Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Naruto Scaduto???

  1. #11
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    bè non esageriamo,non è che ora fa schifo tutto d'un tratto.C'è stato sì un calo(ma del resto succede per le serie lunghe,dipende dall'autore tenere in vita l'interesse)ma resta cmq uno degli shonen top.
    Io direi cmq,per chi lo sta seguendo,di finirlo dato che rispetto ad altri shonen siamo più vicini alla fine.

  2. #12
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Bwah, io non considero Naruto così negativamente: la prima serie la considero buona, con dei normali sali e scendi. Lo Shippuden inizia bene con il rapimento di Gaara e due bei personaggi come Deidara e Sasori. Fino a quì si può ritenere una buona opera, quantomeno degna. La parte dopo non la conosco, solo attraverso l'anime sono venuto a conoscenza degli eventi fino all'arrivo di Hidan e Kakazu: il livello è drasticamente calato, ma non così tanto da gridare allo scandalo, almeno per l'anime.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    E considerando che solitamente le trasposizoni aimate sono definite inferiori...
    Cmq anch'io non trovo tutto questo gran calo!
    Per carità non nego che leggendo qualche spoiler sulla questione Uchiha mi sia sembrato uno schifo! Ma ad esempio: ora che ho realmente visto lo scontro tra lui ed il bombarolo (tento di non farlo troppo spoiler... ma meglio di cosi!) lo trovo molto avvincente ed interessante! A sentirlo pareva uno schifo! Invece entrambi sono stati grandi! E, nonostante preferissi il bombarolo, non posso negare la correttezza dell'incontro! Nonché la sua beltà!
    Poi non capisco xké parliate di calo dalla saga di Tsunade! Quando mi pare molto bella!

  4. #14
    Utente Bannato L'avatar di Raditz
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Località
    through the monsoon
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E considerando che solitamente le trasposizoni aimate sono definite inferiori...
    Cmq anch'io non trovo tutto questo gran calo!
    Per carità non nego che leggendo qualche spoiler sulla questione Uchiha mi sia sembrato uno schifo! Ma ad esempio: ora che ho realmente visto lo scontro tra lui ed il bombarolo (tento di non farlo troppo spoiler... ma meglio di cosi!) lo trovo molto avvincente ed interessante! A sentirlo pareva uno schifo! Invece entrambi sono stati grandi! E, nonostante preferissi il bombarolo, non posso negare la correttezza dell'incontro! Nonché la sua beltà!
    Poi non capisco xké parliate di calo dalla saga di Tsunade! Quando mi pare molto bella!

    Quoto.
    Lo scontro contro deidara e è tra quelli che mi sono sembrati + avvincenti.


    Anche se il bombarolo nn aveva tante speranze...

  5. #15
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Personalmente,se posso dire la mia,ognuno ha i propri gusti in merito di manga.
    Ciò che non sopporto però,è il fatto che a Naruto venga attribuito un calo nella qualità senza analizzarlo a 360°,sopratutto da coloro che hanno smesso di seguire il manga alla prima avvisaglia di calo.Propongo quindi un'analisi dettagliata,partendo dalla prima saga.

    Inizio io scrivendo le impressioni che le varie saghe mi hanno dato.
    Naruto innanzitutto è uno shonen manga,e in quanto tale la storia non raggiungerà mai i livelli di opere più complicate.Ma per gli amanti dello shonen,è perfetto.Inanzitutto la storia incentrata sul mondo dei ninja è stata un'innovazione,sopratutto per gli Italiani che sono stati riempiti fino alla nausea da repliche di Dragon Ball,Sant Seya,Pokemon,One Piece e i soliti anime.Tutto è proceduto bene fino alla saga di Tsunade( perchè qui non si avverte nessun calo,anzi,ci vengono presentati nuovi nemici ben fatti come Itachi e Kisame e un nuovo personaggio principale come Tsunade,più un altrettanto ben fatto combattimento come chiusura della saga.)Il calo forse si avverte con l'inseguimento di Sasuke,con genin( Che ricordo,è il grado ninja più basso.),che riescono addirittura a sconfiggere i membri del quartetto del suono.Ma i gradi ninja in Naruto non sono indice della potenza del personaggio,e quindi ci sta come cosa,anche se lo scontro poteva essere gestito meglio. Il Kakashi Gaiden è invece ben riuscito,ci viene presentato finalmente il personaggio di Minato Namikaze, ovvero il quarto Hokage,più Rin,utile ai fini dello sviluppo della saga e Obito,colui che dona il proprio sharingan a Kakashi,che fino ad allora non aveva mai spiegato come aver ricevuto l'occhio speciale pur non facendo parte del clan Uchiha.

    Passiamo al continuo,che l'anime ci ha presentato come Shippuuden.La saga della morte di Gaara non è piaciuta nemmeno a me,non è stata gestita bene e se non fosse per la crescita dei personaggi,per la presentazione di Deidara e la spiegazione sui cercoteri,sarebbe una saga da buttare.Qui il calo si inizia a farsi sentire,ma com'è possibile? Semplice. La narrazione si è semplicemente allontanata dalla saga di Zabuza,presentando nemici molto più forti,e quindi non sarebbe stato semplicemente realistico inserire nello sfondo un'organizzazione come la Gatoo company della prima saga.
    Ma passiamo oltre.Il manga si riprende leggermente con la prossima saga,dove ci viene presentato un ulteriore metamorfosi del Kyuubi e un nuovo Sasuke,personaggio abbandonato per parecchi capitoli.Questa è una fase importante per Naruto,poichè il protagonista prende la decisione di non usufruire più del potere del demone,che aveva imparato a controllare nel numero 11. Nella saga di Hidan e Kakuzu il manga sembra avere una ripresa.C'è la morte di un personaggio secondario che svolgeva perfettamente il proprio ruolo,e lo fa anche da morto,portando Shikamaru ad una crescita interiore e ad una maggiore determinazione. Il combattimento poi è avvincente,pieno di strategie e colpi di scena degni di uno shonen qual'è.Forse la conclusione lascia un pò con l'amaro in bocca,ma dopotutto è giusto lasciare spazio al protagonista. Da qui in poi la narrazione inizia ad incentrarsi su Sasuke,lasciato perdere per molti capitoli. Riesce a sconfiggere Orochimaru indebolito e a potenziarsi ulteriormente assorbendo le sue tecniche.Affronta quindi Deidara in un combattimento non banale,mostrando i progressi che ha fatto dopo essersi allenato per tre anni. E alla fine della saga,l'ironico personaggio di Tobi mostra il suo vero volto,prendendo le vesti di un personaggio accennato dal Kyuubi capitoli addietro. Sasuke affronta Itachi in un combattimento che sembra incoerente,fino a quando non ci viene spiegato che il maggiore degli uchiha era malato gravemente,e non ha mai avuto intenzione di uccidere il fratello.Qui c'è un flashback su Itachi che si incastra perfettamente in tutti quelli già visti nei capitoli precedenti...

    Parliamo di Pain.Ci sono personaggi come lui in altri anime e manga? E in quanti altri manga muoiono personaggi principali come Asuma,Jiraya e Kakashi?

    In conclusione,è impossibile dare un giudizio effettivo sul manga quando è ancora in prosecuzione. Meglio tirare le somme una volta che l'opera sia giunta a termine.
    Ultima modifica di moon knight; 01-01-2009 alle 19:43 Motivo: Correzione errori e alcune aggiunte.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Naruto resta un ottimo Manga.
    Ci può essere un calo quando prima del Rasenshuriken, di shikamaru non gliene fregava niente a nessuno, ma da dal Rasenshuriken in poi il Manga è ottimo, sopratutto i volumi non usciti ancora in Italia, dal 41 in poi, sono molto belli.
    Certo se uno guarda l ' Anime anche One Piece che è un Manga ottimo sembra più brutto.

  7. #17
    Gedwëy Ignasia L'avatar di Shur'tugal
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    Algaesia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Avete frainteso penso...Io sono ancora disposto a riaprezzare il manga se si ritirasse su...Per questo momento lo trovo scadente...Non mi basta 1 o 2 capitoli per farmi cambiare idea...
    Per questo sto facendo una valutazione soggettiva,al di là del nome o della fama.
    Non sto dicendo che fa schifo,ma neanche che sia questa grande cosa,visto che per me salvo alcuni incontri lo Shippuuden è da 5/6.
    Non capisco tutta questa mania di salvare Naruto solo perche si è creato una fama internazionale.
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

  8. #18
    Utente Bannato L'avatar di Raditz
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Località
    through the monsoon
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
    Naruto resta un ottimo Manga.
    Ci può essere un calo quando prima del Rasenshuriken, di shikamaru non gliene fregava niente a nessuno, ma da dal Rasenshuriken in poi il Manga è ottimo, sopratutto i volumi non usciti ancora in Italia, dal 41 in poi, sono molto belli.
    Certo se uno guarda l ' Anime anche One Piece che è un Manga ottimo sembra più brutto.

    Si, la penso anchio a questo modo

  9. #19
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Non mi soffermerò più di tanto su Naruto, Kishimoto & Co., ma scrivo soltanto per puntualizzare due cose.
    Ho letto tutti i post, ma quello che mi spinge a scrivere questo brevissimo intervento è stato, in particolare, quello di moon knight.
    Considerando che 3/4 del post sia occupato dalla narrazione della trama (spoiler per me, quantomeno sullo shippuden, ma vabb&#232, commento solo qualche tua considerazione personale:

    "Naruto innanzitutto è uno shonen manga,e in quanto tale la storia non raggiungerà mai i livelli di opere più complicate."
    Dov'è scritto? Anzi, direi proprio che essendo uno "shounen" si punti a valorizzare maggiormente la trama (alias "storia"), anziché il suo significato. Ma a me pare che One Piece, Shounen Manga, superi di gran lunga parecchi seinen anche in questo senso, e solo questo basta a falsificare quell'affermazione. Oltretutto non è di certo l'unico: Tengen Toppa Gurren Lagann o Fullmetal Alchemist, tanto per citarne qualche altro, mi sembra proprio che corrispondano alla descrizione fatta di One Piece in questo frangente.

    "Inanzitutto la storia incentrata sul mondo dei ninja è stata un'innovazione,sopratutto per gli Italiani che sono stati riempiti fino alla nausea da repliche di Dragon Ball,Sant Seya,Pokemon,One Piece e i soliti anime."
    Se vogliamo parlare per innovazione, Kurumada, Toriyama e Oda sono di certo superiori a Kishimoto. Che "a noi Italiani" sia stato precluso il fatto di conoscere altro non implica di conseguenza che l'autore di Naruto sia un genio innovativo o quant'altro. Nondimeno, in questi anni sono state trasmesse repliche anime che di per sé rappresentavano un punto di svolta nell'animazione (o nel fumetto) giapponese. Quindi se si fa questo tuo ragionamento, si finirebbe con l'elogiare addirittura Bleach, e sinceramente non mi sembra il caso.
    Ultima modifica di Davyl; 02-01-2009 alle 11:39

  10. #20
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raditz Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Lo scontro contro -cut- e è tra quelli che mi sono sembrati + avvincenti.


    Anche se il bombarolo nn aveva tante speranze...
    L' altro utente aveva omesso i nomi per non spoilerizzare.



    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    .Inanzitutto la storia incentrata sul mondo dei ninja è stata un'innovazione,sopratutto per gli Italiani che sono stati riempiti fino alla nausea da repliche di Dragon Ball,Sant Seya,Pokemon,One Piece e i soliti anime.
    Guarda, se ce' qualcosa che non hanno mai fatto, sono le repliche di One Piece.
    E questo e' un punto a sfavore di chi non inizio' a vederlo nel 2001, visto che se si segue solo l' anime mediaset, ci si perde tanti punti importanti della trama.

    Citazione Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
    Naruto resta un ottimo Manga.
    Ci può essere un calo quando prima del Rasenshuriken, di shikamaru non gliene fregava niente a nessuno, ma da dal Rasenshuriken in poi il Manga è ottimo, sopratutto i volumi non usciti ancora in Italia, dal 41 in poi, sono molto belli.
    Certo se uno guarda l ' Anime anche One Piece che è un Manga ottimo sembra più brutto.
    Credo che tutti alludano al manga, visto che si fanno riferimenti a Naruto Shippuden, e anche agli ultimi avvenimenti pubblicati su shonen Jump.


    Naruto e' uno shonen medio.
    Merita di essere visto/ letto per l' ambientazione e per i combattimenti, che in alcuni punti tocca un buon livello di strategia.
    Il calo Naruto inizia ad averlo in quei 6 e non so quanti volumi, in cui si insegue sasuke.
    Il metodo usato e' molto simile a quello di One Piece: ossia un personaggio combatte contro un nemico, in tanto che il protagonista si lancia per lo scontro finale.
    In fine poi si ha anche il solito flash back.
    quei combattimenti sono di una noia unica... 4-5 antagonisti che non mi dicono nulla, e nessun elemento misterioso che mi invogli ad adare avanti.
    La trama non mi dice nulla.
    Un manga che si puo' leggere se piacciono tali ambientazioni e non si cercano scervellate.
    Ah, gli utlimi capitoli migliorano di poco il manga,m visto che quello che li precede e' un mirror climing bello e buono. -.-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •