Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: V per vendetta

  1. #1
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito V per vendetta

    Comincio dicendo che se avete visto il film, non me ne importa niente, anche perché sono profondamente diversi.

    Comunque, siccome è uscito il film, immagino che tutti voi sappiate la trama, e mi auguro che qualcuno apparte quell'adorabile () esemplare di Deval l'abbia letto e sia in grado di esprimere un giudizio.

    A voi la parola, signori.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #2
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Letto...
    Vedo che ti stai dando al fumetto occidentale...
    Prima Watchmen, poi V...ora direi che devi leggere IL fumetto: Sandman.
    Comunque la versione che lessi era quella di 3 volumi a colori, anche se mi hanno detto che in giro cè anche una in B/N...è quella che hai letto?
    Comunque che dire: storia avvincente e seria, e uno stile grafico davvero particolare: mi riferisco all' uso delle vignette giganti mono-colore che danno davvero un senso di lettura coinvolgente...
    Comunque essendo un fumetto, l' ho trovato molto statico...alcuni punti erano davvero logorroici (sarà che preferisco il linguaggio cinematografico dei manga, e trovare vignette cariche di baloons non mi attira affatto)...
    Devo dire che il film non mi piacque molto quanto il manga, visto che era molto più superficiale ed alcuni punti erano del tutto stravolti(per non dire la psicologia dei personaggi)...
    Ho sempre adorato l' etica alla base di V, che pone la rivoluzione come un genocidio che ha un prezzo in vite umane, ma che comunque, cosi come li incarna V, sono tutti ideali alla base di un bene comune...
    Il personaggio di V di per se puo' reggere da solo il manga, da quanto è carismatico...
    Già dalla sua prima apparizione, nella quale salva la prostituta( mò di nomi mi ricordo solo quello di V XD) lo si riesce ad inquadrare come personaggio, eppure alla fine del fumetto non si sa quasi nulla di lui, nemmeno il suo volto...
    Davvero una bella graphic novel, tra le migliori in circolazione che merita di essere letta...e come aggiunta: non vedete i film tratti da fumetti, sono sempre uno schifo...ora ho paura per Watchmen...ho già visto il trailer e mi sò spaventato.

  3. #3
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Letto...
    Vedo che ti stai dando al fumetto occidentale...
    Prima Watchmen, poi V...ora direi che devi leggere IL fumetto: Sandman.
    Andrebbe segnalato sulle autostrade con dei lampeggianti ogni chilometro. Feci una discussione tempo fa su Sandman ma non rispose nessuno... (è il mio fumetto preferito, tra gli occidentali)
    Comunque V è un bel fumetto, mi piace il tratto e il personaggio di V è costruito in una maniera incredibile, carismatico, rivoluzionario, visionario soprattutto... Veramente bello. Peccato che il fumetto era in prestito e al momento non ce l'ho, mannaggi...
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Letto...
    Vedo che ti stai dando al fumetto occidentale...
    Infatti, una meravigliosa total immersion.
    E sandman infatti sara mio, appena trovo la raccolta completa


    Comunque la versione che lessi era quella di 3 volumi a colori, anche se mi hanno detto che in giro cè anche una in B/N...è quella che hai letto?
    No, ho trovato la stessa che hai letto te.

    Ho sempre adorato l' etica alla base di V, che pone la rivoluzione come un genocidio che ha un prezzo in vite umane, ma che comunque, cosi come li incarna V, sono tutti ideali alla base di un bene comune...
    Appunto. Il modo in cui V vede la rivoluzione, è estremamente originale, se paragonato ad altri personaggi. Anzi, a tutti.

    E per la prima volta, un personaggio anarchico, credo sia tuttora l'unico.

    Comunque essendo un fumetto, l' ho trovato molto statico...alcuni punti erano davvero logorroici (sarà che preferisco il linguaggio cinematografico dei manga, e trovare vignette cariche di baloons non mi attira affatto)...
    Si, in effetti in certi punti è un po' peso, soprattutto per la mancanza di vera e propria azione.

    Devo dire che il film non mi piacque molto quanto il manga, visto che era molto più superficiale ed alcuni punti erano del tutto stravolti(per non dire la psicologia dei personaggi)...
    D'accordissimo, nel fumetto lo scontro fascismo/anarchia è molto marcato, nel film è totalmente assente.

    (Fum.) V passa da un anarchico terrorista, amante della cultura (che ovviamente esclude il fascismo)(film) a essere un semplice amante della libertà un po' carismatico.

    Bene, sono contento che qualcuno non condivida le strampalate idee di Davide. (ps, finisciti watchmen )
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •