Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Canone Rai

  1. #1

    Predefinito Canone Rai

    Vorrei fare una domanda a tutti gli utenti del forum.

    La mia ragazza si è trasferita da circa 1 anno in una nuova casa e gli è arrivato da pagare il canone rai (non ha mai sottoscritto un abbonamento).
    Premettendo che la rai non può assolutamente sapere se lei ha o meno una televisione (quindi la rai l'avviso lo manda ad ogni cambio di residenza), secondo voi deve pagare il canone lo stesso??

    Qualcuno di voi è informato su cosa potrebbe succedere se non lo si paga??
    Amministratore del sito : www.scudettomondiale.it

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1980 Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda a tutti gli utenti del forum.

    La mia ragazza si è trasferita da circa 1 anno in una nuova casa e gli è arrivato da pagare il canone rai (non ha mai sottoscritto un abbonamento).
    Premettendo che la rai non può assolutamente sapere se lei ha o meno una televisione (quindi la rai l'avviso lo manda ad ogni cambio di residenza), secondo voi deve pagare il canone lo stesso??

    Qualcuno di voi è informato su cosa potrebbe succedere se non lo si paga??
    La questione è piuttosto complicata...ovviamente la soluzione più semplice sarebbe quella di pagare il canone e basta...ricorda che finchè tiri fuori i soldi non ti rompono i......bè hai capito no?
    Attento...la *** ha più di un modo per capire se hai un televisore in casa o meno...
    Cosa potrebbe succedere se non paga il canone...
    La prima cosa che succederà è che la *** cercherà in qualunque modo di sapere se hai un televisore o meno...attenzione! non gliene frega niente se hai firmato l'abbonamento o no, l'unica cosa che conta per loro è se possiedi un televisore...forse arriveranno telefonate anonime per capire se in casa c'è un televisore...forse arriveranno addirittura "finti postini"...tutte queste cose non le sto inventando...ma sono state dette su una trasmissione televisiva...
    Purtroppo non so dirti se ci saranno problemi penali...

  3. #3
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1980 Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda a tutti gli utenti del forum.

    La mia ragazza si è trasferita da circa 1 anno in una nuova casa e gli è arrivato da pagare il canone rai (non ha mai sottoscritto un abbonamento).
    Premettendo che la rai non può assolutamente sapere se lei ha o meno una televisione (quindi la rai l'avviso lo manda ad ogni cambio di residenza), secondo voi deve pagare il canone lo stesso??

    Qualcuno di voi è informato su cosa potrebbe succedere se non lo si paga??
    Il possesso di un televisore o meno non centra nulla.
    Anche avere la radio, il PC, un telefonino che riceve i programmi RAI, ti impongono di pagare il canone. Non bisogna sottoscrivere un abbonamento: il canone RAI è uno dei tantissimi balzelli che l'italiano è costretto a pagare. Aveva un senso prima, quando la RAI non campava di pubblicità; non ora che, di fatto, la RAI è identica ai canali privati. Ma il cittadino lo deve pagare! E per evitare che chi non possiede o non guarda TV possa non pagarlo, si estende l'obbligo di pagare il canone RAI a qualsiasi apparecchio che possa ricevere programmazione RAI. Quindi per legge dovremmo pagarlo.
    Se non lo paghi è molto probabile che ti mandino degli avvisi a casa, se sei recidivo ti mandano un "ispettore". Che in realtà non è ispettore di nulla, ma con un pretesto ti entra in casa e guarda se hai il televisore; se lo hai allora credo si rischi denuncia o comunque si viene messi nelle condizioni di dover pagare per forza. Poi l'ispettore, se sei sveglio, puoi non farlo entrare in casa (dato che nessuno, di punto in bianco, può entrare e ispezionare le nostre case). Allora scattano altri metodi: finti postini, possibili nuovi vicini di casa che vogliono vedere "come sono gli appartamenti dentro", e simili. Questo fatto è successo realmente ad un mio conoscente che non guarda la TV, non ascolta la radio e quindi si è rifiutato di pagare il canone. Prima è arrivato un ispettore, poi altre persone sotto diverse vesti, e una volta addirittura una telefonata del tipo "sono il vicino: ma da voi si vede Rai2? Perchè da me non prende, forse ho l'antenna rotta".
    Alla fine che dirti? Paga che te ne frega? ormai siamo al ridicolo, una tassa più una meno....pensa che quando metti il pieno di benzina stai finanziando la guerra di abissinia che però è finita da circa 70 anni.....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #4
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    La mia famiglia il canone non l'ha mai pagato.
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  5. #5
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
    La mia famiglia il canone non l'ha mai pagato.
    Ecco perchè è sempre più salato.
    Noi soliti fessi paghiamo le tasse anche per chi non le paga.
    Questa è l'Italia

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Ecco perchè è sempre più salato.
    Noi soliti fessi paghiamo le tasse anche per chi non le paga.
    Questa è l'Italia
    Sul fatto che sia sempre più caro dubito che sia colpa di chi non lo paga visto che la RAI potrebbe mantenersi benissimo con le pubblicità che fa, esattamente come mediaset.

    Per quanto riguarda i fessi, io sono uno di quelli e vorrei che almeno la mia ragazza, visto che non ha la tv, non lo debba pagare.

    E' assurdo il fatto che la rai mandi comunque queste lettere intimidatorie quando non hanno accertato veramente se uno ha la tv o meno.
    Amministratore del sito : www.scudettomondiale.it

  7. #7
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Infatti, se non ha la tv, a maggior ragione è giustissimo che non lo debba pagare.

    Da notare poi come da qualche settimana in tutti i programmi ricordano assiduamente che bisogna pagare il canone.
    Fanno talk show sulla gente che non riesce a fare la spesa, che non arriva alla fine del mese, sulla crisi e poi subito dopo: vi ricordiamo che entro il 31 gennaio dovete sborsare ben 107 euro per pagare una televisione che fa programmi per la maggior parte inutili e mediocri, con un sacco di pubblicità e senza neanche un qualche film decente la sera a differenza della da me odiata mediaset che qualche film ogni tanto almeno me lo mette.

    Comunque non so se Goku ss7 abbia la televisione o no, in effetti non posso saperlo ma mi sembrerebbe stranissimo che non l'abbia (se no come farebbe a conoscere Goku??) ma è vero che in Italia i soliti fessi pagano le tasse alte anche per chi non le paga ed evade.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    ciao luca, benvenuto nel club rai ...scherzo e successo anche a me circa 7 anni fa..mamma rai deve avere un ufficio apposito dove si cercano nuovi nuclei familiari ( basta un cambio di residenza o distaccarsi dal domicilio di mamma e papa per creare un nuovo nucleo familiare)...la lettera non ricordo piu esattamente cosa diceva ma ricordo che con toni minatori mi si diceva qualcosa del genere:" CI RISULTA CHE LEI NON è IN REGOLA CON L'ABBONAMENTO RAI TV!!!!!! PERTANTO LA SOLLECITIAMO A PROVVEDERE PER METTERSI IN REGOLA ..LE INVIAMO IN ALLEGATO IL BOLLETTINO..BLA BLA BLA BLA.." sai che ho fatto io??? ho preso carta e penna...ricordate?? la carta e la penna? e gli ho scritto solo due righe che ora non ricordo bene ma per intenderci dicevano piu o meno ( senza le parolacce bisogna essere formali in questi casi) : " ma come ca..o vi permettete di darmi dell' evasore!!! chi vi ha dato il mio indirizzo e chi vi dice che io abbia un televisore!!!" dopo un paio di mesi mi ariva una lettera di scuse di mamma rai dove loro non volevano darmi dell'evasore e dove promettevano di non cercarmi più.
    insomma di alla tua ragazza di rispondere a mamma rai per le rime come ho fatto io e poi anche se avesse un televisore in casa se lo tenga pure! l'importante e non fare entrare in casa sconosciuti per nessun motivo... i figli di mamma rai sono tremendamente subdoli ...ricorda che la tua\sua casa sono proprieta privata e la prop.privata e un diritto inviolabile (figurati, se anche andando da un magistrato questo avesse tempo da sprecare per spiccare un mandato di perquisizione per loro poi!)...e anche se dovessero dirti " ma noi qua vediamo che c'è un antenna!" Tu dilli che la usi per stendere i panni e che vadano a fare in c.lo!!
    quello che non ho è quello che non mi manca...

  9. #9

    Predefinito

    Scusate l'OT...ma qualcuno sa se noi italiani siamo gli unici sfigati in europa che pagano la televisione di stato?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    aaahhh !!! a proposito di o.t. mi ero dimenticato di parlare del DIGITALE TERRESTRE!!! (non centra nulla con la rai ma la rai c'entra con lui) i capoccioni su al governo han ben pensato che le cavie sarebbero dovute essere i valdostani e i sardi..
    risultato..: non e cambiato nulla! anzi!! un pacco clamoroso!...poveri ( o beati ) voi che ancora non sapete cosa sia il digitale terrestre... 50 euro per comprare un decoder del cazzo che spesso e volentieri non funziona..canali che saltano, segnale che manca ....tutto a parer mio per buttare fumo negli occhi a noi poveracci per non farci pensare al fatto che stiamo pagando fior di quattrini alla comunita europea per il fatto che rete 4 occupa abusivamente frequenze che dovrebbero appartenere di diritto (sentenza esecutiva della corte europea di giustizia) a un altro network..cosi "oscar" ha ben pensato di eliminare le frequenze e mandare tutto su un altro sistema di trasmissione. in effetti si obbliga rete 4 a chiudere le trasmissioni in analogico e cosa fa il genio??! mica e tonto e la chiude.....cambia radicalmente il sistema di trasmissione cosi la padrona di casa di amici ce la ritroviamo tra le palle pure sul digitale!!!!!
    Porca P....na!!! nel resto del mondo ste cose qua o son gratis o sono a pagamento!!! in italia tra due anni saranno: "O COSI ! O NULLA!!!!!"
    meditate gente ...meditate
    quello che non ho è quello che non mi manca...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •