Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    miguel
    Guest

    Predefinito

    Il livello di gioco del calcio italiano ha raggiunto il suo indice più basso. Siete d'accordo?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Secondo me possiamo ancora peggiorare. La situazione non è ancora stabile e potrebbero esserci nuovi colpi di scena. La realizzazione di una superlega di A potrebbe rappresentare a mio parere la classica scintilla che farà scoppiare tutto. per la serie B....mi pare che siamo molto vicini al fondo
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    miguel
    Guest

    Predefinito

    sono in linea con quanto affermi , ormai il divario tra le squadre di a e di b è destinato ad aumentare soprattutto in termini ECONOMICI. Ma anche a livello di nazionale facciamo proprio pena. Senza farci del male andando a ricordare le figuracce dell'ultimo mondiale anche nelle ultime due partite con Galles e Serbia Montenegro ce le hanno dipinte come due squadroni manco fossero Brasile o Argentina. Pensa che il Brasile campione del mondo ha cambiato allenatore....

  4. #4
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Come squadre di club siamo i migliori in Europa, e come Nazionale siamo al livello dei migliori.
    Se poi dobbiamo valutare la spettacolarita', il Brasile campione del mondo che tutti citano, pur con Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho, giocava da schifo...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Però è anche vero che in Europa siamo i migliori perchè abbiamo le formazioni imbottite di stranieri.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Tarmush
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Il calcio italiano,a mio parere, adesso ha piu' forza in europa che prima.Le squadre che abbiamo possono vincere tutto o quasi.Vorrei anche ricordare che il brasile "campione del mondo" ha rischiato di uscire fuori dalle qualificazioni del mondiale,e solo grazie ad una doppietta di Luizao negli ultimi minuti approdo' in giappone.Se poi nn ci si accontenta manco di un 4 a 0 nn c'e' nulla da discutere

    All'interno dei confini,xo', c'e' davvero una questione che supera il degrado sportivo.Ormai solo 5 - 6 squadre possono lottare x il titolo.20 anni fa tutte le squadre potevano vincere il titolo
    "an all to ordinary story
    with aftertaste so bitter
    forced to be someone I don't want to be
    I'm losing myself. sinking deeper down
    I'm caught in the world wound web"

  7. #7
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Però è anche vero che in Europa siamo i migliori perchè abbiamo le formazioni imbottite di stranieri.
    Certo... pero' prova a togliere dalla Juventus Buffon e Del Piero e vedi se ti torna la stessa squadra.
    Idem per la Roma e Totti, l'Inter e Vieri, il Milan con Nesta e Maldini.

    E poi nel Real Madrid dove sono gli spagnoli? Nel Chelsea gli inglesi?

  8. #8
    miguel
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente a livello di club quest'anno abbiamo fatto bella figura , anche se sono del parere anche io che ormai non si può più parlare di squadre italiane , inglesi , spagnole etc. come quando vigeva la regola dei tre stranieri , ma anche ad oggi se confrontiamo il nostro campionato o la nazionale con altri grandi paesi sul piano del gioco a mio avviso c'è molta differenza. In Inghilterra , in Olanda , in Germania o in Sud America si gioca meglio più spettacolarmente e più sportivamente. In Italia il gioco è diventato molto pesante rispetto al passato.

  9. #9
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    .Ormai solo 5 - 6 squadre possono lottare x il titolo.20 anni fa tutte le squadre potevano vincere il titolo[/quote]

    la piu grossa baggianata che ho mai sentito

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Uffa,ma vi dimenticate la finale tutta italiana di Champions League,la finale di coppa intercontinentale giocata dal Milan,il secondo posto allo scorso europeo,il bellissimo 4-0 contro il Galles e l'8-1 realizzato dalla nazionale giovanile contro i suoi coetanei gallesi?Secondo me il gioco non manca,più ke altro è la passione......Oramai l'unica logica ke muove il calcio è il denaro,il dio denaro e in nome di esso si commettono terribili nefandezze.......
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •