Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ma la firma...

  1. #11
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    In realtà volevo mettere una gif... ma ho dovuto ripiegare sulla più piccina che avevo, e l'ho pure dovuta dimezzare con un Optimizer, ed è 24KB precisi per pura fortuna!

    Chi la dura la vince!

  2. #12
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    In realtà volevo mettere una gif... ma ho dovuto ripiegare sulla più piccina che avevo, e l'ho pure dovuta dimezzare con un Optimizer, ed è 24KB precisi per pura fortuna!

    Chi la dura la vince!
    Bhe però è proprio bellina! In ogni caso le tue fan-art sono inimitabili!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  3. #13
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Quand'è che gli utenti cambiavano nick? o_O

  4. #14

    Predefinito

    Comunque capisco che per colpa dei soliti pochi poi ci rimettono tutti... però almeno il limite di 500x100 poteva essere ampliato a 500x200... e gli avatars dagli odierni 19 kb scarsi ad almeno 25 kb... non credo ci sia molta differenza, non si appesantisce la pagina ma almeno diventa più comodo hostare qualche immagine... ogni volta che voglio cambiare avatar qua su gamesurf devo fare i salti mortali per ridurre le sue dimensioni e ammazzarne la qualità quando basterebbe estendere di pochissimo il limite per togliere tutti questi inconvenienti... non credo sia così difficile dopotutto.

    Vabbeh, torno nel mio eremo .__.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Sarebbe molto bello aumentare il peso dell ' Avatar, che è bassissimo.
    Mi meraviglio per il discorso del caricamento della pagine, bisogna avere una ADSL da fare schifo per non reggere quei 10 KB in più, sul cellulare le pagine si caricano in 2 secondi, per fare una polemica sul peso delle immagini bisogna avere un Computer targato Cartagine.

  6. #16
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In effetti per inserire un avatar devo sperare che esca da Photoshop con un peso davvero ridotto, l'attuale è uscito di 18 kb, ho avuto fortuna
    Il peso dell'immagine si può ridurre, questo è vero, ma quando si tratta di file così piccoli ridurre quei "pochi" kb significa sfasciare tutto.

  7. #17
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Io penso che l'intento di queste limitazioni sia quello di 'costringere' gli utenti ad utilizzare le dimensioni standard, più che diminuire il peso delle immagini... Il mio avatar difatti pesa ben 112 KB, e posso hostarlo perchè è delle misure precise consentite dal forum.

    In sostanza le limitazioni di peso sono associate solo a coloro che non vogliono rispettare le dimensioni standard decise dall'hosting. Se le rispetti puoi mettere immagini pesanti quanto vuoi.
    Se ci fate caso infatti quando andate ad hostare vi dice esplicitamente: immagine 170x200 o 19.5KB (più piccola)
    In sostanza vi spinge ad usare il formato 170x200, pesante quanto vi pare, ma senza sgarrare di un pixel.

    Il paradosso è che tutto ciò mette i bastoni tra le ruote anche a chi vorrebbe hostare immagini più piccole -e di conseguenza anche più leggere- rispetto allo standard, ma per non dover scendere ai 19KB utilizza il formato più grande. ( io ad esempio avrei hostato un'immagine di 50KB scarsi se avessi potuto mettere la dimensione che preferivo, son dovuta salire a 112 per via del limite dei 19KB se sgarri la misura. )

    Forse sarebbe più semplice dare una dimensione massima d'immagine senza limiti di peso (o comunque con limiti relativamente alti, oltre i 100KB), visto che il problema sembra essere la dimensione.
    Ultima modifica di Kabu; 31-01-2009 alle 19:25

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe più semplice dare una dimensione massima d'immagine senza limiti di peso (o comunque con limiti relativamente alti, oltre i 100KB), visto che il problema sembra essere la dimensione.
    Ottima idea, speriamo che qualche Admin ti ascolti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •