Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 20th Century Boys

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito 20th Century Boys

    Nel 1968 un gruppo di bambini come gli altri, mentre a poco a poco scopriva la vita, giocava a costruirsi una base segreta ed a salvare il mondo.
    Nel 1997 Kenji, quello che tra quei bambini sembrava il più energico, sognatore e determinato, a 35 anni si ritrova disilluso e rassegnato a gestire con la madre un piccolo emporio e ad accudire la figlia che sua sorella, ora scomparsa, ha avuto con un uomo sconosciuto.
    Proprio lui però, alla strana morte di uno dei suoi amici di infanzia ed alla scomparsa di un famoso scienziato suo cliente, si ritrova ad indagare sull’attività di una strana setta che, guidata da un fantomatico “amico”, sta usando come simbolo di riconoscimento proprio quel simbolo che i ragazzi usavano da piccoli. Ma il peggio, e Kenji non lo sa, deve ancora venire.
    Agli inizi del 21esimo secolo un gruppo di persone viene acclamata dall’ONU come “coloro che hanno salvato il mondo”. In un tempo indeterminato qualcosa di mostruoso ritorna per sconvolgere ancora la vita dei giapponesi.
    Questa è la storia di un gruppo di ragazzi che ha salvato il mondo!
    Alcune immagini:










    Parto già dal presupposto che questo manga non lo troverete mai completo(eccetto con le scan,ma paragonare la lettura di una scan con la lettura di un manga in mano è una eresia)visto che è fuori distribuzione,completo lo potrete trovare solo da privati che però se ne approffittano del fatto che sia fuori distribuzione e lo vendono a prezzi esorbitanti(su ebay il prezzo più basso era 300 euro,io ho avuto una botta di culo enorme e sono riuscito a comprarlo per moooooolto meno).
    Ho finito la lettura di questa opera l'altro giorno e le mie conclusioni sono queste:I personaggi sono tutti caratterizzati divinamente e ognuno di loro non è lì a caso o per fare numero,ognuno di loro ha un suo ruolo fondamentale nella storia.La trama ha un che di incredibile,riesce a portare mistero in ogni pagina che si legge senza mai scendere sulla banalità ed è ricca di colpi di scena anzi si può dire che ad ogni capitolo ci sia un colpo di scena.Inizialmente i continui salti temporali mi lasciavano perplesso per poi ricredermi e l'ho trovata una cosa davvero intrigante che porta suspance alla storia.Dal punto di vista grafico,il tratto scuro è un punto a favore e riesce a favorire l'immedesimazione nell'atmosfera cupa del manga,ha un disegno molto espressivo nella quale tutti i personaggi sono riconoscibili a primo impatto anche dopo che sono invecchiati.
    Non aspettatevi un tipo di azione alla Db(fortunatamente dico io),mecha superfighi o persone con poteri sovrumani ma semplicemente un tipo di azione(se così la vogliamo chiamare visto che non si tratta proprio di azione vera e propria)più alla portata di tutti noi.Come mi disse Ghonnen:"Semplicemente è un manga con una forte trama che gioca su quello, per rivelare poco a poco i suoi misteri."
    In conclusione,al momento è il miglior manga che abbia mai letto e mai così tanti soldi(si ho avuto una botta di culo ma non l'ho pagato 5 euro)furono spesi bene.Un vero capolavoro.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Star, quanto ti giochi che nella mia fumetteria c'è?
    Inutile ripetere che lì trovi serie complete datate anni 70
    Comunque appena completo la mia lettura di Honey and Clover voglio assolutamente acquistarlo, in un fumetto la storia per me è molto importante e da come lo descrivi tu sembra proprio bello.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Mi sono già messo il cuore in pace: non avrò mai il piacere di leggere questo manga nella sua versione cartacea, tuttavia devo decidermi a procurarmi le scans, dato che chiunque abbia letto questa opera l'ha definita un capolavoro.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Mi sono già messo il cuore in pace: non avrò mai il piacere di leggere questo manga nella sua versione cartacea, tuttavia devo decidermi a procurarmi le scans, dato che chiunque abbia letto questa opera l'ha definita un capolavoro.
    Notizie dalla panini dicono che verranno ristampati i primi 2 volumi e se poi le vendite saranno un successo probabilmente verrà ristampata tutte la serie e se ciò dovesse accadere non esitare e vallo a comprare che merita di brutto.

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Vi consiglio di mettere fin da subito le mani avanti e di iniziare a comprare finchè potete dal 3 in poi...perchè appena ristampano l' uno ed il due, prevedo che si esauriranno fino all' otto-nove, prima che anche questi vengano ristampati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •