Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito One Piece SPOILER: Zoro = Rufy... Zoro e il Capitano sono pari di forza.

    ATTENZIONE!!!


    SPOILER!!!



    CHI NON VUOLE SAPERE COSE DI ONE PIECE CHE SONO SPOILER NON VADA AVANTI!!!!!!!!!!













    Allora, il mio sport preferito è sfatare un luogo comune...


    E' la discussione che più apro e a cui più partecipo...




    Dunque, sfatiamo un mito...


    Rufy/Rubber/Luffy non è più forte di Zoro!!!

    Zoro non è il secondo più forte della Ciurma, è il primo al pari del Capitano...

    I due come combattenti sono allo stesso livello...


    Ora, chiaramente come mio solito è una cosa su cui ho delle prove, non è certo campata in aria come cosa...
    Si, perchè anche se molti fans dicono che Rufy è più forte di Zoro, fosse anche di poco, non si basano su nessuna prova oggettiva diretta...

    Non si può certo dire che Rufy è più forte di Zoro perchè batte i nemici più forti e Zoro i secondi, perchè Rufy fa molta più fatica di Zoro a batterli...
    Non si può dire che Zoro perda con i più forti nemici, perchè quando avviene è perchè lui ha dei pesanti svantaggi come gravi ferite...
    Oppure è grazie al fatto che Rufy è del tutto immune ai loro poteri, come con Ener...

    Che poi l'autore mette sempre Rufy e Zoro sullo stesso piano quando si tratta di forza nei combattimenti e nel risolvere questioni che richiedono la potenza...

    Certo, possiamo dire che Rufy è più versatile e fantasioso... Possiamo dire che Zoro può eguagliare Rufy solo se ha 3 spade buone e perfettamente intatte...
    Però sta di fatto che Rufy e Zoro sono alla pari... Prove reali e dirette per dire che Rufy è più forte non ce ne sono...

    Ma prove per dire che sono pari invece si e ve le elenco:


    - I due si affrontano direttamente in battaglia a Wiskey Peak e mostrano di avere esattamente la stessa forza combattiva, al di là di chi avrebbe o non avrebbe vinto.

    - L'Enciclopedia One Piece RED assegna allaciurma dei livelli di Forza e a Rufy e Zoro da 6 punti a parimerito.

    - Si scontrano anche in un filler dell'anime, per quello che vale, risultando perfettamente pari.

    - L'Enciclopedia Yellow riconferma la loro parità specificando anche meglio le cose e spiegando che Zoro pur avendo la stessa forza in battaglia che ha Rufy lo segue lo stesso per la grande fiducia che ha in lui.


    Ecco, vi posto anche il pezzo e la relativa traduzione:



    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:

    http://img50.imageshack.us/img50/7479/zoroyellowor3.jpg


    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフ ィを 船長として認めているからだ。

    "Nonostante [Zoro] abbia una forza combattiva tanto elevata uguale a quella di Rufy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Rufy come Capitano e si fida ciecamente di lui."


    Quindi ne consegue che è ufficiale:


    RUFY = ZORO


    Vediamo che dibattito ne esce, sono curioso!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    sono d'accordo.... l'ho sempre pensata in questa maniera tanto è vero che una volta affermai che Zoro è palesemente più forte di Sanji ma parecchi dicevano che i due pirati sono alla pari... quando poi sull'isola di wiskey peak il cuoco sferra un calcio alla spadaccino senza recargli alcun danno! Come forza sono perfettamente identici Rufy e Zoro... ma probabilmente il capitano ha un piccolo vantaggio, il suo potere può anche renderlo più invulnerabile ai colpi di spada secondo me, poi non lo so e dopo ennies lobby mi è parso di vedere che con il second gear ed il third gear Rufy potrebbe avere la meglio in combattimente... però se parliamo di forza sono perfettamente uguali!

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In realtà proprio ciò che danneggerebbe Rufy più di ogni altro, son le lame.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mah... strano! io sapevo che lo stesso Oda avesse affermato che Zoro è più al pari di Sanji e che non saprebbe nemmeno lui come finirebbe un loro scontro!
    E seppur forte, dubito che il cuoco abbia una forza paragonabile al capitano!

    Per altro, da quel poco che sono riuscito a vedere della saga di Enies Lobby, Rufy è un bel gradinone sopra Zoro!
    ... mah! Forse sbaglio?! Non so...

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Zoro dimostra di essere molto più abile di Sanji nella saga successiva, a TB, dove dimostra anche di essere forte quanto Rufy, a differenza del quale è sicuramente più resistente (la cosa che darei, per ora, più per scontato).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Hmm... in effetti... rammento di aver visto (di sfuggita eh...), l'arrivo di Orso e la dura scelta di Zoro! O_o

  7. #7
    DORMO TROPPO POCO L'avatar di w_dragon_ball_18_01
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Zoro dimostra di essere molto più abile di Sanji nella saga successiva, a TB, dove dimostra anche di essere forte quanto Rufy, a differenza del quale è sicuramente più resistente (la cosa che darei, per ora, più per scontato).
    Pure io ho visto quella "saga". Ma non ho visto da nessuna parte la dimostrazione che zoro è più forte di Sanji....

    Poi come ha detto AlphaOmega lo stesso Oda ha detto che Sanji e Zoro sono alla pari. Se vuoi smentire lui...

    Io continuo a pensare che Rufy è nettamente più forte di Zoro.
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Evitate di leggere se non volete sapere qualcosa del post-Enies Lobby.

    Spoiler:
    Lo ammette stesso Oz (considerando fosse cosciente sul serio e non solo ingenuo) che se uno dei colpi di Zoro fosse andato a segno sarebbe stato spacciato, non mi pare che la tecnica più forte di Sanji abbia fatto qualcos'altro a parte il deviare un colpo di Oz, cosa che fa Zoro normalmente e usando le spade. Inoltre ha sfidato Kuma, allo stremo delle forze, e l'ha pure colpito (ma in questo caso Sanji non ne ha avuto la possibilità, ma non credo che una velocità minore rispetto a quella dimostrata da Zoro col Rashomon possa aver potuto impensierire Kuma [nemmeno la tecnica adesso citata l'ha fatto]). La resistenza di Zoro gioca un ruolo fondamentale, permettendogli incontri lunghi e/o multipli, per ora qualcuno che ho visto resistente quanto lui è Teach. Sanji non ha avuto ancora la possibilità di dimostrarsi più forte, e non è certo però il contrario, ma Zoro ha più "indizi" del cuoco da cui si può giungere ad una definizione certa. C'è chi per affezione li ritiene tutti e 3 allo stesso a livello, e chi è di parte e ne varia sempre i livelli (io sono tra questi, lo ammetto :P). Dobbiamo anche considerare in quale momento Oda ha affermato l'eguaglianza dei due, si evolvono e si necessita di informazioni "fresche".

  9. #9
    Utente Bannato L'avatar di Pedro-92
    Data Registrazione
    Tue Nov 2008
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Nella dimostrazione, Goldsaint, hai considerato Rufy al suo stadio naturale o con uno dei Gear? Perchè credo che Zoro avrebbe poche possibilità se Rufy usasse il Gear second contro di lui.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo.... l'ho sempre pensata in questa maniera tanto è vero che una volta affermai che Zoro è palesemente più forte di Sanji ma parecchi dicevano che i due pirati sono alla pari... quando poi sull'isola di wiskey peak il cuoco sferra un calcio alla spadaccino senza recargli alcun danno! Come forza sono perfettamente identici Rufy e Zoro... ma probabilmente il capitano ha un piccolo vantaggio, il suo potere può anche renderlo più invulnerabile ai colpi di spada secondo me, poi non lo so e dopo ennies lobby mi è parso di vedere che con il second gear ed il third gear Rufy potrebbe avere la meglio in combattimente... però se parliamo di forza sono perfettamente uguali!
    Si, il discorso più o meno è questo...
    Che poi Rufy possa avere la meglio grazie ai Gear può essere come no... Di certo i due sono molto equilibrati...
    Daltronde Rufy ha i Gear ma Zoro ha Ashura...

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    In realtà proprio ciò che danneggerebbe Rufy più di ogni altro, son le lame.
    Penso che gli farebbero normali danni, come a uno non di gomma, normale...

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Mah... strano! io sapevo che lo stesso Oda avesse affermato che Zoro è più al pari di Sanji e che non saprebbe nemmeno lui come finirebbe un loro scontro!
    E seppur forte, dubito che il cuoco abbia una forza paragonabile al capitano!
    In molti lo hanno detto ma devo ancora vedere dove viene detta sta cosa...
    E comunque questo non toglie il fatto che Zoro sia pari a Rufy, questo si che è scritto...

    Per altro, da quel poco che sono riuscito a vedere della saga di Enies Lobby, Rufy è un bel gradinone sopra Zoro!
    ... mah! Forse sbaglio?! Non so...
    Perchè?
    Solo per i Gear? Anche Zoro ha la Tecnica a 9 spade...

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Zoro dimostra di essere molto più abile di Sanji nella saga successiva, a TB, dove dimostra anche di essere forte quanto Rufy, a differenza del quale è sicuramente più resistente (la cosa che darei, per ora, più per scontato).
    Eh già...

    Citazione Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
    Pure io ho visto quella "saga". Ma non ho visto da nessuna parte la dimostrazione che zoro è più forte di Sanji....
    Mah, anche Sanji è molto vicino al livello di Zoro e Rufy comunque...

    Poi come ha detto AlphaOmega lo stesso Oda ha detto che Sanji e Zoro sono alla pari. Se vuoi smentire lui...
    E dove lo avrebbe detto? Aspetto ancora le prove...

    Io continuo a pensare che Rufy è nettamente più forte di Zoro.
    Puoi pensare quello che vuoi ma nella realtà Rufy e Zoro sono pari visto che è confermato ufficialmente...

    Lo chiedo a te... Vuoi smentire Oda?

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
    Nella dimostrazione, Goldsaint, hai considerato Rufy al suo stadio naturale o con uno dei Gear? Perchè credo che Zoro avrebbe poche possibilità se Rufy usasse il Gear second contro di lui.
    Non si sa... Forse naturale con naturale e Gear con Ashura sono sempre pari...

    Non pensiate che Zoro non possa difendersi dai Gear... Il Gear 2 è veloce come il Soru e Zoro con Kaku mostra di avere i riflessi per gestire il Soru... Il Gear3 lo può deviare come facon il pugno di Oz, o evitare visto che è lento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •