Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Questo del rifacimento dell'anime invece è un progetto che non escludo possa andare in porto, anche se non nel tempo breve. Lo han fatto già per Arale dopotutto.

    Però devo dire che non mi piacerebbe granchè come idea... se vi guardate con occhio critico la prima serie animata vi accorgerete che è di una fedeltà impressionante al fumetto originale (per quel che riguarda il filone della storia e non i filler ovviamente) soprattutto per quel che riguarda lo stile di disegno.
    Molte delle scene sono proprio le vignette del fumetto riprese ed animate. Una fedeltà così alta non l'ho praticamente mai vista in un cartone tratto da un fumetto.
    L'anime come il manga sono nati l'uno in conseguenza dell'altro, e sono belli così come sono, penso che rifare l'anime possa solo servire a scollare ulteriormente la serie animata dal prodotto originale.
    Io invece non ci vedo nulla di male nel rifare l'anime con tecniche più moderne: non è detto che in questo modo lo "stile DB" venga meno. La cosa andrebbe fatta soprattutto con la prima serie, magari spettacolarizzando maggiormente gli scontri.

  2. #22
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Ovviamente verrebbe rifatto con uno stile simile o uguale a quello del GT, che per quanto possa non essere male, non ha quasi nulla a che vedere con lo stile della prima serie.
    Come ho detto prima allontanerebbe soltanto la versione animata da quella cartacea, che resta l'originale e di certo non verrà mai ridisegnata.
    Una volta tanto che realizzano un anime davvero fedele e curato dal punto di vista grafico lasciamolo lì dove sta... chissenesbatte della spettacolarità degli incontri sinceramente. La prima serie non è la serie Z, non presenta incontri spettacolari ma molto più 'normali', fatti di gag e di colpi tecnici. Sta bene come sta. O.O

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ovviamente verrebbe rifatto con uno stile simile o uguale a quello del GT, che per quanto possa non essere male, non ha quasi nulla a che vedere con lo stile della prima serie.
    Come ho detto prima allontanerebbe soltanto la versione animata da quella cartacea, che resta l'originale e di certo non verrà mai ridisegnata.
    Una volta tanto che realizzano un anime davvero fedele e curato dal punto di vista grafico lasciamolo lì dove sta... chissenesbatte della spettacolarità degli incontri sinceramente. La prima serie non è la serie Z, non presenta incontri spettacolari ma molto più 'normali', fatti di gag e di colpi tecnici. Sta bene come sta. O.O
    Be', magari a molti farà piacere vedere la prima storica serie in una veste completamente nuova e rifatta. Un chara maggiormente moderno potrebbe spingere anche molti a riavvicinarsi e magari apprezzare meglio quel capolavoro che è la prima serie, troppo spesso snobbato per preferirgli lo Z.

  4. #24
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Dipende... se lo trasformano in una 'bruttacopia' dello Z con colpi esagerati e powerup accentuatissimi più che avvicinare la gente si limitano a snaturare la prima serie per avvicinarla alle successive.
    Va tenuto conto che lo stile della prima serie seppur apparentemente più datato era in realtà molto più adatto a gestire una storia che ancora mirava al comico tanto quanto all'agonistico. Gli scontri per quanto tecnicamente molto curati erano spesso risolti con gag e scenette divertenti, e lo stile meno realistico e 'muscoloso' accompagnava e comprendeva alla perfezione lo spirito della serie in se.
    Io penso che DB abbia varie fasi di sviluppo, figlie della crescita dell'autore stesso e del suo pubblico, e trovo più corretto che restino fasi ben distinte. Ogni fan poi è libero di preferire la sua e di trovare del buono in tutte, non è giusto omologarle nè cercare di paragonarle.
    Ci saranno sempre fan della prima serie, fan della serie Z e fan della saga di Bu, è bello e giusto così.

  5. #25
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    che notizia toga XDXD purtroppo credo che non sia attendibile...però sarebbe un'idea simpatica ^^ mi piacerebbe

  6. #26
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Beh anche se fosse... personaggi in versione Gaiden... non sarebbe una nuova storia, ma unicamente una parodia.
    Quindi male non farebbe.
    Ci si fa quattro risate nella consapevolezza che è una parodia e che non centra nulla con la storia originale.

    Comunque non lo trovo attendibile.
    Esattamente, come per Nekomajin
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  7. #27
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Comunque bella una nuova parodia di dragon ball in versione Gaiden.
    Spoiler:

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Questa è proprio una ca...

    Già mi ha stupito che li abbia inseriti in un suo nuovo fumetto, ma addirittura rimpiccioliti...

    Tra l'altro a questo punto io prego che li lasci in pace sti poveri pg! L'unico che può far dei danni a DB è Toriyama -di quello che ne fanno la Toei e la Fox me ne frego- quindi è meglio che li lasci dove stanno se deve farlo perchè costretto dalla casa editrice o cose simili.
    Solo nel caso (a mio avviso utopistico) che gli fosse tornata davvero la voglia di scriverci su qualcosa... sarei felicissima.
    Potrebbe scrivere un seguito di Dragon Ball Z a partire dal Film uscito poco tempo fa e scrivere una storia più simile a Dragon Ball.
    Sarebbe bella una storia come le prime con Vegeta e Piccolo, tutta la storia dovrebbe essere più divertente che di azione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •