Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Quando collezionarli è da sfigati...

    Premetto che il titolo l'ha ideato Lorenzo GOV quindi il Copirait va a lui. Ovviamente per "collezionarli" intendo i manga: lo spunto per questa discussione è nato grazie ad una conversazione con il sopraccitato Lorenzo, in cui nominavamo manga/anime come Naruto, Bleach, One Piece, i quali sono lunghissimi e, è proprio il caso di dirlo, eterni. One Piece è un manga che è stato ideato più di 10 anni fa, e il suo "erede", Fairy Tail, si appresterà sicuramente a tale passo (manga, tra l'altro, che ho iniziato da poco a leggere). Ci si chiedeva e si diceva: Fairy Tail sarà lunghissimo, sicuramente. L'anime non è nemmeno stato ancora idealizzato, anche se il passo è breve, ma da come si metteranno le cose (tra fillers vari ecc.), probabilmente finirà quando saremo sulla soglia dei 30 anni, se non oltre. Ed ecco che nasce lo spunto per il topic: il limite d'età; il "termine ultimo" per vedere anime e leggere manga per voi, qual è? Sarete otaku per tutta la vita, o avete già prefissato un limite di tempo, un countdown insomma, per decidere quando direte addio agli anime e ai manga?

  2. #2
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    semplicemente quando sarò stufo di leggere fumetti
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  3. #3
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Io compro solo manga già finiti,quindi le ristampe
    Per gli altri che mi piacciono ma durano troppo o sono nuovi guardo l'anime sub,come per Naruto

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Credo che la passione è una cosa che non ha niente a che fare con l'età.
    Continuerò a leggere fumetti e guardare anime anche quando sarò adulto (e quindi per adulto intendo 27-30 anni).
    Sono la mia grande passione e non rinuncerò mai.

  5. #5
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    I manga sono la mia passione e non hanno nulla a che fare con l'età. Se con il tempo cambierò interessi e i manga non mi intereseranno più smetterò di leggerli. Se invece continueranno a piacermi continuerò a leggerli. Proprio perchè è una passione non c'è un'età in cui smettere.

  6. #6
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Ho già deciso da tempo che sarò un otaku fino alla morte :riot:
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #7
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Quando abbandonerò One Piece, Naruto e Saint Seiya per passare a Beautiful, Uomini e Donne e C'è posta per te?

    Non credo molto presto...

  8. #8
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Una domanda del genere può farsela solo un italiano penso...
    Un italiano che in quanto italiano è purtroppo cresciuto nella convinzione che 'fumetti e anime' son prodotti per bambini o al massimo adolescienti un po' scemi.

    Il fumetto come l'animazione sono semplicemente dei mezzi di comunicazione ed intrattenimento, che poco hanno da invidiare a film, libri e sit-com televisive.

    Quando smetterete voi di andare al cinema? O di leggere un libro di narrativa? Quando smetterete di far questo potrete anche smettere di leggere fumetti e guardare anime!

    Ovviamente ogni età ha i suoi prodotti, se a 40 anni guardi i pokemon ci sono dei problemi...
    Ma non crediate che i mangaka che intraprendono la via di storie lunghe anni ed anni non tengano conto della crescita dei loro lettori. Il prodotto cresce e si adatta al suo pubblico, che cresce con lui.
    Ultima modifica di Kabu; 06-01-2009 alle 14:46

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    Premetto che il titolo l'ha ideato Lorenzo GOV quindi il Copirait va a lui. Ovviamente per "collezionarli" intendo i manga: lo spunto per questa discussione è nato grazie ad una conversazione con il sopraccitato Lorenzo, in cui nominavamo manga/anime come Naruto, Bleach, One Piece, i quali sono lunghissimi e, è proprio il caso di dirlo, eterni. One Piece è un manga che è stato ideato più di 10 anni fa, e il suo "erede", Fairy Tail, si appresterà sicuramente a tale passo (manga, tra l'altro, che ho iniziato da poco a leggere). Ci si chiedeva e si diceva: Fairy Tail sarà lunghissimo, sicuramente. L'anime non è nemmeno stato ancora idealizzato, anche se il passo è breve, ma da come si metteranno le cose (tra fillers vari ecc.), probabilmente finirà quando saremo sulla soglia dei 30 anni, se non oltre. Ed ecco che nasce lo spunto per il topic: il limite d'età; il "termine ultimo" per vedere anime e leggere manga per voi, qual è? Sarete otaku per tutta la vita, o avete già prefissato un limite di tempo, un countdown insomma, per decidere quando direte addio agli anime e ai manga?
    Fairy Tail non è l' erede di One Piece, e dubito che ce ne sia ancora qualcuno...si potrà parlare di erede solo dopo che questo sarà terminato....e se si parlerà di erede, sarà su un manga jump.
    Fairy Tale è come 666 Satan, ossia un manga stampato su testate minori che ricordano i manga Jump...realmente pensate che Il gemello kishimoto, se non avesse avuto quel cognome, gli avrebbero permesso di fare qual manga?
    L' anime di Fairy Tale non è ancora uscito, perchè non uscirà...cosi è accaduto con Rave, e molto probabilmente accadrà anche con Fairy Tail.

    Io come limite mi sono posto 3 anni.
    Fra tre anni stopperò tutti i manga che molto probabilmente ci saranno ancora.
    Io leggo tanti manga a discapito degli anime, ma non l' ho mai fatto con l' intenzione di divertirmi...anzi... molte volte trovo alcune opere insulse, e di cui potrei fare a meno...
    Lo faccio per farmi una cultura e per imparare nuove tecniche... infatti non mi limito ai manga, a casa sono pieno di fumetti(non comics...l' unico genere che non m' interessa) e anche di albi di strips...
    Leggere altre opere mi aiuta a farmi un commento e un idea di quello che un lettore vuole e di cosa non voglia... ossia, in quanto lettore so cosa da fastidio e cosa no...ecco quindi che trovo utile fare molte letture...
    Un altra cosa è quella del disegno: attraverso le letture di diverse opere, imparo nuove sequenze o impaginature, che mi potrebbero essere utili in futuro...
    Quindi vedro' e leggero manga e anime per altri 3 anni...poi mi fermo.
    Non si è mai visto un pizzaiolo che compra una pizza.

    Ma questo è solo un aspetto che riguarda me.

    Sono dell' idea che non ci sia limite d' età per manga e fumetti.
    Anzi, non capisco cosa ci sia da vergognarsi nel leggerli... il 90% delle fiction che trasmettono in TV sono ancora più infantili.
    Se uno si puo' vedere tranquillamente Lost(grande vaccata) e vantarsi di essere uno sveglio, non vedo perchè non possa fare altrettanto una persona che legge un manga.
    Sono medium per divertire...
    Leggere un manga è tanto dignitoso come leggere un libro... e il più delle volte, la realizzazione di un manga richiede anche maggior impegno e sacrificio di un libro.
    E' cosi brutto farsi vedere mentre ci si immerge in mondi spensierati, per allontanarsi per qualche ora dai problemi quotidiani?
    A questo punto vorrei che venisse posto anche un limite d' età per i libri, la tv, il cinema, internet ecc ecc...

    Odio invece chi legge manga(a qualsiasi età) o fumetti, con il solo scopo di fare a gara di chi ne legge di più...mi pare una mancanza di rispetto al lavoro e alla fatica impiega ogni autore.
    E odio anche chi taccia tutto cio' che non arriva dal Giappone come schifezza...e di gente cosi ne ho sentita tanta in fumetteria o in giro per le fiere...quella sarebbe la gente che si dovrebbe vergognare, indipendentemente dall' età da cui proviene quel genere di commento.

  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quello che dite è tutto vero, ma dimenticate che ci troviamo in Italia, e un trentenne con la passione per anime e manga, non sarebbe visto normalmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •