Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Steam: Account rubati

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Exclamation Steam: Account rubati

    Penso sia una cosa utile da sapere, dato che ultimamente stanno rubando molti account! Se poi lo ritenete spam, fate il necessario.
    Come possono rubarmi l' account?
    E' abbastanza semplice, il cracker crea una pagina web uguale a quella per il login su Steamcommunity.com , spesso con un url simile (un esempio è steamcommunitybeta.com) dove l' utente immette i propri dati e di conseguenza questi vengono inviati al cracker.
    Altro modo è con un keylogger, un piccolo programma che "copia" tutto ciò che viene scritto dall' utente.
    Cosa devono fare?
    Semplice.
    La prima cosa da fare è cambiare le password di email/simili se uguale a quella utilizzata x l'account steam.
    Seconda cosa da fare è visitare questa pagina http://supportwiki.steampowered.com/..._Steam_Account e studiarsela un pò.
    Verso la fine della pagina troverete questo link https://support.steampowered.com/newticket.php che vi permetterà di creare un ticket per il recupero del vostro account. Dovrete essere in grado di "provare" che il vero proprietaro dell' account siete voi, quindi, se avete un gioco boxed con la key x l'attivazione, accendete lo scanner!
    Se non siete in possesso di un gioco con la scatola, dovrete fornire allo steamsupport le ultime 4 cifre della carta di credito utilizzata x acquistare un gioco. (Io non ho ancora capito come fa uno che ha una carta come la intesa flash che non ha numero, ma vengono creati virtualmente... boh!)
    Inviate la richiesta e aspettate. Prima o poi arriverà una risposta.

    State attenti a quello che vi inviano!
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

  2. #2
    ShoryuReppa! L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Località
    USA
    Messaggi
    1,987

    Predefinito

    Io ho cambiato password pochi giorni fa, stavano tentando di entrare mentre ero connesso ç_ç


  3. #3
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    Nel clan di TF2, L4D e gmod di cui faccio parte sono stati rubati 2 account...
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Il 99% della colpa è sicuramente della gente comunque.
    Basta usare un po di giudizio e qualche accorgimento, come fare il log in soltanto dal programma, e mantenere l'antivirus aggiornato.

    Elusys

  5. #5
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    certo... ma spesso i "niubetti" (senza offesa! ) vedendo una pagina identica a quella di steam inseriscono i dati senza pensare... anche a me è stata mandata questa richiesta... nel form gli ho mandati a fare la cacca...
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •