Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Se ci sarà un manga che mi interesserà, anche se avrei 40 anni lo comprerei e finirei la collezione
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  2. #12
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Beh non è del tutto vero... la maggior parte dei lettori Bonelli sono allegri 35enni e 40enni, che continuano la collezione dai tempi del primo Tex. (e non scordiamoci che la Bonelli è tuttora e da sempre la detentrice dei singoli titoli a fumetti più venduti in Italia)
    Forse sono visti in modo strano dai loro coetanei non lettori, ma diciamo che in fondo in fondo anche in Italia esiste una cerchia di lettori 'anziani', appassionata per di più a fumetti italiani e non stranieri.
    Si tratta solo di veder maturare la società ed effettuare le doverose 'sostituzioni'... non scordiamoci che in un futuro non molto lontano saremo noi gli adulti del domani, e se l'intera nostra generazione seppur scresciuta continuerà ad amare senza vergogna questo mezzo di comunicazione, la società sarà già cambiata senza bisogno di cambiarla.
    Ultima modifica di Kabu; 07-01-2009 alle 00:25

  3. #13
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quello che dite è tutto vero, ma dimenticate che ci troviamo in Italia, e un trentenne con la passione per anime e manga, non sarebbe visto normalmente.
    Ma un bel "chi se ne frega" no eh?

    Certa gente ignorante se ne può stare anche a ribollire nel proprio mondo.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mah... io direi che per anime e manga non vi è età! (ma anke per qualunque cosa piaccia direi... o quasi!)
    Personalmente anche alla mia età continuo a seguirli per piacere, divertimento, curiosità e molti altri motivi...
    è proprio una mentalità sbagliata la nostra di porre sempre limiti errati!
    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ovviamente ogni età ha i suoi prodotti, se a 40 anni guardi i pokemon ci sono dei problemi...
    Ehm... devo contare fino ad un miliardo come mi ha detto il dottore...

    Uuhn... non resito!

    Hmm... Ok! Sentiamo: Che problema c'è se a me (che ho più di 18 anni) piacciono ancora come il primo giorno e li seguo sempre con rinnovata passione? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quello che dite è tutto vero, ma dimenticate che ci troviamo in Italia, e un trentenne con la passione per anime e manga, non sarebbe visto normalmente.
    Io ho imparato da solo che: biogna fregarsene altamente dell'opinioe altrui! Soprattutto quella collettiva!
    La massa è, quasi sempre purtroppo, una bestia senza cervello!

  5. #15
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Non si è mai visto un pizzaiolo che compra una pizza.
    Invece ce ne sono, e ne ho conosciuti, i quali compravano pizze di altri per essere sicuri che non ne facessero di migliori delle loro, così come ci sono scrittori che si acculturano senza fine su romanzi e posie del presente e del passato, per migliorare se stessi e per idee, spunti di riflessione.
    Reputo piuttosto arrogante chi arrivato ad un certo punto pensa di "sapere" o reputa sufficiente ciò che sa, perché, se c'è una verità, è che non si smette mai di imparare, e ci sarà sempre qualcosa di nuovo in grado di stimolare l'arte "immaginativa" e la fantasia, e mi colpisce in negativo soprattutto se a comportarsi in questo modo sia un artista con grandi ambizioni. E ciò non vale esclusivamente per le opere di grande calibro, ma, a quanto ho avuto modo di testare io stesso, si può imparare o essere colpiti anche da un piccolo dettaglio di un'opera che per il resto si potrebbe tranquillamente scartare. E' per questo che nel 90% dei casi tendo a vedere o leggere (nettamente di meno) tutto quello che mi capita, senza pormi restrizioni temporali o evitando di interrompere perché "è noioso" o "poco originale" o "poco coinvolgente".
    Ultima modifica di Davyl; 07-01-2009 alle 10:56

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    La lettura di un manga a trentacinque anni, la visione di un anime alla soglia dei quaranta sono sintomi ineluttabili di quella che è chiamata sindrome di Peter Pan tanto quanto la partitella di calcetto del mercoledi (casus belli di moltissime litigate tra coppie che conosco ) ed i tornei di Pro Evolution Soccer per i quali diversi ragazzi ormai cresciuti si ritrovano in un luogo appositamente sgomberato (liberando temporaneamente la mente dall'assillante tarlo della gelosia).

  7. #17
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ehm... devo contare fino ad un miliardo come mi ha detto il dottore...

    Uuhn... non resito!

    Hmm... Ok! Sentiamo: Che problema c'è se a me (che ho più di 18 anni) piacciono ancora come il primo giorno e li seguo sempre con rinnovata passione? O_o
    Intanto ne hai 18 e non 40! Non ci trovo quindi nulla di male, in particolar modo perchè poi la persona si affeziona al personaggio ed alla serie, ed anche se esce un po' dal target rimane comunque attaccato.
    Io sono fuori target per DB da qualche anno, ma lo seguo comunque per amore.

    Davyl quello che dici può essere giusto in senso astratto, ma sbagliato in realtà per qualcuno che stia cercando un modo personale di raccontare il suo mondo.
    Gli esempi altrui sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo della fantasia, ma superata una certa soglia di maturazione artistica diventano un elemento di disturbo per la maturazione della propria personale poetica. Se tu hai capito dove devi andare devi andarci... non puoi distrarti a cogliere fiorellini sul ciglio della strada e guardare ad ogni incrocio quanto ti ispira girare a destra. E quanto più gli esempi altrui sono validi tanto più sono di disturbo per la concretizzazione del proprio filone espressivo, perchè ti distraggono dalla tua via, che essendo tua e basta non può essere comprovata da altri esempi già esistenti, deve essere testata nella sua integrità senza contaminazioni.
    Ovviamente si deve avere un filone personale espressivo da difendere perchè la visione di altre cose possa essere d'intralcio.. e questo è più raro di quello che si pensa, e molto difficile da raggiungere.

    Esiste un punto esatto nella vita di un artista (o presunto tale) nel quale deve staccarsi da tutte le ingerenze esterne per trovare la sua strada, ricco del bagaglio precedentemente accumulato e libero di elaborarlo in solitudine per raggiungere il suo personale risultato.
    Superata quella soglia potrà tornare a leggere, guardare ed ammirare tutto quello che vuole forte delle sue basi solide e personali, arricchendo magari ulteriormente la sua poetica.
    Il difficile è capire qual'è il momento esatto per farlo...
    Farlo troppo presto significa maturare uno stile acerbo e privo del giusto bagaglio di formazione. Farlo troppo tardi significa perdere il proprio stile, affogandolo tra mille altri.
    L'artista riesce a cogliere l'attimo.
    Ultima modifica di Kabu; 07-01-2009 alle 13:09

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Danix93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,403

    Predefinito

    Ho smesso di guardare anime subbati circa un anno fa. (nei manga ho letto solo qualche numero di naruto un paio di anni fa...)

  9. #19
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Quello che proponi è un modus operandi radicatosi e perpetratosi nel corso dei secoli, ma non per questo corretto da portare avanti. Se sai dove devi andare, puoi andarci facendo attenzione a ciò che ti circonda, e non chiudendo gli occhi nel timore di perdere la tua personalità e modalità espressiva. In fin dei conti la personalità è il risultato delle influenze di stimoli esterni, e, dopotutto, i grandi artisti distintisi dalla massa sono coloro il cui bagaglio culturale è stato messo sempre in discussione da essi stessi, coloro che hanno messo da parte il paraocchi, nonostante potessero oggettivamente permettersi di trapiantersene uno all'apparato visivo. Nondimento ciò presuppone di per sé un approccio dettato dal buon senso e dalla coerenza, onde evitare di metabolizzare ogni cosa per chissà quale astrusa motivazione.
    Un artista in continuo variare è più interessante e meglio valutato di uno che, fossilizzato su un unico modo di esporsi e trattare il proprio approccio al mondo, continua imperterrito a riproporre le medesime cose.
    Per quanto riguarda Ghonnen, è giusto prendere un periodo per portare a maturazione il proprio stile, ma giusto quanto il riprendere ad osservare in seguito al suddetto periodo. Chiudere gli occhi non è mai un bene.
    Ultima modifica di Davyl; 07-01-2009 alle 14:14

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    semplicemente quando sarò stufo di leggere fumetti
    Bella risposta xD
    Io non ho ancora pensato al mio limite da Otaku.
    Quando mi stuferò mi stuferò (e spero mai :P).
    Ma anche se arrivassi a 30 anni con la passione dei Manga io non me ne vergognerei.
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •