Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Basta! Argomentatevi! O non rispondete neppure!
    Qui sono l'unico che seriamente riflette sul senso del GT?

    TUTTI: SI!

    Basta dirlo...

  2. #12
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    A cosa serve esattamente riflettere sul senso del GT?
    Sarebbe come riflettere sul senso di Viktoria Silversten in TV...
    Anzi il di lei senso si capisce decisamente meglio.. O.O

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    La risposta è stata già data, Goku e Ub combattono in un'altra stanza, sempre al santuario.

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Uhuhuh! Sono pronto alla dura lotta! io sarò sepre strenuo difensore di GT e filler!
    Facile dire: errori, GT, scemenze... ma qui ci si dovrebbe anche sforzare con ogni ragionamento! per quanto improponibile! E soprattuto: LASCIARE STARE IL MANGA! CHE C'ENTRA NIENTE IN QUESTO CASO!
    Poiché l'anime ha le sue differenze (e non sono solo errori come li definite dall'alto) che vanno trovate e capite!
    Bene bene, allora dimmi un po': come fa Iamcha a sconfiggere contemporaneamente Paikuhan (che si è dimostrato molto più forte di Cell) e Olibu, in un filler della saga di Bu?
    P.S. Non vale dire che i due non si stavano impegnando!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Innanzitutto, un plauso all'entusiasmo, che riconosco come autentico, di un ragazzo (sì, ti definisci vecchio ma io posso comunque apostrofarti così ) che conserva nel proprio cuore l'affetto per quella che, volenti o nolenti, è stata l'opera che ha cresciuto un po' tutti noi. Crescendo, però, abbiamo compreso che l'unica creatura "realmente" esistente era quella di Akira, il manga, non certo esente da pecche, comunque .

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Sulla questione del: perché se le ha create quando erano ancora insieme. Al Satan non sapeva però delle sfere normali? Suppogo semlicemene che abbia perso parte della memoria!
    O a causa dell'età (ma questa è la meno probabile)
    O x via della separazione
    O magari: dopo essersi separati vi è stata battaglia al santuario! L'ex supremo ha scacciato il demone espulso dal namecciano, cancellandone i ricordi per sicurezza! (sai mai una simile creatura con poteri tali...)
    Non lo sapeva il Grande Mago Piccolo ma ne è venuto a conoscenza Pilaf ?

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Facile dire: errori, GT, scemenze... ma qui ci si dovrebbe anche sforzare con ogni ragionamento! per quanto improponibile!
    Il problema starebbe poi nel supportarlo, un ragionamento improponibile .

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E soprattuto: LASCIARE STARE IL MANGA! CHE C'ENTRA NIENTE IN QUESTO CASO!
    Poiché l'anime ha le sue differenze (e non sono solo errori come li definite dall'alto) che vanno trovate e capite!
    Ma non c'è nulla da capire . E' tutto brodo superfluo.

    Approfitto comunque della tua gentilezza. Quando Lilde si sta avvicinando ai tre protagonisti, Goku (bambino, normale) afferma che era dai tempi di Majin Bu che non percepiva un'aura del genere per poi combatterci da normale o, al massimo, trasformato in super sayan (esattamente il medesimo modus operandi adottato sia con la guardia del corpo di Don Kir che nelle prime schermaglie dello scontro con Super C-17 ).

  5. #15
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    A cosa serve esattamente riflettere sul senso del GT?
    Sarebbe come riflettere sul senso di Viktoria Silversten in TV...
    Anzi il suo senso si capisce decisamente meglio.. O.O
    Se fai una domanda su una cosa che non capisci... è dovere dell'interlocutore dare una risposta riflettuta! O ammettere la propria ignoranza! O tacere! Queste sono le opzioni corrette!

    Voi non fate nulla di tutto ciò! Ma, dall'alto di non si sa quale supposta superiorità riguardo al GT, zittite tutto il resto!
    Questo è fondamentalmente sbagliato! Al pari di come la religione tacciava di eresia la scienza nel medioevo!
    Il paragone, seppur alto, è azzeccatissimo!
    U_u

    Ora, sono pronto a qualsiasi dibattito! I signori "Non mi schifo a spendere 2 secondi a riflettere sul GT" posso tacere com'è giuto che sia!
    Per altro la domanda posta ha un'effettiva soluzione logica!indipercui io qui sono l'unico che ha adempioto al suo dovere!


    Non interpretate questo post come offesa o quant'altro! Ma si tratta di un senso di rispetto!


    Edit per Grifis:
    Ora, non predendo di affermare che: il GT non abbia errori (ma se guardiamo DB dopo Freezer non è che sia perfetto), ma tralasciando questo...
    Allora le soluzioni sul perché Pilaf lo sa sono (che ho trovatoio):
    -O esiste qualche testimonianza sull'uso delle sfere! (ma questa cosa è anche troppo! perché tira in ballo teorie su teorie)
    -O Pilaf ha, accidentalmente, costruito un radar tale da rendere vana la schermatura del contenitore
    -O suddetto contenitore (dopo secoli) è stato, chissà come, dnneggiato, permettendo al contenuto di non restare segreto (probabilmente una cosa recente, o cmq nei 10 anni in cui Goku allena Ub! O forse proprio quell'allenamento al palazzo ha causato un danno!)
    Pilaf ha solo supposto che, essendo le sfere al palazzo, fossero più potenti (vero)...
    (poi xké sapesse la storia del namecciano. o errore, o ha spiato qualche volta i buoni... mah?!)


    Sulla questione: Potenza di Lilde!
    Vabbé secondo me è un esagerazione! O parlava solo di Fat Bu (già separato da Kid) o la potenza a sua disposizione è aumentata esponenzialmente in quei vent'anni! Tanto da raggiungere la forza di un Ssj 3 senza trasformarsi...
    Poiché, mia teoria (che però, almeno nell'anime, parrebbe sostenibile), aumentando la potenza con una trasformazione ne consegue che (una volta abituati) anche la potenza dei livelli precedenti aumenti!
    Infatti, negli inferi, Goku tiene testa in foma base a Cell e Freezer (che si ritengono più potenti di un tempo)...


    Il brodo superfluo può anche essere definito reinterpretazione dell'opera! Come ad esempio avvenuto in FMA (in cui dopo metà è cambiato tutto dal manga) seppur in forma molto inferiore...
    Non diciamo che l'anime ha solo errori (non nego che ne abbia), ma ha anche reinterpretato a suo modo l'universo del Tory! Una cosa sbagliata? Forse... ma giustificabile!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 09-01-2009 alle 20:57

  6. #16
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non m'interessa cercare di far entrare una chiave tonda in un buco quadrato, tutto qui...
    E credimi il GT e la scienza sono accomunabili come Viktoria Silversten e l'immacolata concezione...
    Se poi a te diverte andarti ad inventare teorie astruse e del tutto da te inventate per giustificare la dabbenaggine e la cialtroneria altrui sei liberissimo, con le chiacchiere si può spiegare ragionevolmente anche il nazismo. Ma questo non esime gli amanti del prodotto nella sua integrità ed intelligenza dal ripetere ogni qualvolta si presenti l'occasione che si tratta sempre e comunque di cialtronate e null'altro, quasiasi spiegazione astrusa uno voglia andarci a trovare per i casi suoi.

    PS Tra l'altro tacci tutti noi di 'ignoranza' quando l'unico vero 'ignorante' di Dragon Ball sei te, che manco ti sei mai letto il manga...
    Fai una cosa santa e vattelo a comprare, poi forse potremo parlare di qualcosa...
    Il tutto senza offesa eh... O.O
    Ultima modifica di Kabu; 09-01-2009 alle 20:56

  7. #17
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Tra l'altro tacci tutti noi di ignoranza quando l'unico vero ignorante di Dragon Ball sei te, che manco ti sei mai letto il manga...
    Fai una cosa santa e vattelo a comprare, poi forse potremo parlare di qualcosa...
    Il tutto senza offesa eh... O.O
    Non ignoranza! Ipocrisia!

    Non ho il manga?! E allora vado fucilato? Perché riconosco l'anime? Direi che questo conferma le mie parole!
    Io non sono offeso! Ma divertito da un dibattito stimolate! Ma che vede poco impego dagli avversari (eccetto Grifis) che mi tacciano di "perdere tempo" e "teorie assurde"(che tuttavia posso spiegare tranquillamente e senza illogicismi alcuni dei vostri decantati errori)

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Più che altro vorrei capire come possa un avversario del calibro di Super C 17 essere sconfitto da due combattenti nemmeno al livello di Super Vegeta quando aveva sconfitto poco prima un nemico superiore a Majin Bu...
    Inoltre ci sarebbe da chiedersi come mai Gohan si trasformi in Super Saiyan.

    Onestamente trovo che il GT sia un'opera fatta con i piedi, però sono curioso di vedere le risposte di A_O.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #19
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Non ignoranza! Ipocrisia!

    Non ho il manga?! E allora vado fucilato? Perché riconosco l'anime? Direi che questo conferma le mie parole!
    Se te che vuoi fucilare noi perchè ci fa schifo il GT mi pare...
    Se non sai nemmeno di cosa stiamo parlando noi, come puoi dire che ci sbagliamo?

    Per quel che riguarda le tue fantomatiche 'teorie'....
    Inventati pure quello che vuoi, son problemi tuoi, non del GT ne tantomeno nostri...
    Se a te interessa giustificarlo non son cose che debbano interessare a nessuno obbligatoriamente, restano tue personali giustificazioni e non sono spiegazioni.

    PS Tieni conto che sarebbe già diverso se tu partissi dicendo: è indubbiamente una cialtronata, ma volendo si può giustificare dicendo questo, quello e quell'altro...
    Un atteggiamento del genere lo accetto e lo trovo anzi propositivo ed in qualche modo stimolante. Ma negare le pecche di questi prodotti mettendoci da soli le toppe e facendo finta che non ci sian buchi è un atteggiamento ottuso che toglie pregio al prodotto originale.
    Ultima modifica di Kabu; 10-01-2009 alle 01:16

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ma che vede poco impego dagli avversari (eccetto Grifis) che mi tacciano di "perdere tempo" e "teorie assurde"(che tuttavia posso spiegare tranquillamente e senza illogicismi alcuni dei vostri decantati errori)
    Scusa, dato che in questa discussione, apparte Grifis, ti ho chiesto di spiegarmi qualcosa su GT/filler solo io, vorrei sapere cosa intendi per "tacciare di perdere tempo" e cose simili. Ci tengo a dirti che col mio precedente post volevo solo, in maniera un po' ironica, chiederti di spiegarmi quell'incongruenza, non volevo certo nè offenderti, nè snobbarti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •