Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    I saiyan in ogni caso nascono già coi capelli appena nati, e non gli crescono mai più... (lasciando perdere il GT ed i suoi baffi... )

    A prescindere dal fumetto è ovvio che tra peli e capelli ci sia una differenza abissale... basta appunto prendere sempre ad esempio i japponesi... peluria inesistente, ma sulla testa una quantità abnorme di capelli!
    I peli sul corpo -compresa la barba- dipendono principalmente dagli ormoni, mentre per unghie e capelli si parla di nutrimenti e vitamine.
    Sulla caduta dei capelli però influiscono anche gli ormoni.
    Ultima modifica di Kabu; 02-01-2009 alle 11:38

  2. #22
    Utente Bannato L'avatar di Raditz
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Località
    through the monsoon
    Messaggi
    474

    Predefinito


    di domanda è?
    Sicuramente è per questione di estetica..
    Probabilmente gli crescono solo i baffi e la barba visto che alcuni sayan ce li hanno...

  3. #23
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    io credo che abbia ragione kabu... ma soprattutto per una ragione di estetica, in quale manga giapponese i personaggi hanno i peli?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Hai mai visto un japponese coi peli te?
    Sono i japponesi che non hanno peli addosso, non i saiyan!
    Ditemi un manga giapponese in cui il protagonista c'ha i peli sulle braccia!

    Infatti se ci fate caso in One Piece Sanji (che in quanto biondo si presume non sia japponese ma occidentale per l'autore) ha dei bei rastoni sulle gambe a differenza di Rufy e compagnia!

    Per un giapponese il pelo addosso è da 'occidentale' diciamo, se realizzano un personaggio 'neutro' per loro un uomo normale i peli non li ha.
    Mr Satan è peloso per esempio, sia sulle braccie che sul petto, perchè fa palesemente il verso agli occidentalissimi wrestler americani.

    PS depilateviiiiiii!
    Citazione Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
    io credo che abbia ragione kabu... ma soprattutto per una ragione di estetica, in quale manga giapponese i personaggi hanno i peli?
    Se prendi Lupin lui li ha... sulle braccia e sulle gambe, quindi se si fanno la ceretta perchè Tory non lo ha detto?
    E poi con la trasformazione in Oozaru? Dovrebbero averli soprattutto per questo motivo... o mi sta sfuggendo qualcosa?
    Shut up and swim

  5. #25
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Si depileranno di nascosto
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  6. #26
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    Se prendi Lupin lui li ha... sulle braccia e sulle gambe, quindi se si fanno la ceretta perchè Tory non lo ha detto?
    Non si fanno la ceretta, non li hanno proprio...
    Lupin è decisamente un caso di manga 'peloso'... Hanno addirittura i peli sulle mani. (Lupin anche per una voluta associazione del personaggio ad una scimmia, pelosa per definizione). Ma vale il discorso sopracitato, non dimentichiamoci che Lupin è francese, non giapponese. Se ci fate caso infatti Goemon (origini chiaramente orientali) i peli sulle braccia e sulle mani non li ha, a differenza dei suoi compari occidentali.

    In sostanza per i giapponesi uomo peloso e con grande naso = uomo occidentale.

    L'Oozaru appunto in quanto scimmia ha una crescita di peli su tutto il corpo, ma questo non c'entra nulla su quanti peli abbiano quando non sono trasformati.

  7. #27
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo di domanda è?
    Infatti.
    Spoiler:

  8. #28
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Dipende dai disegnatori.
    Toriyama non ha accentuato più di tanto questo aspetto, lo ha fatto solo su un personaggio che doveva essere visibilmente satirico sia nell'aspetto fisico che nel modo di fare.
    In One Peace ad esempio è differente in quanto alcuni personaggi come Sanji (come qualcuno ha già fatto notare), ma anche Cutty Flam ed il numero 2 della Baroque Works, avevano dei visibili peli neri sulle loro esili gambe

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Dipende dai disegnatori.
    Toriyama non ha accentuato più di tanto questo aspetto, lo ha fatto solo su un personaggio che doveva essere visibilmente satirico sia nell'aspetto fisico che nel modo di fare.
    In One Peace ad esempio è differente in quanto alcuni personaggi come Sanji (come qualcuno ha già fatto notare), ma anche Cutty Flam ed il numero 2 della Baroque Works, avevano dei visibili peli neri sulle loro esili gambe
    Grazie della spiegazione e della disponibilità. Credo di aver capito ora...
    Shut up and swim

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    La barba non cresce?E come ti spunta?XD
    Shadow Trunks scusa ma cosa ho detto io?
    ti ripropongo le parole ke ho detto [..."differisco dalla barba xk è un pelo ke cresce."]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •