Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fate Stay Night

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Fate Stay Night

    ~Fate Stay Night
    Spoiler:


    Trama [Tratta da Wikipedia]:

    Emiya Shirou è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.

    Morto anche il padre adottivo ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.

    La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.

    Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.

    Shirou, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.

    Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.

    Commento: Sono arrivato a circà metà della visione di questo anime (di cui in italia é recentemente arrivato il manga) e devo dire che per adesso mi piace davvero molto. Il chara desing e le animazioni sono ottimi così come lo è per adesso la trama. Inoltre Saber è un personaggio che rulla sovrano :riot:
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Secondo me quello che rulla di più è Acher.
    Comunque anime che mi è piaciuto anche se fin là,alcune cose dovevano spiegarle meglio ad esempio chi realmente Archer(io l'ho saputo grazie a Daredevil ma se uno fa caso ad alcune cose ci può arrivare anche da solo).Per scoprire certe cose dell'anime purtroppo bisogna giocare col videogames il quale,se non erro,dovrebbe raccontare in maniera migliore la storia.
    Ultima modifica di Star Platinum; 02-01-2009 alle 13:14

  3. #3
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Probabilmente hai ragione visto che l'anime è tratto proprio dal videogioco. Comunque c'è la possibilità che nel manga alcune parti della trama vengano spiegate in modo più dettagliato (anche se leggendo il primo volume mi sembra che la trama sia narrata più velocemente rispetto all'anime).
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #4
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Io ho letto il numero 1 del manga e ho il 2 in ordine.

    Per ora mi piace abbastanza, anche se è meglio che aspetti il proseguire della storia per commentare

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    La serie è buona, ma è un po' asciutta. L'anime (il manga non l'ho letto) corre troppo e tende a presentare i personaggi in modo grossolano e limitato, tant'è che ne viene presentato uno alla volta ad eccezione dei principali. Il lato hentai però è stato meglio toglierlo, almeno si è reso più serio.

    Il personaggio che favorisco è Lancer

  6. #6
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Link per il download?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ma guardali, tranquilli tranquilli che spammano allegramente. XD

  8. #8
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Ma guardali, tranquilli tranquilli che spammano allegramente. XD
    lol Al massimo se ai mod da fastidio glielo mando per mp, tanto per me è indifferente.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    In un video di YouTube, dove vi erano spezzoni delle 10 scene più belle degli anime, ce n'era una anche di Fate Stay Night.

  10. #10
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
    Ecco qua
    Buona visione =D
    Ah, prima di scaricare credo che devi iscriverti al sito (se non sei già iscritto).
    Grazie del link Meta ma ne ho trovato un altro che non richiede nemmeno l'iscrizione.
    Puoi toglierlo se vuoi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •