Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Più che altro vorrei capire come possa un avversario del calibro di Super C 17 essere sconfitto da due combattenti nemmeno al livello di Super Vegeta quando aveva sconfitto poco prima un nemico superiore a Majin Bu...
    Inoltre ci sarebbe da chiedersi come mai Gohan si trasformi in Super Saiyan.

    Onestamente trovo che il GT sia un'opera fatta con i piedi, però sono curioso di vedere le risposte di A_O.
    Presente! Ti rispondo subito! Sperando che le mie non siano "teorie troppo astruse"
    La sconfitta di SuperC17 è imputabile esclusivamente al suo enorme punto debole! Che però era ritenuto la sua forza!
    Il meccanismo ad assobimento energetico!
    Esso, ben superiore ai precedenti dei cyborg 19 e 20, è in grado di assorbire persino un attacco come la Kamehamehax10 (ho usato il nome origianale!) che lo avrebbe quasi distrutto!
    Eppure ha un difetto enorme (forse mai considerato dai creatori, che si sa non vedono molto più in là dei loro nasi!) Nel mentre assimila energie il cyborg è assolutamente ndifeso dal punto di vista fisico (ciò imputabile al fatto che i 2 geni fossero certi che i saiyan avrebbero fatto più ricorso al Ki che ad altro! E non è che si potesse dargli torto...)
    Nel mentre l'amata sorella attacca, Goku (non so dove ho letto pure ispirato dal vero C17) ha colpito col suo colpo fisico più potente: il Pugno del Drago! Che lo si potrebbe definire un colpo fisico che pure somma l'uso del Ki!
    L'attacco di per se forse era insufficiente a danneggiare il cyborg (ameno per un Goku ridotto ad infante), tuttavia colpendo nel mentre assorbe ha sfruttato la totale mancanza di difese, poiché l'oragnismo era impegnato nell'assimilazione!
    Una volta perforato il cyborg ha evidentemente perso tutta l'energia assorbita dagli avversari, nonché il potenziamento dell'energia infernale... riportando la creatura ad un livello molto inferiore. A ciò va aggiunto il danno considerevole (eguale se non superiore a quello di Al Satan, visto che il colpo è l'evoluzione di quel pungo di allora) che ha lasciato la fusione inoffensiva alla seconda carica di Goku!



    Gohan Supersaiyan: va detto che (per l'anime, o quantomeno nel doppiaggio italiano) Il sommo afferma pressappoco, quando Gohan si alza nel bel mezzo del rituale e libera la propria forza. "Siediti o esaurirai tutto quanto hai guadagnato!"-
    da ciò si suppone che il potenziamento fosse limitato...
    ma anche senza questo espediente dico colo: dopo 20 anni di dolce far niente cosa pretendevate che potesse fare?
    Diamo a Gohan (e a sua madre) le colpe!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Scusa, dato che in questa discussione, apparte Grifis, ti ho chiesto di spiegarmi qualcosa su GT/filler solo io, vorrei sapere cosa intendi per "tacciare di perdere tempo" e cose simili. Ci tengo a dirti che col mio precedente post volevo solo, in maniera un po' ironica, chiederti di spiegarmi quell'incongruenza, non volevo certo nè offenderti, nè snobbarti.
    No scusa! Parlavo in generale (di quelli che hanno solo risposto: GT= scemata)! Il tuo post lo noto solo ora! Chiedo venia! Non mi permetterei mai di offendere!

    Ti rispondo che: qui si parlava più del GT!
    Quello si! è errore! Oppure Yamko ha superato un Ssj2!

  3. #23
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    AlphaOmega tu sei l'unico che difende il GT, tu cerchi in qualunque modo di dare una spiegazione a tutto, ma sono solo cose improbabili, C17 che in quel momento è indifeso Gohan dopo tanti anni dovrebbe avere ancora la trasformazione, al massimo non era potente come un tempo,ma la trasformazione dovrebbe averla comunque.. come Goten che dopo tanto tempo è ancora super sayan ( vabbè che è il GT però...)
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  4. #24
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Infatti sei l'unico su questo forum...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  5. #25
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
    AlphaOmega tu sei l'unico che difende il GT, tu cerchi in qualunque modo di dare una spiegazione a tutto, ma sono solo cose improbabili, C17 che in quel momento è indifeso Gohan dopo tanti anni dovrebbe avere ancora la trasformazione, al massimo non era potente come un tempo,ma la trasformazione dovrebbe averla comunque.. come Goten che dopo tanto tempo è ancora super sayan ( vabbè che è il GT però...)
    O_o si! Ma io ho dato validissime teorie!
    Quella su SuperC17 è l'assoluta realtà dei fatti peraltro! lo dovrebbero ben sapere tutti!
    Su Gohan... teoria si... ma non è che sia poi cosi inverosimile! Sul potenziamento Kaioshin non ci sono dati certi! E 20 anni di inattività sono 20 anni!

    Goten? Ma stai sfidanto la mie teorie con questo giochetto?
    Andiamo! Anche nell'opera del Tory (o cosi rammento) dopo la sconfitta di Majin Bu lui e Trunks non hanno più mosso dito, se non contro voglia e per ordine dei genitori!
    E dovevano pure diventare Ssj 2?!
    Ma già ringrazino la genetica (e tutti i santi aggiungo ) se posso almeno diventare Supersaiyan!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Sulla questione: Potenza di Lilde!
    Vabbé secondo me è un esagerazione! O parlava solo di Fat Bu (già separato da Kid) o la potenza a sua disposizione è aumentata esponenzialmente in quei vent'anni! Tanto da raggiungere la forza di un Ssj 3 senza trasformarsi...
    Poiché, mia teoria (che però, almeno nell'anime, parrebbe sostenibile), aumentando la potenza con una trasformazione ne consegue che (una volta abituati) anche la potenza dei livelli precedenti aumenti!
    Infatti, negli inferi, Goku tiene testa in foma base a Cell e Freezer (che si ritengono più potenti di un tempo)...
    Che si riferisse a Fat Bu dopo lo scindimento mi sembra scontato, altrimenti si andrebbe veramente nell'assurdo.
    Cell e Freezer in quel contesto sono solo lontamente all'altezza di quelli della serie Z. Visto che prendiamo in considerazione GT e only anime si vede benissimo come Cell decrementi la sua forza con il passare del tempo passando a quando venne sconfitto da Pai Ku Han a quando nel GT perde contro Goku.
    Visto che negli inferi non si possono certo ottenere vantaggi di buona condotta, ergo che la forza di Freezer e Cell siano ridotte più o meno al 10/15% del loro originale. Le considerazioni di Freezer e Cell sul fatto che sono diventati più forti? Totalmente inattendibili come lo sono in ogni serie le stime di potenza fatte dagli antagonisti.
    Una volta detto questo posso dirti che io non condanno Dragonball GT nella sua interezza, ma affermo solamente che nel guardarlo devi per forza reinterpretare molte vicende e molte cose che si vedono per dare un senso a quella saga.

    Per quanto riguarda Bulma ed il palazzo nella saga di Cell potrebbe essere benissimo che il dio della terra abbia dato un permesso alla giovane donna (vista l'amicizia con i guerrieri Z) di poter accedere all'edificio.




    Il brodo superfluo può anche essere definito reinterpretazione dell'opera! Come ad esempio avvenuto in FMA (in cui dopo metà è cambiato tutto dal manga) seppur in forma molto inferiore...
    Non diciamo che l'anime ha solo errori (non nego che ne abbia), ma ha anche reinterpretato a suo modo l'universo del Tory! Una cosa sbagliata? Forse... ma giustificabile![/QUOTE]

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Sulla questione: Potenza di Lilde!
    Vabbé secondo me è un esagerazione! O parlava solo di Fat Bu (già separato da Kid) o la potenza a sua disposizione è aumentata esponenzialmente in quei vent'anni! Tanto da raggiungere la forza di un Ssj 3 senza trasformarsi...
    Se è separato da Evil Bu, allora il riferimento corre a Mr. Bu (che non è lo stesso character contro il quale si battono Majin Vegeta, Goku ssj 3, Gotenks e Kid Bu). Però il solo ipotizzare che Goku (ssj 3, vs Kid Bu) sia potente come Goku (bambino, non trasformato, vs Lilde) mi pare eufemisticamente azzardato .

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Poiché, mia teoria (che però, almeno nell'anime, parrebbe sostenibile), aumentando la potenza con una trasformazione ne consegue che (una volta abituati) anche la potenza dei livelli precedenti aumenti!
    Infatti, negli inferi, Goku tiene testa in foma base a Cell e Freezer (che si ritengono più potenti di un tempo)...
    Quando si dice che perseverare sia diabolico, eh .

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Il brodo superfluo può anche essere definito reinterpretazione dell'opera! Come ad esempio avvenuto in FMA (in cui dopo metà è cambiato tutto dal manga) seppur in forma molto inferiore...
    Peccato che se chiedessi a fans di Fujisawa o Inoue se abbiano apprezzato lo stravolgimento (non eccessivo, in ogni caso, caratterizzato, esattamente come in FMA, da un alternative end) operato negli anime tratti dalle loro opere non potresti che ottenere una medesima replica.

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Non diciamo che l'anime ha solo errori (non nego che ne abbia), ma ha anche reinterpretato a suo modo l'universo del Tory! Una cosa sbagliata? Forse... ma giustificabile!
    Il GT è, però, quantomeno a mio giudizio, diversi gradini sotto le produzioni succitate. Ritengo che lo scempio effettuato sia delle medesime proporzioni di quello occorso all'anime di Berserk (con l'aggravante che l'opera di Miura è un capolavoro che ha davvero pochissimi eguali).

  8. #28
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    X Turrican: guarda, la sostenni anch'io la teoria dell'indebolimento negli inferi... ma non ebbi seguito! Certo continuo a ritenerla abbastanza giusta...
    Non potendo qui ritirarlin ballo hodovuto andare per esclusione (anke se continuo a credere che Goku in quel frangente fosse cmq più potente)
    Laffermazione di potenziamento, per altro, può essere veritiera se consideriamo la loro tecnica (Prigione degli Inferi) che in effetti avrebbe sconfitto, suppongo, chiunque nell'aldilà! (dato che congela i morti alla fine! Goku la scampa in quanto vivo!)

    Su Bulma... no! Non credo! A parte che il supremo già non c'era più! Ma poi mi pare meno plausibile di una mia teoria ( non che voglia offendere)

    X Grifis: quella teoria di potenziamento non la mollo! No, no! Continuo a trovarla l'unica alternativa logica! Vabbé cedo non so per via di quale logica, ma continuerò a rimembrarla!

    Ciò vale anche per la saga di Asgard... eppure ve ne sono apprezzatori!
    Una reinterpretazione non si giudica solo dai fan favorevoli!
    Poi può essere di alto o mediocre livello... si! Non lo nego!

    Hmm... non conosco Bersek. E riconosco che il GT vada preso con le pinze e che ci sono molte sciocchezze!
    Ma in generale apprezzo lo sforzo! (perché va pur riconosciuto un minimo)
    E le buone idee (soprattuto i draghi Malvagi)... mal sfruttate, purtroppo!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    In effetti, gli anime rappresentano, nella quasi totalità dei casi, il punto di partenza che ci porta ad affezionarci irrimediabilmente ad un'opera. Teoricamente, l'anime potrebbe anche ampliare i dettami elargiti dal mangaka, ma l'imprescindibile presupposto per far sì che ciò possa avvenire nel modo più corretto possibile è rappresentato, esattamento come sostenuto da Kabu, da una conoscenza minuziosa del prodotto in questione (cosa che, converrai con me, è davvero difficile riscontrare in una produzione come il Gt). Non nego che, in rari casi, la mia preferenza sia appannaggio della produzione animata a scapito di quella cartacea (Hokuto no Ken, per esempio). Ma in quel caso a rovinare tutto ci pensa l'adattamento italiano .

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    A cosa serve esattamente riflettere sul senso del GT?
    Sarebbe come riflettere sul senso di Viktoria Silversten in TV...
    O sull'utilità di Pharrell Williams nell'ultimo video di Madonna .
    Ultima modifica di Grifis; 09-01-2009 alle 22:03

  10. #30
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Bene! Allora chiudiamo qui un dibatito bello, ma fuori contesto!

    Almeno, concorderete con me sulla risposta che ho dato a Shinobi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •