Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Member L'avatar di eroe95
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito Alcune domande su Gohan...

    Avevo alcune domande su gohan e volevo sapere che ne pensate

    - prima di allenarlo junior lo lascia sei mesi da solo nel deserto, dopo sei mesi in mezzo al deserto qual'è il suo livello? poteva battere suo padre all'inizio di drabon ball? e suo padre al 21° torneo?

    - una notte gohan si trasforma in ozaru e attacca junior, che livello ha? di certo è piu forte di junior

    - se gohan colpiva napa con il masenko lo ammazzava secondo voi? o 2800 era troppo basso come livello?

    - che livello ha quando combatte con vegeta? 2000 o 2800? su internet ho letto tutte due le versioni

    - e quando combatte con freezer? 15000 non è un pò basso?

    - che livello ha secondo voi contro C20? poteva battere suo padre contro freezer?

  2. #2
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eroe95 Visualizza Messaggio
    - prima di allenarlo junior lo lascia sei mesi da solo nel deserto, dopo sei mesi in mezzo al deserto qual'è il suo livello? poteva battere suo padre all'inizio di drabon ball? e suo padre al 21° torneo?

    - una notte gohan si trasforma in ozaru e attacca junior, che livello ha? di certo è piu forte di junior

    - se gohan colpiva napa con il masenko lo ammazzava secondo voi? o 2800 era troppo basso come livello?

    - che livello ha quando combatte con vegeta? 2000 o 2800? su internet ho letto tutte due le versioni

    - e quando combatte con freezer? 15000 non è un pò basso?

    - che livello ha secondo voi contro C20? poteva battere suo padre contro freezer?
    - Considerando che i sayan meticci hanno potenzialità maggiori rispetto ai purosangue credo che dopo sei mesi di sopravvivenza Gohan potrebbe battere suo padre all'inizio della prima serie, per il padre al 21° Tenkaichi la vedo dura, avrebbe qualche chance solo arrabbiandosi

    - Difficile dirlo, forse 7000 visto che lo scouter di Radish legge un livello di 710, o magari più di 13.000, l'unica certezza è che è molto più forte di Piccolo

    - Secondo me no, non lo avrebbe ammazzato comunque, la potenza del colpo era troppo bassa

    - 2.000 è il livello più plausibile, Vegeta però era debolissimo, forse stava combattendo ad un quarto delle sue possibilità, secondo me ridotto com'era non avrebbe battuto nemmeno un Napa in piene forze

    - Essendo reduce da due zenkai power direi che fosse attorno a 40.000, resta comunque un incoerenza del Tory, non avrebbe dovuto fare nemmeno il solletico a Freezer

    - No, direi che fosse più o meno pari a Piccolo unito a Nail, riesce a colpire duramente C20 solo perchè lo coglie di sorpresa, non credo avrebbe resistito in un normale combattimento

    La penso più o meno così...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Cercherò di rispondere anche se non sono sicuro:
    1) Gohan è molto ma molto più forte di Goku bambino anche all'inizio di Dragon Ball Z, ricordiamoci che con una testata ha ferito Radish mentre suo padre alla sua età non poteva sconfiggere nemmeno il Genio delle Tartarughe. Quindi Gohan dopo i sei mesi nel deserto è molto migliorato, quasi quasi forse avrebbe potuto batterlo Radish.
    2) Si credo sia più forte, infatti Junior si preoccupa e distrugge la Luna.
    3) Non credo, però poteva ferirlo in uno scatto di rabbia.
    4) Penso 2000 normalmente, mentre 2800 quando si arrabbia o in quei momenti di determinazione forte, tipo come quando respinge la sfera Genkidama.
    5) Come già detto sopra, il livello è basso sì, però ricordiamoci che quando il piccolo saiyan si arrabbia il suo potere cresce, infatti riesce a tenere testa a Freezer terza forma!
    6) L'androide 20 è più debole di Freezer... dipende. Non sappiamo se Gohan in quei tre anni si è allenato oppure ha studiato costretto da Chichi. In ogni caso penso che non era abbastanza forte da sconfiggere C20.. a meno che non si incazzava alla grande e lo massacrava, ma comunque non aveva il livello di suo padre Super Saiyan.

    Ricorda che le mie sono supposizioni.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eroe95 Visualizza Messaggio
    Avevo alcune domande su gohan e volevo sapere che ne pensate

    - prima di allenarlo junior lo lascia sei mesi da solo nel deserto, dopo sei mesi in mezzo al deserto qual'è il suo livello? poteva battere suo padre all'inizio di drabon ball? e suo padre al 21° torneo?

    - una notte gohan si trasforma in ozaru e attacca junior, che livello ha? di certo è piu forte di junior

    - se gohan colpiva napa con il masenko lo ammazzava secondo voi? o 2800 era troppo basso come livello?

    - che livello ha quando combatte con vegeta? 2000 o 2800? su internet ho letto tutte due le versioni

    - e quando combatte con freezer? 15000 non è un pò basso?

    - che livello ha secondo voi contro C20? poteva battere suo padre contro freezer?
    1) Suo padre all'inizio di Dragon Ball penso che Gohan potesse batterlo tranquillamente, suo padre durante il 21° tenkaichi forse, specie arrabbiandosi.

    2) Il livello resta un mistero, credo comunque che in quel frangente sia superiore a quello di Piccolo.

    3) Secondo me no, 2800 è un livello troppo inferiore a quello di Nappa, ed infatti il saiyan non ha subito il benchèminimo danno al braccio, respingendo il masenko.

    4) Contro Vegeta dovrebbe avere un livello compreso fra i 1000 ed i 2800, a seconda dello stato d'animo.

    5) Dopo essere stato potenziato dall'anziano saggio, Gohan ha un livello combattivo di 14000. Poi usufruisce di un senzu (superando certamente la potenza di Ginew nel corpo di Goku, dato che gli attacchi di quest'ultimo non lo sfiorano minimamente) e la sua potenza raggiunge (e forse supera) i 30000. Per finire, grazie ad uno zenkai power tramite le cure di Dende, aumenta ancora la forza, personalmente dico che avrebbe battuto anche un guerriero del calibro di Rikoom, Jeeth o Butter. Con la rabbia, inoltre, si potenzia ancora di più, raggiungendo livelli superiori al milione.

    6) Assolutamente no, non avrebbe battuto suo padre che affronta Freezer.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    La prima risposta è totalmente sbagliata.
    Chibi Gohan all'età di cinque anni riesce a ferire Radish, avente un livello combattivo intorno ai mille.
    Goku a dodici anni non riusciva a battere manco Muten.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eroe95 Visualizza Messaggio
    Avevo alcune domande su gohan e volevo sapere che ne pensate

    - prima di allenarlo junior lo lascia sei mesi da solo nel deserto, dopo sei mesi in mezzo al deserto qual'è il suo livello? poteva battere suo padre all'inizio di drabon ball? e suo padre al 21° torneo?

    - una notte gohan si trasforma in ozaru e attacca junior, che livello ha? di certo è piu forte di junior

    - se gohan colpiva napa con il masenko lo ammazzava secondo voi? o 2800 era troppo basso come livello?

    - che livello ha quando combatte con vegeta? 2000 o 2800? su internet ho letto tutte due le versioni

    - e quando combatte con freezer? 15000 non è un pò basso?

    - che livello ha secondo voi contro C20? poteva battere suo padre contro freezer?
    1) Secondo me Gohan non era più forte di suo padre poichè proprio grazie all'allenamente di Junior lo diventa!(poi il livello di Gohan dipende sempre dalle sue emozioni)
    2) Credo che quell'Oorazu Gohan avesse un livello tra i 1000 e i 2000... basta moltiplicarlo per 10 al livello di Gohan! Tu quanto gli davi?
    3)Secondo me Napa ha una resistenza eccezionale... certo lo feriva gravemente ma non lo uccideva!
    4)Dopo che gli è stato sbloccato il potenziale 15.000 è il livello ufficiale ma poi combatte contro Rekoom quindi sicuramente grazie allo zenkai power dei saiyan gli aumenta il livello poi ti ripeto il livello di Gohan dipende sempre dalle sue emozioni!
    5)Non ho capito bene la domanda... pardon!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eroe95 Visualizza Messaggio
    Avevo alcune domande su gohan e volevo sapere che ne pensate

    - prima di allenarlo junior lo lascia sei mesi da solo nel deserto, dopo sei mesi in mezzo al deserto qual'è il suo livello? poteva battere suo padre all'inizio di drabon ball? e suo padre al 21° torneo?

    - una notte gohan si trasforma in ozaru e attacca junior, che livello ha? di certo è piu forte di junior

    - se gohan colpiva napa con il masenko lo ammazzava secondo voi? o 2800 era troppo basso come livello?

    - che livello ha quando combatte con vegeta? 2000 o 2800? su internet ho letto tutte due le versioni

    - e quando combatte con freezer? 15000 non è un pò basso?

    - che livello ha secondo voi contro C20? poteva battere suo padre contro freezer?
    -Impossibile saperlo. A noi è noto solo che era praticamente a zero quando lo lascia solo, per poi raggiungere 981 alla fine dell'addestramento. Tutto questo lasciando naturalmente stare gli scatti d'ira del bambino. Tuttavia, dato che sembra palese come l'allenamento diretto con piccolo debba avergli giovato più dell'apprendistato da solo, opterei per un livello massimo di 350.

    -Dato che l'oozaru libera la vera forza di un saiyan, io opterei per un valore vicno a 13.000, se non superiore, ovvero dieci volte maggiore di quello avuto nello scatto d'ira contro radish.

    -Ma gohan colpisce napa con il masenko, e il risultato è quanto visto. Considerato che successivamente goku affermerà che napa, pur avendo incassato la sua kamehameha, è ancora in piedi, posso essere certo del fatto che il colpo sarebbe comunque risultato vano.

    -Non conta ciò che leggi su internet, dato che non si hanno notizie ufficiali al riguardo. Sono plausibili entrambi, considerato lo stato pietoso in cui ormai versava vegeta. Sono tuttavia più propenso ad non attribuire a gohan lo stesso valore avuto nel lancio del masenko, sia per la stanchezza, sia per il fatto che, per quanto gravi, le condizioni della situazione in quel momento non gli causano ceeto lo stress avuto con la morte di piccolo.

    -Come ti è già stato chiarito, gohan usufruisce di due zenkai power in quel frangente, e questo, unito alla sua naturale dote di aumentare la forza con le emozioni, lo porta a poter competere, seppure per un istante, con un personaggio del calibro di freezer seconda trasformazione. Che poi gli autori dell'anime, esagerando come al solito, gli abbiano addirittura permesso di contrastare l'ultimo stadio di freezer (toriyama non si sarebbe mai sognato di farglielo fare) non va affatto preso in considerazione.

    -Gohan, fino all'ingresso nella stanza dello spirito e del tempo, non ha una rilevanza particolare nei combattimenti, nè viene citato un suo migliramento particolare in quegli anni. Ritengo improbabile che possa aver raggiunto la forza che aveva suo padre quando si presenta a freezer.

  8. #8
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    -Tuttavia, dato che sembra palese come l'allenamento diretto con piccolo debba avergli giovato più dell'apprendistato da solo, opterei per un livello massimo di 350.
    Insomma, dubito che stando da solo Gohan abbia raggiunto un livello tanto elevato, credo che dopo sei mesi di apprendistato si sarebbe fatto onore al 21°TB ma a meno di arrabbiarsi dubito avrebbe vinto, direi che fosse attorno a 100

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    -Gohan, fino all'ingresso nella stanza dello spirito e del tempo, non ha una rilevanza particolare nei combattimenti, nè viene citato un suo migliramento particolare in quegli anni. Ritengo improbabile che possa aver raggiunto la forza che aveva suo padre quando si presenta a freezer.
    Ma nei 4 anni precedenti all'arrivo dei cyborg non si allena con suo padre e Piccolo?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Infatti ho stabilito un livello massimo, calcolando che comunque deve essere in grado di stare almeno un po' dietro ad un piccolo che si è allenato per 6 mesi, senza contare che gohan non si allena da zero, deve solo estrarre una forza che già possiede.
    Sì, si allena, tuttavia l'autore non pone alcun accento sul potenziamento di gohan, dunque in quel frangente il mestizio può essere considerato trascurabile.
    Ultima modifica di Majin Broly; 15-01-2009 alle 15:18

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    La prima risposta è totalmente sbagliata.
    Chibi Gohan all'età di cinque anni riesce a ferire Radish, avente un livello combattivo intorno ai mille.
    Goku a dodici anni non riusciva a battere manco Muten.
    Gohan arriva a toccare i 1.300, peccato che tale livello sia derivato dalla sua rabbia e che non sappia controllare la sua forza (infima in un momento di calma), perciò un'ipotetica è doverosa.

    Rispondendo al resto:

    - decisamente più potente, tenendo conto del fatto che la sua forza poteva esprimersi al meglio.

    - Nappa è stato colpito e il Masenko gli ha solo provocato una leggera paralisi al braccio, tra l'altro il saiyan non stava nemmeno usando tutta a sua forza.

    - entrambi possibili, credo più 2.000 dato che 2.800 era il suo apice.

    - è quasi certo che abbia ALMENO 30.000, ciò comunque non ha importanza dato che da arrabbiato si avvicina a quel numerone con 6 zeri...

    - il livello base dubito possa essere così alto, da arrabbiato non ne ho idea.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •