Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Final Fantasy Dissidia

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito Final Fantasy Dissidia

    Oggi in classe grazie alla psp modificata di un mio compagno ho potuto provare la versione NTSC Jap di Final Fantasy Dissidia.
    Lingua a parte vi dico che è un gioco straordinario, la trama non è un granchè ma d'altronde è solo un pretesto per far combattere tutti i personaggi di FF.
    In pratica esistono due dei, Chaos e Cosmos, la prima rappresenta il male mentre la seconda... indovinate... il bene.
    Chaos sta per avere la meglio, quindi Cosmos raduna i guerrieri più forti dell'universo al fine di contrastare le forze del male, ecco quindi che vediamo i due schieramenti:
    I guerrieri di Cosmos, rappresentati da Cloud, Squall, Tidus e i vari protagonisti, dinnanzi agli avversari capeggiati da Chaos, cioè cattivoni come Sephiroth, Kefka, Artemisia e Kuja.

    Nel filmato iniziale, che vi assicuro, è una bomba, vediamo i due schieramenti affrontarsi a colpi di mosse speciali, mentre nei cieli appaiono i due dei, Chaos sotto forma di lava vulcanica, Cosmos nelle sembianze di una nuvola.
    E' bello il filmato perchè vediamo scontri impossibili... ad esempio Gidan contro Kefka, Squall contro Sephiroth e Cloud contro uno dei nemici di FF4 mi sembra..
    Bellissimo il pezzo quando Gidan, per mezzo della coda, si aggrappa alla gamba di Tidus, gira su se stesso per 4-5 volte e si lancia all'attacco.

    Come grafica non c'è che dire, molto ben fatta, per fare un paragone molto simile a quella di Crisis Core; il gameplay è prevalentemente picchiaduro, proprio come in Tenkaichi 3, ovvero una vasta area dove combattere, correre e saltare.
    I personaggi dispongono anche di trasformazioni, quindi se vestite i panni di Kefka (i cattivi vanno sbloccati) potrete diventare un angelo potentissimo, o nel caso di Kuja entrare in trance.
    Ci sono anche le limit breaks, fedelissime all'originale, ho usato soltanto l'Omnislash di Cloud ma vi assicuro che è spettacolare al massimo.

    Un gioco fichissimo non c'è che dire, e non vedo l'ora che esca anche in versione PAL, che sicuramente acquisterò.
    Ultima modifica di Creed; 01-02-2009 alle 11:01

  2. #2
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Oggi in classe grazie alla psp modificata di un mio compagno ho potuto provare la versione NTSC Jap di Final Fantasy Dissidia.
    Lingua a parte vi dico che è un gioco straordinario, la trama non è un granchè ma d'altronde è solo un pretesto per far combattere tutti i personaggi di FF.
    In pratica esistono due dei, Chaos e Cosmos, la prima rappresenta il male mentre la seconda... indovinate... il bene.
    Chaos sta per avere la meglio, quindi Cosmos raduna i guerrieri più forti dell'universo al fine di contrastare le forze del male, ecco quindi che vediamo i due schieramenti:
    I guerrieri di Cosmos, rappresentati da Cloud, Squall, Tidus e i vari protagonisti, dinnanzi agli avversari capeggiati da Chaos, cioè cattivoni come Sephiroth, Kefka, Artemisia e Kuja.

    Nel filmato iniziale, che vi assicuro, è una bomba, vediamo i due schieramenti affrontarsi a colpi di mosse speciali, mentre nei cieli appaiono i due dei, Chaos sotto forma di lava vulcanica, Cosmos nelle sembianze di una nuvola.
    E' bello il filmato perchè vediamo scontri impossibili... ad esempio Gidan contro Kefka, Squall contro Sephiroth e Cloud contro uno dei nemici di FF4 mi sembra..
    Bellissimo il pezzo quando Gidan, per mezzo della coda, si aggrappa al Gunblade di Squall, gira su se stesso per 4-5 volte e si lancia all'attacco.

    Come grafica non c'è che dire, molto ben fatta, per fare un paragone molto simile a quella di Crisis Core; il gameplay è prevalentemente picchiaduro, proprio come in Tenkaichi 3, ovvero una vasta area dove combattere, correre e saltare.
    I personaggi dispongono anche di trasformazioni, quindi se vestite i panni di Kefka (i cattivi vanno sbloccati) potrete diventare un angelo potentissimo, o nel caso di Kuja entrare in trance.
    Ci sono anche le limit breaks, fedelissime all'originale, ho usato soltanto l'Omnislash di Cloud ma vi assicuro che è spettacolare al massimo.

    Un gioco fichissimo non c'è che dire, e non vedo l'ora che esca anche in versione PAL, che sicuramente acquisterò.
    Io lo vedrò su youtube, l' avevo letto da qualche parte ma non sapevo cos' era, comunque per quale console sarà ?

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    PSP, l'ho appena detto.

  4. #4

    Predefinito

    Sarà per psp, ed è uno dei giochi che aspetto con trepidazione.

  5. #5
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Pestare chicchessia con Gidan sarà un vero piacere, non vedo l'ora di metter mano sulla versiona PAL.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Forse è la volta buona per prendersi la psp...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    PSP, l'ho appena detto.
    Tu hai detto che l' hai visto su una PSP !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Forse è la volta buona per prendersi la psp...
    Stavo per prenderla una volta ma poi ho preso la Play 3...
    però ora la prenderò sicuramente, e quindi concordo con te...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Tu hai detto che l' hai visto su una PSP !!!
    Ma se ho scritto che ci ho giocato sulla psp di un mio compagno!
    Oggi in classe grazie alla psp modificata di un mio compagno ho potuto provare la versione NTSC Jap di Final Fantasy Dissidia.

  9. #9
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Ma se ho scritto che ci ho giocato sulla psp di un mio compagno!
    Bèh comunque provare un gioco sulla PSP non vuol dire che la faranno solo per la PSP ! ci sono una miriade di giochi sia per la PSP che per la Play 2 o 3 e sono uguali !

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Comunque FFDissidia sarà solo per psp.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •