Visualizza Risultati Sondaggio: Il tuo partner ti tradisce e poi chiede perdono: Glielo dai?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, perdono e gli do un altra opportunità

    5 12.82%
  • Se è veramente pentita si ma niente sarà come prima...

    8 20.51%
  • Dipende da quanto gli sono attaccato

    9 23.08%
  • No, nessuna pietà per chi tradisce

    15 38.46%
  • Non perdono, anzi esigo soddisfazione e mi vendico

    2 5.13%
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Sareste capaci di perdonare un tradimento?

    Come da tema, state insieme ad una persona che amate e che pensate vi ami profondamente ma un bel giorno venite a sapere che vi ha tradito e ripetutamente anche, lei (o lui se siete ragazze) afferma di essere pentita e vi chiede una seconda opportunità, gliela date?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Come da tema, state insieme ad una persona che amate e che pensate vi ami profondamente ma un bel giorno venite a sapere che vi ha tradito e ripetutamente anche, lei (o lui se siete ragazze) afferma di essere pentita e vi chiede una seconda opportunità, gliela date?
    Credo sia inutile, il rapporto sarebbe comunque condizionato, quindi la lascio.

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di Pedro-92
    Data Registrazione
    Tue Nov 2008
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Se mi tradisce ripetutamente vuol dire che con me non ci vuole stare, e siccome non sono il tipo a cui piace essere preso per culo, la seconda opportunità non gliela dò, anche se questa persona mi dovesse piacere molto.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Dipende:
    - se è stato un caso isolato ed è pentita potrei perdonarla, tuttavia ciò provecherebbe un lento degrado della nostra relazione;
    - se mi ha ripetutamente tradito significa che non è tradita e che non gli interesso più, quindi il problema neanche si pone.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #5
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    No, non la vedrei più nello stesso modo, rimanere insieme sarebbe inutile, tuttavia ho votato la seconda, bisogna vedere realmente perchè lo ha fatto, e se è stato un madornale errore, anche se comunque le cose non tornerebbero mai come prima.

    Elusys

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Se è la prima volta, la perdono, anche se sarà difficile avere lo stesso rapporto di prima.
    Se è la seconda volta che succede, la perdono, ma la relazione credo finisca. Insomma, amici anche sì, ma stare insieme credo diventi ormai dannoso ad entrambi.

  7. #7
    Arpeggio di La Minore. L'avatar di Kladion
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    Fra Ponte e Manico.
    Messaggi
    636

    Predefinito

    Sì, cercherei di perdonarla, ma come dice Alessandro, bisogna vedere realmente il perchè lo ha fatto. Le cose non tornerebbero come prima.

  8. #8
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Come da tema, state insieme ad una persona che amate e che pensate vi ami profondamente ma un bel giorno venite a sapere che vi ha tradito e ripetutamente anche, lei (o lui se siete ragazze) afferma di essere pentita e vi chiede una seconda opportunità, gliela date?

    Ripetutamente? NO. Assolutamente NO.

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Una ragazza che mi tradisce (anche solo una singola volta) non mi merita.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Almeno UN "dipende" è d'obbligo, quindi scegliere un'opzione del sondaggio è, a mio avviso, stupido ed ingenuo.
    L'atto del tradimento non si limita esclusivamente al riduttivo rapporto sessuale, ma può sfociare e scaturire in e da diverse problematiche, ben più gravi, quali la sfiducia nel proprio partner e l'inserimento del terzo incomodo come rimpiazzo di quest'ultimo. Dare una risposta così su due piedi mi è impossibile, in quanto le variabili da considerare sono molteplici e differiscono di rapporto in rapporto. Come già detto, tra le principali, bisogna innanzitutto considerare la tipologia di tradimento e il legame che lega la coppia, oltre alla considerazione più o meno legittima di valutare quel tradimento come abituale o come un'una tantum.
    Oltretutto, a scanso di un palese e radicato comportamento piuttosto lascivo della mia partner, nel caso lei mi tradisse, mi verrebbe da prendere quantomeno in ipotesi che probabilmente gli errori durante il rapporto li ho commessi anch'io, anziché attribuirle la colpa di tutto e subito.
    Ultima modifica di Davyl; 20-01-2009 alle 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •