Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ci fosse stato Goku...

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito Ci fosse stato Goku...

    Naturalmente il mangaka comanda e decide, e a posteriori sono chiarissimi i motivi di trama per i quali fa entrare nella stanza dello spirito e del tempo prima Vegeta e poi Goku.

    Vegeta esce dalla stanza e si ritrova ad essere il personaggio più potente del momento, si scoprirà però solo all'uscita di Goku che l'anno di soggiorno nella camera doveva e poteva essere sfruttato molto meglio.

    Fatto sta che se fossero entrati prima Goku e Gohan ci saremmo ritrovati con due personaggi abissalmente più forti al momento dell'uscita, e a vostro parere la situazione come si sarebbe sviluppata?

    Questa discussione la aprò per capire l'idea che vi siete fatti voi del personaggio Goku, e le situazioni che vi metto di fronte sono:
    1) Goku esce Ssj Fp, la superiorità su Cell è imbarazzante, siamo sicuri lo elimini? O cede alle sue suppliche e gli fa completare la trasformazione? Visto che, ricordiamo, è pur sempre un saiyan puro.
    Se gliela fa completare, come finirebbe lo scontro, contando anche la presenza di Gohan?
    2) Goku esce ed è potente quanto Vegeta, è nelle stesse identiche condizioni, la superiorità è discreta, cosa decide di fare?
    3) Gohan come si porrebbe sulle eventuali decisioni?

    P.s. A mio parere sulle eventuali scelte di Goku peserebbe anche il fatto che C-18 si pone come una donna a tutti gli effetti, e quindi morirebbe per colpa della sete di sfide di Goku, che non è tanto cinico come Vegeta, quindi poniamo anche il caso che C-18 è un essere inanimato, inerme e senza sentimenti che permette a Cell di trasformarsi.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    beh io credo che goku non sarebbe mai arrivato a sacrificare 18, pur essendo un avversario, umano o meccanico che sia, per la sua fame di sfide.
    escludo quindi il completamento di cell nella stessa dinamica del manga...
    se per questo motivo cell fosse morto incompleto, sarebbe stato un dramma per il futuro, in quanto ogni sconfitta getta le basi per un aumento di potere.
    credo che il problema di goku, e di gohan, sarebbe potuto essere esattamente l'opposto di quello di vegeta, ovvero la troppa umanità.
    non credo che i due avrebbero condotto lo scontro in maniera risolutiva, ma avrebbero sicuramente rimandato all'infinito il momento dell'esecuzione, consentendo al mostro di trovare l'attimo per assorbire 18, magari sempre con il taiyoken.
    a quel punto perfect cell avrebbe dovuto sfoderare da subito la sua forza per risultare superiore a goku, con un corpo però ancora praticamente sconosciuto, e non so se sarebbe riuscito a controllarlo subito al meglio.
    quindi in un 1 vs 1 credo che ci si sarebbe trovati in parità, e non credo che gohan sarebbe intervenuto insieme al padre, al massimo avrebbe combattuto da solo.
    in caso non credo nemmeno che, per il ragazzo, ci sarebbe stato lo stimolo della rabbia, in quanto gli unici guerrieri sul campo sarebbero stati cell, goku e lui stesso, e goku non credo sarebbe morto nello scontro...

    quindi lo scontro sarebbe stato pari se padre e figlio avessero combattuto da soli come credo, in caso contrario cell sarebbe stato molto inferiore, ma la poca risolutezza dei due saiyan avrebbe quantomeno allungato di molto lo scontro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •