i valori 120 milioni e 150 milioni sono ufficiali e incontestabili manon è questo il punto...

    Qui si discute se sono plausibili o no...
    O se sono la classica esagerazione di Tory...

    Per me entrambe le cose...

    Cioè...

    Non sono più assurdi di Yamcha che passa in un anno da 120 a 1200 o di Piccolo che passa in un mese da 2000 a 200.000...

    In Dragon Ball è così, vige la regola dell'esagerazione!!!


    Ma comunque li ritengono plausibili, anzi, ovvi... Ho sempre pensato che superassero i 100 milioni...

    Freezer 2° forma è 1 milione, anzi, di più...
    Sarà il doppio della prima forma, 530 mila... Quindi 1 milione e 60 mila...
    E' ragionevole pensare che la terza sia di nuovo il doppio... 2 milioni e 120 mila...
    E' in netto vantaggio su Piccolo che sarà poco più della seconda, tipo 1 milione e 100 mila...
    Vegeta supera di netto Piccolo e forse anche Freezer terza forma e raggiunge un livello che però resta inferiore a Goku, sarà 2 milioni e 500 mila...

    Ma questi discorsi non sono esaustivi...

    Semplicemente la forma finale, che è infinitamente spropositata rispetto alle altre, è si 12 milioni... MA AL 10%!!!

    Questo perchè... Freezer con Vegeta, Piccolo, Gohan e Crilin, in forma finale, stava combattendo al 10% o giù di li... Ma era già immensamente superiore aloro, tanto che poteva giocarci...

    Ora, se 12 milioni fosse il suo massimo, vorrebbe dire che il 10% sarebbe 1 milione e 200 mila che è praticamente la seconda forma alla quale Piccolo è forse già leggermente superiore...

    Vedete forse parità fra Freezer finale 10% e Piccolo???

    E' chiaro che anche con il 10% è 5 o 6 volte più forte e veloce di loro...

    Poi arriva Goku... Già di base Goku è più vicino degli altri al 10% di Freezer, infatti si vede che senza aver neanche iniziato a combattere è più forte di Vegeta... Infatti il suo valore è 3 milioni...
    Se Freezer 50% fosse 6 milioni vorrebbe dire che sarebbe 6 milioni anche Goku con il Kaiohken x 20, quindi di base sarebbe 300 mila, più debole della prima forma di Freezer... Assurdo...
    Goku mostra di essere più forte di tutti gli altri anche senza Kaiohken... E Freezer sta solo usando il 10%, ma della forma finale, è per forza già con quello superiore alla terza forma... E lo è di molto...

    Quindi il 120 milioni per il 100% ci sta tutto... I livelli in Dragon Ball sono sempre saliti in maniera esagerata...

    E dato che il SSj potenzia di 50 volte, Goku passa da 3 milioni a 150 milioni... Chiaro e pulito...

  3. #23
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Puoi forse negare la particolarità con cui goku viene trattato dall'autore su namecc? Spreca persino una finestra narrativa per spiegare come il suo potere stia andando ben oltre quello di un saiyan. Lo stesso vegeta si sta rendendo conto del fatto che goku lo ha superato (suda freddo quando avverte la sua potenza). Sulla questione dell'ecaletion goku-vegeta, non vedo inconguenze.
    Il fatto è che non trovo inconguenze neppure più avanti. Per gli occhi ricontrolla, lo sto guardando ora, ed in molte vignette si nota goku con gli occhi bianchi. Osserva gli scatti circondati dall'aura.
    Ok ok negli scatti si li ha gli occhi bianchi hai ragione io avevo capito che intendessi che li aveva anche non negli scatti quando non è circondato dall'aura! Ma quello che ti sto dicendo io è che se re Kaioh non dicesse che stà usando il KKx10 tu non potresti assolutamente dire che in quel punto lo sta usando se non ammettendo che non si nota a livello grafico dato che quegli scatti non hanno nulla a che vedere con come è stato rappresentato il KK a livello grafico fino a quel punto, quindi può benissimo essere che lo stesse usando anche prima di cominciare a fare sul serio ma ad un livello più basso! Semplicemente ha raggiunto un tale livello di controllo che non si nota più molto a livello visivo, non ti pare?


    Davvero, non riesco a vedere le inconguenze che vedi tu. A me fila tutto liscio. Probabilmente abbiamo una diversa sensibilità rispetto l'opera. Tuttavia, se l'autore ha approvato quei livelli, forse voleva davvero lasciar trasparire questo messaggio. Io trovo che le frasi di re kaioh coincidano perfettamente con lo sfoggio del kaiohken x10. Inoltre, nelle prime fasi, goku sembra davvero calmissimo, non si notano davvero segni dell'uso di un simile colpo.
    Ribatto con gli stessi argomenti perchè, a mio avviso, la questione si esaurisce qui. Non riesco a notare le inconguenze che tu noti, il power up di goku mi appare perfettamente congruente, il kaiohken x6 non viene citato.
    Ti dico, non voglio privarti a priori della tua chiave di lettura, solo che, sul serio, in tutto questo non trovo errori di sorta. E' davvero uno dei pochi casi in cui i livelli ufficiali combaciano alla perfezione con ciò che mi trasmette il manga.
    Penso che, a questo punto, la questioni sia ormai chiusa. Lo scopo era proprio quello di esaurire l'OT nell'altro topic, facendo in modo che ognuno chiarisse le proprie idee. Non è nel mio interesse farti cambiare idea, non ci guadagno nulla, e, a differenza del caso di bu, la questiona non mi solleva dubbi tali da poter pensare che un perpetuare della discussione possa portarmi a conclusioni anche solo differenti. Per ciò credo che questo sia il mio ultimo post del topic. Continuate pure, discutete qui sull'argomento ogni volta che viene sollevato in un topic portando all'OT. Per il resto, almeno qui, passo e chiudo.
    Il Tory secondo me ha approvato quei livelli semplicemente perchè lui non ha più voglia di star lì a disquisire su dragonball, semplicemente qualcuno incaricato di fare le enciclopedie ha analizzato superficialmente il manga e ha dato la vostra spiegazione e quindi i vostri livelli, il Tory ha detto si punto senza manco stare a rifletterci perchè non lo vuole fare.
    Comunque ho capito che l'idea non la cambi, anche se non ti capisco come tu non capisci me direi che il discorso con te sembrerebbe chiuso quindi ci rivediamo in altre discussioni!

    x gold:
    La tua spiegazione è chiara e palese ed era già stata fatta e io non la accetto per i motivi che ho già esposto in precedenza e che non ho voglia di ripetere, inoltre ho dato la mia di spiegazione chiara e palese, se hai voglia di discutere sull'argomento ottimo leggiti il topic e confuta le mie motivazioni e la mia analisi, altrimenti concordiamo, come ho già fatto con Majin Broly, che entrambe a modo loro sono corrette e ognuno a seconda di come la vede la può leggere in un modo o nell'altro a seconda se preferisce leggere tutto alla lettera o usare un attimo di interpretazione in più per non cadere nella enorme incongruenza sulla potenza di Goku e in quella successiva degli assorbimenti di Cell della gente comune...

    EDIT dimenticavo di aggiungere una cosa... tu dici che sfrutta il 10% ma quindi perchè mai si interessa a Goku e giocherella con lui quando con un livello di 12.000.000 contro un Goku di 3.000.000 avrebbe dovuto spazzarlo via all'istante a meno che Goku non si mettesse subito a usare il kaiohken!
    E anzi con la tua ipotesi un Goku da 3.000.000 ha facilmente fermato i raggi energetici che annichilivano un Vegeta da 2.500.000 circa lanciati da un essere che in quel momento aveva una potenza di 12.000.000... non è alquanto assurda questa cosa?
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 30-01-2009 alle 03:53
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    1) E allora perchè mai con tutti questi zenkai raggiunge solo i 60.000 di base e poi con un solo zenkai arriva a 3.000.000? Assurdo Semplicemente non è così!

    2)Ma chi te lo dice scusa? Anche quando lo usa di sicuro anche secondo te comunque non si vede, come puoi dire che prima non stava usando un KK a potenza più bassa? Funziona perfettamente con i calcoli che ho fatto io e presenta molte meno incongruenze e forzature della vostra versione...

    3)Perchè no? Vegeta è sempre stato fino ad ora più potente di Goku senza KK, e poi non è vero che Vegeta è 8 volte più potente di Goku ma hai letto la mia spiegazione? Scusami ma questa tua affermazione sembra dimostrare che manco leggi quello che scrivo prima di rispondermi! Da quello che ho scritto io Vegeta è 5 volte più potente di Goku base ma visto che quest'ultimo ha raggiunto un tale favoloso controllo della propria aura da riuscire a usare il KKx10 senza sforzo e in continuazione (quando inizialmente già il KK normale non lo riusciva a usare continuativamente) si può considerare quasi la sua potenza con il KKx10 come potenza base e normale, in riscaldamento usa solo un x6 circa e se si sforza enormemente raddoppia il suo potere con il x20 ma per breve tempo! Rileggiti anche la mia analisi di prima e vedrai che tutto quadra!




    Guardati il mio e vedi che funziona meglio e non crea incongruenze...
    1)Semplicemente perchè a Toryiama serviva un power up enorme.
    Spiegami questo:
    - perchè Piccolo è arrivato ad avere un potere superiore a quello di Nail partendo da 2.500 senza allenarsi?
    - perchè Vegeta ha raggiunto i 2.000.000 con lo zenkai nonostante non arrivasse nemmeno a sfiorare le capacità di Freezer primo stadio?
    Hai messo le basi della tua tesi su una considerazione soggettiva, che non è solida quanto un qualcosa di oggettivo come i dati che ho appena scritto.
    2)Il manga.
    I tuoi calcoli presentano invece enormi incongruenze dato che secondo il tuo ragionamento Vegeta, se fosse in grado di usare il kaiohken x20, sarebbe più potente del SSJ, cosa impossibile.
    Continui a ribadire che Goku stia usando fin da subito il kaiohken, ma mi spieghi come è possibile che il saiyan sfoderi la sua tecnica migliore in un pre-riscaldamento? Non esiste, inoltre Freezer dimostra chiaramente che nello scontro a terra utilizza una percentuale del suo potere ben maggiore a quella utilizzata nella fase di studio con Goku.
    Partendo dal presupposto che Freezer deve avere almeno 2.500.000 (per rendere sensate sia la mia che la tua tesi), Goku non dovrebbe essere da meno ed, essendo un preludio al vero combattimento, Goku sta usando la sua forza senza kaiohken.
    Il manga mi viene incontro:
    Piccolo << Non preoccuparti, nemmeno lui (Goku) sta combattendo seriamente... >>
    Freezer << Basta con gli esercizi di riscaldamento, d'ora in poi si fa sul serio... >> Goku << Va bene >>.
    E' sufficente una piccola analisi delle frasi in questione per capire che Goku non ha sfoderato le sue carte migliori ed il kaiohken (anche solo x5) lo &#232;.
    3)Hai commesso chiaramente un errore, perch&#232; Vegeta > Freezer terzo stadio.
    Provare questa tesi non &#232; difficile: Freezer (ultimo stadio, potenza trattenuta) > Freezer (3&#176; Stadio), Vegeta = Freezer (ultimo stadio, potenza trattenuta), ergo Vegeta sar&#224; pi&#249; potente della precedente versione del changeling.

    Il problema &#232; che partite prevenuti verso quei 3.000.000 e non siete entrati nella mentalit&#224; di Toryiama, infatti sarei tentato a chiedervi di dare una spiegazione accettabile ai seguenti potenziamenti:
    - i terrestri, che dopo anni di allenamenti non avevano nemmeno raggiunto i 300, in un anno riescono a superare i 1.000 pur senza alcun allenamento speciale;
    - i power ups di Vegeta e Piccolo che ho gi&#224; citato prima;
    - la forza di Gohan contro Freezer.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #25
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    1)Semplicemente perch&#232; a Toryiama serviva un power up enorme.
    Spiegami questo:
    - perch&#232; Piccolo &#232; arrivato ad avere un potere superiore a quello di Nail partendo da 2.500 senza allenarsi?
    Altro che senza allenarsi! Si &#232; allenato da re Kaioh anche se per poco! E' un classico che quando un altro personaggio fa lo stesso allenamento di Goku dopo di lui raggiunge una potenza ben maggiore di quella che aveva raggiunto Goku facendolo prima, Piccolo in questo caso e terrestri da Dio prima di lui...


    - perch&#232; Vegeta ha raggiunto i 2.000.000 con lo zenkai nonostante non arrivasse nemmeno a sfiorare le capacit&#224; di Freezer primo stadio?
    Ma non &#232; vero gli era inferiore ma non di molto, quindi era a 500.000 o poco meno e poi passa a 1.500.000 circa nella mia interpretazione, uno zenkai ben inferiore di quello di Goku, che &#232; il prescelto! Questo lo avevo gi&#224; spiegato... perch&#232; mi contesti cose che non ho detto?


    Hai messo le basi della tua tesi su una considerazione soggettiva, che non &#232; solida quanto un qualcosa di oggettivo come i dati che ho appena scritto.
    La considerazione soggettiva sarebbe quella che i 3.000.000 di Goku sono assurdi? Ma se &#232; l'unico power up inspiegabile considerando le regole sui power up che vigevano fino a quel punto? Cosa c'&#232; di soggettivo nel dire che &#232; assurdo?
    I dati che hai scritto non sono oggettivi:
    -Il power up di Piccolo &#232; sensato se consideriamo la classica ottica (non sensata di per s&#232 dei power up dei personaggi secondari mentre Goku ha sempre seguito un'ottica molto pi&#249; chiara e definita (almeno fino ai presunti 3.000.000)
    -I 2.000.000 di Vegeta non sono affatto oggettivi, lo sono se consideriamo la tua interpretazione ma se consideriamo la mia allora &#232; oggettivo che &#232; circa sul milione e mezzo.


    2)Il manga.
    I tuoi calcoli presentano invece enormi incongruenze dato che secondo il tuo ragionamento Vegeta, se fosse in grado di usare il kaiohken x20, sarebbe pi&#249; potente del SSJ, cosa impossibile.
    Falsissimo! Goku &#232; il prescelto difatti &#232; l'unico tra tutti quelli che si allenano da re Kaioh ad apprendere il kaiohken, probabilmente una tecnica utilizzabile solo da lui dato che, appunto, &#232; il prescelto.
    Tecnica che gli permette di raggiungere una potenza superiore a un Saiyan nobile, altrimenti non potrebbe mai farlo!
    Che poi il KK di per se non &#232; un colpo vero e proprio ma &#232; una tecnica che permette di raggiungere un tale controllo della propria aura da riuscire ad aumentare la propria potenza a proprio piacimento (ovviamente con dei limiti).
    Anche nel mio ragionamento vale l'ottica del prescelto, &#232; l'unico ad apprendere questo particolarissimo controllo dell'aura e addirittura diventa cos&#236; bravo da riuscire ad aumentare il proprio potere normale fino a 10 volte senza sforzo! E' prorpio grazie a questo che possiamo considerare Goku ben pi&#249; forte di Vegeta dato che per me quella era ormai la sua potenza praticamente base ed &#232; quindi il doppio di quella di Vegeta! Poi con un grosso sforzo fa il x20 che gli raddoppia la sua potenza ormai acquisita come base (cio&#232; il x10). E' l'unico modo plausibile di considerare il KK anche nell'ottica di quello che avviene prima e non mettendoci le mortadelle sugli occhi e guardando solo lo scontro con Freezer!


    Continui a ribadire che Goku stia usando fin da subito il kaiohken, ma mi spieghi come &#232; possibile che il saiyan sfoderi la sua tecnica migliore in un pre-riscaldamento? Non esiste
    Come ti ho gi&#224; spiegato non &#232; la sua tecnica migliore ma &#232; la forza del prescelto, un tale controllo dell'aura che riesce ad avere una potenza praticamente di base di 3.000.000 (quando in realt&#224; sarebbe di 300.000 se non fosse il prescelto e quindi l'unico in grado di decuplicare con facitit&#224; le proprie forze grazie al solo controllo perfetto della propria aura, anzi addirittura &#232; in grado di raddoppiarsi ancora ma in questo caso, ovviamente, sforzandosi)


    inoltre Freezer dimostra chiaramente che nello scontro a terra utilizza una percentuale del suo potere ben maggiore a quella utilizzata nella fase di studio con Goku.
    Certo se guardi la mia analisi prima era circa al 15% poi passa al 30% ma senza usare le mani, vedi che tutto torna?


    Partendo dal presupposto che Freezer deve avere almeno 2.500.000 (per rendere sensate sia la mia che la tua tesi)
    No solo la tua non la mia, continuo a pensare che non hai letto la mia analisi, mentre io pi&#249; ti rispondo pi&#249; mi convinco ancora di pi&#249; che &#232; la pi&#249; corretta e sensata!


    Goku non dovrebbe essere da meno
    Certo difatti Freezer al 15% &#232; quasi sui 2.000.000 e Goku inizialmente (sfruttando la sua forza del prescelto ma in maniera molto tranquilla rispetto a quando comincia il combattimento serio) &#232; a 1.800.000 quindi sono pi&#249; o meno pari ma Freezer &#232; comunque sempre in vantaggio e lo dimostra.


    ed, essendo un preludio al vero combattimento, Goku sta usando la sua forza senza kaiohken.
    No perch&#232; la forza del KK &#232; proprio la forza del prescelto, che gli ha sempre permesso di competere con avversari molto superiori a lui! Vegeta prima e ora addirittura con l'essere pi&#249; potente dell'universo (avendo ormai raggiunto un tale controllo da decuplicarsi facilmente)


    Il manga mi viene incontro:
    Piccolo << Non preoccuparti, nemmeno lui (Goku) sta combattendo seriamente... >>
    Certo non ha ancora raggiunto la sua massima potenza (almeno la massima senza sforzo) cio&#232; il KKx10, ormai &#232; acquisito che Goku &#232; superiore agli altri grazie a questo maggiore controllo sulla propria energia che gli permette di moltiplicarla senza sforzo!


    Freezer << Basta con gli esercizi di riscaldamento, d'ora in poi si fa sul serio... >> Goku << Va bene >>.
    Certo! Freezer passa dal 15% al 30% (salvo poi sbeffeggiare il Saiyan dato che &#232; ben pi&#249; forte di lui perch&#232; dimostra di essere in grado di competere senza usare le mani) e Goku si stabilizza sul suo massimo potere che &#232; il suo controllo dell'aura tale da arrivare a moltiplicare x10 la sua forza senza sforzo (dicesi KKx10)


    E' sufficente una piccola analisi delle frasi in questione per capire che Goku non ha sfoderato le sue carte migliori ed il kaiohken (anche solo x5) lo &#232;.
    Falso per come la vedo io il suo potere di modificare la forza a piacimento e senza sforzo fino al x10 &#232; proprio la sua vera forza del prescelto quindi prima era tranquillo e se ne stava su una leggera moltiplicazione x6 poi passa al massimo potenziale raggiungibile senza sforzo (x10) e poi dato che Freezer lo sbeffeggia dicendo che lui &#232; solo al 30% delle sue possibilit&#224; tenta il tutto e per tutto con una mossa diperata (perch&#232; se l'avversario dicesse il vero non basterebbe) raddoppiandosi ulteriormente (x20) ma questo appunto non basta perch&#232; l'avversario non mentiva e passa al 50% del potenziale per fermarlo, tutto torna perfettamente! Pi&#249; te lo spiego pi&#249; mi convinco di avere ragione...


    3)Hai commesso chiaramente un errore, perch&#232; Vegeta > Freezer terzo stadio.
    Provare questa tesi non &#232; difficile: Freezer (ultimo stadio, potenza trattenuta) > Freezer (3&#176; Stadio), Vegeta = Freezer (ultimo stadio, potenza trattenuta), ergo Vegeta sar&#224; pi&#249; potente della precedente versione del changeling.
    Falso, come fai a dire Vegeta>Freezer III? Li vedi forse combattere? Vegeta non &#232; affatto detto che sia pi&#249; potente del 3&#176; stadio! Semplicemente Freezer al 3&#176; era alla pari con Vegeta ma si &#232; stancato e vuole schiacciare i suoi avversari (&#232; chiaro lui si sente superiore e non sopporta di giocarsela alla pari vuole stare tranquillo) e quindi si trasforma ancora (difatti mica dice di essersi trasformato per necessit&#224; dice che vuole dimostrare che la sua potenza infinita non la potranno mai raggiungere vuole annichilire gli avversari anche psicologicamente facendo un inutile sfoggio di potenza) poi giocherella un po' con Vegeta e poi lo schiaccia con solo il 15% delle sue forze. Perfetto no?

    EDIT anzi scusami ma ti aggiungo una cosa magari Vegeta ha raggiunto solo il livello di Piccolo o poco pi&#249; ma Freezer raggiunge la 4&#176; mutazione perch&#232; ha paura che i due insieme possano rappresentare una minaccia se resta con la 3&#176;!
    Quindi come vedi Vegeta potrebbe anche essere addirittura pi&#249; debole di quel che pensavo inizialmente!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 30-01-2009 alle 14:26
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  6. #26
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Il problema è che partite prevenuti verso quei 3.000.000
    Ti ho già spiegato perchè parto prevenuto, Goku è l'unico che (almeno fino a questi presunti 3.000.000) è sempre aumentato in modo più che sensato mentre sono gli altri che devono fare balzi assurdi (nella logica almeno dei potenziamenti di Goku) per poter stare "al passo coi tempi" e al passo col protagonista!


    e non siete entrati nella mentalità di Toryiama
    Fino ad ora la mentalità dell'autore è sempre stata quella sopra spiegata, Goku si sviluppa sensatamente e sono gli altri a fare balzi assurdi per stare al passo.


    infatti sarei tentato a chiedervi di dare una spiegazione accettabile ai seguenti potenziamenti:
    - i terrestri, che dopo anni di allenamenti non avevano nemmeno raggiunto i 300, in un anno riescono a superare i 1.000 pur senza alcun allenamento speciale;
    Verissimo (fino ad un certo punto tu non tieni manco conto dell'allenamento con Dio) ne parlavo anche in un altro topic è assurdo ma la mentalità del Tory è quella! Il protagonista sale sensatamente mentre gli altri fanno balzi insensati per "stare al passo" e inoltre gli altri, facenso lo stesso allenamento di Goku dopo di lui, salgono molto di più di quanto era salito lui all'epoca!


    - i power ups di Vegeta e Piccolo che ho già citato prima;
    Quello di Piccolo, ripeto, rientra nella logica che gli aiutanti del protagonista fanno balzi "per stare al passo" e perchè facendo gli stessi allenamenti che Goku aveva fatto in precedenza fanno balzi più grandi dei suoi!
    Quello di Vegeta non è affatto assurdo come lo dipingi e te l'ho spiegato prima...


    - la forza di Gohan contro Freezer.
    E cos'avrebbe di strano la forza di Gohan? Si sa che il piccoletto fa balzi assurdi di potenza quando si arrabbia e ha una forza latente e non sfruttata ben più grande di quella del padre! Si è sempre saputo e viene ribadito in moltissime occasioni per tutto il manga...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  7. #27
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Facendo due conti, utilizzando con un simile livello un kaiohken x10, come potrebbe mai avergli resistito un freezer con soli 12.000.000 di potenziale massimo?
    La questione è sempre la stessa, i livelli di forza non sono un valore assoluto, possono essere incrementati e decrementati in base all'impiego delle proprie risorse.
    Mi spiego meglio, un Freezer che utilizza 12.000.000 di indice combattivo riesce a resistere ad un Kaiohken x10 aumentando all'improvviso e nel caso del bisogno la propria forza portandola ad un livello tale da poter resistere ad un attacco portato con maggior sostanza.
    Sono sempre più fermamente convinto che l'indice combattivo sia una media dei valori di minima e massima esprimibili durante un combattimento, il che spiega pure il fatto che Goku SSJ1 e Freezer 100% ad un certo punto sembravano combattere alla pari se non con un vantaggio dell'alieno sul sayan.
    Seppur il sayan abbia cominciato a dare il meglio di se quando i suoi compagni se ne erano andati, è anche vero che Freezer da quel momento in poi pur continuando a combattere al massimo delle sue energie, le sue forze iniziavano a vacillare quindi quel 100% teorico non era più effettivo, facendo ipotizzare che all'inizio la sua potenza possa essere arrivata a dei picchi di 140.000.000 per poi scendere in alcuni punti a 90/100.000.000 il che renderebbe plausibile il valore indicato come ufficiale, ma solo visto nell'ottica di valore di media e non come valore di massima espressione di potenza (come abbiamo visto anche all'inizio della saga Z che a seconda di che tecnica viene usata, il livello combattivo base può pure aumentare)

  8. #28
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito



    Oddio oddio oddio mi è appena venuta in mente una cosa!!!!

    Considerare plausibile uno zenkai da 60.000 a 3.000.000 è palesemente assurdo anche per un altro motivo!!!

    Da 60.000 a 3.000.000 c'è un balzo di 50 volte tanto!!!

    Quindi voi ritenete plausibile che faccia un aumento di potenza con un solo zenkai pari all'aumento di potenza possibile con il Super Saiyan???

    Mi dispiace ma ho completamente smontato la vostra teoria...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Altro che senza allenarsi! Si è allenato da re Kaioh anche se per poco! E' un classico che quando un altro personaggio fa lo stesso allenamento di Goku dopo di lui raggiunge una potenza ben maggiore di quella che aveva raggiunto Goku facendolo prima, Piccolo in questo caso e terrestri da Dio prima di lui...




    Ma non è vero gli era inferiore ma non di molto, quindi era a 500.000 o poco meno e poi passa a 1.500.000 circa nella mia interpretazione, uno zenkai ben inferiore di quello di Goku, che è il prescelto! Questo lo avevo già spiegato... perchè mi contesti cose che non ho detto?




    La considerazione soggettiva sarebbe quella che i 3.000.000 di Goku sono assurdi? Ma se è l'unico power up inspiegabile considerando le regole sui power up che vigevano fino a quel punto? Cosa c'è di soggettivo nel dire che è assurdo?
    I dati che hai scritto non sono oggettivi:
    -Il power up di Piccolo è sensato se consideriamo la classica ottica (non sensata di per sè) dei power up dei personaggi secondari mentre Goku ha sempre seguito un'ottica molto più chiara e definita (almeno fino ai presunti 3.000.000)
    -I 2.000.000 di Vegeta non sono affatto oggettivi, lo sono se consideriamo la tua interpretazione ma se consideriamo la mia allora è oggettivo che è circa sul milione e mezzo.




    Falsissimo! Goku è il prescelto difatti è l'unico tra tutti quelli che si allenano da re Kaioh ad apprendere il kaiohken, probabilmente una tecnica utilizzabile solo da lui dato che, appunto, è il prescelto.
    Tecnica che gli permette di raggiungere una potenza superiore a un Saiyan nobile, altrimenti non potrebbe mai farlo!
    Che poi il KK di per se non è un colpo vero e proprio ma è una tecnica che permette di raggiungere un tale controllo della propria aura da riuscire ad aumentare la propria potenza a proprio piacimento (ovviamente con dei limiti).
    Anche nel mio ragionamento vale l'ottica del prescelto, è l'unico ad apprendere questo particolarissimo controllo dell'aura e addirittura diventa così bravo da riuscire ad aumentare il proprio potere normale fino a 10 volte senza sforzo! E' prorpio grazie a questo che possiamo considerare Goku ben più forte di Vegeta dato che per me quella era ormai la sua potenza praticamente base ed è quindi il doppio di quella di Vegeta! Poi con un grosso sforzo fa il x20 che gli raddoppia la sua potenza ormai acquisita come base (cioè il x10). E' l'unico modo plausibile di considerare il KK anche nell'ottica di quello che avviene prima e non mettendoci le mortadelle sugli occhi e guardando solo lo scontro con Freezer!




    Come ti ho già spiegato non è la sua tecnica migliore ma è la forza del prescelto, un tale controllo dell'aura che riesce ad avere una potenza praticamente di base di 3.000.000 (quando in realtà sarebbe di 300.000 se non fosse il prescelto e quindi l'unico in grado di decuplicare con facitità le proprie forze grazie al solo controllo perfetto della propria aura, anzi addirittura è in grado di raddoppiarsi ancora ma in questo caso, ovviamente, sforzandosi)




    Certo se guardi la mia analisi prima era circa al 15% poi passa al 30% ma senza usare le mani, vedi che tutto torna?




    No solo la tua non la mia, continuo a pensare che non hai letto la mia analisi, mentre io più ti rispondo più mi convinco ancora di più che è la più corretta e sensata!




    Certo difatti Freezer al 15% è quasi sui 2.000.000 e Goku inizialmente (sfruttando la sua forza del prescelto ma in maniera molto tranquilla rispetto a quando comincia il combattimento serio) è a 1.800.000 quindi sono più o meno pari ma Freezer è comunque sempre in vantaggio e lo dimostra.




    No perchè la forza del KK è proprio la forza del prescelto, che gli ha sempre permesso di competere con avversari molto superiori a lui! Vegeta prima e ora addirittura con l'essere più potente dell'universo (avendo ormai raggiunto un tale controllo da decuplicarsi facilmente)




    Certo non ha ancora raggiunto la sua massima potenza (almeno la massima senza sforzo) cioè il KKx10, ormai è acquisito che Goku è superiore agli altri grazie a questo maggiore controllo sulla propria energia che gli permette di moltiplicarla senza sforzo!




    Certo! Freezer passa dal 15% al 30% (salvo poi sbeffeggiare il Saiyan dato che è ben più forte di lui perchè dimostra di essere in grado di competere senza usare le mani) e Goku si stabilizza sul suo massimo potere che è il suo controllo dell'aura tale da arrivare a moltiplicare x10 la sua forza senza sforzo (dicesi KKx10)




    Falso per come la vedo io il suo potere di modificare la forza a piacimento e senza sforzo fino al x10 è proprio la sua vera forza del prescelto quindi prima era tranquillo e se ne stava su una leggera moltiplicazione x6 poi passa al massimo potenziale raggiungibile senza sforzo (x10) e poi dato che Freezer lo sbeffeggia dicendo che lui è solo al 30% delle sue possibilità tenta il tutto e per tutto con una mossa diperata (perchè se l'avversario dicesse il vero non basterebbe) raddoppiandosi ulteriormente (x20) ma questo appunto non basta perchè l'avversario non mentiva e passa al 50% del potenziale per fermarlo, tutto torna perfettamente! Più te lo spiego più mi convinco di avere ragione...




    Falso, come fai a dire Vegeta>Freezer III? Li vedi forse combattere? Vegeta non è affatto detto che sia più potente del 3° stadio! Semplicemente Freezer al 3° era alla pari con Vegeta ma si è stancato e vuole schiacciare i suoi avversari (è chiaro lui si sente superiore e non sopporta di giocarsela alla pari vuole stare tranquillo) e quindi si trasforma ancora (difatti mica dice di essersi trasformato per necessità dice che vuole dimostrare che la sua potenza infinita non la potranno mai raggiungere vuole annichilire gli avversari anche psicologicamente facendo un inutile sfoggio di potenza) poi giocherella un po' con Vegeta e poi lo schiaccia con solo il 15% delle sue forze. Perfetto no?

    EDIT anzi scusami ma ti aggiungo una cosa magari Vegeta ha raggiunto solo il livello di Piccolo o poco più ma Freezer raggiunge la 4° mutazione perchè ha paura che i due insieme possano rappresentare una minaccia se resta con la 3°!
    Quindi come vedi Vegeta potrebbe anche essere addirittura più debole di quel che pensavo inizialmente!
    Odio i multiquote, quindi farò un riassunto:
    Vegeta > Freezer (3) è oggettivo ed è sufficente una breve analisi.
    Sappiamo che:
    Freezer (3) > Piccolo
    Vegeta > Piccolo
    Freezer si trasforma e di conseguenza aumenta il proprio potere, quindi Freezer (4) > Freezer (3).
    Vegeta si dimostra all'altezza di QUEL Freezer (infatti il nemico dovrà aumentare leggermente la propria potenza per battere il saiyan), indi Vegeta > Freezer 3.
    Semplici disequazioni.
    E' più plausibile dare a Vegeta 2.000.000 rispetto a 1.500.000, tuttavia anche un 1750.000 può andare.

    Riguardo ai power up:
    - quello di Piccolo è a dir poco assurdo: in un mese non ha certo avuto il tempo di aumentare così vertiginosamente, tenendo conto del fatto che non ha imparato nè il kaiohken nè la genkidama; lo ritengo uno dei potenziamenti più privi di senso di tutto il manga;
    - Vegeta non aveva affatto 500.000, dato che Freezer non ha faticato nemmeno un po', mentre Vegeta aveva il fiatone, non credo poi che l'alieno abbia usato tutta la sua forza, quindi un 300.000 può andare;
    - Gohan da arrabbiato generalmente riesce ad aumentare in maniera netta la sua forza (da 1 a 1300, da 980 a 2800 e così via), mentre contro Freezer da 40.000 arriva quasi al milione.

    Questo non è il solo power up forzato di Goku:
    - con l'acqua del Dio maestoso arriva al livello di Piccolo da giovane quando le prendeva dalla metà della forza della controparte anziana;
    - con il SSJ FP arriva a mettere in difficoltà Perfect Cell quando il giorno prima non sarebbe riuscito nemmeno a battere 18;
    - ottiene un power up improvviso con il SSJ3 contro Kid Bu.

    Evito di discutere sul fatto che abbia utilizzato o meno il kaiohken perchè sarebbe inutile, puntualizzo una cosa: sono convinto che anche Vegeta avrebbe potuto apprendere il kaiohken se Re Kaioh glielo avesse insegnato, semplicemente la divinità riteneva Goku l'unico allievo degno di utilizzare quella tecnica.

    La parte più interessante è quella del saiyan prescelto, tuttavia ho un'altra chiave di lettura: tu lo identifichi come la capacità di usare in maniera egregia il kaiohken, mentre io credo che il saiyan prescelto abbia altre prerogative come lo zenkai ultrasviluppato e il potere di leggere nella mente.

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio


    Oddio oddio oddio mi è appena venuta in mente una cosa!!!!

    Considerare plausibile uno zenkai da 60.000 a 3.000.000 è palesemente assurdo anche per un altro motivo!!!

    Da 60.000 a 3.000.000 c'è un balzo di 50 volte tanto!!!

    Quindi voi ritenete plausibile che faccia un aumento di potenza con un solo zenkai pari all'aumento di potenza possibile con il Super Saiyan???

    Mi dispiace ma ho completamente smontato la vostra teoria...
    Penso che questo l'avessero considerato tutti.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Se per te &#232; sufficiente, ok. Tuttavia io in questo non vedo nulla di straordinario. Poi, tanto per aggiungere, io doc redito anche all'ufficiale 90.000 di goku. Per te pu&#242; bastare, ma sappi che, per coloro che fanno riferimento ai livelli ufficiali, questa non &#232; una prova.
    Infine vorrei considerare ancora il power up di piccolo. Esso avviene senza alcun allenamento. Piccolo giunge da re kaioh durante il secondo giorno di viaggio di goku, per poi tornare in vita il giorno del suo arrivo. Il viaggio di goku dura 6 giorni, ergo piccolo rimane da re kaioh 4/5 giorni. Sappiamo inoltre che molto di quel tempo &#232; stato usato per far ridere la dinit&#224;, poi altro &#232; stato speso per seguire le vicende di namecc. In pratica piccolo aumenta di 100 volte il suo livello senza neppure essersi allenato. Nell'ottica di un simile potenziamento, quello di goku (90.000-3.000.000), considerando la natura speciale del saiyan, appare assolutamente plausibile. Se poi lo stesso autore lo avvalla, non riesco davvero a pensare cosa aggiungere. Tra l'altro i 120.000.000 di freezer sono presenti anche nelle originali daizenshuu, uscite poco dopo la prima edizione del manga. Sono dunque dati molto vecchi, dove toriyama ancora si occupava di dragon ball. Potrai ritenere incongruente il lavoro del mangaka (anch'io trovo molte parti di db poco coerenti), ma va preso cos&#236; come l'autore ce lo presenta, ci piaccia o no.
    Ultima modifica di Majin Broly; 30-01-2009 alle 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •