Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44
  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Non so come pensi di riuscire a smentire tutte le mie prove senza multiquote... comunque fai pure come credi
    No Freezer dice che ha aumentato leggermente la sua velocità per schivare il colpo di Vegeta, quindi al massimo si può affermare che Vegeta fosse più veloce ma non certo molto più forte di Piccolo! Freezer schiaccia Vegeta senza problemi e non aumenta la sua potenza per farlo la mia interpretazione continua a rimanere plausibile considerando che Burter era più veloce anche del capitano Ginyu ma molto meno forte come livello di combattimento significa che uno con un valore più basso può però essere più veloce quindi non è assolutamente detto che Vegeta fosse più forte di Piccolo solo perchè vedeva un po' meglio i movimenti di Freezer ed era un pochino più veloce, Vegeta si credeva un Super Saiyan ma non lo era affatto e magari non era neanche più forte di Piccolo, in fondo nessuno nota questa gran differenza in lui mentre in Freezer che passa da 1.500.000 a 2.000.000 (secondo la mia interpretazione) tutti notano la differenza! La mia spiegazione continua a reggere meglio...




    Ma sicuramente non ha molto senso ma in ogni caso ti ripeto che in dragonball i comprimari aumentano in modo illogico per stare al passo ma mai il protagonista! Gli aumenti di Goku sono tutti sensati tranne questo qui...




    Guarda che Vegeta poteva essere magari sui 470.000 e Freezer sui 530.000 e gli sarebbe stato comunque molto superiore...




    Hai presente che da 1 a 1.300 vuol dire 1.300 volte il livello base senza nessun tipo di allenamento e senza aver mai fatto nulla? E' molto più enorme del passare da 40.000 a quasi un milione (che per inciso sarebbe 25 volte tanto se fosse 1 milione spaccato ma non arriva certo al milione l'hai detto tu stesso) quindi non vedo stranezze considerato come viene sempre trattato Gohan, un mostro con poteri latenti sconosciuti e incalcolabili...




    E allora? Che c'è di strano? Viene detto chiarissimo che se la beve e sopravvive la sua forza aumenterà in maniera incalcolabile!




    E quindi? Ha scoperto il modo corretto di allenare il ssj per aumentare fino al limite estremo la potenza e questo fa, quindi diventa molto più forte! Anche qui è perfettamente spiegato e poi dopo Freezer il Tory non tira più in ballo termini numerici quindi si può permettere più libertà rispetto a prima! E comunque non mette in difficoltà Perfect Cell, il mostro si sta solo divertendo con lui e alla fine gli dice di prendere un senzu e continuare, non avrebbe certo fatto così lo spavaldo se non fosse stato comunque sicuro di non poter perdere!




    Assolutamente falso quella forza la aveva fin da subito ma non la voleva mostrare e in ogni caso stiamo facendo quadrare i conti nell'altro topic sempre meglio. Inoltre nella saga di Bu c'è stato un cambio di rotta in corsa quindi non quadra alla perfezione come nelle altre lo sviluppo di Goku ma è comunque più che plausibile e spiegabile.

    Come vedi non ci sono altri punti in cui lo sviluppo del protagonista è assurdo solo in questo punto con Freezer! Ma se lo si analizza come dico io l'incongruenza non c'è più e fila tutto liscio e senza forzature!




    La questione non è che sarebbe inutile, la questione è che dato che comunque non si vede a livello grafico hai ragione tu quanto ho ragione io! Non c'è nulla che confermi fortemente la tua ipotesi come non c'è nulla che confermi fortemente la mia, la mia è però confermata dal fatto che non presenta balzi inspiegabili di potenza...




    No re Kaioh quando incontra Goku per la prima volta pensa che ha finalmente trovato qualcuno che finalmente potrà forse imparare a padroneggiare quella tecnica che nemmeno lui è riuscito a padroneggiare, il kaiohken, mentre a tutti gli altri che arrivano da lui molto più forti di quanto lo era Goku all'epoca non insegna nulla... perchè? Perchè Goku è il prescelto l'unico in grado di gestire a piacimento la propria aura! Quadra tutto non credi? Anche considerando le parole pronunciate da re Kaioh addirittura prima dello scontro con i Saiyan.




    Come vedi tu stesso ammetti che funziona la mia teoria e che è molto interessante, il punto è che la tua teoria funzionerebbe se dragonball si fosse effettivamente fermato lì (come probabilmente era l'intenzione iniziale) ma dato che così non è stato bisogna considerare una chiave di lettura che ci permetta di far quadrare i calcoli anche nel proseguo della storia.
    Con la tua chiave di lettura sarebbe assolutamente assurdo pensare che uno che mi fa uno zenkai di 50x poi praticamente non subisca più quasi per nulla questo potenziamento (dopo Freezer lo zenkai quasi sparisce ma se consideriamo livelli di zenkai più plausibili si possono comunque far quadrare abbastanza i conti)




    Si ma non avevo fatto caso che era addirittura un 50x... semplicemente a occhio lo vedevo assurdo ma non pensavo fosse addirittura lo stesso balzo del ssj quindi ora lo vedo molto più assurdo di prima!
    Semplicemente trovo che un discorso più compatto sia molto più adatto rispetto ad una segmentazione confusionaria.

    Onestamente qua non sei riuscito a spiegare un bel nulla: nel manga si vede chiaramente che Vegeta riesce a seguire i movimenti di Freezer, mentre Piccolo no e infatti lo stesso namecciano ammetterà la superiorità del saiyan.
    Freezer aumenta la velocità ----> aumenta la propria percentuale di potere: se prima combatteva con l'1%, ora combatte con il 2%.
    Affermando che Vegeta sia sullo stesso piano di Piccolo andresti proprio a contrariare le frasi inequivocabili del manga.
    Tra l'altro tutti notano il potenziamento di Vegeta, semplicemente al confronto di Freezer rimaneva un pidocchio.
    Per quanto riguarda i personaggi secondari hai ragione, mentre sulla questione di Goku hai frainteso: non mi riferivo tanto alla possibile giustificazione bensì alla forzatura:
    - Acqua dio maestoso = risveglio potenza interiore ----> power up classico e forzato per rendere Goku alla portata di Piccolo Daimao;
    - SSJ FP = utilizzo più intelligente del SSJ ----> power up forzato per rendere Goku al livello di Cell, così come la stanza dello spirito e del tempo;
    Per quanto riguarda il SSJ3: è falso affermare che Goku utilizzi il suo 100% contro Kid Bu, infatti il saiyan afferma chiaramente che potrebbe uccidere il demone ma non riesce a controllare la propria forza, frase confermata da Vegeta; è evidente che Toryiama non avesse mai ideato il SSJ3 come un essere così potente (infatti Gotenks non sembra aver mai avuto questi problemi di accumulazione).
    Ti faccio notare che Re Kaioh non aveva incontrato nessuno di veramente valoroso oltre a Emma. Il Kaiohken non lo imparerà più nessuno perchè altrimenti Piccolo potrebbe diventare l'essere più potente di tutto Dragonball.

    Comunque non ho detto che la tua teoria non ha incongruenze, ho detto che è interessante.
    Dal mio punto di vista un gioco non può richiedere l'uso del Kaiohken e già questo mi basta, oltretutto il manga non fa altro che farmi pensare che Goku, senza l'ausilio della tecnica, sia comunque più forte di Vegeta e Piccolo.

    Potrei avere saltato qualche punto, evidentemente non erano troppo importanti, quelli a cui più tenevo li ho trattati.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #42
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    vabbè si potrebbe prendere in considerazione sia il fatto che Goku comunque parte da un valore più elevato, per cui a differenza di Vegeta dovrebbe raggiungere più facilmente un livello così alto, inoltre se non erro lo zenkai power dei saiyan dipende anche da quanto malconcio sei (può darsi anche che mi stia sbagliando) ma se così fosse, visto che Goku a causa di Ginew era ridotto veramente in fin di vita, immagino che avrebbe potuto raggiungere un livello così elevato dopo la sua guarigione no? Fatto sta he quelli sono livelli ufficiali quindi che a noi possano sembrare corretti o meno, dobbiamo attenerci ad essi!

  3. #43
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ho trovato la prova definitiva che conferma l'inesistenza del Kaiohken invisibile,Goku per rivelare la sua vera forza a Ginew fa indubbiamente ricorso al Kaiohken X2
    http://www.mangaeden.com/it-manga/dragon-ball/24/59/
    http://www.mangaeden.com/it-manga/dragon-ball/24/60/
    e in questo frangente ha le stesse caratteristiche che avrà in seguito contro Freezer mentre quest'ultimo non usa le mani,il fatto che non combatta costantemente avvolto dall'aura significa poco o nulla,visto durante la saga di nameck l'aura del kaiohken ce l'ha solo da fermo e quando vola usando molto Ki,infatti anche contro Vegeta non è costantemente avvolto dall'aura,quando colpisce la colorazione del Kaiohken rimane soltanto sul corpo e l'aura scompare,durante la saga di Nameck la sparizione della colorazione del corpo si può spiegare facilmente affermando che ha un maggior controllo della tecnica quindi sa controllarlo meglio,ma se anche solo il X2 è visibile a livello grafico,è impossibile che un livello superiore non lo sia,quindi la teoria di Gengo no Shenzi (o come si chiama) cade come un castello di carte e avvalora ulteriormente i livelli dei 3 milioni di base per Goku e 120 milioni per Freezer
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  4. #44
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Tempo fa, in un'altro forum, avevo discusso di questa cosa.
    Ecco qua un mio post interessante:

    Io ho sempre pensato sinceramente che Goku fosse più forte di Freezer 2° e 3° trasformazione
    Quando Goku è nella vasca di rianimazione si spaventa della potenza di Freezer 2 e Freezer 3, quando però esce e percepisce lo zenkai ottenuto si dice fra se e se "Ce la posso fare", e poi sapremo che Freezer stava giocando con Vegeta...
    Quando Goku esce dalla vasca si sente incredibilmente potente, quasi "da farsi paura da solo". Attivare un Kaiohken in un contesto del genere non ha nessunissimo senso Goku ha percepito la sua aura da normale, e si è sentito incredibilmente forte...
    Anche perchè, detto sinceramente, se lo avesse preso in considerazione e la sua forza sarebbe stata per l'appunto inferiore a Vegeta etc... etc..., non si sarebbe sentito poi così forte, visto che sarebbe stato inferiore sia a Freezer 2 che Freezer 3, aure che aveva percepito fino a poco prima

    La scena in cui Goku arriva nel campo di battaglia non è l'unica a perdere di senso. Perde di senso anche la Zenkaita di Vegeta. Voglio dire, supera Goku di, quanto? 3, 4 volte? E non riesce a trasformarsi in Super Saiyan? E' una boiata!
    Uno potrebbe dire che Goku si è trasformato per la rabbia. Giustissimo, ma la rabbia lo aiuta a incrementare la sua aura e riuscire a raggiungere il potenziale per trasformarsi, quando Vegeta, che era 3-4 volte più forte di lui, che inseguiva quel sogno da una vita, NON CI RIESCE!
    E non è che Vegeta si fosse lanciato ad ca*zum contro Freezer, si era pure caricato al massimo... ma niente super saiyan

    Ritornando alla scena dello stupore: Ho trovato un'affermazione abbastanza chiara:
    Spoiler:

    Niente cambiamento di carattere, Goku ha superato il suo limite. Goku è diventato più forte. Per poi riconoscerlo anche come Super Saiyan, stato che neanche a lui ha raggiunto, ci sta chiaramente dicendo che è diventato più forte di lui.


    Poi c'è un'altra scena. Qui ci troviamo nel post-riscaldamento, ovvero la parte che sta di mezzo tra il riscaldamento in cui i due giochicchiano e lo scontro vero e proprio.
    Freezer ci dice che combattendo al 50% farebbe fuori Goku...
    Spoiler:

    Ma Goku non sta facendo sul serio, ce lo dice Freezer stesso, e Goku annuisce.
    Poi Freezer sfodera il 50%, mazzula Goku e Re Kaioh IN QUEL MOMENTO ci dice che Son sta usando il kaiohken X10...

    La massima potenza di Goku è il Kaiohken X20. Ma c'è un problema ovvero che quel livello è un azzardo, ce lo dice lui stesso:
    Spoiler:

    Il suo corpo non reggerebbe! Che senso ha dire di non essere al massimo, se poi il livello che userai in seguito potrebbe ammazzarti?

    Evidentemente Goku, nel post-riscaldamento, quando Freezer lo combatte, non era all'X10. Quel livello lo sfoggia dopo. Mettiamolo a poco meno quindi, X8, poca differenza.

    Ora, prendete questa informazione e prendiamo in esame la teoria che Goku = 250 mila.

    Torniamo di nuovo alla fase di riscaldamento.
    Se Goku stava giocherellando con Freezer, è improbabile che stesse usando più del X5 (Quindi 1.250.000). Già secondo me definire un riscaldamento un match con un Kaiohken X5 che ti consuma dentro è assurdo ma andiamo avanti:

    Ora... mi spiegate perchè Piccolo, che ha QUASI LA STESSA POTENZA (Oltre il milione di Freezer 2), si sente, per TUTTO il match, minacciato dalle loro aure?

    E questa affermazione viene dal riscaldamento! Neanche dalla parte in cui usa il Kaiohken X10 vero e proprio!

    Oh, verdino, vedi che sei forte quanto loro, eh





    In definitiva, questo lungo papiro solo per dire che secondo me ci sono troppe cose, troppe elementi che vanno a favore del Goku > Vegeta. Sicuramente continuando con lo scontro ci sarà altra roba, ma già questa mi sembra sufficente. Goku che si sente superiore a Freezer 2 e 3, Vegeta che non si trasforma in ssj quando aveva tutto il potenziale per farlo, Vegeta che riconosce Goku come superiore e Piccolo che si sente minacciato da un guerriero che, secondo le svarate teorie low-power-level, dovrebbe avere la sua stessa forza... per me sono tutti elementi che escludono a priori la sola POSSIBILITA' che Goku Normale < Vegeta xD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •