Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tesi.

  1. #1
    Arpeggio di La Minore. L'avatar di Kladion
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    Fra Ponte e Manico.
    Messaggi
    636

    Predefinito Tesi.

    Basandomi su alcumi miei pensieri. Avendo riflettuto per un po', ho deciso di elaborarli e farci degli appunti, alla fine mi è venuta una piccola tesi. Eccola:

    Spoiler:
    L’amore.


    A molte persone sarà capitato di dire che si ama. Ma per molti motivi: C’è chi dice di amare, ma solo perché è ossessionato dalla persona designata, c’è chi dice di amare per la stima della personalità, a tal punto di provare un “ bene” di cui sarebbe da descriversi: “ volere troppo bene”. E quindi è come dire di essersi innamorati. Oppure c’è chi dice di essere innamorato della persona perché ha semplicemente “ preso una cotta verso i suoi confronti”, quindi, la bellezza emanata dalla persona stessa, ammalia a tal punto, da ossessionare. E quindi da: pseudo-amare. L’ossessione è una della cosa principale che potrebbe far “ innamorare.” Si dice molte volte la frase: “ Non so vivere senza vederla/pensare a lei per più di un minuto”. L’ossessione è una delle cose più strane da capire. Il perché si è ossessionati.

    l’amore ha 3 cose fondamentali, 3 cose fondamentali da cui scaturisce questo sentimento: Ossessione, Attrazione sessuale, ed il discusso: amare la personalità dell’altro. Le prime due sono certamente fondamentali, ma la terza lo è un po’ di più.

    Tra la gente c’è stima. Ovvero, amare i comportamenti, i modi di pensare e le azioni dell’altro sul mondo circostante. Da questo deriva “ amare la personalità”. Allora, chi ha stima, molta molta stima di un proprio amico/parente/ o normale persona che sia, si dovrebbe da considerare come amante della sua personalità. Indipendentemente dal sesso di cui esso fa parte.

    Quindi, non sono, io personalmente certo, di cosa sia l’amore. Perché potrebbe avere molte fonti. Se ho molta stima di un mio amico, da parlarci ogni momento della giornata, e pensarci sempre. Sarebbe come dire: amarlo. Sarebbe uno Pseudo-innamoramento della sua personalità. E come ho detto prima, indipendentemente dal suo sesso. Come se ci si fosse innamorati.

    L’amore almeno per me, è complicato da capire, e ho preso come esempio le mie tre più pensate possibilità da cui scaturisce. Non sono ancora certo se esista o no. E da cosa fa parte.

    Sto pensando a lungo per capirlo.


    Adesso prendetemi alla leggera, ma per me è una cosa seria.
    Forse non so cosa voglia dire veramente, perchè forse non l'ho mai provato.
    Ditemi voi cosa pensate al riguardo. Che forse, ne sapete più di me.
    Ultima modifica di Kladion; 04-01-2009 alle 01:31

  2. #2
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E come si capisce quand'è vero Amore, e non "innamoramento dell'Amore"?

  3. #3
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Le idee mi sono piaciute, ma mi sembra ti sia fermato a metà dell'operato. Continua a costruirci ancora tesi, tramite sillogismi, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno che apparentemente sembra negare la premessa iniziale: allora ti dirò che mi trovo di fronte ad una tesi geniale. Per ora sei arrivato a dimostrare che l'amore (non solo quello materno) trascende il sesso e l'attrazione fisica. Potresti continuare su questa scia, a mio avviso.

  4. #4
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    bella tesi.
    Spoiler:

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    COmplimenti, bravo, mi piace, ti esprimi bene
    Yo.

  6. #6
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    See you, space cowboy
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  7. #7
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Credo che il discorso sia proprio questo. L'amore è particolare. Credo che non puoi capire, descrivere, criticare o elogiare l'amore finché non lo provi. Poi, dopo che l'hai provato, ti rendi conto che è un qualcosa di incomprensibile, indescrivibile, che non puoi criticare, e che non puoi elogiare in maniera veritiera. Yeah. Pretty a mess.
    si..anche io la penso cosi U_U

  8. #8
    Arpeggio di La Minore. L'avatar di Kladion
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    Fra Ponte e Manico.
    Messaggi
    636

    Predefinito

    E' quello il problema, non lo so.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •