Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Elfen Lied

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Elfen Lied (エルフェンリート), è un manga ed un anime (serie animata) di Lynn Okamoto (岡本倫 Okamoto Lynn). Il manga fu pubblicato in Giappone da Shūeisha. La storia ha al suo interno alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica. La serie televisiva è composta da 13 episodi mandati in onda nel 2004 e rilasciati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD; esiste inoltre un episodio speciale non continuativo della serie, disponibile solo nello special footage del DVD Box.

    Storia
    I Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro però riesce a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalita doppia, (causato da un colpo sparatole in testa durante la fuga). Lucy, la giovane Diclonius, si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire, ovvero "Nyuu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e sono sempre sulle sue tracce. Inoltre Lucy non é l'unica della sua specie, infatti il Centro di Ricerche contiene numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva. Ma lentamente Lucy riacquisterà la memoria, facendo iniziare così dei terribili scontri all'ultimo sangue, in cui la lotta per la sopravvivenza determinerà come vincitore un'unica "razza".


    Che ne pensate? Qualcuno lo ha mai visto?
    Ammetto di non conoscerlo, ma dai commenti positivi fatti e dalla trama che mi ha catturato, provo a vedere qualche puntata dell'anime e di prendermi i volumi del manga. Chissà che non mi "prenda" veramente...

  2. #12
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Troppo splatter, stesso motivo per cui evito di cominciare anche Gantz. In fatto di trama entrambi sono buoni, ma il sangue in questo modo non se pò vedè

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    A me non piace per niente.
    Concordo, in quattro puntate la mia espressione non è cambiata mai da

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    C'era già un topic e non mi va di riscrivere tutto quel che penso o di cercare il vecchio post per copiaincollarlo, quindi mi limito a riassumere la mia opinione con:

    - un contenitore dorato ma dentro vuoto
    - buoni ingredienti, pessima ricetta
    - molto fumo poco arrosto
    - il sensazionalismo e l'impatto emotivo trionfano sui contenuti reali

    ecc. ecc.
    Molte strade, ma nessuna viene aperta...
    Più che altro mi ritrovo a concordare sull'ultimo punto da te citato. Sangue e nudo per colpire lo spettatore, senza alla fine metterci nulla se non una trama banale e personaggi caratterizzati poco.
    Poi forse sono io che ho smesso prima dell'apice dell'anime (anche se da vari posts leggo che non è così), però non mi ha mai dato una buona impressione (a parte quando me ne parlavano Mystic e Davyl ).

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Ammetto di non conoscerlo, ma dai commenti positivi fatti e dalla trama che mi ha catturato, provo a vedere qualche puntata dell'anime e di prendermi i volumi del manga. Chissà che non mi "prenda" veramente...
    Guarda, cerca in questa sezione "Elfen Lied", e vedrai che quest'anime aveva ricevuto due commenti positivi contro non so quanti negativi.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Guarda, cerca in questa sezione "Elfen Lied", e vedrai che quest'anime aveva ricevuto due commenti positivi contro non so quanti negativi.
    In questo topic ne hanno parlato, si e no bene, quindi qualche lato positivo nell'anime/manga c'è. Ma se non me lo consigliate di vederlo, io posso anche desistere... Io provo, se poi non mi piace, amen sarà che avevate ragione....

  5. #15
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    C'è altro sulla piazza e che merita priorità, poi fai te

  6. #16

    Predefinito

    Comunque, dacché mi ricordo,questo forum è l'unico in cui Elfen Lied ha ricevuto responsi negativi,altrove se ne è parlato bene,come del resto faccio io,cosigliandone la visione a tutti.

    Lo splatter può non piacere poi,ma,a dispetto di quanto si è detto in questo topic,credo che i motivi scatenanti il successo di Elfen Lied siano stati anche altri.Evitiamo di prendere in esame il mio caso,io sono un appassionato di Ecchi,ed è pertanto naturale che a spingermi siano stati determinati contenuti,ma immagino che non sia un caso diffuso.
    2+2=22.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Condivido il parere di sentinel.

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Ammetto di non conoscerlo, ma dai commenti positivi fatti e dalla trama che mi ha catturato, provo a vedere qualche puntata dell'anime e di prendermi i volumi del manga. Chissà che non mi "prenda" veramente...
    Il manga non è stato pubblicato in italia, ma se cerchi le scans le trovi. C'è anche da dire che il manga è diverso dall'anime.

  8. #18
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    però non mi ha mai dato una buona impressione (a parte quando me ne parlavano Mystic e Davyl ).
    Bei tempi, eh?

    Il manga è penoso, comunque. Non ricordo se qualcuno qui (forse SAlex) abbia affermato che la versione cartacea sia ben fatta, ma io l'ho trovata davvero pessimapessimapessima.

  9. #19
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Più che altro mi ritrovo a concordare sull'ultimo punto da te citato. Sangue e nudo per colpire lo spettatore, senza alla fine metterci nulla se non una trama banale e personaggi caratterizzati poco.
    Ma dove la trama banale?

    Comunque sì, io l'ho letto il manga, e l'ho fatto per sapere come andava finire. Beh io posso solo dire che mi ha preso, non vedevo l'ora di leggere il capitolo seguente, ma forse ciò è anche effetto dell'anime; comunque può piacere o non piacere, io non parlo a livello tenico, ma personale.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  10. #20
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    (occhio agli spoiler caso mai non avete ancora finito di vedere Elfen Lied)

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Molte strade, ma nessuna viene aperta...
    Ah, sì, giusto, c'era anche questo punto...
    per citare qualche esempio, mi viene in mente la trovatella che veniva molestata da piccola, niente più che un semplice flash back di pochi secondi e zero approfondimento, ci si poteva sviluppare su qualche introspezione invece niente.

    Più che altro mi ritrovo a concordare sull'ultimo punto da te citato. Sangue e nudo per colpire lo spettatore, senza alla fine metterci nulla se non una trama banale e personaggi caratterizzati poco.
    Anche quelli, ma più che il sangue e il nudo, su tutti svetta la violenza emotiva che impressiona lo spettatore.
    Per fare un esempio, la scena del bullismo (altra cosa messa lì per lì senza reale analisi, solo crudo esibizionismo per scioccare e stupire lo spettatore, non per farlo realmente riflettere) può colpire vivamente molti spettatori, vedono questa ragazza "diversa" e per questo emarginata, maltrattata, schernita, umiliata, brutalizzata ecc. e diciamo che iniziano a provare compassione per lei, arrivando così a reputare commovente e profondo l'anime. Ma in realtà sono stati semplicemente scioccati dall'impatto emotivo della storia, da cui si ritorna poi al mio "più fumo che arrosto".

    (avevo scritto una pappardella con altre considerazioni ma l'ho cancellata perché potrebbe offendere qualcuno, al limite te la mando per pm)
    Ultima modifica di Connacht; 02-02-2009 alle 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •