Pagina 84 di 107 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1068

Discussione: Giochi & Indovinelli

  1. #831
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è questo:
    Se restano in due l'ultimo, il più giovane, rimane fregato, perché l'altro se ne prende tutte e da solo fa il 50 %, quindi all'ultimo gli conviene anche una moneta.
    Sapendo questo il terzo dividerebbe 99 a lui e una all'ultimo.
    Il quarto quindi non può contare sull'appoggio del terzo (se non dandoli 100 monete e non avrebbe senso) ma può contare su quello del secondo che se tocca al terzo non si prende nulla, quindi il quarto le suddividerebbe 99 a lui e 1 al secondo.
    Sapendo questo si può capire cosa deve fare il comandante anche se è un po' incasinato ora che sono ben 5. Comunque deve avere l'appoggio di altri due quindi gli conviene dare 1 al terzo (che se tocca al quarto non si prende nulla) e due ad uno fra il secondo e il primo che così guadagnano più di quanto guadagnerebbero negli altri casi.
    A me torna 97, ma ci sono un bel po' di configurazioni possibili per il comandante, quindi non so.
    Il ragionamento è quello, ma non sono 97
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #832

    Predefinito

    Ma il capitano fa parte dei 5? Comunque adesso è facile rispondere (probabilmente ho visto anche l'errore) peccato che non posso più
    Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
    Nickname in Battlefield 2142: karmalu

  3. #833
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Si, il capitano fa parte dei 5. Comunque ripensandoci la soluzione diciamo che non è così "unica" come pensavo. Chiamiamo 1, 2, 3, 4, 5 i pirati (rispettivamente dal più giovane al più anziano).
    - se sono in 2, prende tutto il pirata 2
    - se sono in 3, prende tutto il pirata 2 e una moneta va al pirata 1
    - se sono in 4, prende tutto il pirata 4 e 1 moneta (MINIMO) va al pirata 1. Minimo perchè, appunto, non gli cambierebbe molto riceverla dal pirata 3 o dal 4
    - se sono in 5, ha bisogno di due appoggi. Ora, la soluzione che sapevo io è che se ne da una al pirata 4 e una al pirata 1. Però, volendo, il pirata 4 può rifiutare dicendo all'1 che poi gli darà 2 monete anzichè 1. Lo stesso per il pirata 1, che tanto, finchè sono in tre, una moneta la prende sicuro.
    Insomma, bisogna vedere da quanto se la tirano e se possono fare promesse

    In linea teorica sarebbe giusto 98, a meno che il 4 non pensa di convincere l'1, e a meno che l'1 non vuole più di una moneta.
    In pratica, per essere sicuri, 97 sarebbe meglio, dandone due all'1 e una al 4, come hai detto tu.

    Quindi vah, sti indovinelli non sono sempre così univoci.
    Dal momento che hai dato praticamente la soluzione corretta, con ragionamento e tutto, fai tu la prossima
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #834

    Predefinito

    Non posso. Passo il turno al primo che si presenta con un indovinello (se si pu&#242 Sennò di nuovo a Naked
    Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
    Nickname in Battlefield 2142: karmalu

  5. #835
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Ok, colgo l'occasione:

    Un maestro in una classe, racconta una storia vera ai suoi alunni:

    "una coppia di sposi si reca in banca; il marito entra, mentre la donna attende fuori su una panchina. Nel frattempo, si addormenta, e sogna che il marito, una volta fuori dalla banca, viene assalito da un ladro e lo ammazza. Il marito esce, la donna si sveglia, ma muore immediatamente, senza dire una parola, non si sa il perché."
    Fine della storia; a questo punto, un'alunna si alza e dice: "Maestro, ma questa storia non può essere vera". Come l'ha capito?

  6. #836
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Non ci sono mai panchine fuori dalle banche.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #837
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Secondo me non può essere vera per il semplice fatto che il marito muore senza che succedesse niente, che razza di morte è una morte del genere ?

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  8. #838
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Non ci sono mai panchine fuori dalle banche.
    Diciamo che questa è l'unica banca al mondo che ha una panchina a fianco

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Secondo me non può essere vera per il semplice fatto che il marito muore senza che succedesse niente, che razza di morte è una morte del genere ?
    C'entra il fatto che muoia improvvisamente (la moglie, non il marito), ma la morte improvvisa può succedere. Se può aiutare, allora diciamo che "appena il marito esce dalla banca, la moglie si sveglia, ma il ladro arriva veramente e le spara un colpo in testa, senza che possa dire nulla di nulla". Per comprendere l'indovinello, basta alla fine rileggere bene il testo.

  9. #839

    Predefinito

    Perché non avendo avuto il tempo di dire una parola non può aver raccontato a nessuno il sogno che ha fatto (avevo letto un indovinello simile)
    Credo sia giusta quindi visto che fra poco parto passo di nuovo il turno al primo con un indovinello se ho indovinato
    Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
    Nickname in Battlefield 2142: karmalu

  10. #840
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza Messaggio
    Perché non avendo avuto il tempo di dire una parola non può aver raccontato a nessuno il sogno che ha fatto (avevo letto un indovinello simile)
    Credo sia giusta quindi visto che fra poco parto passo di nuovo il turno al primo con un indovinello se ho indovinato
    Sì, infatti è così. La donna muore improvvisamente, senza poter dire nulla, e, di conseguenza, se la storia raccontata è VERA, il maestro non può sapere cosa la donna avesse effettivamente sognato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •