Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Gedwëy Ignasia L'avatar di Shur'tugal
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    Algaesia
    Messaggi
    126

    Predefinito Il Final Fantasy IX è degno?

    Volevo cominciare a giocare a FFIX per vedere com'era...Me lo consigliate?

    Vorrei sapere un po' i suoi punti di forza e quelli di debolezza,se può essere considerato un degno Final Fantasy come tale e infine un voto nel suo comlesso.

    Grazie...Da un amante di Final a voi amanti della saga più bella marchiata Square.
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

  2. #2
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Shur'tugal Visualizza Messaggio
    Volevo cominciare a giocare a FFIX per vedere com'era...Me lo consigliate?

    Vorrei sapere un po' i suoi punti di forza e quelli di debolezza,se può essere considerato un degno Final Fantasy come tale e infine un voto nel suo comlesso.

    Grazie...Da un amante di Final a voi amanti della saga più bella marchiata Square.
    Io l' ho ricominciato poco tempo fa, il gioco è mooolto bello quindi giocaci.

    I punti di forza sono i suoi segreti e minigiochi molto interessanti e spassosi che ti divertono non poco, i punti deboli forse sono i combattimenti, sempre uguali con quasi tutti i mostri, e diventa un po' monotono (ma alla fine tutti i FF sono così), anche il fatto che tutti sembrano dei bambini anche gli adulti mi ha deluso un po' perchè mi ha fatto sembrare un gioco per bambini.
    Direi che non sia il massimo dei FF per i punti di debolezza, ma per quelli di forza è il migliore del suo genere, se gli devo dare un voto direi 7,5/10.

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Assolutamente, acquista FFIX.
    Non l'ho ancora finito, ma ti posso assicurare che è un RPG coi fiocchi, i personaggi sono tutti fantastici, combattimenti, boss e sequenze d'azione molto molto divertenti, filmati spettacolari ma soprattutto la cosa che mi ha colpito di più: le ambientazioni, sempre affascinanti e maestose.
    Se ami lo stile fantasy/medievale lo adorerai.

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    tutti sembrano dei bambini anche gli adulti mi ha deluso un po' perchè mi ha fatto sembrare un gioco per bambini.
    Ma anche no. Vivi, che esteticamente è il più piccolo di tutti, mostra una maturità impressionante, ad esempio. Semmai è tutta l'atmosfera diversa.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Se ami lo stile fantasy/medievale lo adorerai.
    Ecco, esatto.
    Ha un'atmosfera molto particolare, leggera ma al tempo stesso i personaggi sono molto seri.

    Da comprare assolutamente.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io quando ci ho giocato ho trovato il sistema di utilizzo GF/Eoni troppo dispendioso di MP.
    Una marea di MP per un singolo colpo magico neanche troppo speciale.
    Ed alla fine limitavo il loro utilizzo purtroppo... questo è stato un punto a suo sfavore per me in confronto ad un buon utilizzo GF nell'VIII ed all'eccellente sistema degli Eoni in FFX.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Io quando ci ho giocato ho trovato il sistema di utilizzo GF/Eoni troppo dispendioso di MP.
    Una marea di MP per un singolo colpo magico neanche troppo speciale.
    Ed alla fine limitavo il loro utilizzo purtroppo... questo è stato un punto a suo sfavore per me in confronto ad un buon utilizzo GF nell'VIII ed all'eccellente sistema degli Eoni in FFX.
    E inoltre gli spiriti d' invocazione sono tutti fatti male, e sono poco interessanti, inoltre se si usa una seconda volta uno spirito già invocato prima, il video d' attacco non c' è...

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Vivi, che esteticamente è il più piccolo di tutti, mostra una maturità impressionante, ad esempio. Semmai è tutta l'atmosfera diversa.
    Io intendevo solo l' estetica, non la loro maturità ...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  7. #7
    Gedwëy Ignasia L'avatar di Shur'tugal
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    Algaesia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ok grazie...In ogni caso ce l'ho gia...mi serviva solo 1 po' di spinta per cominciarlo..!!
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Secondo me il IX è uno di quei titoli che si odia o i ama,non c'è una via di mezzo.
    Io l'ho messo nel lato più brutto.Assieme al XII è stato un FF che mi ha deluso,trama piuttosto noiosa e senza un colpo di scena che possa essere chiamato tale,poi sono d'accordo con Tidus255 per il fatto degli Eidolons(tra l'altro ho trovato figo solo Arka),poi non m'è piaciuto il fatto di avere un limite nelle tecniche.
    Giocaci perché resta comunque un FF ma secondo me,non ti dovrai aspettare nulla di grandioso.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Io concordo con tutti i punti a favore finora detti (e per ora non me ne vengono in mente altri). Aggiungo invece qualche svantaggio del tipo che per cambiare il party devi incontrare i moguri giusti (tranne alla fine), che ognuno dei personaggi ha caratteristiche che ha solo lui (questo può essere considerato un vantaggio come io lo considero), cioè ad esempio la magia nera è utilizzabile solo ed esclusivamente da un personaggio; fatta eccezione per qualche caso per il resto è così. Non esiste il modo di fare più di 9999 di danni e tanto meno far superare questo limite agli HP. L'aumento di livello è difficoltoso e i punti per le abilità di supporto sono scarsi.
    Gli spiriti di invocazione possono essere sì deboli ma possono essere potenziati con alcune abilità di supporto come Supporto che permette di potenziare gli spiriti così da far visualizzare sempre la scena animata; inoltre più gemme si posseggono di uno stesso tipo più sarà potente l'attacco (ad esempio se abbiamo 99 unità di Granada, l'attacco di Bahamut potrebbe raggiungere il limite fisso di 9999).
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  10. #10
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    Aggiungo invece qualche svantaggio del tipo che per cambiare il party devi incontrare i moguri giusti (tranne alla fine)...
    Non solo moguri, ma puoi anche entrare in un' aeronave o nave e cambiare il party.

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •