Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Non ho capito, non posterai più disegni qui? o_0
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  2. #12
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Complimenti vivissimi Ghonnen =D
    Storia a dir poco stupenda accompagnata da disegni altrettanto meravigliosi e da una bella morale. Il tuo stile mi piace molto e sono convinto che di questo passo riuscirai veramente a diventare un grande mangaka.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #13
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
    Complimenti vivissimi Ghonnen =D
    Storia a dir poco stupenda accompagnata da disegni altrettanto meravigliosi e da una bella morale. Il tuo stile mi piace molto e sono convinto che di questo passo riuscirai veramente a diventare un grande mangaka.
    Ti ringrazio, detto da te, è un onore per me.

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
    Non ho capito, non posterai più disegni qui? o_0
    Si, ho scritto cosi.

  4. #14
    D. L'avatar di Daph.
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Trieste.
    Messaggi
    1,915

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Risposte e commenti:

    Spoiler:


    Grazie...Comunque i disegni non sono un granchè...ormai hanno gia' 5 mesi e l' ho migliorato, ma comunque li trovo buoni adattati alla lettura...ossia, ogni disegno è funzionale alla sua vignetta...
    Speriamo...periamo. lol:



    Grazie.
    Sono felice di sapere che la morale che c'era dietro sia stata colta.



    Grazie...^^
    Beh, non è autobiografica...ossia, non ho mai incontrato vecchi e non ho mai perso una semifinale del mondiale.
    Solo l' ultima parte lo è...ossia, la casa che si vede è la mia, il ragazzo è ispirato a me, e il parco è quello che cè davanti a casa mia... ma questo solo perchè volevo fare una storia il più realistica possibile...cosi ho pensato di inserire elementi veri, quindi anche me. XD



    Grazie.
    Temevo per i dialoghi visto che molte pagine hanno degli errori.
    Purtroppo pero' questo è tutto quello che mi è rimasto...quando hanno riformattato il pc, ho perso i file originali e le tavole originali sono in Giappone, in qualche inceneritore. :lol



    Grazie. k



    Grazie. ;D
    Vedo che hai colto il comportamento della gente...si, è cosi..purtroppo la gente spesso si dimentica facilmente il proprio passato.
    Comunque no, non è una storia autobiografica... a me piace l' astronautica, ma non ho mai voluto fare l' astronauta.
    Più che altro è una rilettura in chiave spaziale della mia vita e di molte persone che condividono i miei sogni...ossia, le stelle rappresentano i sogni, e passare tutto il tempo a guardarle, ci si dimentica di cio' che ci circonda..perseguire le stelle ti porta ad isolarti da tutti...non è cosi che si inseguono i sogni, dietro cè sempre la tua famiglia, i tuoi amci, che ti sostengono...e seppur in alcuni casi non sembra, loro sono sempre lì ad aiutarti... babbonatale invece rappresenta la fantasia e la forza che ci spinge ad andare avanti.
    Comunque ora non mi ricordo bene tutto quello che c'era dietro, perchè ormai sono passati un po di mesi, ma il succo è quello.


    In teoria c'era una ultima pagina, in cui elencavo tutte le curiosità e i riferimenti che mi sono divertito ad inserire...
    Visto che la pagina non cè più, li scrivo qua:

    Spoiler:
    1-
    Il cronista nella prima vignetta è Tito Stagno, il cronista che segui realmente l' allunaggio sulla Rai in Italia.
    Spoiler:


    2-
    ''Ha toccato'', le parole nei baloons della prima vignetta sono quelle che ha usato realmente Tito Stagno durante la cronaca.

    3-
    L' astronauta della prima pagina, è Aldrin, e quella è la famosa immagine dell' allunaggio. L' errore pero' sta nella frase che dice, perchè ''questo è un piccolo passo per l' uomo ecc ecc'', lo disse Armstrong. XD

    4-
    L' astronauta nella seconda pagina è neil Armstrong, e la tuta è fedele a quella che uso' durante l' allunaggio dell' apollo 11.

    5-
    Le due vignette in cui compare lo spezone della partita, sono fedeli alle due inquadrature seguenti al fischio dell' arbitro di quella Partita.
    Quello che esulta, è l' allenatore della nazionale del 70.
    Nazionale che poi le prenderà dal Brasile di Pelè. XD

    6-
    Stalingrado esisteva realmente, ora si chiama Volgograd, ma tra il 1925 e il 1960, era conosciuto proprio come Stalingrado.

    7-
    Laika era realmente una cagnolina randagia...le storie narrao che fu trovata a Mosca, io volli comunque inserirla in una città diversa, per distaccarmi dalle leggende, e cercare di rendere tutto più veritiero.

    8-
    Quello raffigurato nella vignetta in cui il vecchio racconta la storia di Laika, è realmente lo Sputnik 2: sonda con il quale fu spedita la cagnolina nello spazio.

    9-
    Il razzo raffigurato nella pagina in cui il vecchio svela il segreto degli astronauti, è il saturn 5, e la' dentro cè l' apollo 11 con il quale arriveranno sulla luna.

    10-
    Dentro alla spazzatura della doppia pagina(quella dentro lo spoiler), cè un barattolo di nutella, un volume di Tex ed una macchinina...questo rappresenta il voler abbattere i luoghi comuni dell' Italia.
    In fondo,l' edificio accanto alla spazatura, è una pizzeria...pero' l' immagine è troppo piccola per vedere la scritta ''PIZZA''

    11-
    La maglietta che il ''ragazzo'' ha nella vignetta in cui è seduto sulla panchina da grande, è una parodia del simbolo di Watchmen....questo perchè volevo dare un tono serio alla storia. XD

    Ci sarebbero altri, ma ora non me li ricordo più. XD


    Autocitazioni:

    Spoiler:
    Ossia, che fine hanno fatto i personaggi?

    Una delle cose che più mi piace fare, è intrecciare le mie storie, cosi come se fossero tutte collegate...potrei fare un post intero con tutti gli intrecci che ho fatto... XD

    Il vecchio, ad esempio, sara' in un altra storia il protagonista:



    In questa storia pero' il carattere è diverso, e non è più babbonatale, ma un dottore del 1300, che riesce a curare la peste, e che ha fatto una scommessa con l' untore del morbo.
    L' untore invece non è altri che il personaggio che postai in Carpe diem XII,a cavallo di un asino.

    Il ragazzino Jack invece non è altro che il protagonista presente anche negli altri ''carpe diem'' che ho gia' postato nel forum.

    Stalingrado(la città del flash-back) invece sarà poi lo scenario di una delle due storie che sto' facendo in questo momento.



    Come si vede dalle locandine sullo sfondo, ci troviamo nell' epoca dell' URSS, e piu' precisamente, nella stessa notte in cui il vecchio incontra la cagnolina... essendoci stato in questa storia un ''omicidio'', la città è piena di agenti governativi e del KGB... che sia stato cosi che ai piani alti abbiano trovato la piccola cagnolina randagia da inviare nello spazio? ;D
    Tra l' altro ci sono due testimoni dell' omicidio... e il vecchio disse di avere un amico che lo aspettava in città. ;D


    Bon, con questo ho finito.
    Dopo un anno di topic in cui postavo manga, fumetti e quelchesia, finalmente DBA vede un topic in cui posto e concludo un fumetto.
    Detto questo, vi ringrazio , volevo proprio postare questa storia, perchè con questa termina un ciclo che avevo iniziato qua, su DBA.
    Il titolo non è un caso...si chiama proprio Carpe Diem, per simboleggiare la fine di una fase.
    Quindi, questo era l' ultimo che postavo...cosi termino i miei fumetti e manga su DBA.
    Grazie siete stati tutti degli ottimi lettori, e mi ricordero' dei vostri consigli e dei vostri commenti anche quando riusciro' a pubblicare.

    Bye Bye
    Buona fortuna Alex, farai tanta strada *-*
    i disegni sono davvero ottimi, sei migliorato tantissimo.. amo il tuo stile.
    (e spero un giorno di riuscire a incontrarti LOL.)

    XD

    Complimenti ancora. :'D
    Mh.

  5. #15

    Predefinito

    Molto bello:la storia,i disegni e i dialoghi sono fatti benissimo e si fondono in maniera perfetta.Molto bravo,Ghonnen

  6. #16
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Si, ho scritto cosi.
    Che peccato però!
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  7. #17
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Conosci già la mia stima, ma comunque non saranno mai troppi i complimenti che ho da farti!!! Bravissimo Ghonnen!!!
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  8. #18
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
    Che peccato però!
    Effettivamente dispiace anche a me.

  9. #19
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Effettivamente dispiace anche a me.
    A chi non dispiace vedendo opere del genere.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Mio commento: Ho detto tutto su EW e sulle tue note utente.
    Yo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •