Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E riconosco che il GT vada preso con le pinze e che ci sono molte sciocchezze!
    A me sinceramente basterebbe che tu aprissi ogni tua 'teoria' dicendo questo, per trovarmi d'accordo con te su ogni spiegazione che vuoi dare delle 'schiocchezze' del GT.
    Tra parentesi trovo gli sforzi che fai per tappare i buchi molto ben studiati, e tutt'altro che campati in aria. Non volevo certo darti l'impresione di trovare le tue teorie delle balle spaziali, si vede bene che cerchi con serietà e perizia di dare un senso a tutto ciò che nel GT di fatto non ne ha... Mi premeva solo sottolineare che sei tu in prima persona ad impegnarti per trovare questo senso, ma nel prodotto GT originale questo senso continua a non esserci nonostante i tuoi sforzi (sicuramente apprezzati! ).

  2. #32
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Be mi pareva una premessa scontata... e non mi andava di sputare sul prodotto che difendo!

    Grazie! Dovere di un vero fan, credo, sia (oltre che criticare il discutibile) tentare prima di capire il perchè di una scelta!
    Io mi sforzo per puro diletto e per tentare di ridurre il vostro disprezzo! (molto motivato ok! Ma ci sono anche casi ingiusti! Come questo...)
    Il diattito mi piace! Mentre è brutto solo quando ti rispondo: il GT non ha senso!
    Sono queste affermazioni che, senza nemmeno essere argomentate, sono scritte come verità assoluta!
    Detto questo, ti ringrazio per aver compreso il mio punto di vista! E, anche se mi spiace un pò, io capisco fin troppo bene il tuo!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 09-01-2009 alle 22:27

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Cell e Freezer in quel contesto sono solo lontamente all'altezza di quelli della serie Z.
    Io credo che le loro frasi in realtà siano del tutto attendibili. Infatti è probabile che se un nemico come Lilde (superiore a Majin Bu) viene affrontato dal semplice Goku ssj, antagonisti un tempo temibili come perfect Cell e Freezer possano essere sconfitti allo stadio normale. Le loro frasi io le reputo pertanto corrette. L'unica cosa che non capisco è perchè fra i due sia sparito il rapporto capo-gregario che si era intravisto nell'anime dello Z. Freezer è incredibilmente inferiore all'androide, quindi è logico che da quest'ultimo, in quel frangente, prenda ordini (l'orgoglio lo ha probabilmente messo da parte, cosa che aveva già fatto in passato, e che ha fatto anche suo padre Re Cold sulla Terra). Che la forza del changeling sia aumentata così tanto dalla sua morte al GT?

    Tutto questo premettendo che ciò non ha molta logica, se paragonato a ciò a cui ci ha abituato la parte precedente dell'opera, ossia il manga.
    Ultima modifica di Ssj 3; 09-01-2009 alle 22:36

  4. #34
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Il diattito mi piace! Mentre è brutto solo quando ti rispondo: il GT non ha senso!
    Sono queste affermazioni che, senza nemmeno essere argomentate, sono scritte come verità assoluta!
    Beh diciamo che anche se un po' generalizzate a volte servono per mettere il punto sulla vera risposta alla domanda...
    Poi si può iniziare l'opera di rappezzamento con tutta la perizia del caso, ma notificare la falla è la prima operazione da farsi. Non si può iniziare un discorso di giustificazione del GT senza prima spiegare il motivo per cui serve inventarsi ragionamenti complessi che nell'anime non sono assolutamente accennati...
    il motivo è che tocca a noi inventarci eventuali toppe per i loro buchi, ma i loro restano buchi.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Nel caso specifico però: di buchi non ce ne sono!

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Presente! Ti rispondo subito! Sperando che le mie non siano "teorie troppo astruse"
    La sconfitta di SuperC17 è imputabile esclusivamente al suo enorme punto debole! Che però era ritenuto la sua forza!
    Il meccanismo ad assobimento energetico!
    Esso, ben superiore ai precedenti dei cyborg 19 e 20, è in grado di assorbire persino un attacco come la Kamehamehax10 (ho usato il nome origianale!) che lo avrebbe quasi distrutto!
    Eppure ha un difetto enorme (forse mai considerato dai creatori, che si sa non vedono molto più in là dei loro nasi!) Nel mentre assimila energie il cyborg è assolutamente ndifeso dal punto di vista fisico (ciò imputabile al fatto che i 2 geni fossero certi che i saiyan avrebbero fatto più ricorso al Ki che ad altro! E non è che si potesse dargli torto...)
    Nel mentre l'amata sorella attacca, Goku (non so dove ho letto pure ispirato dal vero C17) ha colpito col suo colpo fisico più potente: il Pugno del Drago! Che lo si potrebbe definire un colpo fisico che pure somma l'uso del Ki!
    L'attacco di per se forse era insufficiente a danneggiare il cyborg (ameno per un Goku ridotto ad infante), tuttavia colpendo nel mentre assorbe ha sfruttato la totale mancanza di difese, poiché l'oragnismo era impegnato nell'assimilazione!
    Una volta perforato il cyborg ha evidentemente perso tutta l'energia assorbita dagli avversari, nonché il potenziamento dell'energia infernale... riportando la creatura ad un livello molto inferiore. A ciò va aggiunto il danno considerevole (eguale se non superiore a quello di Al Satan, visto che il colpo è l'evoluzione di quel pungo di allora) che ha lasciato la fusione inoffensiva alla seconda carica di Goku!



    Gohan Supersaiyan: va detto che (per l'anime, o quantomeno nel doppiaggio italiano) Il sommo afferma pressappoco, quando Gohan si alza nel bel mezzo del rituale e libera la propria forza. "Siediti o esaurirai tutto quanto hai guadagnato!"-
    da ciò si suppone che il potenziamento fosse limitato...
    ma anche senza questo espediente dico colo: dopo 20 anni di dolce far niente cosa pretendevate che potesse fare?
    Diamo a Gohan (e a sua madre) le colpe!
    La tua teoria su S. C 17 ha sicuramente senso, però un essere con tale potenza dovrebbe avere anche una velocità quantomeno simile, perciò avrebbe dovuto sbarazzarsi di 18 e Goku in una frazione di secondo.

    E' illogico comunque che Gohan abbia addirittura perso il Super Saiyan 2 (fermo restando che ho tenuta valida la tua ipotesi prendendo in considerazione solo l'anime).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #37
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico però: di buchi non ce ne sono!
    Certo che ce ne sono!
    Tutte le tue argomentazioni sono tue non di quelli che han fatto il GT! I loro restano dei bellissimi e grandi buchi...

  8. #38
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Sinceramente l'unica cosa che posso dire su SuperC17 riguardo a ciò è che oramai era asuefatto da quella sensazione!
    Da notarsi che assorbendo energia egli praticamente gode! Quando ha preso l'onda forza 10 pareva avesse avuto un'org... (ci siamo capiti?)
    Sbarazzarsi della sorella era semplice (anke se dubito l'abbia mai voluta eliminare! Questo è chiaro) ma inizio a credere che tutti questi assorbimenti (in particolare quello nello scontro col SS4) lo abbiano portato a diventare come un drogato che necessita sempre di una "dose" per ricreare lo stato di ebrezza provato!
    In pratica si è lasciato colpire solo per godere! Altrimenti avrebbe eliminato Goku con un soffio! Stava giustappunto per farlo prima dell'arrivo della sorella (e secondo me anke lei ha giocato un ruolo! Creando una lotta interna tra i 2 C17! Difatti il cyborg elimina Mieu che in teoria dovrebbe avere un sistema di controllo su di lui [come dimostra ordinando di eliminare Gero])
    In pratica tra scompenso delle personalità e asuefazione dall'energia assorbita non ha combianto più nulla!

    Oramai sono convintoche i disegnatori del GT si siano dimenticati di come si differenzia il SS dal Ssj2!
    Ok che Gohan ha buttato 20'anni! Ma togliergli pure il Ssj2... mah?! Proprio non so!


    XKabu
    Io parlavo della domanda del topic: quella in cui Goku ed Ub si allenano semplicemnte non era la stanza S/T! Su questo direi che si può concordare!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 10-01-2009 alle 00:42

  9. #39
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio

    XKabu
    Io parlavo della domanda del topic: quella in cui Goku ed Ub si allenano semplicemnte non era la stanza S/T! Su questo direi che si può concordare!
    Ahhh in quel senso si!
    Diciamo che per fortuna si son ricordati che era stata rotta e ne hanno inventata un'altra...

  10. #40
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Il GT è un'opera con alcune idee carine sicuramente mal realizzate. L'opera potrebbe trovare un senso se venisse esplicitamente detto che:

    1) Goku bambino avrà si e no il 40% della forza di Goku adulto nella saga di Bu.
    2) Che Trunks e Goten una volta adulti hanno mantenuto una forza solo leggermente superiore a quella che avevano da piccoli nella saga di Bu. (in quanto comunque il Trunks del GT è enormemente lontano dagli standard di forza di Trunks della saga di Cell)
    3) Che Pan è un character la cui forza può essere paragonata massimo a quella di Napa all'arrivo dei Sayan.
    4) Baby Vegeta è un character di potenza inferiore a Goku SSJ3 della saga di Bu. Nelle sembianze di Oozharu avrà una potenza similare a quella di Butenks.
    5) La potenza di Freezer e Cell negli inferi (così come tutti gli altri nemici usciti dal regno dei morti) avranno si e no il 30-40% della loro forza originale.
    6) Lilde ha una potenza leggermente superiore a quella di Fat Bu.
    7) Come Goku SSJ3 è nettamente inferiore a Vegeth SSJ1 in rapporto 5 a 10, un Goku SSJ4 rimane comunque inferiore a Vegeth SSJ1 in rapporto 8 a 10.
    8) Quando i SSJ4 utilizzano i loro attacchi energetici li impiegano con un controllo di Ki talmente elevato da riuscire a danneggiare maggiormente gli i bersagli che non l'area circostante.
    9) Il potenziamento di Kaiohshin su Gohan è solo una cosa temporanea.
    10) Ub è un character di potenza similare Cell con C17 assorbito, ed una volta unito a Fat Bu (perchè quello rimasto è Fat Bu e non di certo il Bu uscito dalla sfera) vanno a formare un essere con una potenza simile a Goku SSJ2 del torneo di Cell in quanto seppur i 2 si siano riuniti, manca la parte malvagia e la capacità rigenerativa che erano ciò sulla quale verteva la vera forza di Bu.

    Ce ne potrebbero essere anche altri, ma al momento mi fermo qui.

    Visto in quest'ottica il GT può cominciare ad avere un senso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •