Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Elfen Lied

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito Elfen Lied

    Elfen Lied (エルフェンリート), è un manga ed un anime (serie animata) di Lynn Okamoto (岡本倫 Okamoto Lynn). Il manga fu pubblicato in Giappone da Shūeisha. La storia ha al suo interno alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica. La serie televisiva è composta da 13 episodi mandati in onda nel 2004 e rilasciati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD; esiste inoltre un episodio speciale non continuativo della serie, disponibile solo nello special footage del DVD Box.

    Storia
    I Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro però riesce a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalita doppia, (causato da un colpo sparatole in testa durante la fuga). Lucy, la giovane Diclonius, si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire, ovvero "Nyuu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e sono sempre sulle sue tracce. Inoltre Lucy non é l'unica della sua specie, infatti il Centro di Ricerche contiene numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva. Ma lentamente Lucy riacquisterà la memoria, facendo iniziare così dei terribili scontri all'ultimo sangue, in cui la lotta per la sopravvivenza determinerà come vincitore un'unica "razza".


    Che ne pensate? Qualcuno lo ha mai visto?
    Yo.

  2. #2

    Predefinito

    Se non vado errato,fu già redatto un topic riguardo Elfen Lied.

    Bellissimo,anche se dacchè rammento,in sede lessi più commenti negativi che viceversa.

    La Fan Fiction di cui avevo iniziato la stesura,riprende in salsa nostrana le vicende dal punto d'interruzione del manga,ma causa impegni,l'ho lasciata ibernata da diversi mesi e non so quando la riprenderò.

    Rammento che iniziai a seguire l'Anime per un mero interessamento alla componente Ecchi,motivo in più per consigliarne la visione.
    2+2=22.

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Serie bellina, l'idea dei Diclonius è ben sfruttata, e il sangue non manca (che a me piace, ma ovviamente, può anche non piacere).

    Ma la fine in sospeso (cosa che non sopporto) e la serie in generale, non mi fanno dare più di 7.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Beh, è il mio anime preferito, anche se sono consapevole dei suoi limiti.

    Riesce a trasmetterti emozioni con una facilità disarmante: tenerezza, angoscia, pietà, goduria derivata da una piccola vendetta o, non so come chiamarla, forse stima (asd) nei confronti di Lucy quando pronuncia la parola "tremo" mentre Bandou la minaccia.

    Insomma, avrà tutti i limiti che volete, ma per me, è e resta un capolavoro.
    Don't act like I never told ya...

  5. #5
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Anche per quanto mi riguarda, a dispetto delle numerosissime critiche, è uno dei miei anime preferiti, proprio grazie alla morale che comunque molti asseriscono di non vedere.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Anche il mio voto è 7.

    Come già detto, è capace di trasmettere forti emozioni ed è anche possiible qualche riflessione dopo la sua visione. Inoltre l'opening e in generale le OST sono tra la più belle (naturalmente imperat Lilium). Per chi piace, c'è una grande dose di sangue, amputazioni e via dicendo, nonchè nudidità e trattazione di temi abbastanza delicati (come la pedofilia).

    Tuttavia l'animazione non è delle migliori, un finale che a molti non sarà piaciuto, e spesso una lacrima troppo facile.

    Ottimo personaggio, Lucy.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 26-01-2009 alle 23:32

  7. #7
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Io ho letto pure il manga XD

    Comunque concordo, Lilium è stupenda, la ho pure sull'Ipod XD
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  8. #8
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Mi è piaciuto davvero molto. Certo non sarà perfetto ma presenta comunque una buona trama (perlomeno a me è piaciuta), tanto sangue (che adoro °ç°) e delle musiche davvero ottimo (ma anche le animazioni non sono da meno). Apprezzabile la scelta di narrare l'intera vicenda in pochi episodi.
    Peccato per il finale che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #9
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    A me non piace per niente.

  10. #10
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    C'era già un topic e non mi va di riscrivere tutto quel che penso o di cercare il vecchio post per copiaincollarlo, quindi mi limito a riassumere la mia opinione con:

    - un contenitore dorato ma dentro vuoto
    - buoni ingredienti, pessima ricetta
    - molto fumo poco arrosto
    - il sensazionalismo e l'impatto emotivo trionfano sui contenuti reali

    ecc. ecc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •