Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio anime

  1. #1
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito Consiglio anime

    Salve a tutti, chiedo gentilmente a voi esperti di anime/manga se potreste consigliarmi un anime da seguire possibilmente già finito e quindi non ancora in trasmissione. Di anime ne ho visti 2: One piece e Death note, quindi vorrei qualcosa che andasse su quei generi. Se è possibile li vorrei vedere in giapponese con sottotitoli in italiano, un po' perchè sto imparando il giapponese (watashi wa itariajin desu ) e un po' perchè il doppiaggio italiano non mi soddisfa.

    Grazie in anticipo

    p.s. niente anime con robot, androidi et similia per favore.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    One Piece e Death Note sono due opere di alto calibro, quindi trovarne di altre che abbiano analogie con queste, e che perdipiù siano quantomeno ad un livello decente è una scelta non facilissima. Oltretutto hai posto come ulteriore condizione che non sia un prodotto licenziato in Italia: avrei potuto, quindi, consigliarti Fullmetal Alchemist ed Hunter x Hunter, ambedue già doppiati ida competenti nostrani.
    Inoltre, ancora, non vuoi opere di genere Mecha, quindi si esclude automaticamente anche Tengen Toppa Gurren Lagann.

    Detto ciò, ti posso proporre un prodotto che si mantiene almeno sulla sufficienza, ma che, considerando il giudizio medio, potrebbe soddisfare anche ampiamente le tue esigenze: Soul Eater, anime molto dinamico, dalla trama leggera e non particolarmente intricata, ma che riesce comunque a coinvolgere (personalmente, non sempre) lo spettatore, anche grazie ad un lavoro grafico fatto con i fiocchi.

    Per quanto riguarda, invece, il titolo di carattere investigativo, mi viene spontaneo proporti Monster (non so se sia doppiato in Italia o meno), o Paranoia Agent (altamente consigliato) dove, tuttavia, la parte investigativa è una mentita spoglia della vera essenza dell'opera.

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Cosa ti è piaciuto di One Piece e di Death Note?
    Se ti è piaciuto il mistero che regna in entrambe le opere, allora non posso che consigliarti l' anime di ''Monster''.
    L' anime è tratto di pari passo dal manga(cambiano pochissimi dettagli, mi manca ancora da vedermi il finale per vedere se cambia dal manga, ma non credo) e conta la bellezza di 74(o 75, non mi ricordo) puntate piene di suspense.
    Non ti dico la trama, visto che gia' dal primo episodio si inzia a delineare, e quindi non vorrei despoilerizzarti .
    Sappi che è un giallo, con modalità di svolgimento diverse da quelle del tipico giallo alla sherlock holmes.
    Guardati i primi 4 episodi... se non ti predono, è inutile che tu vada avanti.
    Sappi che a livello di colpi di scena Monster è superiore a Death Note, e che è un continuo cosi fino al finale (tipico di Urasawa).
    Ah, non ci sono quaderni della morte o combattimenti, il tutto cerca di essere il più realistico possibile (a cominciare dalle ambientazioni: Germania 80'-90').
    L' unico problema è che è uno seinen, e quindi jmolte cose vengono trattate in maniera abbastanza matura, e questo puo risultare abbastanza pesante per chi desidera qualcosa di più spensierato.
    Tu prova i primi 4 episodi, e poi vedi se non ha curiosità nell' andare avanti.

  4. #4
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Grazie ad entrambi: io avevo detto che andava bene anche in iitaliano, sarebbe stato meglio se in giapponese (forse mi sono espresso male) , proverò quelli che mi hai consigliato Davyl e proverò anche questo monster che mi pare essere ottimo da come lo avete descritto. Comunque il fatto che non sia un seinen non fa altro che farmi felice, mi piacerebbe un anime su cui posso anche ragionarci su . Se qualcuno ha ancora qualche anime da proporre, faccia pure. Non è mai troppo tardi.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #5
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Comunque il fatto che non sia un seinen non fa altro che farmi felice, mi piacerebbe un anime su cui posso anche ragionarci su .
    Dunque Paranoia Agent è l'ideale; e se si considerano anche opere già doppiate in italiano, allora anche FMA e HxH, come già detto.

  6. #6
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Mi trovo d'accordo con Davyl: Soul Eater è davvero un ottimo anime (almeno fino dove sono arrivato io è davvero di alto livello). Altri anime che meritano davvero tanto sono Neon Genesis Evangelion (ci sono i mecha, ma comunque è davvero stupendo), Full Metal Alchemist, Elfen Lied (se lo vedi e ti piace ti consiglio anche la prima serie di Higurashi No Naku Koro Ni che è abbastanza simile), D.gray man (a parte i filler è davvero molto bello), GTO...e potrei andare avanti ancora un po'.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #7
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Dunque Paranoia Agent è l'ideale; e se si considerano anche opere già doppiate in italiano, allora anche FMA e HxH, come già detto.
    Proverò Paranoia Agent, HxH, insieme a Naruto, è proprio l'anime che vorrei evitare di vedere doppiato in italiano perchè è stato trasmesso su italia 1, quindi proverò a cercarlo sottotitolato. Riguardo a Monster non sono riuscito a trovarlo in streaming. Qualcuno conosce qualche sito?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Proverò Paranoia Agent, HxH, insieme a Naruto, è proprio l'anime che vorrei evitare di vedere doppiato in italiano perchè è stato trasmesso su italia 1, quindi proverò a cercarlo sottotitolato. Riguardo a Monster non sono riuscito a trovarlo in streaming. Qualcuno conosce qualche sito?
    Ti mando un pm.

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Angelodiluce
    Data Registrazione
    Mon May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti, be' io adoro candy cancy lady oscar...... ma cerco disperatamente i magici bon bon di lily :°
    Carpe diem:Cogli l’attimo attimo fuggente

  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io consiglio due anime un po' diversi per genere da DN e OP.

    Suzumiya Haruhi no Yuuustu e (lo so, lo so, Dave ) NHK ni youkoso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •