Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: Il tasto rosso

  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Pedro-92
    Data Registrazione
    Tue Nov 2008
    Messaggi
    208

    Predefinito Il tasto rosso

    Quella che sto per fare è una semplice domanda che riguarda tutti, che ognuno di noi può prendere in considerazione e che potrebbe capitare a tutti. E' una situazione: avete in mano un telecomando con un unico tasto rosso. Questo bottone serve a togliere tutta la ricchezza di un uomo (che di soldi ne ha molti) che vive dalla parte opposta del mondo rispetto a voi e darvela. Potete togliergli tutto, senza però correre il minimo rischio di essere scoperti. La sicurezza è del 100%. Cosa fate? Spingete subito il bottone senza pensarci due volte? Vi fate assalire dai sensi di colpa dopo averlo fatto o vivete in piena tranquillità, godendovi il vostro nuovo patrimonio? Date il telecomando a qualcun altro o lo buttate via, in fondo al mare? Volete scoprire chi sarà lo sfortunato cui sarà sottrato tutti i suoi beni e averi?


    Ho pensato di creare questo topic giusto per tornare alle nostre vecchie discussioni filosofiche ( visto che ultimamente siamo in tema di rinascita ), quando i maggiori esponenti del libero ne erano Davyl, Ghonnen e perchè no, anche Garrincha, e anche qualcun altro che ora non ricordo. Sono temi che riguardano noi, il nostro interiore. Qualcuno la chiama anima, qualcuno coscienza, dataci da Dio o creatasi dal nulla, seguendo un confusionario e non predestinato cammino evoluzionistico.
    Discutiamo un po' senza scadere nella banalità e/o in inutili posts bimbominkieschi.
    Ultima modifica di Pedro-92; 10-01-2009 alle 15:02

  2. #2
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Bel topic Comunque io mi sentirei in colpa, non lo farei mai. Piuttosto lo darei a qualcun altro
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  3. #3
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Personalmente preferirei una via di mezzo: prelevare buona parte dei soldi di quella persona ma lasciargliene una quantità sufficente per vivere. In mancanza di questa ipotetica via di mezzo penso che rifletterei sulla mia situazione e su quello che potrei fare con quei soldi: se mi rendessi conto di averne bisogno penso proprio che non esiterei un istante a premere il bottone, in caso contrario conserverei il telecomando in attesa del momento più opportuno per usarlo.
    edit: Tutto questo mi ricorda molto topic del tipo: "Cosa fareste con un Death Note?"
    Ultima modifica di Rowelence; 10-01-2009 alle 13:27
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #4
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Francamente, dal pusillanime che sono, il tempo che impiegherei a valutare l'opportunità di commettere un azione simile, mi basterebbe per diventar più ricco e potente

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Credo che non lo farei, dato che poi probabilmente sarei assalito dai sensi di colpa. La reputo una cosa da non fare, veramente disonesta. Per quanto riguarda il telecomando, lo distruggerei, o al limite lo conserverei al sicuro.

  6. #6
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Io andrei prima a vedere che persona è, in che modo ha guadagnato tutto quello che ha, la sua famiglia, eccetera. Se risulta essere una persona che si è guadagnato tutto con i propri sudori lo lascio stare, magari prendendone esempio per fare altrettanto; altrimenti, lo lascio in mutande

  7. #7
    Utente Bannato L'avatar di Pedro-92
    Data Registrazione
    Tue Nov 2008
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Io andrei prima a vedere che persona è, in che modo ha guadagnato tutto quello che ha, la sua famiglia, eccetera. Se risulta essere una persona che si è guadagnato tutto con i propri sudori lo lascio stare, magari prendendone esempio per fare altrettanto; altrimenti, lo lascio in mutande
    Quindi puniresti il ladro rubando?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Se qualcuno/qualcosa mi ha dato l'oppurtunità di usare questo telecomando perchè non dovrei usarlo?

  9. #9
    Utente Bannato L'avatar di Pedro-92
    Data Registrazione
    Tue Nov 2008
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Se qualcuno/qualcosa mi ha dato l'oppurtunità di usare questo telecomando perchè non dovrei usarlo?
    Sta a te deciderlo. Non avresti il minimo rimorso?

  10. #10
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Ma qui solo 2 utenti proverebbero rimorso?
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •