Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di crilin's power
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Di Crilin's Power ce n'è uno, come lui non c'è nessuno
    Messaggi
    1,196

    Predefinito Guardate ancora dragonball?

    Salve a tutti utenti di DBA... mi porgo una domanda da ormai un bel po' di tempo... ed è questa: guardate ancora dragonball?... ok fare questa domanda in un forum di dragonball è un po' strano ma mi sono accorto che dragonball ha rotto! (vi prego non mettetemi alla forca! ) io torno da scuola quando mancano 10 minuti circa alle 2... e faccio in tempo a vedere gli ultimi 7-8 minuti di dragonball... lo guardo ma con interesse pari a zero! pensare che oggi senza pensarci ho detto una frase insieme a gohan! la sapevo a memoria... e lì mi sono messo a pensare! cavolo! lo hanno trasmesso in italia per 20 anni! ho capito che ha fatto successo ma dopo un po' rompe! ora sono 4 anni che lo trasmettono su italia uno! senza mai fermarsi!

    voi cosa ne pensate? lo vedete? fate in tempo a vederlo? se lo vedete lo guardate con interesse o così solo per passare il tempo?

    a voi la parola

    PS: ah vorrei aggiungere: vi è mai capitato di sapere delle battute a memoria?
    Ultima modifica di crilin's power; 28-01-2009 alle 22:08

  2. #2
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    L'anime è già di per se molto inferiore al manga per svariati motivi che se volete vi elenco, inoltre l'adattamento mediaset è qualcosa di assolutamente inascoltabile, indi per cui non lo guardo più da anni e non ho ragione per farlo! Se ho voglia di dragonball mi rileggo il manga (e detto tra noi me lo sto giusto rileggendo in questo periodo perchè mi è tornata la voglia era da un po' che non lo leggevo)
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sì, ha rotto, decisamente.

  4. #4
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
    cavolo! lo hanno trasmesso in italia per 20 anni! ho capito che ha fatto successo ma dopo un po' rompe! ora sono 4 anni che lo trasmettono su italia uno! senza mai fermarsi!
    E in effetti è un abuso ignobile, anche perchè ho notato che la gente esasperata dalla ripetitività finisce per concentrarsi sugli aspetti negativi dell'opera o a criticare a tutto spiano (le critiche sul dopo-Freezer tra l'altro le condivido tutte ), peccato perchè è un manga che ha lasciato il segno e l'anime con tutti i suoi limiti ha fatto la storia
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Nonostante lo conosco a memoria, ogni tanto mi capita di rivedere qualche puntata. Se dragon ball rompe non è colpa della mediaset, ma l'anime è ormai vecchio e prima o poi deve rompere, comunque per me rivederlo resta sempre un piacere!

  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E' stato uno scnadalo ripetere la serie dopo averla appena conclusa.

  7. #7
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E' stato uno scnadalo ripetere la serie dopo averla appena conclusa.
    Hahaha questa è verissima... ma se fa ascolti a loro che gli frega? Lo toglieranno quando smetterà di fare ascolti! E cioè mai dato che è un'opera senza tempo e le nuove generazioni che non l'hanno mai visto appena lo vedono se ne innamorano!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  8. #8
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Sinceramente io non l'ho mai visto tutto..
    Ho seguito solo la prima serie quando ero piccolissima e la davano ancora non censurata e con le sigle originali jappo su reti televisive strane. Poi mi son più o meno seguita la saga dei Saiyan e la saga di Bu in televisione, e qualche puntata sparsa.

    E' un anime fatto molto bene nelle sue parti aderenti all'opera originale, quindi niente di male se nuove generazioni si avvicinano al prodotto, nonostante le censure della mediaset (ma la doppiatura ita di questo cartone è la migliore al mondo, quindi un punto per noi. )

    Qualsiasi cosa se la guardi troppe volte annoia, comunque. DB poi ha il difetto di essere un cartone spesso troppo lento, specie per uno che sa già come va a finire la storia.
    Non sapendolo già la cosa è molto differente.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Io non lo guardo più, sinceramente però non perchè non voglia farlo ma perchè non posso farlo, infatti se riesco a tornare a casa in tempo per i simpson, a causa della scuola è già tanto! Ma se potessi vederlo sicuramente continuerei a vederlo fino alla nausea soprattutto questa serie che è la mia preferita!

  10. #10
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa se la guardi troppe volte annoia, comunque. DB poi ha il difetto di essere un cartone spesso troppo lento, specie per uno che sa già come va a finire la storia.
    Non sapendolo già la cosa è molto differente.
    Grandissima questo mi ero dimenticato di dirlo ma è verissimo quoto in pieno!

    Poi certo il doppiaggio in sè è ottimo il problema è l'adattamento che include parecchie censure e toni molto smorzati rispetto all'originale (tanto per fare un esempio su tanti, anzi su troppi, la parola uccidere non esiste si inventano di tutto per non dirla eliminare, distruggere, annientare, ecc ecc ecc... ci mancava che dicessero fare la bua! )
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •