Visualizza Risultati Sondaggio: Spitz o Phelps?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mark Spitz

    1 9.09%
  • Micheal Phelps

    10 90.91%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Spitz o Phelps?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito Spitz o Phelps?

    Chi preferite fra questi due nuotatori eccezionali? Mark Spitz o Micheal Phelps?
    Shut up and swim

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    Chi preferite fra questi due nuotatori eccezionali? Mark Spitz o Micheal Phelps?
    Ma scusa, chi segue il nuoto, oltre a te?

    Il 90% della gente non saprà nemmeno chi è Mark Spitz (me compreso)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Ma scusa, chi segue il nuoto, oltre a te?
    Non lo so... tu no di certo vero?
    Shut up and swim

  4. #4
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    Non lo so... tu no di certo vero?
    Ma no, per niente. Comunque qualcuno ti risponderà, spero

  5. #5
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Non so che dire, io il nuoto lo seguo saltuariamente e non intendendomene non posso cimentarmi in accorgimenti tecnici o confronti. Avessi detto Phelps o Thorpe sarebbe stato molto più facile. Di Spitz non ho mai visto una gara e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di reperire informazioni o materiale video. Di certo Phelps è forse il miglior nuotatore in circolazione nello sport, quello che impressione è la sua abilità in quasi tutte le specialità. Spitz non so, so solo che ha fatto storia e un semplice confronto dei tempi (agonistici) non penso basti, anche perché con l'avanzare degli anni i nuotatori attuali mi pare siano un po' agevolati dalle loro "tenute acquatiche" anch'esse soggette al progredire della tecnica, anche se numericamente non so a quanto corrisponda questa agevolazione.

  6. #6

    Predefinito

    Io lo conosco.Comunque se Phelps ha battuto il record di Spitz è una cosa quasi logica che sia più forte

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Non so che dire, io il nuoto lo seguo saltuariamente e non intendendomene non posso cimentarmi in accorgimenti tecnici o confronti. Avessi detto Phelps o Thorpe sarebbe stato molto più facile. Di Spitz non ho mai visto una gara e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di reperire informazioni o materiale video. Di certo Phelps è forse il miglior nuotatore in circolazione nello sport, quello che impressione è la sua abilità in quasi tutte le specialità. Spitz non so, so solo che ha fatto storia e un semplice confronto dei tempi (agonistici) non penso basti, anche perché con l'avanzare degli anni i nuotatori attuali mi pare siano un po' agevolati dalle loro "tenute acquatiche" anch'esse soggette al progredire della tecnica, anche se numericamente non so a quanto corrisponda questa agevolazione.
    Ma Thorpe si è ritirato ed anche se era vicino al record delle medaglie d'oro di Spitz è stato lo stesso battuto da Phelps...anche io faccio nuoto a livello agonistico e mi sono sempre chiesto se Spitz e Phelps a livello di tempi erano sullo stesso livello. Anche perchè non riesco a trovare i tempi di Spitz.
    Shut up and swim

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non ho mai visto Spitz, ma bastano i records di Phelps.

  9. #9
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    E' impossibile da dire. Phelps ha ottenuto più record ma oggi le loro prestazione sono agevolate da molti fattori come ad esempio i costumi. L'unico modo per fare un confronto sarebbe vederli nuotare nelle stesse condizioni. Comunque ho votato Phelps perchè Spitz è troppo antico e non ho mai visto una sua gara.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Micheal Phelps.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •