Pagina 116 di 140 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1392
  1. #1151
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Goku è un personaggio fantastico, è caratterizzato benissimo in tutte le sue forme inoltre è un personaggio di cui possiamo vedere la crescita caratteriale durante il manga. Non è il classico eroe buono: lui combatte per cercare di superare i suoi limiti e per mettersi alla prova, qualche volta anche ingenuamente ed è questo che mi piace di lui. Inoltre Goku è imprevedibile, non si sa mai cosa ci si può aspettare da lui..in sintesi voto: 10

  2. #1152
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Goku nella sua semplicità ha fatto da modello per tantissimi eroi successivi: in sè, non mi attira più di tanto, essendo un ingenuo generoso come tanti, tuttavia la sua storicità deve pur valere qualcosa. Come design mi piace, le sue tecniche sono spettacolari. Caratterizzazione come detto non lascia a bocca aperta tuttavia riesce talvolta a sorprendere.

    Voto 9.

  3. #1153

    Predefinito

    goku yeah..voto 10...mi ha cresciuto...

  4. #1154
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Goku senza dubbio è un ottimo personaggio nella prima serie, davvero simpatico e frizzante, mentre nello Z ha alti e bassi: viene riciclato troppo spesso con "Goku dopo un super-allenamento arriva e sembra imbattibile, sconfigge l'invincibile braccio destro/compagno del nemico e inizia il duello finale", tuttavia la caratterizzazione non sviene modificata, bensì matura.
    La caratterizzazione di Goku maturerà anche in seguito e nascerà anche il suo famoso menefreghismo assoluto e la sua neutralità nei confronti della morte, tuttavia molti caratteri della sua personalità si stagnano.
    Voto: 8,5.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #1155
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Davvero un ottimo personaggio. Comunque evito di dire le cose che hanno detto sopra. 10
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  6. #1156
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Non mi dilungo in commenti visto che penso che il mio punto di vista in merito lo conoscano tutti.

    10

    Ed è l'unico personaggio in qualsiasi concorso che avrà questo voto da me.

  7. #1157
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Goku:

    Prelevato da una leggenda cinese, originariamente simbolo negativo di superbia, ad un occhio attento non si allontana mai troppo dal nido nella vicenda di Toriyama. Il Goku cinese è una sorta di Titano/Lucifero, un soggetto che credendosi più potente/bello di Dio osa sfidarlo.
    Il nostro Son Goku la carica di 'dio' la conquista all'inizio della prima serie, ma la rifiuta con ingenuità/superbia.
    Goku è un antieore. Un soggetto la cui purezza è al di sopra del bene e del male, tutt'altro che un sinonimo di bontà. Fa e disfa a suo piacere, scegliendo la sua strada a dispetto di tutto e tutti, senza tenere conto di niente che non lo tocchi direttamente o indirettamente. Si mantiene perennemente in quello stadio infantile di sviluppo della psiche nella quale il bambino crede di essere il centro del mondo, e che tutto ruoti attorno a lui.
    La differenza tra Goku ed un bambino è che quest'ultimo alla fine si accorge che non è così, e cresce.
    Goku purtroppo ha ragione.

    Non cambia mai. Non avrebbe senso votare le sue 'fasi' della crescita perchè Goku non ne ha. Lui è sempre uguale a se stesso, cambiando però chiunque lo incontri.
    Non esiste nessuno in questo fumetto che incontrandolo non abbia in qualche modo rivoluzionato la propria vita in funzione sua. È senz'ombra di dubbio il personaggio più carismatico che Toriyama abbia partorito (non per il lettore badate bene, a livello di lettura ci sono personaggi con altrettanto se non più carisma mediatico; parlo di carisma interno alla vicenda, tra personaggio e personaggio), una sorta di Messia sanguinario che ti conquista oppure ti uccide. Non esiste una terza opzione.
    Comando io. È tutto mio. Sono il prescelto da dio. Ricorda che tutto dipende da me. Sono il Re.
    Oltre a tutto questo possiede doti combattive uniche, che sono parte integrante ed imprescindibile del suo carisma.
    Una macchina da combattimento perfetta.

    E fino qui sarebbe un 10.
    Ma Goku è più di un 10.
    Goku è uno di quei rari personaggi riusciti talmente bene da acquisire maggiore potere del loro creatore, imprigionandolo e limitandone l'azione.
    In questo fumetto esiste solo un altro personaggio di questo livello.
    Se dovessimo calcolare i livelli di potenza di Goku e Toriyama a confronto il risultato sarebbe più o meno questo:
    Goku: 73.333.678
    Toriyama: 52.666.567

    Ci ha provato due volte ad ucciderlo il Tori... con scarso successo.
    Questo è un esempio di personaggio che va oltre l'autore, il quale finisce per perderne il controllo e non avere più potere su di lui.
    Goku non solo è il più forte dell'universo di DragonBall, è divenuto più potente del suo stesso Dio Creatore, come lo scimmiotto della leggenda.

    10 e LODE.

    PS Bellissimo il design, la sua capigliatura assurda è storia.
    Ultima modifica di Kabu; 24-05-2009 alle 18:05

  8. #1158
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Goku: 9

  9. #1159
    Nintendo and DB Nerd L'avatar di Mattman
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Messaggi
    424

    Predefinito

    9.

    Il Goku bambino è una persona semplice ed ingenua che fa ridere proprio per questo oltre che un bravo combattente. Nella sua crescita comincia ad "acculturarsi" fino a diventare un pò il classico eroe.

  10. #1160
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    goku il protagonista quello che alla fine deve avere l'ultima parola su tutto e avere ragione ma allo stesso tempo il più buono di tutti, è un po' stupido anche un po' tanto però alla fine sa anche ragionare per il primo aspetto non mi piace molto perchè deve apparire sempre il migliore e questo non me gusta
    per il resto grandissimo
    voto 8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •