Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è stato il Boss segreto più difficile da battere per voi ?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • FF VII: Emerald Weapon

    0 0%
  • FF VII: Ruby Weapon

    3 17.65%
  • FF VIII: Omega Weapon

    3 17.65%
  • FF IX: Ozma

    2 11.76%
  • FF X: Der Ritcher

    8 47.06%
  • FF X-2: Trema

    0 0%
  • FF XII: Yazmat

    2 11.76%
  • FF XII: Omega Weapon XII, dopo la morte di Yazmat

    2 11.76%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: I boss segreti di FF

  1. #1
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Arrow I boss segreti di FF

    Tra questi FF qual è stato per voi il boss segreto più forte e difficile da battere ?

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Se devo essere sincero manco uno
    Però una volta mi battei contro Omega Weapon, diciamo che non è difficile, basta prendere le adeguate precauzioni e il combattimento fila liscio, o quasi.
    Poi, Ozma se non si completa un sotto-gioco è quasi impossibile da battere, Der Richter come difficoltà ha solo l'elevato numero di HP mentre Yazmat si può affrontare "a rate".
    Di quelli che ho affrontato, dico Omega và.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Premettendo che allargherò la lista anche ai due FF precedenti e che metterò altri boss, veniamo al punto.

    Omega Weapon del VIII la escluderei subito: è molto potente, però in quel capitolo la forza del proprio party è talmente assurda che perfino il boss più forte del gioco è una barzelletta. Peccato, perchè senza medaglie e cose simili sarebbe davvero un boss tosto.

    Le Weapon del VII? Nah, la Ruby non è poi sto granchè, la Emerald è forte ma con la giusta combinazione di materia diventa una sciocchezza stile FFVIII.

    Su FFVI non ricordo niente di particolare, Doom Gaze più che altro è pericoloso perchè attacca sempre in momenti inaspettati, ma non è niente di particolare.
    Magimaster è debole, l'unica rogna è che quando muore lancia Ultima, ma con Life3 non c'è alcun problema. Rimane Atma che ho battuto in due turni, davvero troppo semplice.

    Passiamo al IX: Dartanian per ovvi motivi evito di metterlo nella lista, neanche Hades è poi tutta questa potenza.
    Rimane Ozma che è davvero un avversario temibile, però con la giusta strategia e con le second quests risolte è tranquillamente fattibile.

    Nel X di pericolosi abbiamo: Dark Bahamut, Dark Magus e Der Richter. Il mostro alato è abbastanza forte, se non altro però non ha troppi HP.
    Le 3 Magus sono davvero difficili da battere tutte insieme, però Der Richter rimane la sfida più ardua.

    Omega XII non me lo ricordo, Yazmat più che altro è lungo da uccidere, come potenza però non ai livelli del giudice.

    Voto Der Richter, la creatura più temibile mai creata dalla Square.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ah beh se si può considerare anche FFVII...
    La prima volta Safer Sephiroth mi ha distrutto il party, solo perchè ero a livello 30!!
    Ma non è un boss opzionale, passiamo alle weapon.
    Mi hanno polverizzato anche loro alla prima giocata, ma come dice giustamente Dragon Slayer basta mettere una buona combinazione di materia e i due mostri, almeno emerald, schiattano subito.
    Ruby è leggermente più complicata soltanto perchè serve un pizzico di strategia in più.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ma sbaglio o Ruby era vulnerabile a stop?
    L'unico problema del VII è che, come nell'8, non sono i nemici ad essere deboli ma sono i propri personaggi ad essere troppo potenti, ovvio che poi se non sai sfruttare i vantaggi offerti dal gioco (che è ben diverso dall'usare scorciatoie come The End, Zanmato o Vanish + Doom).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Omega Weapon del VIII la escluderei subito: è molto potente, però in quel capitolo la forza del proprio party è talmente assurda che perfino il boss più forte del gioco è una barzelletta. Peccato, perchè senza medaglie e cose simili sarebbe davvero un boss tosto.
    Se fa terra brake può uccidere tutto il party in un colpo solo, e solo con lo status invincibilità si può sopravvivere, quindi la rivaluterei un pò. A parte questo, sì, il gruppo può raggiungere livelli di potenza abominevole.

    Le Weapon del VII? Nah, la Ruby non è poi sto granchè, la Emerald è forte ma con la giusta combinazione di materia diventa una sciocchezza stile FFVIII.
    Già, anche perchè pure nel 7 si raggiungono livelli mostruosi di forza.

    Rimane Ozma che è davvero un avversario temibile, però con la giusta strategia e con le second quests risolte è tranquillamente fattibile.
    Ozma io lo trovo il più facile di Omega dell'8 e delle Weapon del 7 O_o. Basta assorbire buio ed è fatta.

    Nel X di pericolosi abbiamo: Dark Bahamut, Dark Magus e Der Richter. Il mostro alato è abbastanza forte, se non altro però non ha troppi HP.
    Le 3 Magus sono davvero difficili da battere tutte insieme, però Der Richter rimane la sfida più ardua.
    Der Ritcher è tosto. Bisogna avere sempre la situazione sotto controllo, altrimenti si possono correre brutti rischi.

    Omega XII non me lo ricordo, Yazmat più che altro è lungo da uccidere, come potenza però non ai livelli del giudice.
    Quelli del 12 fanni tutti pena. Yazmat ha solo tanti HP e Omega basta usare inverti e puoi lasciare il joypad e aspettare che facciano tutto da soli.


    Aggiungo poi quelli di FF V. Omega è tosti da battere senza allenamento, assorbe tutti gli elementi e attacca velocissimo. Shinryu invece basta batterlo assorbendo gli elementi.

    Voto Der Richter, la creatura più temibile mai creata dalla Square.
    In definitiva, anche io.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io voto Der Richter, è un boss spaventoso e per batterlo bisogna aver tutto sotto controllo e non puoi permetterti il minimo errore.

    Per aver qualche possibilità bisogna portare le statistiche al massimo (e nell'X non è una passeggiata potenziare tutti al massimo in termini di ore di gioco).
    E' composto in 3 parti con arti che gli si rigenerano ed una rigenerazione del corpo... insomma non è solo forte statisticamente e tatticamente ma anche psicologicamente.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Se fa terra brake può uccidere tutto il party in un colpo solo, e solo con lo status invincibilità si può sopravvivere, quindi la rivaluterei un pò. A parte questo, sì, il gruppo può raggiungere livelli di potenza abominevole.
    Infatti Omega in sè è bello forte, il problema è che l'invincibilità rende il tutto troppo facile e il sistema di finisher è tutto a nostro vantaggio (è sufficente ridurre gli HP di Squall e con aura e incivincibilità sei apposto ).
    Senza tutti questi aiuti Omega sarebbe tranquillamente uno dei boss più potenti.

    Ozma io lo trovo il più facile di Omega dell'8 e delle Weapon del 7 O_o. Basta assorbire buio ed è fatta.
    Ozma è effettivamente più debole, solo che io valuto anche la forza del party (che è decisamente superiore nei due precedenti capitoli).

    Quelli del 12 fanni tutti pena. Yazmat ha solo tanti HP e Omega basta usare inverti e puoi lasciare il joypad e aspettare che facciano tutto da soli.
    Omega io non ce l'ho presente ma mi fido, su Yazmat concordo (poi puoi anche salvare durante l'incontro), ma comunque su FFXII è sufficente impostare un buon gambit è hai la vittoria a portata di mano.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Io nella mia vita ho solo incontrato Omega Weapon (FF VIII), e Ozma, non che io non sia mai riuscito a trovare gli altri, ma perchè volevo allenarmi al massimo cosa in cui ci sono riuscito solo in FF VIII, in FF IX invece sono a livello 80 con Gidan e gli altri 60-70, gli altri però non gli ho mai visti in vita mia, apparte Yazmat ma solo el manifesto...
    Ho letto una recensione su come battere Der Rither, e a quanto ho letto è davvero un boss forte, inoltre ho letto così tante recensioni su come batterlo facilmente che quando arriverà il giorno in cui mi batterò contro di lui mi sembrerà un gioco da ragazzi.

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  10. #10
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Der richter era davvero forte, che soddisfazione averlo battuto.
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •