Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 212

Discussione: Dio esiste?

  1. #71
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    La scenza non ha sempre ragione.Stando a lei,le api non potrebbero neanche volare,ma lo fanno.
    Lo dicevano 40 anni fa, poi hanno scoperto il reale movimento delle ali di un insetto e si, può volare.

    Elusys

  2. #72
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Intervengo sempre troppo tardi alle discussioni, mannaggia

    Innanzitutto, come è già stato detto, in futuro evitate di fare dei copincolla assurdi senza nemmeno citare le fonti, articoli così lunghi (e per di più di tale impostazione e riguardanti un tale argomento) fanno semplicemente venire l'orticaria e l'unica cosa che ho provato leggendolo sono stati dei Lol sparsi

    Ricordo poi che è sbagliatissimo sbattere in faccia agli altri teorie di questo tipo in maniera poco ortodossa solo per dimostrare la superiorità delle proprie idee, questo atteggiamento da' davvero fastidio sia da parte degli atei che dei credenti. In questo caso quello che si dovrebbe fare è esprimere il proprio punto di vista, senza cercare in maniera forzata di prevalicare sugli altri.

    Anche provando a leggere quell'articolo dopo un po' viene la voglia di scrollare per il semplice fatto che è tutto un immenso luogo comune. E quelle sarebbero prove sulla non esistenza di Dio? Raccontare storie sulle crociate e sull'integralismo islamico? Poi vabeh, le storielle riguardo i fedeli che muoiono in Chiesa sanno tanto di racconti da catene di e-mail, per piacere
    Che all'interno dell'istituzione ecclesiastica e nel mondo dei credenti ci sia gente che non accoglie in maniera giusta il messaggio di Dio non lo stiamo scoprendo ora, ma utilizzarlo come prova è semplicemente ridicolo.

    Essere credenti inoltre non significa credere al creazionismo, al fatto che Dio abbia creato il mondo in 7 giorni e la donna (qui un po' di errori li ha fatti ) dalla costola dell'uomo, così come non può costituire una prova il non riuscire a trovare la sua presenza nel mondo. E poi scusa, perché non si può credere a Dio per fede e accogliere il suo messaggio cristiano nella sua bontà senza bisogno di prove? Chi me lo impedisce? Se la cosa fosse una scelta passiva potrei anche capire ma almeno nel mio caso non lo è.

    Che poi mi sa che manco avete capito cosa sia un credente, il concetto di fede ai giorni nostri si è un po' evoluto una volta che esso viene esaminato col proprio spirito critico. E sia ben chiaro, a me da' fastidio l'eccessivo ateismo così come da' fastidio il cristianesimo portato avanti ad oltranza e come unica possibilità di vita, così come mi danno fastidio le associazioni cristiane e i credenti che vanno in giro a dimostrare la propria fede solo per apparenza e per sentirsi lodati, quelli sono solo degli "Epic Fail at Life".

    Per il resto, ognuno è libero di stare da una o dall'altra parte se il ragionamento che sta a monte è oculato, e se lo si ritiene fermamente valido grazie al proprio spirito critico, ma senza mai considerarla come verità oggettiva e definitiva e giudicare chi non la pensa come noi un folle.

  3. #73
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Yawn, sempre le stesse cose.
    Ormai questa storia inizia a puzzare di Console War
    Possibile che non sappiate semplicemente ignorare (se non volete rispettare) le idee altrui senza voler attestare con papiri di questo genere la vostra ragione?
    Ok che l'80% dei non credenti qui dentro lo è:
    1. Per non sentirsi sminuiti dalla massa, che con i loro paroloni scientifici sembrano aver ragione sempre e comunque, quasi in modo dogmatico, lo stesso modo che combattono con le loro teorie.
    2. Per sentirsi liberi di fare ciò che vuole. Beh, la II guerra mondiale c'ha insegnato che l'uomo è liberissimo di fare quel che desidera, a sue spese, ma comunque libero.
    Comunque, personalmente, credo in qualcosa di superiore, ma ovviamente tutto quel che è scritto non è vero, o meglio , è da interpretare. Dunque, rispetto la vostra idea di non credere ma, per cortesia, non cercate di dimostrare la non esistenza di Dio, 2000 anni di profetismo saran pur serviti a qualcosa; forse a convincerci di qualcosa di falso, ma pur sempre a convincerci.

  4. #74
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Intervengo sempre troppo tardi alle discussioni, mannaggia

    Innanzitutto, come è già stato detto, in futuro evitate di fare dei copincolla assurdi senza nemmeno citare le fonti, articoli così lunghi (e per di più di tale impostazione e riguardanti un tale argomento) fanno semplicemente venire l'orticaria e l'unica cosa che ho provato leggendolo sono stati dei Lol sparsi

    Ricordo poi che è sbagliatissimo sbattere in faccia agli altri teorie di questo tipo in maniera poco ortodossa solo per dimostrare la superiorità delle proprie idee, questo atteggiamento da' davvero fastidio sia da parte degli atei che dei credenti. In questo caso quello che si dovrebbe fare è esprimere il proprio punto di vista, senza cercare in maniera forzata di prevalicare sugli altri.

    Anche provando a leggere quell'articolo dopo un po' viene la voglia di scrollare per il semplice fatto che è tutto un immenso luogo comune. E quelle sarebbero prove sulla non esistenza di Dio? Raccontare storie sulle crociate e sull'integralismo islamico? Poi vabeh, le storielle riguardo i fedeli che muoiono in Chiesa sanno tanto di racconti da catene di e-mail, per piacere
    Che all'interno dell'istituzione ecclesiastica e nel mondo dei credenti ci sia gente che non accoglie in maniera giusta il messaggio di Dio non lo stiamo scoprendo ora, ma utilizzarlo come prova è semplicemente ridicolo.

    Essere credenti inoltre non significa credere al creazionismo, al fatto che Dio abbia creato il mondo in 7 giorni e la donna (qui un po' di errori li ha fatti ) dalla costola dell'uomo, così come non può costituire una prova il non riuscire a trovare la sua presenza nel mondo. E poi scusa, perché non si può credere a Dio per fede e accogliere il suo messaggio cristiano nella sua bontà senza bisogno di prove? Chi me lo impedisce? Se la cosa fosse una scelta passiva potrei anche capire ma almeno nel mio caso non lo è.

    Che poi mi sa che manco avete capito cosa sia un credente, il concetto di fede ai giorni nostri si è un po' evoluto una volta che esso viene esaminato col proprio spirito critico. E sia ben chiaro, a me da' fastidio l'eccessivo ateismo così come da' fastidio il cristianesimo portato avanti ad oltranza e come unica possibilità di vita, così come mi danno fastidio le associazioni cristiane e i credenti che vanno in giro a dimostrare la propria fede solo per apparenza e per sentirsi lodati, quelli sono solo degli "Epic Fail at Life".

    Per il resto, ognuno è libero di stare da una o dall'altra parte se il ragionamento che sta a monte è oculato, e se lo si ritiene fermamente valido grazie al proprio spirito critico, ma senza mai considerarla come verità oggettiva e definitiva e giudicare chi non la pensa come noi un folle.

    Io sono credente comunque...
    Mi piacerebbe sentire una risposta dell' autore del topic a questo tuo post, sarebbe molto incoerente andarsene dicendo: "leggete nel primo topic le risposte sono tutte lì" come ha detto prima
    Perchè per esempio io non ci ho trovato un granchè
    come sul fatto di voler delle prove dell' esistenza di Dio...non regge
    Ultima modifica di Freecell; 25-01-2009 alle 17:49

  5. #75
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    L'argomento era più che interessante, ma essendo molto pigro non mi andava di leggere i primi posts.
    Ho letto così grosso modo le risposte. Ovviamente c'era ogni tipo di persona con ogni tipo di pensiero.

    Guren non si è smentito manco sta volta. Sempre la solita persona.
    E nemmeno Davyl, molto più razionale e con teorie difficili da attaccare sotto ogni punto di vista.
    Anche WWJ ha fatto un bel post.

    Non sono mancati neanche le persone che postano solo per il gusto di postare, come chi dice che se scopri che Dio non esiste hai scoperto l'acqua calda.
    E nemmeno chi, come Blaze, spara lì due percentuali alla cazzo con aria di pseudo-superiorità giocosa.

    Comunque alla fine mi son convinto a leggere il tutto.
    Dopo il primo post ho smesso. Come ha detto WWJ anche provando a leggere l'articolo dopo un po' viene la voglia di scrollare per il semplice fatto che è tutto un immenso luogo comune.
    Che palle, sempre lle solite solfe, cose già dette e ridette.

    Per favore, la prossima volta fate a meno di postare queste cose, non sopporto la gente che legge solo ciò che vuole leggere e capisce solo ciò che vuol capire.


    Ah, Davyl, la Suprema Idea Platonica non è di certo Dio.
    Cerca di non usare queste tipo di frasi solo per sembrare più intelligente, non ha senso.

  6. #76
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Ah, Davyl, la Suprema Idea Platonica non è di certo Dio.
    Cerca di non usare queste tipo di frasi solo per sembrare più intelligente, non ha senso.
    Lo accetto senza smentire: dopotutto c'è anche chi crede che Nietzsche abbia ispirato alla condotta tedesca del secondo conflitto mondiale e che Leopardi sia pessimista.
    Se dici che è così, avrai evidentemente letto più di me (Simposio, Apologia di Socrate, Critone, Fedone) in merito.

    Se proprio ci tieni a parlarne, puoi aprire un topic apposito, così vediamo di svelare gli arcani misteri, e potrò fare altre uscite del genere per sembrare ancora più intelligente.

  7. #77
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Ah, Davyl, la Suprema Idea Platonica non è di certo Dio.
    Cerca di non usare queste tipo di frasi solo per sembrare più intelligente, non ha senso.
    Ehhh, ti sei intrappolato con le tue stesse mani.

    Non si può fregare Davide su queste cose, sai.

    Ci provai una volta con una citazione di Ippia, e ne venne fuori un own pesantissimo
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #78
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Intervengo sempre troppo tardi alle discussioni, mannaggia

    Innanzitutto, come è già stato detto, in futuro evitate di fare dei copincolla assurdi senza nemmeno citare le fonti, articoli così lunghi (e per di più di tale impostazione e riguardanti un tale argomento) fanno semplicemente venire l'orticaria e l'unica cosa che ho provato leggendolo sono stati dei Lol sparsi

    Ricordo poi che è sbagliatissimo sbattere in faccia agli altri teorie di questo tipo in maniera poco ortodossa solo per dimostrare la superiorità delle proprie idee, questo atteggiamento da' davvero fastidio sia da parte degli atei che dei credenti. In questo caso quello che si dovrebbe fare è esprimere il proprio punto di vista, senza cercare in maniera forzata di prevalicare sugli altri.

    Anche provando a leggere quell'articolo dopo un po' viene la voglia di scrollare per il semplice fatto che è tutto un immenso luogo comune. E quelle sarebbero prove sulla non esistenza di Dio? Raccontare storie sulle crociate e sull'integralismo islamico? Poi vabeh, le storielle riguardo i fedeli che muoiono in Chiesa sanno tanto di racconti da catene di e-mail, per piacere
    Che all'interno dell'istituzione ecclesiastica e nel mondo dei credenti ci sia gente che non accoglie in maniera giusta il messaggio di Dio non lo stiamo scoprendo ora, ma utilizzarlo come prova è semplicemente ridicolo.

    Essere credenti inoltre non significa credere al creazionismo, al fatto che Dio abbia creato il mondo in 7 giorni e la donna (qui un po' di errori li ha fatti ) dalla costola dell'uomo, così come non può costituire una prova il non riuscire a trovare la sua presenza nel mondo. E poi scusa, perché non si può credere a Dio per fede e accogliere il suo messaggio cristiano nella sua bontà senza bisogno di prove? Chi me lo impedisce? Se la cosa fosse una scelta passiva potrei anche capire ma almeno nel mio caso non lo è.

    Che poi mi sa che manco avete capito cosa sia un credente, il concetto di fede ai giorni nostri si è un po' evoluto una volta che esso viene esaminato col proprio spirito critico. E sia ben chiaro, a me da' fastidio l'eccessivo ateismo così come da' fastidio il cristianesimo portato avanti ad oltranza e come unica possibilità di vita, così come mi danno fastidio le associazioni cristiane e i credenti che vanno in giro a dimostrare la propria fede solo per apparenza e per sentirsi lodati, quelli sono solo degli "Epic Fail at Life".

    Per il resto, ognuno è libero di stare da una o dall'altra parte se il ragionamento che sta a monte è oculato, e se lo si ritiene fermamente valido grazie al proprio spirito critico, ma senza mai considerarla come verità oggettiva e definitiva e giudicare chi non la pensa come noi un folle.
    Sto post è da incorniciare! *-*
    Grande, esattamente quel che penso anch'io ^^'
    Anche se non lo saprei esprimere così bene... >_>
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  9. #79
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che comunque la scienza è sempre sarà superiore a qualsiasi fede o dio.

    Dio (o la fede, dato che Dio altro non è che un invenzione, ma lasciamo stare) non dà niente al progresso, semmai lo rallenta, nel più dei casi. La scienza è l'unica cosa che ci permette di vivere come viviamo, ricordiamolo.
    Senza scienza probabilmente saremmo ancora all'età della pietra.
    Senza Dio staremmo tutti meglio, si sarebbero evitate tante guerre, tanta gente morta, e tanti moralismi inutili che altro non fanno che rallentare il progresso.
    Dunque non puoi ritenerti ateo.
    Credi in qualcosa, e la veneri come fosse una dea. Parlo della scienza. Dunque, nel tuo caso, sì, Dio esiste; lo identifichi nella scienza, ma esiste.

  10. #80
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
    Non posso credere che dio sia unico.
    Secondo me può essere paragonabile a un titanico cmputer dalla colossale memoria che elabora costantemente miliardi di dati.
    Nello stesso modo non posso credere che non esista un ordine in tutto l'universo,esso è troppo complesso per aermare che non esista un ordine.
    A mio parere è un'unica entità formata da un'immensa collettività di dei che amministra l'universo e al contempo ne fa parte.

    Un'immenso ordine universale privo di una singola coscienza di cui anche la più infinitesimale particella dell'universo trova il suo posto.
    Un'ordine ormato da una logica superiore che replica la sua struttura in ogni angolo del tutto.
    Onestamente il voler concretizzare una simile figura è errato, perchè dal mio punto di vista questa entità andrebbe oltre ogni nostra immaginazione, sulla quale possiamo solo fantasticare senza mai arrivare ad una conclusione oggettiva.
    Discutere su ciò quindi è tanto interessante e divertente quanto inutile, dato che probabilmente non arriveremo mai alla verità.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •