Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Il padre di Vegeta aveva i baffi e la barbetta... se abbiamo accettato questo, possiamo accettare anche i baffi di Vegeta.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Chi meglio di AlphaOmega non puo' togliermi qualche dubbio sul GT?
    Primo dubbio: contro Lilde goku dice che ha una forza pari a majin bu, come mai pan lo mette fuori combattimento con un solo calcio?
    Secondo dubbio: se non ricordo male, quando trunks incontra C-17 dice di averne avvertito l'aura?!
    Terzo dubbio: se i calcoli non sono errati goku jr e vegeta jr hanno sangue saiyan del 1,50% e già riescono a trasformarsi in super saiyan col sangue quasi completamente terrestre?!

  3. #23
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Io ho dato solo un ipotesi... non so quanto sia il raggio di azione iniziale del radar! Ma posso ipotizzare aumenti dopo che Gil lo assorbe...
    Cmq: col raggio d'azione ad un sistema solare non è tanto impossibile! Non c'è in quel sistema? Si passa oltre senza doverlo visitare! (e se un sistema conta 10 pianeti, evitare di stare li a studiali uno per volta è un bel risparmio di tempo!)
    Per altro le zone a spazio "vuoto", i meteoriti, ecc... sono esenti. Visto che le sfere paiono finire solo su pianeti!
    Guarda che in una galassia ci sono centinaia di miliardi di stelle (ognuna con un sistema di pianeti intorno) quindi andando a caso da un sistema solare all'altro hanno 7 possibilità su centinaia di miliardi di trovarne una...


    Ba, stando al fastto che era vicino ai rottami di una gran bella astronave di certo non era da solo! Ma un piccolo esercito! Ma forse un incidende o chissà che altro ha fatto si che precipitassero! Essendo probabilmente solo robot molti saranno andati distruti/danneggiati! E il tutto poi recuperato e ricilato dagli scagnozzi di don Kyr...
    Gil, seppur ai limiti in senso di energia, l'ha scampata! il suo essere "piccolo, inutile" è stato fortuito!
    Ma su quel pianeta non c'erano sfere si sono fermati lì anche loro per una riparazione se non ricordo male... quindi è assolutamente assurdo considerato l'immensità della galassia (che ti ho già spiegato prima) pensare che potessero casualmente incontrarsi su un pianeta dove non ci sono sfere uno che cercava le sfere con degli altri che cercavano le sfere...

    Se vuoi te lo cerco!
    Grazie ma appena posso faccio io, comunque se vuoi controllare fa pure!


    Forse fisicamente era inattivo, ma mentalmente credo matenesse un certo controllo! Come d'altronde faceva con tutti i terrestri in cui era stato! (in quel caso usava le uova! Con Mieu, che era sua creazione/nutazione avrà semplicemente optato per una sorta di controller a distanza come quello che lo stesso Mieu impianterà al NeoC17)
    Ma si ma sono forzature per far quadrare il tutto per forza prendendo solo quello che viene detto e inspiegabile, è solo un controsenso...


    La coda gli è servita per recuperare (parzialmente) i poteri! Poiché in essa risiede il potere primigeneo dei saiyan!
    Non ha migliorato davvero, ma piuttosto è ritornato com'era prima di essere rimpicciolito!

    Se è un essere superiore (quasi onniscente) ci sarà un perché!
    Io personalmente ritengo il Ssj4 il vero Ssj della leggenda! O meglio ancora: lo stadio reale dei saiyan! Quello che unisce l'abilità della mente alla forza dell'Ohzaru!
    Forse, nei tempi andati, il precedente Ssj leggendario era cosi! Chissà...
    Ma non è vero la coda non lo ha cambiato per nulla! E i kaioshin si stupivano dell'immensa forza dei Saiyan contro Bu e adesso salta fuori che conoscevano tutte queste cose? Dai è ridicolo su... ammettilo non può essere spiegato perchè è un'incongruenza, l'hanno fatto senza minimamente pensare a farlo almeno un po' quadrare


    Vale per l'atmosfera intorno al drego dell'acqua! perché Li shenron non potrebbe contaminare anche tutto il resto?
    Perchè quello era un potere particolare che indeboliva l'avversario invece il palazzo è solo un palazzo che gli cade addosso...


    Non vedo come un malvagio, che non ha mai fisicamente fatto del male, debba essere preso a seria minaccia...
    Il punto non è questo il punto è che viene chiesto di resuscitare tutti tranne i malvagi, a prescindere da minacce o meno, ti sei appena contraddetto hai detto che è malvagio quindi non poteva essere vivo!


    A parte che i capelli di Vegeta cambiano un pò in tutta la serie! (come la rappresenttazione del pg. stesso)

    Poi dove le leggi ste "boiate"?
    Nel manga, che io sappia, si parla solo di capelli! Chi ha mai parlato di peli?
    Quando si scopre che ai Saiyan non crescono i capelli Bulma chiede a Goku se non si era mai tagliato i capelli e lui manco aveva idea che ci si dovesse tagliare i capelli e non gli era mai sembrato strano che non gli fossero mai cambiati, uno così credi che si sia mai fatto la barba? Cos'è si faceva la barba però non si stupiva che i capelli non gli crescevano? Assurdo non credi? Semplicemente la barba non gli cresce al pari dei capelli e al pari di qualunque pelo!

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Il padre di Vegeta aveva i baffi e la barbetta... se abbiamo accettato questo, possiamo accettare anche i baffi di Vegeta.
    L'ho spiegato prima perchè non si possono accettare, in fondo anche Nappa aveva un accenno di Baffi ma al massimo possiamo dire che sono nati con i baffi ma non che gli crescono, in fondo nascono con tutti i capelli quindi quelli che hanno parba e baffi li hanno da appena nati al pari dei capelli!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  4. #24
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Quando si scopre che ai Saiyan non crescono i capelli Bulma chiede a Goku se non si era mai tagliato i capelli e lui manco aveva idea che ci si dovesse tagliare i capelli e non gli era mai sembrato strano che non gli fossero mai cambiati, uno così credi che si sia mai fatto la barba? Cos'è si faceva la barba però non si stupiva che i capelli non gli crescevano? Assurdo non credi? Semplicemente la barba non gli cresce al pari dei capelli e al pari di qualunque pelo!



    L'ho spiegato prima perchè non si possono accettare, in fondo anche Nappa aveva un accenno di Baffi ma al massimo possiamo dire che sono nati con i baffi ma non che gli crescono, in fondo nascono con tutti i capelli quindi quelli che hanno parba e baffi li hanno da appena nati al pari dei capelli!
    No dai fratello, fermiamoci a discutere di capelli e peluria.

    1) I peli - a differenza di quasi ogni altra tematica del GT -meritano una discussione perchè è l'autore originale che ne parla! I baffi del GT sono idea del Tory!

    2) Nella specie umana i capelli (peluria della testa) crescono in maniera diversa da gran parte della peluria del resto del corpo: molto più folti, e ci sono in abbondanza fin dalla nascita (o comunque dal primissimo periodo della vita). Per il resto dei peli del corpo, la loro presenza non è così vistosa.

    Ci dobbiamo stupire se anche per i Saiyan la cosa fosse così? E' talmente strano che a qualcuno possano cominciare a crescere i peli in età più matura?

    Per me può benissimo essere che ai Saiyan i peli comincino a spuntare in età matura... ricordiamoci che i Saiyan hanno un processo di invecchiamento più lento (infatti Goku resta nanerottolo almeno fino all'adolescenza!). Per di più, può anche darsi che, quando gli sono spuntati i baffi per la prima volta, Vegeta abbia iniziato a radersi e noi non ne avessimo saputo niente (come Crilin, che si radeva anche lui "in segreto" rispetto a noi lettori!)

  5. #25
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Chi meglio di AlphaOmega non puo' togliermi qualche dubbio sul GT?
    Primo dubbio: contro Lilde goku dice che ha una forza pari a majin bu, come mai pan lo mette fuori combattimento con un solo calcio?
    Secondo dubbio: se non ricordo male, quando trunks incontra C-17 dice di averne avvertito l'aura?!
    Terzo dubbio: se i calcoli non sono errati goku jr e vegeta jr hanno sangue saiyan del 1,50% e già riescono a trasformarsi in super saiyan col sangue quasi completamente terrestre?!
    Ma grazie Sssebi! Tenterò!
    Primo: be è stato colpito! Da li a dire messo KO è dura! Secondo me si è quasi fatto colpire apposta! (anke se personalmente do un livello altuccio a Pan e quando si arrabbia può risultare davvero potente, di certo contro Lilde non ha chance! Ignoro perché quest'ultimo abbia subito il colpo...)
    Secondo: Si, si! Quello potrebbe essere errore (forse di traduzione! Bisognerebbe avere la versione originale! Forse dice: non avverto in lui aura! Come con C18! Avrebbe più senso!)
    Terzo: a questo non lo so! Forse sono tutt geni dominanti quelli dei saiyan?
    Sinceramente rammento poco di genetica quindi non tento nemmeno di spiegarlo!
    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Guarda che in una galassia ci sono centinaia di miliardi di stelle (ognuna con un sistema di pianeti intorno) quindi andando a caso da un sistema solare all'altro hanno 7 possibilità su centinaia di miliardi di trovarne una...
    E che ne sai? Nell'universo di DB non è necessariamente cosi! (prendiamo Namecc! è un pianeta con 3 soli! )
    Inoltre l'arrivo di Gil è immediato, percui...
    Ma su quel pianeta non c'erano sfere si sono fermati lì anche loro per una riparazione se non ricordo male... quindi è assolutamente assurdo considerato l'immensità della galassia (che ti ho già spiegato prima) pensare che potessero casualmente incontrarsi su un pianeta dove non ci sono sfere uno che cercava le sfere con degli altri che cercavano le sfere...
    In effetti! Ma, considerando che poco distane da Imechka vi era davvero una sfera, la presenza di Gil è giusitficabile!
    Ma anche il trio forse si stava dirigendo verso quella direzione (anke se ancora non aveva localizzato la sfera bene! Non è da escludere che avessero però rintracciato una possibile traccia
    Il caso fa il resto!
    Grazie ma appena posso faccio io, comunque se vuoi controllare fa pure!
    Ok! Stavo andando giusto su youtube... se cerchi: DB GT ep.2 "Pan parte per lo spazio aperto" lo trovi!
    Ma si ma sono forzature per far quadrare il tutto per forza prendendo solo quello che viene detto e inspiegabile, è solo un controsenso...
    Ma quale forzature? No scusa, ma tu x caso: non vedi l'allenamento di re kaio nel manga, ti salta per caso in mente di dire che è una forzatura?
    Una vera forzatura è sostenere, che so, che Freezer 100% abbia 120 milioni come livello! E Goku su Namecc (dopo lo scontro con Ginew) 3 milioni di base!
    Eppure questi dati sono ufficiali! Rendiamoci conto di quali forzature sono le parole stesse del Tory!
    Le mie sono spiegazioni logiche a semplici situazioni! Solo perché non le vediamo, non è che fare un piccolo sforzo di fantasia ci costi troppo...
    Ma non è vero la coda non lo ha cambiato per nulla! E i kaioshin si stupivano dell'immensa forza dei Saiyan contro Bu e adesso salta fuori che conoscevano tutte queste cose? Dai è ridicolo su... ammettilo non può essere spiegato perchè è un'incongruenza, l'hanno fatto senza minimamente pensare a farlo almeno un po' quadrare
    Innanzitutto: Non diciamo sciocchezze!
    è il giovane Kaioshin dell'est (fuso con Kibith) a sorprendersi! il sommo non si smuove molto spesso! Eccetto quando appare Kid Bu e in altre rare occasioni! Lui non si meraviglia affatto del potere dei saiyan! tant'è vero che durante il suo rituale con Gohan è li stesso a sapere quanto divenrà potente il ragazzo!
    Si meraviglia piuttosto che i suoi discendenti siano cosi scarsi!

    In secondo luogo: da che mondo e mondo è la coda il punto di massimo potere per i saiyan! (e direi visto che trasformandosi decuplicano la forza)
    Ad esempio Goku bambino (prima serie) quando perde la coda la prima volta lo troviamo incapace persino di camminare bene!
    Quindi la trovo una cosa sensata!
    Perchè quello era un potere particolare che indeboliva l'avversario invece il palazzo è solo un palazzo che gli cade addosso...
    E dove sta scritto che quella contaminazione non possa passare anche tramite gli oggetti?
    Il punto non è questo il punto è che viene chiesto di resuscitare tutti tranne i malvagi, a prescindere da minacce o meno, ti sei appena contraddetto hai detto che è malvagio quindi non poteva essere vivo!
    In realtà a Dragon ho spiegato che è più un megalomade!
    Con te ho usato ancora il termina malvagio xké la conversazione vertava in altri modi!
    Quando si scopre che ai Saiyan non crescono i capelli Bulma chiede a Goku se non si era mai tagliato i capelli e lui manco aveva idea che ci si dovesse tagliare i capelli e non gli era mai sembrato strano che non gli fossero mai cambiati, uno così credi che si sia mai fatto la barba? Cos'è si faceva la barba però non si stupiva che i capelli non gli crescevano? Assurdo non credi? Semplicemente la barba non gli cresce al pari dei capelli e al pari di qualunque pelo!
    Ma dove? Quello è Goku! Vegeta non mi pare scemo...
    Se non voleva la barba se la tagliava! Se a Goku non cresce è un altro conto! (che poi non è mai detto che non se la sia tagliata! Anzi! mi pare che, solo nell'anime eh, si veda bene che ha della schiuma da barba! E quindi la userà! O la tiene per bellezza?
    I capelli sono i capelli! Non trovare scuse assurde!
    (Oh! Che soddisfazione dirlo ad un altro! )
    L'ho spiegato prima perchè non si possono accettare, in fondo anche Nappa aveva un accenno di Baffi ma al massimo possiamo dire che sono nati con i baffi ma non che gli crescono, in fondo nascono con tutti i capelli quindi quelli che hanno parba e baffi li hanno da appena nati al pari dei capelli!
    Ma te dove le trovi ste scemate? Dai! Per favore! Lascia stare che è una cosa ridicola! Nel manga si parla solo dei capelli che restano sempre uguali!
    Se poi non hanno peli sul resto del corpo non credo sia un dramma!
    (anke se di saiyan a torso nudo ne vediamo appena 4! Contando Bardack e Broly!)
    Ma non esistono leggi riguardo alla barba! Su, su! Chiudiamo qui prima di scadere nel ridicolo! :asd
    Ultima modifica di AlphaOmega; 29-01-2009 alle 22:59

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Quella spiegazione (che vale solo per Li Schenron 7 sfere) la diedi a Kabu che fraintese le mie parole e tirò fuori la storia "dell'appesantimento"!
    Per il resto posso concordare che sia un errore!
    Eccezion fatta nella lotta su Luud col robo frusta in cui sono incerto...

    Puoi dirmi i che occasione? Cosi controllo e: ho ti dò una motivazione o di dò ragione!
    (ameno della teoria del contenimento dei danni al "suolo" )

    Pilaf è un megalomade! Ma non un vero malvagio! Vuole governare il mondo? Embè?! Ce ne sono di tizi con sogni assurdi!
    Inoltre: chi dice che la sua dittatura sarebbe stata crudele (nelle fantasie viste nell'anime si vede solo la gente che si prosta nel suo palazzo d'oro! Null'altro! )
    Ha liberato Al Satan, si! Ma è stato a sua volta truffato! Sapeva della sua forza, ma ha sbagliato pensando di poterci ragionare! Un errore umano!
    E uno che considera un bacio una tortura...
    Beh il Final Shining Attack lo utilizza solo contro Super C 17 se non erro e tale tecnica si rivela inutile, al contrario la kamehameha di Goku riesce a danneggiare il cyborg (e in quel momento non era distratto).

    C'è molta differenza tra chi sogna di dominare il mondo e chi tenta, tra l'altro dovrei ricordarti che Pilaf avrebbe lasciato morire arrostiti Goku e la combricola sotto i raggi del sole, di certo non una bella fine.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #27
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ma grazie Sssebi! Tenterò!
    Primo: be è stato colpito! Da li a dire messo KO è dura! Secondo me si è quasi fatto colpire apposta! (anke se personalmente do un livello altuccio a Pan e quando si arrabbia può risultare davvero potente, di certo contro Lilde non ha chance! Ignoro perché quest'ultimo abbia subito il colpo...)
    Secondo: Si, si! Quello potrebbe essere errore (forse di traduzione! Bisognerebbe avere la versione originale! Forse dice: non avverto in lui aura! Come con C18! Avrebbe più senso!)
    Terzo: a questo non lo so! Forse sono tutt geni dominanti quelli dei saiyan?
    Sinceramente rammento poco di genetica quindi non tento nemmeno di spiegarlo!
    La genetica te la spiego io! Gli uomini sono XY le donne XX e il figlio ne prende per forza uno dalla madre e uno dal padre quindi metti caso Goku è XY rosso perchè è un Saiyan e Chichi è XX Quindi Gohan è per forza XY e dato che Videl è XX Pan non può che aver preso dal padre la X umana e dalla madre l'altra X umana quindi non è una Saiyan ma solo una terrestre molto forte! E da lei non possono uscir fuori dei Saiyan ne tanto meno dei Super Saiyan!


    E che ne sai? Nell'universo di DB non è necessariamente cosi! (prendiamo Namecc! è un pianeta con 3 soli! )
    Inoltre l'arrivo di Gil è immediato, percui...
    Guarda che è possibilissimo anche nel nostro universo che esista da qualche parte un pianeta con 3 soli! La galassia è intesa nello stesso modo che nella nostra realtà questo è palese dai
    E comunque anche dicendo che Gil potenzia il tutto è comunque irrealistico che riesca a vedere tutta la galassia, e poi a guardarli sembra proprio che vadano a caso... quindi è assurdo


    In effetti! Ma, considerando che poco distane da Imechka vi era davvero una sfera, la presenza di Gil è giusitficabile!
    Ma anche il trio forse si stava dirigendo verso quella direzione (anke se ancora non aveva localizzato la sfera bene! Non è da escludere che avessero però rintracciato una possibile traccia
    Il caso fa il resto!
    Vabbè vabbè vabbè te la posso pure dare buona ma è comunque molto forzata!


    Ok! Stavo andando giusto su youtube... se cerchi: DB GT ep.2 "Pan parte per lo spazio aperto" lo trovi!
    Appena possibile ci guardo comunque se mi dici che lo dicono mi fido mica devo verificare per forza!


    Ma quale forzature? No scusa, ma tu x caso: non vedi l'allenamento di re kaio nel manga, ti salta per caso in mente di dire che è una forzatura?
    Si che lo vedo!


    Una vera forzatura è sostenere, che so, che Freezer 100% abbia 120 milioni come livello! E Goku su Namecc (dopo lo scontro con Ginew) 3 milioni di base!
    Eppure questi dati sono ufficiali! Rendiamoci conto di quali forzature sono le parole stesse del Tory!
    Le mie sono spiegazioni logiche a semplici situazioni! Solo perché non le vediamo, non è che fare un piccolo sforzo di fantasia ci costi troppo...
    Quoto sono forzature e non sono ufficiali! Vai a vedere sul topic dove ne stiamo discutendo e vedrai la mia spiegazione che molti contestano, magari mi darai una mano a sostenerla!


    Innanzitutto: Non diciamo sciocchezze!
    è il giovane Kaioshin dell'est (fuso con Kibith) a sorprendersi! il sommo non si smuove molto spesso! Eccetto quando appare Kid Bu e in altre rare occasioni! Lui non si meraviglia affatto del potere dei saiyan! tant'è vero che durante il suo rituale con Gohan è li stesso a sapere quanto divenrà potente il ragazzo!
    Si meraviglia piuttosto che i suoi discendenti siano cosi scarsi!
    Certo che non si meraviglia della forza di Gohan sa a quanto è e sa di quanto salirà dato che è lui a farla salire quindi di cosa si deve meravigliare?


    In secondo luogo: da che mondo e mondo è la coda il punto di massimo potere per i saiyan! (e direi visto che trasformandosi decuplicano la forza)
    Ad esempio Goku bambino (prima serie) quando perde la coda la prima volta lo troviamo incapace persino di camminare bene!
    Quindi la trovo una cosa sensata!
    La coda non aumenta la potenza dei Saiyan solo gli permette di trasformarsi in oozaru! Trasformandosi decuplicano la forza? E allora? Anche il kaiohken x10 lo fa! E il Super Saiyan la cinquantuplica! Cos'ha di tanto stravolgente sto oozaru?
    Aggiungo che Goku da bambino non cammina semplicemente perchè tagliandogli la coda gli hanno spostato il baricentro e si deve abituare al nuovo punto di equilibrio! Ma mica diventa più debole!


    E dove sta scritto che quella contaminazione non possa passare anche tramite gli oggetti?
    Se fosse stato in grado di contaminarli in modo tale da farli diventare così deboli da temere un palazzo che gli crolla addosso allora sarebbe stato in grado di ucciderli in un nanosecondo semplice!


    In realtà a Dragon ho spiegato che è più un megalomade!
    Con te ho usato ancora il termina malvagio xké la conversazione vertava in altri modi!
    Ma si comunque ti ho detto già che quella di Pilaf può passare, il punto non è questo, il punto è che se quelli che hanno fatto il GT avessero avuto un minimo di conoscenza di dragonball non avrebbero messo lì Pilaf si sarebbero inventati qualcos'altro!


    Ma dove? Quello è Goku! Vegeta non mi pare scemo...
    Se non voleva la barba se la tagliava! Se a Goku non cresce è un altro conto!
    Se non cresce a Goku non cresce manco a Vegeta dato che sono della stessa razza!


    (che poi non è mai detto che non se la sia tagliata! Anzi! mi pare che, solo nell'anime eh, si veda bene che ha della schiuma da barba! E quindi la userà! O la tiene per bellezza?
    I capelli sono i capelli! Non trovare scuse assurde!
    (Oh! Che soddisfazione dirlo ad un altro! )

    Ma te dove le trovi ste scemate? Dai! Per favore! Lascia stare che è una cosa ridicola! Nel manga si parla solo dei capelli che restano sempre uguali!
    Se poi non hanno peli sul resto del corpo non credo sia un dramma!
    (anke se di saiyan a torso nudo ne vediamo appena 4! Contando Bardack e Broly!)
    Ma non esistono leggi riguardo alla barba! Su, su! Chiudiamo qui prima di scadere nel ridicolo! :asd
    Comunque quella della barba certo non è sicura ma io rimango convinto che non gli cresca!

    x VirusImpazzito: Guarda che nel manga si vede benissimo che Goku cresce passa da 12 a 15 anni e si nota benissimo e successivamente passa da 15 a 18 e anche lì si nota decisamente perchè diventa quasi adulto, poi passa da 18 a 23 ed è l'ultimo cambiamento diventa totalmente adulto e non cambia poi più nell'aspetto!
    Crilin lo sappiamo fin dalla sua prima apparizione che si rade la testa lo dice lui! E c'è anche una battuta dice a Goku che anche Muten si rade e il maestro gli dice che lui è calvo!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 30-01-2009 alle 00:02
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  8. #28
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Beh il Final Shining Attack lo utilizza solo contro Super C 17 se non erro e tale tecnica si rivela inutile, al contrario la kamehameha di Goku riesce a danneggiare il cyborg (e in quel momento non era distratto).

    C'è molta differenza tra chi sogna di dominare il mondo e chi tenta, tra l'altro dovrei ricordarti che Pilaf avrebbe lasciato morire arrostiti Goku e la combricola sotto i raggi del sole, di certo non una bella fine.
    Ok! Vado a rivedermi la puntata e ti faccio sapere appena posso!

    Tutto vero! Ma di fatto a suo credito non vi sono ati malvagi mai riusciti! Ne convieni? Credo sia stato questo a salvarlo!
    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    La genetica te la spiego io! Gli uomini sono XY le donne XX e il figlio ne prende per forza uno dalla madre e uno dal padre quindi metti caso Goku è XY rosso perchè è un Saiyan e Chichi è XX Quindi Gohan è per forza XY e dato che Videl è XX Pan non può che aver preso dal padre la X umana e dalla madre l'altra X umana quindi non è una Saiyan ma solo una terrestre molto forte! E da lei non possono uscir fuori dei Saiyan ne tanto meno dei Super Saiyan!
    Bho... XD Su questo non posso controbattere! Purtroppo sono messo male !
    Guarda che è possibilissimo anche nel nostro universo che esista da qualche parte un pianeta con 3 soli! La galassia è intesa nello stesso modo che nella nostra realtà questo è palese dai
    E comunque anche dicendo che Gil potenzia il tutto è comunque irrealistico che riesca a vedere tutta la galassia, e poi a guardarli sembra proprio che vadano a caso... quindi è assurdo
    E chi hai mai detto una cosa del genere? Io ho solo detto che probabilmente il radar ha u raggio d'azione sicuramente superiore ad un sistema solare!
    Oh! Anzi! Aspetta! E se... loro avessero seguito la "scia" delle sfere? è possibile che disperdendosi (ma non pietrificandosi) abbaino lasciato una leggera traccia del loro passaggio! Seguendola il campo di ricerca si restringe a molto meno, no?
    (hmm! Teoria molto azzardata! _asd
    Vabbè vabbè vabbè te la posso pure dare buona ma è comunque molto forzata!
    Incontantabile!
    Appena possibile ci guardo comunque se mi dici che lo dicono mi fido mica devo verificare per forza!
    Ok! Non saranno le stesse parole, ma il senso è quello!
    Si che lo vedo!
    Nel manga c'è allenamento di Goku?!
    Quoto sono forzature e non sono ufficiali! Vai a vedere sul topic dove ne stiamo discutendo e vedrai la mia spiegazione che molti contestano, magari mi darai una mano a sostenerla!
    Ho appena dato uno sguardo! Nonostante sia dalla tua parte al 100% ho già rinunciato a quella lotta!
    Troppi mal di testa!
    Certo che non si meraviglia della forza di Gohan sa a quanto è e sa di quanto salirà dato che è lui a farla salire quindi di cosa si deve meravigliare?
    Non era questo il mio discorso! Solamente: il sommo kaioshin sa più cose di quanto si immagini!
    La coda non aumenta la potenza dei Saiyan solo gli permette di trasformarsi in oozaru! Trasformandosi decuplicano la forza? E allora? Anche il kaiohken x10 lo fa! E il Super Saiyan la cinquantuplica! Cos'ha di tanto stravolgente sto oozaru?
    Aggiungo che Goku da bambino non cammina semplicemente perchè tagliandogli la coda gli hanno spostato il baricentro e si deve abituare al nuovo punto di equilibrio! Ma mica diventa più debole!
    E io sto dicendo quello! la coda permette ai saiyan di tirar fuori il loro vero potere! Fondendo il potere della bestia (Ohzaru) con quella del guerriero (Ssj) si ottiene il connubbbio perfetto del Ssj4! Che definirei il vero Ssj della leggenda!
    Se fosse stato in grado di contaminarli in modo tale da farli diventare così deboli da temere un palazzo che gli crolla addosso allora sarebbe stato in grado di ucciderli in un nanosecondo semplice!
    Guarda che Li Shenron (con 7 sfere) può eliminare Goku e Vegeta Ssj4 in qualunque istante!
    Ma si comunque ti ho detto già che quella di Pilaf può passare, il punto non è questo, il punto è che se quelli che hanno fatto il GT avessero avuto un minimo di conoscenza di dragonball non avrebbero messo lì Pilaf si sarebbero inventati qualcos'altro!
    Io penso l'abbiano fatto apposta! Per dare quel pizzico di nostalgia! Inoltre io adoro Pilaf! Quindi li apprezzo!
    e non cresce a Goku non cresce manco a Vegeta dato che sono della stessa razza!
    Siiiiiiii
    Infatti tra noi umani cresce a tutti la barba... T_T
    Comunque quella della barba certo non è sicura ma io rimango convinto che non gli cresca!
    E xkè mai se (sia anime che manga)dicono il contrario? O_o
    x VirusImpazzito: Guarda che nel manga si vede benissimo che Goku cresce passa da 12 a 15 anni e si nota benissimo e successivamente passa da 15 a 18 e anche lì si nota decisamente perchè diventa quasi adulto, poi passa da 18 a 23 ed è l'ultimo cambiamento diventa totalmente adulto e non cambia poi più nell'aspetto!
    Goku cambia (poco) anke tra Freezer e Cell!
    E nei dieci anni post Bu pure!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Intervengo solo per la questione genetica. Iniziamo col dire che è inutile anche solo parlarne in riferimento a dragon ball, innanzi tutto per il semplice fatto che toriyama e la toei non sapranno neppure dove sta di casa tale discliplina.
    Anche volendo essere così dettagliati, non possiamo di certo aspettarci che una razza aliena possieda i cromosomi allo stesso modo degli umani. E' impossibile parlare di variabilità genetica se in gioco c'è una specie aliena. Se ci trovassimo in una reale situazione di incrocio umano-alieno, neppur eil più esimio genetista mondiale si permetterebbe di disquisirne i caratteri ereditari, proprio in virtù delle sconosciute funzioni del genoma alieno.
    Terzo punto, se anche, per assurdo, i saiyan funzionassero come gli umani, pan potrebbe benissimo essere una saiyan, dato che, all'atto della meiosi, si ha il simpatico crossing over, che mescola il patrimonio genetico dei vari cromosomi. In pratica gohan potrebbe tranquillamente passare il suo patrimonio saiyan ad una figlia femmina anche nell'improbabile caso che il suo genoma sia identico a quello umano.
    Detto ciò, direi di chiudere la questione genetica in dragon ball, dato che si rasenta davvero il ridicolo.

  10. #30
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Grazie delle risposte... Vediamo un po' cosa ne esce...

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    -quelle benedette sfere! Perché credete che stesso al palazzo del supremo, chiuse in uno scrigno fino all'arrivo di Pilaf?! Xkè nessuno le doveva usare! Continuo a ritenere che fosse isolante come la scatola che lo stesso Pilaf usa nella prima serie!
    E perchè dovevano essere isolate se Dio originale non aveva previsto il radar?
    Bastava tenerle li e nessuno ci arrivava...

    Quindi Pilaf lo scopre: o xké casualmente crea un radr in grado di eludere la schermatura o, quello scrigno, si è logorato dopo secoli e in quegli anni (In cui nessuno ricercava più sfere) lui è stato l'unico a scoprirle!
    Ma come faceva lui a sapere che c'erano quando neanche i guerrieri Z lo sapevano???

    -parlando del post Ssj4: resto convinto che una volta raggiunta una nuova forma, quelle antecentti guadagnino un largo bonus in potenza!
    Nel manga no... Goku SSj2 non rende Goku SSj1 più forte che al Cell Game, o meglio, lo è, ma solo perchè si è allenato, non per le altre forme...

    Soprattutto il Ssj4 che probabilmente rappresenta il salto di potenza più elevato in DB (dopo il primo Ssj che rese goku 50 volte più potente del normale)
    Tutte le forme del SSj potenziano di 50 volte... E comunque il salto più elevato è la Fusion...
    Se Goku GT e Vegeta GT fanno la Fusion usando solo il SSj1 battono uno solo dei due in forma SSj4... Che comunque è una cavolata... Già il SSj3 era un livello esagerato e da evitare, figurati...

    -quali alieni sfigati?! Se è Goku che gioca tutto il tempo!
    Perchè con Letzick si trasforma?

    Su M2 non lo vedi Ssj2solo contro MegaLilde!
    SSj1... Ma è troppo... Per come è stato fatto...

    Cell e Freezer li mette in ridicolo da normale... Per altro si suppone che negli inferi la forza dei condannati sia inferiore a quella reale! (Celle e Freezer si vantavano di superiorità solo x via della nuova tecnica che, contro qualunque morto, era perfetta! ma contro un vivo...)
    Ma infatti quello è esagerato per l'altro verso...
    Goku per battere Freezer dovrebbe comunque usare il SSj (ma labase del Full Power, quello calmo) per Cell ci vorrebbe il SSj2...

    - dopo vent'anni d'inattività (dettata dal Tory stesso nell'ultima parte del manga) cosa pretendi!
    Doveva essere sempre Mystic ma meno forte... Comunque sono 11 anni...

    Il potenziamento del sommo kaioshin non era evidentemente (nell'anime almeno) permanente a prescindere... forse se si fosse allenato...
    Come è possibile se gli sostituisce la trasformazione in SSj con quella in Mystic???
    Al massimo si indeboliva fino ad essere da Mystic come era da SSj2 (e sarebbe un indebolimento gigantesco) ma non dovrebbe comunque diventare biondo...

    E poi con 6 anni di inattività è sempre SSj2 ma più debole... Figurati se con 10 anni perde tanto di più...

    -forse xké è Vegeta quello che si autocontrolla... ma una volta che Baby l'ha posseduto la sua volontà è stata annullata! Quindi niente autocontrollo!
    Ma Baby mostra di poter usare la volontà di chi possiede come fosse la sua, lo fa con Goten, usa i suoi ricordi...

    -Ehm... no! Il Ssj4 si raggiunge si controllando l'Ohzaru, ma solo se prima hai gli altri 3 stadi del Ssj! E ti risulta mai che Veggy sia diventato Ohzaru dopo la saga dei Saiyan?
    Ma questo non viene mai detto... E poi Goku è Ohzaru SSj1 subito prima di essere SSj4... Mica Ohzaru SSj3...
    E Vegeta non aveva il SSj3 neanche quando è diventato SSj4 allora...

    -Allora: quando viene eliminato era posseduto da Baby (che ovviamente stava rubando energia! XD)
    Ma quando mai Baby ruba energia??? Anzi, rende il posseduto ancora più forte se vuole...

    Inoltre non è specificato quale Bu! Forse solo Fat Bu, o Mr. Bu...
    Ma anche Mr. Bu non sarebbe mai battuto da uno che non sia almeno SSj1...

    -Quando mai?! Freezer era n°1 della propria galassia (ma nell'anime nemmeno visto Cooler), il resto dell'universo=incognita!
    No, Freezer è sempre definito il più forte dello spazio... E infatti i nemici successivi o sono esserti artificiali o vengono da altri mondi...

    -Quello è un errore del narratore! Goku e Co. ricercano le sfere normali sulla Terra!
    Beh, si, almeno questo...

    -nell'anime c'è la distinzione: la maggioranza si reincarna (dopo al massimo un breve periodo negli inferi per purificarsi [movie di Janemba]), ma i veri malvagi (Cell e Co.) mantengono corpi (eterni a differenza di quelli del paradiso) imprigionati per sempre nelle tenebre!
    Ma va contro il fatto che Piccolo dice a Vegeta che i malvagi rinascono... Ed è quello che succede a Kid Bu...

    -In effetti non dovrebbe..XD te la passo! Tutt'alpiù dico: aveva paura di doverli affrontare e ferirli (data l'abissale differenza), ppure aveva paura che informassero Baby!
    Ma allora doveva essere preoccupato, non scappare di paura e tirargli l'acqua addosso spaventato...

    -Mah?!... cmq questo ritorna al discorso che facevo con Genjo Sanzo Oshi: noi ignoraimo i veri poteri dei Kaio/Kaioshin
    Si, vabbè, ma è ridicolo quello...
    Vabbè che il GT vorrebbe fondere lo Z con la prima serie come stile...

    -Perché Bulma a scoperto che, aplificandole enormemente, è possibile indurre la trasformazione anche in chi l'ha persa!
    Si, questa te la passo io...

    Non mi sembra ci voglia chissà cosa a risponderti!
    A certe cose si, ma altre no...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •