Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Supergals per te è un anime per ragazzi?
    Mwa, è un anime per dodicenne a dire tanto...
    Infatti tratta i temi in maniera infantile, scontata e retorica.
    Anime per ragazzi per me sono cowboy bebop, evangelion, alexander, ecc ecc, cioè anime di un certo livello che vanno anche capiti.

  2. #12
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Concordo in pieno con Metal Freezer ! Infatti, la Rai ci ha provato a mandare anime interessanti ma ha fallito e li ha tolti subito dal palinsesto. Se poi parli, Chibi Goku, di programmi csadenti in Rai, bhè, x una volta sono d'accordo con te Basta pensare a quei ehm..... "conduttori" (se così si possono chiamare) di cui dispone e c'è da farsi un'idea L'unico che si salva è Amadeus insieme alla sua trasmissione... Ma questa era solo una breve parentesi. Tornando al trattamento riservato agli anime, vi voglio solo ricordare quello riservato anni addietro al povero Mazinga Z interrotto al 54° episodio su 90! Ovvero a metà serie! E tutto xchè qualche genitore idiota sosteneva fosse violento. Mentre, di contro, ai suoi albori, la Mediaset, che allora ancora non aveva una tale diffusione nazionale, trasmise l'anime di Gundam, uno dei più bei anime robotici di tutti i tempi, senza curarsi della violenza o dei contenuti piuttosto incomprensibili x un moccioso.Ah, scusate, voi forse siete un po' giovanix ricordare tali cose, ma sicuramente ne avrete sentito parlare se siete degli amanti degli anime giapponesi.
    Comunque, ci tengo a precisare che i film di Dragon Ball, o meglio uno in particolare che conosco bene xchè ho la videocassetta originale, cioè "Il cammino dell'eroe", è stato censuratissimo dalla signora Rai benchè, come dici tu, trasmesso ad un orario non convenzionale Te lo assicuro io xchè ho confrontato le videocassetta col film trasmesso dalla Rai e ti dico che hanno, al solito, eliminato la scena delle mutandine sfilate di Bulma e Goku. E pio è Mediaset a fare i tagli! Vi ho detto: in Italia è la mentalità in genere che non va ed è sempre stato così e sempre sarà. Non è Mediaset o altro, è proprio l'andazzo che c'è in Italia che è così: i cartoni sono roba x bambini e allora come tali vanno resi alla loro portata. Tu dici che Mtv tratta meglio i cartoni; sarà anche vero ma è solo xchè ancora non è diffusa come Rai o Mediaset (anche se trasmette in tutta Italia, ma non ha gli indici di ascolto di queste due aziende, mi hai capita?). Aspetta che si diffonda ancora di più e vedrai come anche loro cominceranno a censurare. Del resto basta pensare che ai primi tempi a Mediaset non è che censurassero molto; ad es. era presente in Lady Oscar la scena in cui lei si concede ad Andrè nel bosco (o era un prato, non ricordo ), o ancora la scena in cui in Georgie, il fratello Arthur s'infila nel suo letto nudo (e nuda era anche lei) x scaldarla : scena che io ricordo benissimo di aver visto da piccola e che addirittura era presente nell'album delle figurine Panini.Tale scena fu in seguito tagliata e mai più fatta vedere, proprio allorchè Mediaset si è ingrandita ed è diventata, diciamo, la seconda rete nazionale.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  3. #13
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Veramente per quanto riguarda il cammino dell'eroe sbagli tu.
    La prima trasmissione era non censurata, poi ai tempi scoppiò lo scandalo Dragon Ball (fumetto pedofilo) e quindi la successiva trasmissione fu censurata.
    Per quanto riguarda la censura ripeto, basterebbe proporre gli anime ad un orario decente, se mediaset è riuscita a trasmettere berserk non censurato allora tutte le reti lo possono fare.
    L'errore delle tv italiane non è tanto quello di censurare ma quello di non capire il target.
    Certe serie non sono rivolte ai bambini ma ai ragazzi, quindi se tu lo riadatti per i bambini compi una cappellata immensa e tradisce il prodotto originale.
    Io continuo a dire che è più condivisibile una trasmissione decente di anime per bambini che una indecente di anime per ragazzi.
    In Italia non c'è questa cultura quindi bisogna arrangiarsi un po', magari trasmettendo di sera, la censura non è la soluzione.
    E comunque mtv è piuttosto diffusa e sottoposta a censura (e poi è piccola fino ad un certo punto, credo sia tranquillamente uno dei 10 canali più visti in italia), infatti le età degli studenti in GTO è stata portata a 18 e all'inizio degli anime c'è un avviso che dice che i fatti non sono reali, di non prendere spunto ecc ecc
    Rimane il fatto che MTV crede abbastanza negli anime e continua a comprare prodotti di qualità e li indirizza al pubblico giusto (Full metal panic nell'ormai mitica e imperdibile (a parte quest'ultimo anno un po' opaco) serata anime del martedì sera).

  4. #14
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    io non ho mtv però mi sembra che stia facendo solo repliche recentemente :P

    cmq sembra sia impossibile vedere anime alla sera,mi ricordo che un delegato di mediaset disse che non li avrebbero trasmessi perchè non rendevano(che bugia se pensate a quanto faceva db la sera e a tutti i film d'animazione idioti che fanno ogni sabato)

    p.s.:la prima trasmissione dl "cammino dell'eroe" aveva solo una censura(quella delle mutandine appunto),forse perchè lo fecero in prima serata,ma la versione pomeridiana fu molto più censurata(a causa dello scandalo pedofilia)

  5. #15
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Umh, 1 censura non mi sembra un problema
    Censura fastidiosa è tagliare 2 minuti da episodi di 21.
    Comunque su MTV stanno ancora facendo Saiyuki e hanno cominciato a fare repliche per via dell'estate, quasi nessuno manda roba inedita in estate (anche bruttiful e altri programmi si interrompono).

  6. #16
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Bhà, quello schifo di bruttiful farebbero bene ad interromperlo x sempre
    Comunque sono d'accordo con te riguardo l'orario di trasmissione degli anime (hai visto? Ogni tanto ci intendiamo anche noi ); infatti, quando Dragon Ball aveva un orario tutto suo la sera alle 19, faceva eccome odiens! E poi, non ricordi quando trasmettevano Sailor Moon alle 20? Anche quello era seguitissimo! Ad esempio, se avessero scelto di trasmettere Card Captor Sakura ad un orario meno alla portata dei mocciosi, forse non lo avrebbero interrotto come hanno fatto a causa dei chiari contenuti omosessuali presenti in questo anime bellissimo. Ciò xchè effettivamente è come dici tu, cioè che in Italia non si comprende ancora una cosa fondamentale: il fatto che gli anime giapponesi non sono i cartoni Disney rivolti esclusivamente ad un pubblico infantile, o meglio, non tutti; sì, ci sono anime fatti apposta x i bambini (tra cui ad es. Magical witches Doremi, o Bayblade, oppure Hamtaro, o anche gli stessi Pokemon anche se a me piacciono molto ), ma non è il caso di Dragon Ball, nè di Sailor Moon (ricorda che è tagliata la scena in cui lei appare completamente nuda nell'ultima serie), nè di Card Captor Sakura, rivolti anche ad un pubblico un po' più grandetto. Ma in Italia è difficile sradicare una tale mentalità, anche xchè questa è purtroppo anche quella americana che ci influenza particolarmente ( ), sicchè alle 14 di pomeriggio si può mandare in onda un'orrore come Beautiful con storie di incesti vari e grandissime t.....e che si spacciano x brave donne: bella roba che vedono i bambini, e poi ne dicono tante a Dragon Ball!
    Altra soluzione sarebbe non censurare e, se non si vuole cambiare orario di fruizione di un anime, basta mettere tanto di bollino giallo come fanno con i Simpson e la cosa è fatta. Ma siamo sempre lì: anime=cosa da bambini, quindi se un anime non lo è, bisogna renderlo tale.
    Comunque, io non credo che Dragon Ball Z sia poi così censurato come Dragon Ball il primo, anche xchè, se avessero dovuto censurarlo, bhè facevano prima a non trasmetterlo proprio dato che c'è sangue a morire e poi, non dimenticare scene raccapriccianti come quella in cui Trunks vomita sangue dopo essere stato colpito a morte da Cell! Purtroppo,inoltre, in Italia c'è anche un'altro grande tabù: mai sia far vedere scene di nudi, seppure innocenti come quello di Bulma sedicenne, ai mocciosi! Ecco che Trasmettere Sakura x intero è improponibile dato che lì ci sono degli omosessuali (mentre Beautiful dove ci si accoppia tra parenti...)
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  7. #17
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    infatti le scene di lotta nello z sono rimaste intatte fortunatamente,d'altronde se le avrebbero censurate dei combattimenti non sarebbe rimasto niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •