Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: un consiglio....

  1. #1
    Booollllllliiiiilllllllll L'avatar di skizzo3p
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    46

    Predefinito un consiglio....

    Salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare(mai giocato fina ad ora):
    alivenf6g-vsta/amd 64 x2 4600+ 2,4GHz/3GB ram ddr2 667/GeForce 8500GT super+ 1GB,poi se mi dite anche qualche modello in particolare di controller usb sarei ancora più contento Accetto qualsiasi consiglio riguardo al miglioramento del pc,grazie a tutti e buona giornata.

  2. #2
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo3p Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare(mai giocato fina ad ora):
    alivenf6g-vsta/amd 64 x2 4600+ 2,4GHz/3GB ram ddr2 667/GeForce 8500GT super+ 1GB,poi se mi dite anche qualche modello in particolare di controller usb sarei ancora più contento Accetto qualsiasi consiglio riguardo al miglioramento del pc,grazie a tutti e buona giornata.
    La configurazione è assolutamente inadatta per giocare. Processore e Scheda video sono obsoleti e non riusciresti a far girare in maniera fluida i giochi recenti. Se posso darti un consiglio e vuoi spendere poco opta per un'accoppiata AMD 5600+ @2.8Ghz ed una Radeon 4850 512Mb. Per il resto Intel rimane la strada migliore specie con un E8400 che è assolutamente una "bomba" con i giochi. Ci sarebbero anche i Quad che risultano un ottimo investimento per il futuro ma li il prezzo lievita un pochetto.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  3. #3
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    io ho sentito che la 8500 da qualche problemino con i giochi...non so se riuscirebbe a farti andare fluidi quelli di adesso...

  4. #4
    Booollllllliiiiilllllllll L'avatar di skizzo3p
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    La configurazione è assolutamente inadatta per giocare. Processore e Scheda video sono obsoleti e non riusciresti a far girare in maniera fluida i giochi recenti. Se posso darti un consiglio e vuoi spendere poco opta per un'accoppiata AMD 5600+ @2.8Ghz ed una Radeon 4850 512Mb. Per il resto Intel rimane la strada migliore specie con un E8400 che è assolutamente una "bomba" con i giochi. Ci sarebbero anche i Quad che risultano un ottimo investimento per il futuro ma li il prezzo lievita un pochetto.
    Darkito se cambio processore devo cambiare anche la scheda madre?ammesso che li cambio a che livello potrei giocare i giochi più recenti?riguardo i Quad quale mi consigli?mi consigliate anche un pad per giocare?scusa le tante domande ma non ne capisco cosi tanto...grazie per le risposte che mi hai dato e per quelle che mi darai

  5. #5
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo3p Visualizza Messaggio
    Darkito se cambio processore devo cambiare anche la scheda madre?ammesso che li cambio a che livello potrei giocare i giochi più recenti?riguardo i Quad quale mi consigli?mi consigliate anche un pad per giocare?scusa le tante domande ma non ne capisco cosi tanto...grazie per le risposte che mi hai dato e per quelle che mi darai
    Probabilmente non dovresti cambiare la scheda madre....magari se posti il modello che hai possiamo essere più precisi. Con la configurazione che ti ho proposto giochi a livelli medio alti spendendo poco....Il problema starebbe nel processore che non è un fulmine. Se proprio vuoi stare tranquillo opta per un E8400 ed una 4850, tutto comunque dipende dal tuo budget. Per il Pad io uso un adattatore che mi permette di usare quello della PS2 che a mio avviso rimane insuperabile..Come Quad Core andrei su intel Q9550....Un altra idea per risparmiare è quella di prendere un Q6600 e overcloccarlo a 3Ghz....Metti in conto però che con la seconda opzione devi comprare un buon dissipatore e un case con una buona ventilazione.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  6. #6
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo3p Visualizza Messaggio
    Darkito se cambio processore devo cambiare anche la scheda madre?ammesso che li cambio a che livello potrei giocare i giochi più recenti?riguardo i Quad quale mi consigli?mi consigliate anche un pad per giocare?scusa le tante domande ma non ne capisco cosi tanto...grazie per le risposte che mi hai dato e per quelle che mi darai
    per il processore, come ha detto anche darkito, ti consiglio l' E8400 che è quello che ho io e anche se è un dual, ti garantisco che per i giochi difficilmente te ne potrai lamentare ...per il pad, dipende a cosa giochi: se ti piacciono giochi tipo assassin's creed, tomb rider, prince of persia e via di questo stampo (anche se si giocano bene anche con la tastiera), forse sarai + comodo con il pad...se invece ti butti su fps e compagnia bella, io te lo sconsiglio perchè è 10000 volte meglio giocarci con mouse+tastiera

  7. #7
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Ovviamente sono d'accordo con fiffi...Un Fps giocato con un Pad è uno scempio....


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  8. #8
    Booollllllliiiiilllllllll L'avatar di skizzo3p
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Probabilmente non dovresti cambiare la scheda madre....magari se posti il modello che hai possiamo essere più precisi. Con la configurazione che ti ho proposto giochi a livelli medio alti spendendo poco....Il problema starebbe nel processore che non è un fulmine. Se proprio vuoi stare tranquillo opta per un E8400 ed una 4850, tutto comunque dipende dal tuo budget. Per il Pad io uso un adattatore che mi permette di usare quello della PS2 che a mio avviso rimane insuperabile..Come Quad Core andrei su intel Q9550....Un altra idea per risparmiare è quella di prendere un Q6600 e overcloccarlo a 3Ghz....Metti in conto però che con la seconda opzione devi comprare un buon dissipatore e un case con una buona ventilazione.
    questi sono i requisiti della mia scheda madre :

    AM2 for AMD Athlon™ 64FX / 64X2 / 64 and Sempron processors
    - Supports AMD's Cool 'n' Quiet Technology
    - FSB 1000 MHz (2.0 GT/s)
    - Supports Untied Overclocking Technology
    - Supports Hyper-Transport Technology Chipset - NVIDIA® NF6100-405 Hybrid Booster - CPU Frequency Stepless Control
    - ASRock U-COP
    - Boot Failure Guard (B.F.G.)
    - ASRock AM2 Boost: ASRock Patented Technology to boost memory performance up to 12.5% Memory
    - Dual Channel DDRII memory technology
    - 4 x DDRII DIMM slots
    - Supports DDRII800/667/533
    - Max. capacity: 8GB*
    *Due to the operating system limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® XP and Windows® Vista™. For Windows® XP 64-bit and Windows® Vista™ 64-bit with 64-bit CPU, there is no such limitation.
    Expansion Slot - 2 x PCI slots
    - 1 x PCI Express Graphics slot
    - 1 x PCI Express x1 slot
    - 1 x HDMR slot Graphics - Integrated NVIDIA® GeForce6-class graphics DX9.0 VGA
    - Pixel Shader 3.0
    - Max. shared memory 256MB Audio - Realtek ALC888 7.1 channel CODEC with High Definition Audio LAN - Realtek PHY RTL8201CL
    - Speed: 10/100 Ethernet
    - Supports Wake-On-LAN Connector - 2 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, JBOD), NCQ, and "Hot Plug" functions
    - 1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
    - 1 x Floppy connector
    - 1 x IR header
    - 1 x Game header
    - 1 x COM Port header
    - CPU/Chassis FAN connector
    - 20 pin ATX power connector
    - 4 pin 12V power connector
    - CD in header
    - Front panel audio connector
    - 2 x USB 2.0 headers (support 4 USB 2.0 ports) Rear Panel I/O HD 8CH I/O
    - 1 x PS/2 Mouse Port
    - 1 x PS/2 Keyboard Port
    - 1 x VGA Port
    - 1 x Parallel Port (ECP/EPP Support)
    - 4 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
    - 1 x RJ-45 Port
    - HD Audio Jack: Side Speaker / Rear Speaker / Central / Bass / Line in / Front Speaker / Microphone BIOS Feature - 4Mb AMI BIOS
    - AMI Legal BIOS
    - Supports "Plug and Play"
    - ACPI 1.1 Compliance Wake Up Events
    - Supports jumperfree
    - SMBIOS 2.3.1 Support Support CD - Drivers, Utilities, AntiVirus Software (Trial Version) Hardware Monitor - CPU Temperature Sensing
    - Chassis Temperature Sensing
    - CPU Fan Tachometer
    - Chassis Fan Tachometer
    - CPU Quiet Fan
    - Voltage Monitoring: +12V, +5V, +3.3V, Vcore Accessories - Quick Installation Guide, Support CD, I/O Shield
    - Floppy/ATA 133 cables
    - 1 x SATA data cable (optional)
    - 1 x SATA 1 to 1 power cable (optional)
    - 1 x COM port bracket
    - 1 x HDMR card (optional) Form Factor - Micro ATX Form Factor: 9.6-in x 9.6-in, 24.4 cm x 24.4 cm OS - Microsoft® Windows® 2000 / XP / XP 64-bit / Vista™ compliant Certifications - FCC, CE, WHQL.

    cosa ne pensi?

  9. #9
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Dovresti poter montare il 5600+ visto che la tua scheda madre ha un socket AM2. Magari se controlli nel sito del produttore vai sul sicuro.

    Ho visto adesso che è una micro atx con scheda video integrata......potresti avere qualche problema di conflitti con la nuova scheda video....


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  10. #10
    Booollllllliiiiilllllllll L'avatar di skizzo3p
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Darkito a parere tuo(o vostro )mi potresti indicare qualke assemblato di bassa media e alta fascia?con relativi prezzi?ovviamente non lavori per me quindi sempre se ti và :°°D grazie delle risp che mi hai dato (grazie anche a fiffi)fino ad ora sei stato molto gentile ed esauriente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •