Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito L'attuale situazione di DBA

    In questo topic: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=83658
    presente nel forum Final Fantasy Gamesurf, è emersa una questione molto delicata: il comportamento dei moderatori verso l'utenza.
    Se Cloud Strife, WWJ, Francesca e Davyl vogliono rispondere ai miei messaggi lo facciano qui, che è la sezione più adatta per parlarne.
    Se volete riallacciarvi al discorso leggetevi il thread da me linkato.

    EDIT: la questione mod inizia da pagina 5 comunque: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=83658&page=5
    Ultima modifica di Creed; 25-12-2008 alle 12:41

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    In questo topic: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=83658
    presente nel forum Final Fantasy Gamesurf, è emersa una questione molto delicata: il comportamento dei moderatori verso l'utenza.
    Se Cloud Strife, WWJ, Francesca e Davyl vogliono rispondere ai miei messaggi lo facciano qui, che è la sezione più adatta per parlarne.
    Se volete riallacciarvi al discorso leggetevi il thread da me linkato.

    EDIT: la questione mod inizia da pagina 5 comunque: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=83658&page=5
    Creed scusa la mia ignoranza ma, anke se hai spiegato a modo tuo la questione, io nn ho capito come sorge questa discussione. (bella questa rima ) no a parte gli skerzi xk è nato questo topic? è nato xk hanno sbagliato sezione x mettere il topic? xk nn si fanno topic xk "sbannare" (ke m## di vocabolo) le persone? se mi spieghi potrei dire la mia opinione. ti ringrazio anticipatatemnte x le maggiori informazioni ke mi darai.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    E' una situazione che va avanti da tempo, se vuoi almeno capire per cosa mi lamento leggi il topic che ho linkato a partire da pagina 5, dove entriamo in un discorso totalmente diverso.
    Inviterei la nostra carissima moderatrice ad abbassare i toni, se sua magnificenza non ha nulla da aggiungere può risparmiare tempo e non cliccare su "Post Reply".

  4. #4

    Predefinito

    Con tutto il rispetto parlando, siete dei rompi palle.
    Il comportamento dei mod è sempre stato lo stesso, solo che prima nel forum c'era gente più furba e il loro lavoro era limitato, mentre ora, DBA è pieno di bimbi quindi, ban, sospensioni ecc si notano di più.

    E poi oh, fate questioni anche a Natale, suvvia...
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Se ce n'è bisogno faccio questioni anche a capodanno e pasqua.
    Parlo solo di ingiustizia, parlo di persone che la passano liscia, o meglio, che la passavano liscia (solo perchè ora Derfel è piu attivo), e parlo anche di persone prese di mira da loro, che vengono bannate.

  6. #6

    Predefinito

    Guarda, su DBA ci sono da parecchio tempo e di "ingiustizie" non ne ho mai viste.
    Chi dev'essere bannato viene bannato, chi non dev'esserlo non viene bannato.
    Ah, scusa, quali sarebbero queste ingiustizie?
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  7. #7
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Onestamente l'operato dei moderatori di questo forum mi sembra giusto. Quando qualche utente merita di essere bannato o cartellinato ciò quasi sempre avviene. Di grosse ingiustizie personalmente non ne ho viste. Certo a volte alcuni utenti che meriterebbero di essere bannati non vengono puniti, ma comunque nella maggior parte dei casi l'operato dei mod é giusto e corretto.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Io mi sto riferendo ad una ristretta cerchia di persone, mi rompo a ripetere tutto ciò che ho già scritto, se leggete l'altro thread capirete.
    edit: e vi ricordo che Guren si era reiscritto con un fake (sempre Guren, senza il punto), durato per un bel pò di tempo, nessuno ha fatto niente (ovviamente escludendo Derfel).
    Ultima modifica di Creed; 25-12-2008 alle 15:52

  9. #9
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    se sua magnificenza non ha nulla da aggiungere può risparmiare tempo e non cliccare su "Post Reply".
    Sarà che si è stancata a ripetere sempre le stesse cose.

    Però mi fa piacere vedere che molte persone non abbiano lamentele da porre, in quel caso sì che la questione sarebbe stata grave.
    Quello che voglio dire è che certo, le cagate le facciamo anche noi nella moderazione del forum, ma per come la vedo io, la tua visione del nostro operato è sbagliata. Non fraintendermi, non vieto a nessuno di criticarmi e di certo non mi sembra giusto operarsi affinché gli altri smettano di pensarla diversamente, però penso che a te sfuggano molte cose.
    Un'ulteriore cosa che ti sfugge è il fatto che raramente vi è un Mod sempre presente, di solito si va a periodi, per un po' DERFEL è stato assente, così come tutti noi, e il ruolo di Mod principale (qualora qualcuno volesse metterla in questi termini) è stato assunto a turno da tutti noi, vedasi periodi in cui JAROD era osannato, o FRANCESCA si era caricata sulle spalle pressoché da sola la moderazione di DBA, e fino a 2 mesi fa anche io mi ritrovai quasi solo, lo stesso dicasi per GT che praticamente moderava da sola il Dragon Fans. Il punto è che, sebbene un po' la voglia cali, com'è giusto che sia, e voi vedete uno, o al massimo 2 mod attivi, noi tutti postavamo e ci scambiavamo pareri nel forum Mod, partecipando attivamente alla gestione del forum e facendo un'opera di revisionismo l'uno sull'altro, e ancora oggi è così. Come ho già detto, è giusto considerare DERFEL come il Mod più attivo, ma per capire in toto la situazione di DBA dovresti leggerti tutte le discussioni nei forum Mod sorte fra di noi.
    Il tuo ragionamento è giusto se messo sotto questi termini: noi tutti abbiamo linee di moderazione un po' differenti, all'inizio ricordo benissimo che difficilmente riuscivamo ad uniformarci (meno male che c'era CB che di solito prendeva sempre decisioni oculate che mettevano tutti d'accordo), e quando operavamo singolarmente non tutti operavano allo stesso modo: ad esempio, io mi limitavo a cancellare post, raramente a dare infrazioni, a bannare solo i fakes, e a fare cazziatoni ai buoni utenti che comunque facevano minchiate nei forum, altri propendevano per una linea un po' più estrema e così via. Io ero (e sono) uno di quelli che prende la cosa un po' più alla leggera, ma ho i miei buoni motivi per farlo, ma quando c'è da bannare qualcuno di certo non mi oppongo, vedasi gli ultimi casi in cui tutti abbiamo concordato sui ban dati da DERFEL. Altre volte le nostre sanzioni, apparentemente leggere, sono solo temporanee e propedeutiche a sanzioni definitive quali Ban ecc...
    Sicuramente però, dire che facciamo favoritismi o che uno accetta passivamente le decisioni prese da un altro è una castroneria assurda che sinceramente mi fa sorridere e che, con tutto il cuore, non ce la faccio a prendere seriamente.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Beh, per ora la situazione si è stabilizzata, e molta gente si prende una bella vacanza.
    Non dico che vi tengo d'occhio, suonerebbe sgarbato, però osserverò l'operato di voi mods, tutto quello che ho detto non lo ritiro, è vero che in passato ci sono state tantissime ingiustizie, ma in fondo visto che tali persone sono state infine punite pesantemente direi di chiudere la parentesi, per ora.
    Non mancheranno altri topic come questo, nè mie lamentele se ce ne sarà bisogno, detto questo.. Buon Natale a tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •