Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Ma chi vi dice che Goku è arrivato lì da normale? Allora vi spiego tutto in termini numerici!

    Freezer 1° forma --> 530.000

    Freezer 2° forma --> 1.000.000

    Freezer 3° forma --> 1.500.000

    Freezer 4° forma 15% --> poco meno di 2.000.000

    Freezer 4° forma 30% ----> 3.600.000

    Freezer 4° forma 50% ----> 6.000.000

    Freezer 4° forma 100% --> 12.000.000

    Piccolo compete più o meno alla pari con la 2° forma quindi è sul milione pure lui ma Freezer lo schiaccia con la 3° forma!
    Vegeta sfruttando lo Zenkai passa da circa 500.000 a circa 1.500.000 pure lui cioè 3 volte tanto e può competere con la 3° forma ma Freezer passa alla 4° e lo schiaccia con circa il 15% del suo potenziale senza problemi, ora passiamo ad analizzare Goku!

    Contro Ginyu era circa sui 60.000 di base ora è 300.000 quindi lo zenkai lo porta a 5 volte tanto rispetto alle 3 di Vegeta perchè è il prescelto! Quindi:

    Goku base ---> 300.000

    Goku KKx6 ---> 1.800.000

    Goku KKx10 --> 3.000.000

    Goku KKx20 --> 6.000.000

    Goku ssj ----> 15.000.000

    Goku arriva già con il KKx6 attivo perchè comprende che il suo avversario è troppo potente e quindi para i suoi raggi energetici perchè gli è quasi pari (magari per farlo in sicurezza aumenta un pochino la forza passando al KKx7) poi torna al 6 e giocherellano un po' circa in parità! Piccolo dice giustamente che Goku ancora non si impegna al massimo!
    Successivamente Goku dice che comincia a impegnarsi e passa al KKx10 e Freezer passa al 30% quindi parecchio superiore e ci giocherella senza usare le mani!
    Goku capisce che non può competere e usa il x20 che però non è in grado di usare continuativamente e senza problemi come quelli precedenti! A quel punto Freezer passa al 50%

    Considerato che effettivamente Goku prima del presunto power up a 3.000.000 di base che affermate voi è sempre stato di base inferiore a Vegeta il tutto calza alla perfezione!

    Inoltre Vegeta è più potente di base perchè durante la saga di Freezer ha fatto un mucchio di zenkai che se volete posso anche analizzare uno per uno!

    L'unico che in questa saga ha avuto un power up esagerato è solo Piccolo ma lo ha sia nella mia versione che nella vostra, c'è e basta e non si può spiegare è uno dei classici power up assurdi per ragioni di trama, doveva adattare Piccolo per renderlo all'altezza della situazione! Come è già stato fatto precedentemente con altri personaggi ma mai con Goku e Vegeta, loro sono sempre stati all'altezza della situazione senza bisogno di immotivati e assurdi power up!

    Provate a dirmi che il tutto non è perfettamente calzante!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 29-01-2009 alle 20:35
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Io sono convinto che il livello di Freezer 100% sia 120.000.000, tuttavia queste due frasi, a distanza di anni, mi fanno ancora un po' paura. Le rivolge Freezer a Goku, la prima poco dopo l'inizio dello scontro, e la seconda poco prima di iniziare ad utilizzare il 50% della sua forza:

    "Sei molto più forte di quello che credevo... è una sorpresa per me... non immaginavo ci fosse qualcuno più forte del capitano Ginew... ciò nonostante, non puoi competere con me!"

    "E' uno spreco ucciderti... credo che saresti un servitore migliore del capitano Ginew!"

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non calza, perchè nel manga è chiaro il primo utilizzo del kaiohken. Avviene appena i due avversari vanno a terra, e da lì in poi sarà chiaro ogni utilizzo della tecnica. Prima i due "giocano".
    Il manga conferma, l'enciclopedia lo ribadisce, cosa c'è di così assurdo in quei livelli? Risolvono tutto senza inventarsi kaiohken x6 invisibili di cui nessuno parla.

  4. #14
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Non calza, perchè nel manga è chiaro il primo utilizzo del kaiohken. Avviene appena i due avversari vanno a terra, e da lì in poi sarà chiaro ogni utilizzo della tecnica. Prima i due "giocano".
    Il manga conferma, l'enciclopedia lo ribadisce, cosa c'è di così assurdo in quei livelli? Risolvono tutto senza inventarsi kaiohken x6 invisibili di cui nessuno parla.
    Anche il KKx10 è invisibile lo vuoi capire? Vai a vedertelo! E' assolutamente invisibile! Si vede solo un po' di aura intorno a Goku e solo ogni tanto!
    Allora mi vorresti dire che compete con un avversario con una potenza di 30.000.000 restando a 3.000.000 e solo ogni tanto usando il KKx10 e passando quindi a 30.000.000 pure lui? Assurdo! Semplicemente lo usa continuativamente ma non si vede! L'aura che appare e scompare da quel punto in poi è solo un accorgimento grafico per far vedere che si impegna di più rispetto a prima punto e chiuso!

    L'unico KK che si nota chiaramente è solo ed esclusivamente il x20! Quindi la mia analisi ha molto più senso punto e chiuso non ci sono altre obiezioni da fare mi dispiace! Smontamela con delle prove invece di continuare a ripetere sempre la stessa cosa non vera se ci riesci!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ma non è affatto vero. Ho le pagine sotto mano, e da quando sono a terra tutti gli attacchi di goku sono rpeceduti da uno scatto in cui il suo corpo è circodato dall'aura e le sue pupille diventano bianche. Semplicemente prima il suo avversario usava una quantità irrisoria della sua forza. Entrambi affermano che quello non era neppure un riscaldamento.
    Poi vorrei suggerirti di abbassare il tono. Provocazioni e punti esclamativi non servono a molto, dato che stiamo solamente parlando di un manga su di un forum.
    In ogni caso, come ho già detto, Da quando sono a terra gli attacchi di goku sono preceduti da vignette in cui è avvolto dalla tipica aura del kaiohken, cosa che prima non avveniva.
    Non concludere un discorso con "ciò che dici non ha senso, ho ragione io". Non giova a nessuno, se non all'abbandono del topic, dato che a nessuno fa piacere discutere con chi risponde in questa maniera.

  6. #16
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ma non è affatto vero. Ho le pagine sotto mano, e da quando sono a terra tutti gli attacchi di goku sono rpeceduti da uno scatto in cui il suo corpo è circodato dall'aura e le sue pupille diventano bianche. Semplicemente prima il suo avversario usava una quantità irrisoria della sua forza. Entrambi affermano che quello non era neppure un riscaldamento.
    Poi vorrei suggerirti di abbassare il tono. Provocazioni e punti esclamativi non servono a molto, dato che stiamo solamente parlando di un manga su di un forum.
    In ogni caso, come ho già detto, Da quando sono a terra gli attacchi di goku sono preceduti da vignette in cui è avvolto dalla tipica aura del kaiohken, cosa che prima non avveniva.
    Non concludere un discorso con "ciò che dici non ha senso, ho ragione io". Non giova a nessuno, se non all'abbandono del topic, dato che a nessuno fa piacere discutere con chi risponde in questa maniera.
    Veramente quello arrogante non mi sembra di essere io... io ho cercato di spiegare il tutto il più dettagliatamente possibile, sono stato precisissimo e ho considerato ogni dettaglio che si vede nel manga e tu ripeti sempre la stessa cantilena che non è vera...

    Se fosse vero quello che dici tu bene allora prendiamo precisamente le cose come sono, ho il manga sotto mano e quando Goku affronta Vegeta quando usa il KK è costantemente avvolto dall'aura, invece quando combatte contro Freezer nel punto che dici tu si vede l'aura solo mentre gli vola incontro e non ha nulla mentre combatte effettivamente, quindi se non ammetiamo che esista il KK invisibile significa che Goku con 3.000.000 competeva con un avversario con un livello di 30.000.000, vedi che è palesemente sbagliato? La tua ipotesi può reggere ad una prima analisi superficiale ma la mia invece è suffragata da fatti che smontano la tua, sbaglio? Spiegami dove...

    Inoltre ti rispiego che la questione non è un misterioso KK invisibile, la cosa è diversa, semplicemente Goku sfrutta il KK a bassi livelli con una facilità tale che non subisce palesi mutazioni nell'aspetto e nell'aura, in fondo il KK non è altro che una tecnica che amplifica l'energia spirituale, quindi il livello di combattimento, con il controllo assoluto su di essa quindi aveva raggiunto un tale controllo della sua forza che riusciva ad amplificarla senza sforzo e fino a un certo livello di amplificazione non risulta affatto mutato a livello visivo, la spiegazione regge perfettamente!

    EDIT inoltre ribadisco che quell'aura che si vede non è dovuta al KK ma è solo un accorgimento grafico per far vedere che combatte più seriamente di prima, se fosse un KK allora la cosa risulterebbe assurda come sopra spiegato perchè non lo usa sempre
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 29-01-2009 alle 21:32
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ci sarebbero da precisare delle cose:
    - Goku utilizza molti più zenkai di Vegeta, avendo basato il suo allenamento su tale potere;
    - il Kaiohken viene utilizzato solo quando i due cominciano a fare sul serio, prima era un semplice riscaldamento;
    - Vegeta non può essere 8 volte più potente di Goku, non avrebbe senso.

    Uno schema riassuntivo:
    Piccolo >= 1.000.000
    Freezer (3° Stadio) > Piccolo ----> 1.500.000 / 1.750.000
    Vegeta > Freezer 3° Stadio ----> 2.000.000
    Freezer (bassa potenza) >> Vegeta ----> 2.500.000/3.000.000
    Goku = Freezer (bassa potenza)
    Freezer (25%) = Goku Kaiohken x10
    Freezer (30/40%) > Goku x10
    Freezer (50%) = Goku x20.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Anche il KKx10 è invisibile lo vuoi capire? Vai a vedertelo! E' assolutamente invisibile! Si vede solo un po' di aura intorno a Goku e solo ogni tanto!Allora mi vorresti dire che compete con un avversario con una potenza di 30.000.000 restando a 3.000.000 e solo ogni tanto usando il KKx10 e passando quindi a 30.000.000 pure lui? Assurdo! Semplicemente lo usa continuativamente ma non si vede! L'aura che appare e scompare da quel punto in poi è solo un accorgimento grafico per far vedere che si impegna di più rispetto a prima punto e chiuso!

    L'unico KK che si nota chiaramente è solo ed esclusivamente il x20! Quindi la mia analisi ha molto più senso punto e chiuso non ci sono altre obiezioni da fare mi dispiace! Smontamela con delle prove invece di continuare a ripetere sempre la stessa cosa non vera se ci riesci!
    Era questo il tono cui mi riferivo. Non volevo provocarti, nè volevo che la questione diventasse un "ho ragione io e tu no". La diatriba è su di un argomento troppo futile per toni simili, non stiamo mica facendo una gara.
    Tanto che nel mio post non ti ho dato dell'arrogante, ti ho solo chiesto di non alzare i toni, come nelle frasi evidenziate.
    Resta il fatto che, a mio avviso, i 3.000.000 di goku non causano alcun problema. Inoltre i punti in cui io ho sottolineato l'uso del kaiohken sono certi, in quanto l'altro accorgimento grafico del kaiohken, oltre l'aura, è la scomparsa della colorazione della pupilla. Goku ha le pupille binche in tutte quelle vignette. Semplicemente io non vedo motivi validi, in questo caso, per scagliarsi contro i livelli proposti dall'autore. In molti casi io stesso non li trovo perfettamente calzanti, ma in questo preciso ambito mi pare rispecchino cià che toriyama mostra nelle vignette. Inoltre i power up di goku sono in perfetta linea con quelli di vegeta, e sono maggiori in visione del fatto che goku p un saiyan speciale, come lo stesso principe afferma. Non a caso l'autore dona a goku dei poteri mentali che gli conferiscono un'aura quasi mistica. Qui si doveva chiudere il manga, e gli ultimi due personaggi dovevano avere un potere spropositato.
    Davvero, per ciò che posso trovare nel manga, nessun elemento mi porta a pensare che quei livelli siano errati, anzi, trovo quasi troppo basso quello di goku senza kaiohken, per ciò che ci mostra. Lo stesso re kaioh non fa menzione di kaiohken invisibili. Infatti la citazione al mancato uso del kaiokne è fatta da tenshinhan, ma lui non vedeva fisicamente goku. Il lettore invece, così come la divinità, aveva già avuto modo di vedere il momento in cui goku inizia a far uso della tecnica. Dunque è questo il motivo per cui ti dico che non vedo la necessità di abbassare il livello di goku ed introdurre kaiohken che non vengono citati dai personaggi. Il power up è in linea con ciò che dovrà essere il personaggio (pensaci, che senso avrebbe il fatto che goku, il leggendario ssj, si presenti sul campo di battaglia con un livello misero, inpratica senza kaiohken non farebbe un graffio a vegeta, davvero una figura barbina), e le vignette mostrano il kaiohken.
    Questo è il mio punto di vista, nulla ti vieta di averne uno tuo, per quanto io non lo ritenga corretto.

  9. #19
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ci sarebbero da precisare delle cose:
    - Goku utilizza molti più zenkai di Vegeta, avendo basato il suo allenamento su tale potere;
    E allora perchè mai con tutti questi zenkai raggiunge solo i 60.000 di base e poi con un solo zenkai arriva a 3.000.000? Assurdo Semplicemente non è così!


    - il Kaiohken viene utilizzato solo quando i due cominciano a fare sul serio, prima era un semplice riscaldamento;
    Ma chi te lo dice scusa? Anche quando lo usa di sicuro anche secondo te comunque non si vede, come puoi dire che prima non stava usando un KK a potenza più bassa? Funziona perfettamente con i calcoli che ho fatto io e presenta molte meno incongruenze e forzature della vostra versione...


    - Vegeta non può essere 8 volte più potente di Goku, non avrebbe senso.
    Perchè no? Vegeta è sempre stato fino ad ora più potente di Goku senza KK, e poi non è vero che Vegeta è 8 volte più potente di Goku ma hai letto la mia spiegazione? Scusami ma questa tua affermazione sembra dimostrare che manco leggi quello che scrivo prima di rispondermi! Da quello che ho scritto io Vegeta è 5 volte più potente di Goku base ma visto che quest'ultimo ha raggiunto un tale favoloso controllo della propria aura da riuscire a usare il KKx10 senza sforzo e in continuazione (quando inizialmente già il KK normale non lo riusciva a usare continuativamente) si può considerare quasi la sua potenza con il KKx10 come potenza base e normale, in riscaldamento usa solo un x6 circa e se si sforza enormemente raddoppia il suo potere con il x20 ma per breve tempo! Rileggiti anche la mia analisi di prima e vedrai che tutto quadra!


    Uno schema riassuntivo:
    Piccolo >= 1.000.000
    Freezer (3° Stadio) > Piccolo ----> 1.500.000 / 1.750.000
    Vegeta > Freezer 3° Stadio ----> 2.000.000
    Freezer (bassa potenza) >> Vegeta ----> 2.500.000/3.000.000
    Goku = Freezer (bassa potenza)
    Freezer (25%) = Goku Kaiohken x10
    Freezer (30/40%) > Goku x10
    Freezer (50%) = Goku x20.
    Guardati il mio e vedi che funziona meglio e non crea incongruenze...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  10. #20
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Era questo il tono cui mi riferivo. Non volevo provocarti, nè volevo che la questione diventasse un "ho ragione io e tu no". La diatriba è su di un argomento troppo futile per toni simili, non stiamo mica facendo una gara.
    Tanto che nel mio post non ti ho dato dell'arrogante, ti ho solo chiesto di non alzare i toni, come nelle frasi evidenziate.
    Resta il fatto che, a mio avviso, i 3.000.000 di goku non causano alcun problema. Inoltre i punti in cui io ho sottolineato l'uso del kaiohken sono certi, in quanto l'altro accorgimento grafico del kaiohken, oltre l'aura, è la scomparsa della colorazione della pupilla. Goku ha le pupille binche in tutte quelle vignette. Semplicemente io non vedo motivi validi, in questo caso, per scagliarsi contro i livelli proposti dall'autore. In molti casi io stesso non li trovo perfettamente calzanti, ma in questo preciso ambito mi pare rispecchino cià che toriyama mostra nelle vignette. Inoltre i power up di goku sono in perfetta linea con quelli di vegeta, e sono maggiori in visione del fatto che goku p un saiyan speciale, come lo stesso principe afferma. Non a caso l'autore dona a goku dei poteri mentali che gli conferiscono un'aura quasi mistica. Qui si doveva chiudere il manga, e gli ultimi due personaggi dovevano avere un potere spropositato.
    Davvero, per ciò che posso trovare nel manga, nessun elemento mi porta a pensare che quei livelli siano errati, anzi, trovo quasi troppo basso quello di goku senza kaiohken, per ciò che ci mostra. Lo stesso re kaioh non fa menzione di kaiohken invisibili. Infatti la citazione al mancato uso del kaiokne è fatta da tenshinhan, ma lui non vedeva fisicamente goku. Il lettore invece, così come la divinità, aveva già avuto modo di vedere il momento in cui goku inizia a far uso della tecnica. Dunque è questo il motivo per cui ti dico che non vedo la necessità di abbassare il livello di goku ed introdurre kaiohken che non vengono citati dai personaggi. Il power up è in linea con ciò che dovrà essere il personaggio (pensaci, che senso avrebbe il fatto che goku, il leggendario ssj, si presenti sul campo di battaglia con un livello misero, inpratica senza kaiohken non farebbe un graffio a vegeta, davvero una figura barbina), e le vignette mostrano il kaiohken.
    Questo è il mio punto di vista, nulla ti vieta di averne uno tuo, per quanto io non lo ritenga corretto.

    Ok forse sono stato un po' troppo eccessivo comunque non era mia intenzione! A questo punto io continuo a dirti...
    Ok perfetto hai ragione, ma non mi hai dato nessuna motivazione sul perchè secondo te la mia interpretazione è sbagliata mi hai solo ribadito le solite motivazioni, io invece te ne ho aggiunte delle altre... anche nel post qua sopra... quindi perchè la mia non andrebbe bene? Io continuo a vederla più calzante e tu continui a dire sempre la stessa cosa... se il manga fosse finito effettivamente lì allora potrebbe pure essere ma dato che è continuato bisogna guardare il tutto anche nell'ottica del seguito non ti sembra? E poi seguito o no prendendolo anche solo di per sè quadra meglio come la metto io che come la metti tu... o sbaglio? Ancora non mi hai trovato motivazioni del perchè sbaglio io invece le motivazioni del perchè tu sbagli te le ho date e anche tante non credi?
    Quando combatte con il x10 non c'è nessun accorgimento grafico negli occhi, o almeno io non lo vedo e ha l'aura solo mentre gli si scaglia contro, quindi cosa ci impedisce di dire che prima usava un x6 e motivandolo con il controllo dell'aura come ho già fatto qua sopra?

    EDIT ti riporto anche la spiegazione che intendo per non creare confusioni:

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi
    Perchè no? Vegeta è sempre stato fino ad ora più potente di Goku senza KK, e poi non è vero che Vegeta è 8 volte più potente di Goku ma hai letto la mia spiegazione? Scusami ma questa tua affermazione sembra dimostrare che manco leggi quello che scrivo prima di rispondermi! Da quello che ho scritto io Vegeta è 5 volte più potente di Goku base ma visto che quest'ultimo ha raggiunto un tale favoloso controllo della propria aura da riuscire a usare il KKx10 senza sforzo e in continuazione (quando inizialmente già il KK normale non lo riusciva a usare continuativamente) si può considerare quasi la sua potenza con il KKx10 come potenza base e normale, in riscaldamento usa solo un x6 circa e se si sforza enormemente raddoppia il suo potere con il x20 ma per breve tempo! Rileggiti anche la mia analisi di prima e vedrai che tutto quadra!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 30-01-2009 alle 00:47
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •