Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    L'oav io non l'ho potuto vedere.
    se qualcuno l'ha visto può rispondermi a queste domande?

    com'era l'adattamento meràk di questo oav?Conoscendo il film credo che abbiano fatto parecchi cambiamenti.
    Che censure hanno fatto?E a che punto l'hanno fermato?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Majin Gogetenks ssj3
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1,495

    Predefinito

    L'adattamento è sempre come è sempre stato...
    Beh, sono stati bravini sta volta ma certo era meglio la versione della rai (almeno per quanto mi riguarda).
    Censurone non credo di averne viste... La scena dove juma viene colpito c'è... il mega colpo inferto a chichi c'è... chichi e juma a terra mezzi morti che agonizzano dicendo a gohan di scappare c'è...
    Comunque l'hanno interrotto poco prima che Dio e Garlick si lanciassero all'attacco l'uno dell'altro, quando goku sta combattendo contro i tre demoni che si sono appena trasformati (potenziati).



    M Goggy ssj3
    http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
    --------------
    Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
    Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MAI VALENTINE
    Data Registrazione
    Sun Jul 2003
    Messaggi
    468

    Predefinito

    bhe mi sembra tutto ok! ...poi non so io non ho visto nemmeno quello della rai !( )

  4. #4
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    grazie.

    però guarda che la rai non l'ha trasmesso questo oav(probabilmente perchè avevano paura di essere eretici facendo vedere un Dio dalla pelle verde)

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Però ripensandoci credo che avranno sicuramente censurato la parte in cui Gohan gira pericolosamente per il castello di Garlic in preda ad allucinazioni per via del frutto che aveva mangiato;durante queste scene c'era una canzone jap e non credo che alla meràk l'avranno rimasta.

    Nella seconda parte sono stati levati solo i secondi finali in cui si vede i fondo al mare Garlic jr. che tenta inutilmente di uscire da uno dei pezzi del buco nero(perchè lì partiva la sigla finale)

    Cmq il prossimo OAV di DBZ sarà il secondo "Il più forte del mondo"(uno dei più brutti a mio parere)

  6. #6
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Sì hanno censurato la canzoncina di Gohan ubriaco, cmq i tagli sono stati meno brutali rispetto alle altre volte in cui erano state interamente tagliate scene essenziali. Cmq è uno spettacolo vedere Goku in azione quando nn sapeva ancora volare :P

  7. #7
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    volare no,però sapeva levitare :P
    cmq in effetti non ci sono stati tagli consistenti,bastava quello su gohan per dividere in 2 puntate

  8. #8
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Infatti; anche a mio parere non ci sono stati tagli o almeno non così evidenti In ogni caso, almeno, come avete giustamente rilevato, la Mediaset lo ha mandato in onda, mentre quei pusillanimi della Rai hanno avuto paura di condurre i pargoletti all'ereticità mostrando un dio mortale e dalla pelle verdognola Voi vi lamentate tanto di Mediaset, ma almeno Mediaset i cartoni giapponesi li manda, mentre la Rai salvo i Digimon (copia sbiadita dei Pokemon tra l'altro) e qualche altro (oltre alle serie classiche tipo Heidi o Anna dai capelli rossi), non è che ne mandi tanti
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Mica è un obbligo mandare anime...
    Anzi...
    Piuttosto che adattare anime per ragazzi proponendoli ai bambini censurati e storpiati preferisco un programma come art attack, mirato ad un target, simpatico e carino per un bambino.
    Idem per i digimon, erano una serie rivolta al target giusto.
    Invece gli oav erano fatti ad orari non canonici, e si rivolgevano quindi agli appassionati di DB, quindi ancora una volta target azzeccato.
    Fortunatamente quelli della rai riescono a capire che un anime per ragazzi non va proposto ai bambini (infatti non hanno trasmesso love hina).
    Per me possono anche non trasmetterli, in fondo se fanno ottimi programmi comunque non c'è problema...
    Il problema invece è che mancano gli ottimi programmi, ma questo è un altro discorso
    Alla fine il migliore trattamento rimane quello mtv, anime trasmessi per far soldi ma anime di qualità (quasi tutto diciamo) proposti ad un orario giusto e al target giusto.

  10. #10
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Mica è un obbligo mandare anime...
    Anzi...
    Piuttosto che adattare anime per ragazzi proponendoli ai bambini censurati e storpiati preferisco un programma come art attack, mirato ad un target, simpatico e carino per un bambino.
    Idem per i digimon, erano una serie rivolta al target giusto.
    Invece gli oav erano fatti ad orari non canonici, e si rivolgevano quindi agli appassionati di DB, quindi ancora una volta target azzeccato.
    Fortunatamente quelli della rai riescono a capire che un anime per ragazzi non va proposto ai bambini (infatti non hanno trasmesso love hina).
    veramente la Rai ci ha provato a trasmettere anime per ragazzi(come strange down,supergals,sei in arresto),ma a censure sono stati peggio di mediaset e,forse è stato un bene,li ha levati dopo pochi giorni di programmazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •